Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Box Insonorizzato Musica

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil
Pubblicato da in Insonorizzazione Musica · 28 Giugno 2019
Tags: batteriaboxcasaappartamentocostoleggemisuratruffa

BOX INSONORIZZATO MUSICA


Box Insonorizzato per Musica

Box Insonorizzato Musica? Chi si dedica alle produzioni musicali, dal livello amatoriale fino a quello professionale, si trova molto spesso a scontrarsi con due criticità molto importanti.    
La prima è rappresentata dal fatto che i locali che si hanno a disposizione non si contraddistinguono affatto per una buona acustica, di conseguenza la qualità musicale sarebbe inevitabilmente destinata a risentirne, l'altra invece è correlata alla necessità di rispettare il vicinato.

Sono due problemi non da poco, questo è vero, ma tramite degli interventi mirati è assolutamente possibile risolverli entrambi nel miglior modo possibile.    
 
La soluzione è quella di realizzare nell'ambiente di interesse una cabina componibile fonoisolante.       

Che cos'è il box insonorizzato per la musica  


Il box insonorizzato componibile e fonoisolante è appunto uno spazio interno che offre ai musicisti le migliori condizioni possibili da un lato l'acustica del locale viene ottimizzata in relazione a questo particolare utilizzo, dall'altro l'ambiente viene insonorizzato, di conseguenza si può tranquillamente far musica senza che il suono prodotto raggiunga il vicinato.

Potenzialmente qualsiasi ambiente può trasformarsi in una cabina fonoisolante, dunque la stanza di un'abitazione, un ufficio, un locale commerciale o perfino un box, ciò che conta ovviamente e che esso sia realizzato da professionisti affermati.

I box insonorizzati componibili fonoisolanti per musica di Sorgedil


Sorgedil si occupa di acustica a 360 gradi ed offre, tra gli altri servizi, anche delle soluzioni specifiche per la realizzazione di box componibili fonoisolanti.
L'azienda impiega materiali fonoisolanti di altissima qualità ed è in grado di provvedere in modo completamente autonomo sia alla progettazione, una fase a cui riserva una massima cura, che alla posa in opera.

I pacchetti fonoisolanti che vengono realizzati possono essere applicati su pareti, controsoffitti, contropareti e pavimenti affinché si riesca ad ottenere un risultato eccellente sia dal punto di vista dell'isolamento che dell'ottimizzazione dell'acustica.              
 
Viene scongiurata in modo impeccabile l'eventualità che si creino delle interferenze tra le sale, altrettanta affidabilità è garantita per quel che concerne il rispetto di tutte le persone che si trovano nei dintorni.



L'iter seguito da Sorgedil per i box insonorizzarati per musica


Nel fornire il suo servizio professionale di realizzazione cabine componibili fonoisolanti, Sorgedil segue delle procedure specifiche finalizzate ad assicurare al cliente il miglior risultato.

L'azienda suggerisce ai propri clienti di effettuare in modo preventivo un rilievo fonometrico, in modo che possa essere chiaro che tipo di intervento è necessario eseguire, dunque di quanto dovrà essere accresciuto l'abbattimento acustico esistente.

L'esecuzione di questo step è importantissima affinché il risultato finale sia soddisfacente, e Sorgedil può occuparsi con la sua proverbiale professionalità anche dell'effettuazione del rilievo fonometrico.

Rilievo fonometrico e fasce orarie di utilizzo del box insonorizzato per musica


Nell'effettuazione del rilievo fonometrico è necessario considerare in quali fasce orarie si prevede di utilizzare la cabina fonoisolante, in modo da esser certi che lo svolgimento dell'attività non arrechi alcun tipo di disturbo.

A tale riguardo è utile sottolineare che la legge prevede due distinte fasce orarie, ovvero quella diurna e quella notturna.

Tale distinzione è molto importante in quanto i limiti di tollerabilità del rumore sono diversi a seconda che si operi nella fascia diurna e in quella notturna.
 
Va peraltro sottolineato che affinché l'immobile possa essere regolarmente utilizzato con tale scopo le amministrazioni competenti richiedono delle misure fonometriche eseguite da professionisti, di conseguenza affidandosi a Sorgedil e rispettando gli iter suggeriti non si dovrà provvedere a tale onere in quanto le rilevazioni saranno già state effettuate dai suoi addetti.

Box insonorizzato musica: Realizzazioni di grande qualità ed efficienza  


Se credete che per disporre di un box insonorizzato siano necessari fior di investimenti, nonché delle complesse opere edili, dovete ricredervi: Sorgedil è in grado trasformare gli ambienti a vostra disposizione in dei contesti perfetti per far musica tramite delle soluzioni modulari personalizzate estremamente agevoli nelle modalità di installazione, dunque realizzabili attraverso interventi rapidi ed economici.

Un'azienda che non transige in fatto di professionalità


Il fatto che i servizi di realizzazione cabine componibili fonoisolanti si possano definire economici non significa affatto che quelli in questione siano dei servizi low cost, al contrario Sorgedil è sempre molto intransigente in fatto di qualità.
 
L'economicità di tali interventi è dovuta esclusivamente alla loro efficienza, e la qualità dei materiali adoperati e la complessiva professionalità dei servizi è da considerarsi di livello top.

Nel settore dell'acustica, come d'altronde avviene anche in altri ambiti, non mancano di certo le aziende che pur di ‘catturare’ clienti offrono dei servizi low cost che non possono affatto garantire i dovuti standard di qualità, e questa è una politica che non riguarderà mai Sorgedil.

Per Sorgedil, al contrario, un buon servizio deve avere il suo prezzo, altrimenti tariffe oltremodo convenienti devono necessariamente essere valutate con il dovuto scetticismo da parte del consumatore avveduto.         

Richiedere un preventivo per un box insonorizzato per musica


Desiderate ottenere un preventivo per un un box insonorizzato per musica? Sorgedil è a vostra completa disposizione per fornirvi un preventivo istantaneo comodamente via e-mail!     

Non esitate, dunque: scrivete a Sorgedil e l'azienda sarà lieta di fornirvi un preventivo trasparente e gratuito all'insegna della massima tempestività.




Tags: box insonorizzato, box fonoisolante, box fonoassorbente, box musica, box per musicisti, cabina insonorizzata per musica, cabina fonoisolante per musica, insonorizzazione stanza musica, stanza musicale

CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola





Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti