Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Insonorizzare Divisori Casa

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil

INSONORIZZARE DIVISORI CASA


Parete Divisoria Insonorizzata

Insonorizzare Divisori Casa? Quando si parla della necessità di rendere confortevole un determinato ambiente dal punto di vista acustico si tende a pensare subito all'isolamento dai rumori esterni, ma anche quelli interni non dovrebbero essere sottovalutati.

Fastidiosi rumori infatti possono pervenire anche da ambienti appartenenti al medesimo immobile, come potrebbero essere altre stanze per quel che riguarda un'abitazione, o altri reparti per quanto concerne gli uffici.

Affinché un immobile si riveli ben performante anche in tale ottica, l'ideale è intervenire sulle pareti divisorie.

Insonorizzare Divisori Casa: Cosa sono le pareti divisorie

 
Quando si parla di pareti si può far riferimento a due varianti: le pareti perimetrali, al di là delle quali vi è uno spazio aperto, e quelle divisorie, le quali delimitano i vari ambienti interni dell'immobile.

Al di là di una parete divisoria, dunque, vi è comunque uno spazio Indoor, per questo motivo le imprese edili sono solite realizzare questi muri con degli spessori ben inferiori rispetto a quelli delle pareti perimetrali.

In effetti, alla luce della loro collocazione, non c'è ragione di rendere queste pareti eccellenti dal punto di vista della robustezza e della coibentazione termica, tuttavia in troppe occasioni, purtroppo, si tende a trascurare l'isolamento acustico.

Pareti interne e minima insonorizzazione


E’ utile sottolineare che esistono dei valori minimi di legge in termini di isolamento acustico che devono sempre essere rispettati dalle imprese costruttrici: nello specifico è stabilito che una parete divisoria dovrebbe avere una capacità di insonorizzazione pari ad almeno Rw 50 dB.

In tantissime occasioni tali limiti non vengono rispettati, e accade dunque molto spesso che anche chi ha comprato un immobile con caratteristiche pregevoli, ad esempio dal punto di vista funzionale o sul piano dell'efficienza energetica, si ritrovi a dover fare i conti con questo difetto a cui non aveva minimamente badato al momento dell'acquisto.



 

I divisori di casa insonorizzati di Sorgedil


Sorgedil è perfettamente consapevole del fatto che il comfort acustico di un ambiente interno dipenda in larga parte anche dal livello di insonorizzazione che possono offrire le sue pareti interne, per questo motivo è in grado di proporre a chiunque ne avesse bisogno delle pareti divisorie insonorizzate di altissima qualità.

La parete divisoria insonorizzata targata Sorgedil è un elemento davvero eccellente sotto il profilo tecnico: nella loro capacità di insonorizzazione infatti assicurano dei valori davvero notevoli, pari a ben Rw 68 dB, dunque di gran lunga più performanti rispetto ai limiti imposti dalla legge e senza che il loro spessore risulti superiore rispetto a quello delle pareti divisorie comuni.

Le ottime capacità di insonorizzazione non sono l'unico punto di forza della parete divisoria insonorizzata di Sorgedil: essa infatti può essere installata in modo molto semplice grazie alla sua modularità, ciò rende minimi i disagi legati alla posa in opera e consente al cliente di potersi assicurare queste speciali pareti ad un costo molto allettante.

Sorgedil è inoltre in grado di impreziosire ogni parete divisoria insonorizzata richiesta dai clienti con diversi accessori, come ad esempio vani porta, scatolette elettriche fonoisolanti, supporti per sanitari e altri elementi tecnici.

Queste pareti divisorie dalle speciali caratteristiche acustiche, infine, si possono installare con successo nei contesti più disparati, dalle abitazioni agli uffici senza trascurare centrali termiche, locali macchine e altri spazi interni in cui sono collocati dispositivi che producono un inquinamento acustico considerevole.

Insonorizzare Divisori Casa: Sorgedil e la sua cura delle fasi progettuali

 
Richiedendo a Sorgedil delle pareti divisorie insonorizzate vi assicurerete delle realizzazioni personalizzate con una precisione più che millimetrica, ed è interessante sottolineare che l'azienda riserva un'attenzione massima alle fasi progettuali per poter soddisfare appieno le vostre esigenze anche dal punto di vista del design e dell'organizzazione degli spazi.
 
Nelle fasi preliminari, le quali prevedono degli scrupolosi sopralluoghi, gli esperti del team Sorgedil eseguono una serie di verifiche e di misure fonometriche utili a rendere la realizzazione che si andrà ad eseguire quanto più efficace e funzionale possibile.

Insonorizzare Divisori Casa: Con Sorgedil, solo ed esclusivamente qualità


L'azienda opera in completa autonomia in ogni fase del lavoro anche per quanto riguarda la posa in opera, e offre ad ogni cliente esclusivamente il meglio.

Se i prezzi delle pareti divisorie insonorizzate proposti da Sorgedil vi risultano particolarmente allettanti, soprattutto laddove li rapportate ai costi da sostenere per la realizzazione dei tradizionali e meno efficaci ‘muri di edilizia’, non è certo perché il prodotto proposto non è all'altezza.

Al contrario Sorgedil persegue da sempre una politica di qualità estremamente rigorosa, relativamente alla quale non è disposta a scendere a compromessi.
 
Nel mondo dell'acustica, come d'altronde anche in molti altri ambiti, non mancano le aziende che pur di accaparrarsi dei nuovi clienti offrono dei servizi dalla dubbia qualità.

Un buon servizio deve necessariamente avere un suo costo, di questo Sorgedil è fortemente convinta, proprio per questo motivo non ha mai inteso entrare in competizione con i concorrenti dal punto di vista del prezzo.

È ovvio che nessun'impresa opererebbe per andare in perdita, di conseguenza se un servizio ha un prezzo fuori mercato non può che celare delle carenze più o meno gravi.

L'economicità dei servizi di Sorgedil, dunque, è legata solo al fatto che la posa in opera delle pareti divisorie insonorizzate è pressoché imparagonabile alla realizzazione delle canoniche pareti interne dal punto di vista dell'efficienza e della praticità di realizzazione.
 
Se credi che la parete divisoria insonorizzata sia proprio ciò di cui hai bisogno, non esitare a contattare Sorgedil: l'esperto staff dell'azienda è a tua completa disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta!



Tags: insonorizzare divisori casa, insonorizzare parete divisoria, insonorizzare parete casa, insonorizzare casa, insonorizzazione pareti, insonorizzazione pareti divisorie, insonorizzazione divisori


ARTICOLI CORRELATI


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti