800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Cabina e Schermo Fonoassorbente

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil
Pubblicato da in Macchinari Rumorosi · 17 Luglio 2019
Tags: batteriaboxcasaappartamentocostoleggemisuratruffa

CABINA E SCHERMO FONOASSORBENTE


Cabina Acustica

Cabina e schermo fonoassorbente? Richiedere un preventivo istantaneo relativo ad una cabina e schermo fonoassorbente può essere il primo, utilissimo passo per isolare dal punto di vista acustico un dispositivo particolarmente rumoroso.

Che cos'è la cabina e lo schermo fonoassorbente?


La cabina e lo schermo fonoassorbente è una struttura realizzata appositamente per contenere un elemento che produce un rumore non trascurabile, di qualsiasi tipologia esso sia.

La cabina acustica avvolge dunque la fonte del rumore in modo completo, allo stesso tempo tuttavia può essere aperta, dunque viene comunque garantita la possibilità di maneggiare il dispositivo per eventuali interventi di manutenzione o per altre necessità.

Nella grande maggioranza dei casi la cabina silente rappresenta la soluzione più pratica, più affidabile e meno ingombrante per fare in modo che l'emissione di rumori venga fronteggiata in maniera efficace.

Le cabine ed i schermi fonoassorbenti richieste da aziende


Dal momento che le cabine silenti ed i schermi fonoassorbenti possono contenere dispositivi rumorosi di molteplici diverse tipologie, è evidente che strutture di questo tipo sono richieste per i contesti più disparati.

Nella grande maggioranza dei casi a richiedere delle cabine e dei schermi fonoassorbenti di qualità sono delle aziende, imprese le cui quotidiane attività operative comportano la produzione di rumori più o meno intensi.

Sono sicuramente le realtà industriali quelle maggiormente interessate all'impiego di cabine acustiche fonoassorbenti, ma anche imprese di altro tipo usufruiscono molto spesso di queste efficacissime soluzioni acustiche; le cabine ed i schermi fonoassorbenti possono infatti contenere trasformatori, presse, trance, punzonatrici, taglierine, compressori e tanti altri macchinari ancora.

Evitare simili emissioni acustiche è ovviamente importantissimo per le aziende: in alcuni casi l'impiego di cabine e schermi fonoassorbenti è fondamentale per proteggere la salute dei lavoratori, allo stesso modo può accadere che l'utilizzo di queste speciali cabine sia necessario per rispettare il vicinato.

In tantissime occasioni se un'azienda non prendesse delle adeguate contromisure quali appunto l'installazione di cabine fonoassorbenti non avrebbe modo di operare in quanto non rispetterebbe le disposizioni di legge.



 

Cabine e schermi fonoassorbenti per privati


Sarebbe un errore credere che le aziende siano le uniche clienti delle imprese che forniscono delle cabine e schermi fonoassorbenti: anche i privati, infatti, possono essere interessati a questi prodotti.

In molte occasioni i privati acquistano simili strutture per evitare che dispositivi in loro possesso possano essere fonte di disturbo nella propria medesima abitazione, o anche nei confronti del vicinato: è assai frequente ad esempio che queste soluzioni fonoisolanti vengano richieste per il contenimento di climatizzatori.

Le cabine e schermi fonoassorbenti per macchinari rumorosi di Sorgedil


Se siete interessati all'acquisto di una cabina silente o uno schermo fonoassorbente per macchinari rumorosi che riesca a rispondere in modo efficace alle necessità più diverse, Sorgedil può rappresentare un punto di riferimento davvero molto prezioso.

Vantiamo una profonda esperienza per quel che riguarda il mondo dell'acustica e possiamo fornire, tra le varie soluzioni, anche delle cabine e schermi fonoassorbenti di molteplici diverse tipologie.

Offriamo la possibilità di scegliere tra tante diverse varianti e mettiamo al servizio del cliente la nostra professionalità anche nella scelta del modello più adatto al contesto e al tipo di dispositivo che dovrà contenere.

Le nostre realizzazioni sono disponibili in PVC e in acciaio, materiali di rinomata qualità e durevolezza, inoltre curiamo con massimo rigore ogni minimo dettaglio, come ad esempio gli sportelli e le prese d'aria.

Preventivi istantanei gratuiti e senza impegno per cabine e schermi fonoassorbenti


Siamo a completa disposizione per fornire un preventivo istantaneo per una cabina e schermo fonoassorbente per macchinari rumorosi in modo rigorosamente gratuito e senza alcun impegno da parte vostra.

Se avete già le idee chiare sul tipo di modello di cui avete bisogno possiamo fornirvi da subito un preventivo preciso, in caso contrario nessun problema: siamo a vostra disposizione per eseguire un sopralluogo per indicarvi i modelli più adatti alle vostre esigenze.

In questo caso il preventivo riguarderà in modo certo esclusivamente l'uscita dei nostri professionisti, quanto alla fornitura, invece, vi fornirà esclusivamente dei valori di massima.

Il preventivo dettagliato vi verrà fornito quindi al termine del sopralluogo e anche in questo caso sarete completamente liberi di accettare o meno: per la nostra azienda la trasparenza e la correttezza professionale sono dei fattori imprescindibili.

É utile ricordarvi che laddove accettiate il nostro preventivo tutte le altre operazioni di carattere preliminare, come ad esempio i rilievi fonometrici, vi verranno rimborsate nel consuntivo dei lavori.

I prezzi dei servizi di qualità


I nostri preventivi non sono economici? Richiedendo dei preventivi a Sorgedil e ad altri competitor potreste pensare questo, in realtà il costo dei nostri servizi è assolutamente commisurato alla loro qualità.

Nel mondo dell'acustica, proprio come in molti altri settori, per assicurarsi un risultato apprezzabile non si può ricorrere ad "escamotage" utili ad abbassare i costi, di conseguenza le aziende che propongono preventivi oltremodo convenienti nascondono certamente dei vizi tecnici.

Alla luce di questo, quindi, quello che potrebbe sembrarvi un preventivo vantaggioso non può che tradursi in una spesa inutile: il vostro problema non verrà risolto, infatti, e sarete costretti a rivolgervi a una nuova impresa per poter essere soddisfatti.

Per assicurarsi una cabina acustica oppure uno schermo fonoassorbente per macchinari rumorosi realmente affidabile vi sono dei costi "fisiologici" al di sotto dei quali non è possibile andare, se non appunto a scapito della qualità, e questo ci teniamo sempre a sottolinearlo perché non adotteremo mai delle strategie low cost pur di attirare dei nuovi clienti.

La qualità dei nostri servizi è un aspetto al quale non rinunceremmo in nessun caso, dunque scendere al di sotto di determinate soglie di prezzo significherebbe, per la nostra azienda, andare in perdita.




Tags: cabina fonoassorbente, schermo fonoassorbente, cabina acustica, schermo acustico, cabine silenti, schermi fonoisolanti


VOCI CORRELATE



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola





Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti