Numero Gratuito Insonorizzare Casa800.92.60.16
Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Contatta Sorgedil per Insonorizzare casa tua
Preventivo Online Insonorizzare Casa
Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:

Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni

Libro di Vittorio Sorge Il Benessere Acustico

Sorgedil: Insonorizzare
Pubblicato da in Libro di Sorge Vittorio · 3 Settembre 2019
Tags: batteriaboxcasaappartamentocostoleggemisuratruffa
LIBRO DI VITTORIO SORGE BENESSERE ACUSTICO

Benessere Acustico Sorgedil

Il Benessere Acustico è il mio primo libro.

Sono anni che i miei clienti mi dicono che dovrei scrivere un libro sui rumori. Un libro che racconti come fermarli in parole semplici!.

E l’ho fatto. Qualche mese fa ho deciso che ci avrei provato… mi sono fermato un istante e l’ho scritto! L’ho immaginato come un viaggio dentro i rumori e dentro le diverse modalità per schermarli.
È stato pubblicato su Amazon e sarà in download gratuito solo per pochi giorni. A partire dai prossimi giorni sarà disponibile a pagamento sia in versione ebook, sia in versione cartacea, per chi ha voglia di leggere su pagine tradizionali.

Cosa significa Benessere Acustico


Il Benessere Acustico è la mia missione, è la promessa che faccio a tutti i miei clienti nel mio progetto-preventivo.
E ora è anche un libro!
Il mio è un racconto sensoriale, è un modo per far ascoltare in modo diverso i rumori che ci investono, per non averne più paura e per imparare a combatterli con le giuste armi.
 

Il benessere acustico: di cosa parla il libro?


Quello che racconto nel libro è il messaggio che cerco, ogni giorno, di trasferire ai clienti, a chi sceglie noi per i suoi problemi di rumore.
Ed è questo: la qualità di un isolamento acustico dipende prima di tutto dal rumore che deve fermare. Questa è la ragione per cui noi investiamo così tanto sul nostro sopralluogo: perchè è quello il momento per prendere informazioni sui rumori.
Per esempio: suoni ad alta frequenza (come un allarme) penetrano i materiali - e anche gli isolamenti quindi - in modo diverso dai suoni a bassa frequenza (per esempio come i tuoni).

Come deve essere un isolamento acustico?


Perché funzioni, un isolamento acustico va realizzato su misura, e non solo in base alle dimensioni dell’ambiente disturbato ma anche a misura del rumore da schermare!

Nel libro ho scelto di raccontare con precisione il mio approccio “unico” ai problemi di rumore.
Perché quello che ho imparato da questo mercato è che, quando si tratta di insonorizzare un rumore, è difficile trovare qualcuno che lo faccia con un approccio scientifico, ragionato e davvero efficace. Tutti lo trattano come un argomento da edilizia, ma è sbagliato.

Il rumore non è un problema di edilizia!


Lo ripeto: negli anni, la disponibilità di materiale acustico nei grandi magazzini ha convinto le persone che per risolvere i problemi di rumore, bastasse acquistare del materiale fonoisolante o fonoassorbente.
Ma non funziona così.  Aggiungendo materiale ad una parete, per esempio, sembra che il rumore si attutisca, ma l’effetto che si ottiene con un lavoro approssimativo è molto inferiore a quello che si otterrebbe con un lavoro tecnicamente ragionato.

I rumori e i suoni sono, prima di tutto, onde sonore, sono fenomeni fisici da trattare in modo ragionato. Si tenga presente che le onde sonore, come la luce e le onde elettromagnetiche, sono i fenomeni fisici più complessi del mondo, sono argomenti che gli studiosi non hanno mai smesso di analizzare e scandagliare.

Il libro racconta come si può arrivare al vero benessere acustico, risolvendo i problemi di rumore, partendo proprio dalla loro piena comprensione e identificazione.

Cosa fa Sorgedil di diverso dagli altri?


Il nostro approccio, che tutti conoscono sul mercato, è scientifico: noi prima studiamo i rumori e poi realizziamo in opera degli isolamenti acustici pienamente efficaci e risolutivi che portino finalmente benessere acustico ai nostri clienti.

Gli altri aggrediscono la questione installando, montando, aggiungendo, appiccicando materiale di ogni tipo senza sapere minimamente che effetto avrà
sulle onde sonore.

Sorgedil risolve definitivamente i problemi di rumore con una metodologia scientifica che ha a che vedere con la fisica dei suoni e non solo, Sorgedil garantisce il risultato.

Il Benessere Acustico cambia la vita


Ho scritto questo libro pensando ad ognuno dei clienti che ho conosciuto e aiutato nella mia vita.
E spero che cambi in meglio la vita di chi lo leggerà, così come il Benessere Acustico quello vero, cambia la vita di chi ha finalmente il coraggio di risolvere i suoi problemi di rumore.


Tags: Il Benessere Acustico, libro sorgedil, isolamento acustico, insonorizzare, benessere acustico libro




PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto sta proprio qui, nell’identificazione e misurazione del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.
Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato. Garantiamo interventi che riducono il rumore e allineano le superfici ai requisiti acustici di legge

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2019. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.

Il nostro Studio esegue anche perizie con misure fonometriche valide ai fini di legge, altre relazioni acustiche (clima e impatto) e studi di conformità sulle strutture.


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti