Vai ai contenuti
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni
*i campi contrassegnati sono obbligatori.
I suoi dati non verranno conservati né strutturati. Tramite questo modulo verrà inviata un’email di corrispondenza.
Iscrivimi alla newsletter - presa visione dell'informativa privacy
RICHIEDI PREVENTIVO⬇️

Insonorizzare una Stanza in Condominio

Isolamento Acustico Casa Sorgedil
INSONORIZZARE UNA STANZA IN CONDOMINIO

stanza insonorizzata

1. Insonorizzare una Stanza in Condominio


Insonorizzare una Stanza in Condominio: Vivere in una casa silenziosa è possibile se si sceglie di insonorizzare una stanza?

Insonorizzare una Stanza in Condominio? Tra i diversi motivi che portano a vivere male in casa propria vi sono i continui rumori provenienti dagli appartamenti vicini o dalla strada.


La sera, quando si va a letto, spesso non ci si riesce ad addormentare per i clacson delle auto, per il rombare di motociclette o a causa di persone che discutono a voce alta nei pressi del proprio appartamento.

Per evitare questo tipo di problema, si può procedere per insonorizzare una stanza in condominio della propria casa o almeno delle stanze che maggiormente necessitano di silenzio.
Procedere con insonorizzare una stanza in condominio non è semplice e per questo motivo è necessario rivolgersi a tecnici specializzati nel settore, ossia ad aziende con comprovata esperienza e professionalità, in grado di effettuare analisi acustiche e tecniche per poter proporre soluzioni personalizzate.

Sorgedil Isolamento Acustico Casa da oltre vent’anni è specializzta nell'isolamento acustico di abitazioni e tutti quegli ambienti che hanno bisogno del massimo silenzio per poter riposare al meglio.

Sorgedil Isolamento Acustico Casa propone per insonorizzare una stanza in condominio misure di isolamento acustico personalizzate, ossia realizzate su misura a seconda delle caratteristiche strutturali degli ambienti e, naturalmente, a seconda del livello di inquinamento acustico al quale sono soggetti.

Prima di procedere a qualsiasi tipo di intervento per insonorizzare una stanza in condominio, i tecnici di Sorgedil Isolamento Acustico Casa effettuano una serie di misure strumentali per controllare i punti di debolezza del locale, ossia le zone da cui si registra l'ingresso del rumore in casa.

Si può trattare di finestre antirumore con infissi a scarsa tenuta oppure dell'isolamento acustico pareti troppo sottili e con elementi strutturali in grado di trasmettere facilmente i rumori provenienti dall'esterno. Una volta compreso il problema, essi potranno intervenire scegliendo le soluzioni più idonee per insonorizzare una stanza in condominio, ossia quelle che meglio permettono di risolvere la situazione con investimenti e tempi di lavorazione minima.

1.1 Come Insonorizzare una Parete


Come Insonorizzare una Parete: Modalità di insonorizzazione della propria casa

Come anticipato, le operazioni necessarie per garantire un corretto isolamento acustico e capire come insonorizzare una parete dipendono dal tipo di ambiente e dalla rumorosità esterna.

Solitamente, tuttavia, i procedimenti più comuni per capire come insonorizzare una parete o come insonorizzare una casa per l'eliminazione del rumore sono relativi ad alcuni elementi strutturali ben precisi, ossia le pareti, le finestre, il soffitto, il tetto o il pavimento.

Per comprendere quale tipo di elemento va preso in considerazione per come insonorizzare una parete e se sia il caso di effetture insonorizzazioni di più elementi, bisognerà conoscere quale sia la fonte del rumore.

Ad esempio, si potrà procedere con insonorizzare una parete per avere la massima protezione contro rumori generati dai vicini, mentre si andrà ad operare con finestre antirumore quando la rumorosità deriva da fonti esterne, ossia dalla strada.

Soffitto e tetto vengono presi in considerazione per eliminare rumori provenienti dall'alto: nel caso di presenza di abitazioni al di sopra dell'appartamento si procederà con l'insonorizzazione del soffitto mentre quando si vive all'ultimo piano l'isolamento acustico del tetto permetterà di eliminare i rumori provenienti dall'esterno.

Infine per insonorizzare una stanza in condominio, quando anche i rumori provenienti dal basso sono troppo elevati, si potrà procedere con l'isolamento acustico del pavimento.

In alcuni casi per capire come insonorizzare una parete, si può rendere necessaria una progettazione completa, per l'eliminazione del rumore proveniente da ogni lato della casa.

Insonorizzare una stanza in condominio è particolarmente richiesto in caso di ambienti in condominio e, soprattutto, nelle zone centrali e trafficate delle grandi città.


2. Stanza Insonorizzata


Stanza Insonorizzata e rumore e vibrazione: la cura dei particolari per un silenzio assoluto

Per comprendere l'origine del rumore all'interno di appartamenti o locali è necessario effettuare indagini precise e accurate tramite strumenti specifici e software di elaborazione dati e poi procedere con la progettazione della stanza insonorizzata.

Per questo motivo è necessario rivolgersi ad aziende ad alto profilo professionale come Sorgedil Isolamento Acustico Casa che, oltre a valutare il rumore esterno, potrà effettuare controlli specifici sulle vibrazioni, ulteriori elementi di disturbo sonoro per procedere con la stanza insonorizzata.

Una stanza insonorizzata, infatti, non solo blocca i rumori esterni non facendoli entrare all'interno, ma garantisce un trattamento completo delle varie superfici in modo da eliminare tutte le vibrazioni derivanti dalle onde sonore esterne.

Le vibrazioni, infatti, permettono una maggiore trasmissione delle onde sonore e, quindi, rappresentano un'ulteriore causa di propagazione del rumore.

In questo caso, quindi, la semplice applicazione di pannelli fonoassorbenti potrebbe non essere sufficiente a garantire la massima insonorizzazione di un ambiente o di una stanza insonorizzata.

Ecco perché diventa fondamentale l'intervento di tecnici altamente qualificati e in grado di utilizzare strumenti specialistici per lo studio e la misura delle frequenze e lunghezze d'onda delle emissioni sonore per la miglior stanza insonorizzata.

In tal modo, valutando anche i diversi elementi strutturali dell'appartamento o del locale lavorativo, potranno garantire un intervento completo, in grado di assicurare una stanza insonorizzata, ossia una casa a prova di rumore.

2.1 Insonorizzare Stanza In Condominio


Insonorizzare Stanza In Condominio: A volte basta chiudere una finestra

In molti casi, uno dei primi interventi per abbattere il livello di rumorosità di una stanza e per insonorizzare una stanza in condominio, è relativo alle finestre e agli infissi.

Questi, infatti, presentano spesso una tenuta relativamente scarsa e danno vita a numerose vibrazioni al passaggio di auto, moto o camion nei pressi dell'appartamento.

Sorgedil Isolamento Acustico Casa, grazie all'elevata esperienza nel settore, è in grado di proporre una serie di soluzioni personalizzate per serramenti insonorizzati e per insonorizzare una stanza in condominio.

Si tratta di un primo fondamentale passo per insonorizzare una stanza in condominio la quale sarà in grado di garantire il giusto relax ad ogni ora del giorno e della notte.



A proposito, sa che sono un AUTORE BESTSELLER su Amazon?
I miei 2 libri hanno scalato, entrambi, le classifiche di vendita di Amazon nella loro prima settimana di pubblicazione e sono 2 best Seller.

Isolamento Acustico Casa spiega tutte le soluzioni più efficaci per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case. Qui tutti i dettagli.

Il Benessere Acustico guida ad un benessere acustico completo partendo dalla piena consapevolezza dei rumori. Qui tutti i dettagli.




VOCI CORRELATE






Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
SORGEDIL Tecnologia del Silenzio - P.I. 03208620132 Copyright © Sorgedil 2022
Torna ai contenuti