800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Cassonetto Fonoisolante Tapparella

Sorgedil - Insonorizzazione

CASSONETTO FONOISOLANTE TAPPARELLA
 

Cassone Tapparella Antirumore

Assicurarsi un cassonetto fonoisolante per la tapparella può essere davvero molto utile per migliorare il comfort acustico di un immobile, evitando che i rumori esterni possano essere percepiti all'interno.

Sorgedil vanta una profonda esperienza relativamente a tali servizi e può senza dubbio garantirvi un risultato eccellente.

I serramenti: degli elementi critici per il comfort acustico


In tantissimi ambienti interni, come possono essere delle abitazioni, o anche degli uffici o dei locali commerciali, accade che i rumori esterni vengono percepiti in un modo assolutamente eccessivo, e la cosa non può che avere dei risvolti negativi in termini di comfort.

Le ragioni per cui si può essere infastiditi da rumori esterni possono essere disparate, ma una delle più frequenti è senza dubbio quella correlata ad alcune pecche riguardanti i serramenti.

Gli infissi sono sicuramente degli elementi molto importanti dal punto di vista del comfort acustico di un immobile: immaginando di avere un appartamento impeccabilmente isolato sul piano acustico, magari sia per quel che riguarda le pareti, che il soffitto ed il pavimento, non si potrebbe comunque godere del silenzio desiderato laddove i serramenti non siano all'altezza.

L'importanza di una corretta installazione


Alla luce di quanto detto è sicuramente utilissimo installare degli infissi contraddistinti da spiccate capacità di isolamento acustico, ma anche qualora si optasse per dei modelli piuttosto performanti da questo punto di vista vi è il rischio che i rumori esterni possano ugualmente penetrare e divenire percettibili.

Se un serramento con ottime caratteristiche fonoisolanti non venisse installato a dovere, infatti, le sue pregevoli caratteristiche tecniche diverrebbero del tutto inutili, inoltre un punto particolarmente critico a cui bisogna prestare la dovuta attenzione è il suo cassonetto.



 

Il cassonetto: un elemento cruciale dal punto di vista acustico

 
Il cassonetto è un elemento fondamentale del serramento, ed è sostanzialmente lo spazio che contiene l'infisso opportunamente avvolto nel momento in cui viene aperto.
 
Si fa ovviamente riferimento agli infissi avvolgibili, come è il caso di un serramento molto diffuso quale la tapparella.

E’ assai frequente che tale spazio non sia molto affidabile dal punto di vista dell'isolamento acustico, ed è sorprendente il fatto che tale pecca venga riscontrata assai spesso anche per quel che riguarda infissi realizzati con una particolare attenzione nei confronti dell'isolamento acustico.

Cassonetto fonoisolate tapparella: I sopralluoghi eseguiti da Sorgedil

 
Se anche voi vi scontrate con questi problemi, o se avete semplicemente il sospetto che quei fastidiosi rumori provenienti dall'esterno penetrino proprio attraverso gli infissi, affidandovi a Sorgedil potrete certamente risolvere la cosa e godere nuovamente del miglior comfort acustico.

Gli esperti professionisti di Sorgedil, tramite un’apposita consulenza, sono in grado di scoprire se la ‘colpa’ dei fastidi acustici sia o meno imputabile ai serramenti, e in caso affermativo l'azienda sa specificare se il problema è dovuto a scarse capacità fonoassorbenti del modello installato, ad eventuali vizi di posa in opera, oppure a delle pecche riguardanti il cassonetto.

Come si può intervenire sul cassonetto della tapparella

 
Sorgedil sa offrire soluzioni specifiche per ogni caso, e qualora il problema riguardi tale elemento dell'infisso, si può realizzare un efficace cassonetto fonoisolante per tapparella.

Valutando con attenzione le caratteristiche della tapparella e la condizione del cassonetto, l'azienda può suggerire soluzioni differenti.

Si può scegliere di realizzare l'elemento ex novo, dotando il serramento di un cassonetto fonoisolante per tapparella che possa offrire le più solide garanzie di affidabilità, in alternativa si può scegliere anche di contenere il cassonetto già esistente con un modello contraddistinto da spiccate capacità fonoisolanti.

Nell'effettuazione dei suoi interventi Sorgedil non lascia nulla al caso: nelle consulenze acustiche eseguite presso l'immobile per il quale è richiesto l'intervento, infatti, si eseguono delle minuziose rilevazioni fonometriche sia all'interno che all'esterno, in modo da verificare con la massima precisione non solo la percezione dei rumori esterni, ma anche la reale capacità fonoisolante dell'infisso.

Non avete ottenuto l'isolamento desiderato? Sorgedil vi rimborsa in modo totale


Sorgedil è assolutamente certa di potervi offrire un risultato all'altezza, di conseguenza vi offre la miglior garanzia in assoluto: nel caso in cui non otteniate l'isolamento acustico desiderato, infatti, verrete rimborsati completamente della spesa sostenuta.

Affinché si possa verificare l'efficacia di quanto realizzato, l'azienda deve aver modo di effettuare dei rilievi fonometrici sia all'interno che all'esterno dell'immobile, in modo che a parlare non saranno delle semplici sensazioni, ma dei dati numerici inconfutabili rilevati con strumenti di massima precisione.

Se dopo la realizzazione del cassonetto fonoisolante per tapparella non si dovesse ottenere il risultato atteso, Sorgedil vi rimborserà quanto speso fino all'ultimo centesimo.

La politica di Sorgedil: solo ed esclusivamente qualità

 
Per Sorgedil operare all'insegna della massima qualità è fondamentale, proprio per questo l'azienda non esita nello offrirvi delle garanzie così solide e non teme di risultare meno economica rispetto ad imprese concorrenti.

Un servizio di alto livello nasce dalla combinazione di più elementi: una solida esperienza, un profondo know-how, la personalizzazione di ogni intervento, l'impiego di materiali di prima qualità, per questo motivo deve necessariamente avere un suo prezzo.

Riducendo i propri costi l'azienda potrebbe abbassare le proprie tariffe, ma ciò non rientra affatto nella politica aziendale di Sorgedil: l'obiettivo primario è soddisfare il cliente nel miglior modo possibile.

Se percepite dei rumori fastidiosi nel vostro immobile, probabilmente la realizzazione di un cassonetto fonoisolante per tapparella è la soluzione ideale per il vostro caso.

Per chiarire ogni vostro dubbio affidatevi all'esperienza di Sorgedil: l'azienda sa garantirvi in tutti i casi un risultato impeccabile, e se così non fosse vi rimborserebbe la spesa in modo completo!




Tags: cassonetto fonoisolante tapparella, isolamento acustico cassone tapparella, cassone tapparella fonoisolante, cassonetto tapparella acustico, cassone tapparella coibentato



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti