Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Isolamento Acustico Appartamenti

Sorgedil: Insonorizzare
Pubblicato da Sorgedil in Isolamento Acustico Casa · 11 Marzo 2020
Tags: cabinaaziendamusicatram
ISOLAMENTO ACUSTICO APPARTAMENTI

Isolamento acustico appartamenti? A meno che non si vive in una zona remota della campagna in appartamenti con mura molto spesse, l'inquinamento acustico è una parte della vostra vita di ogni giorno.

I vicini rumorosi, televisioni e radio ad alta voce; ed alto livello di volume di traffico sono solo alcuni degli inquinanti tipici di rumore che invadono regolarmente i nostri appartamenti quando stiamo cercando di rilassarci dopo una giornata stressante.

Si tratta di una vera e propria violazione della privacy, ma non c'è molto che si può fare. Giusto? Sbagliato.

Prima di decidere di convivere con il rumore costante, leggete la nostra guida semplice per l’isolamento acustico delle case.

Dalle vostre finestre, cassonetti tapparelle, pareti, soffitti, pavimenti; alle vostre porte, la nostra guida per l'isolamento acustico farà in modo che “non si senta più una mosca” dall’esterno. E se avete un budget limitato, abbiamo tonnellate di consigli utili che ridurranno il rumore in tutto il vostro appartamento, senza nessuna lamentela dal vostro portafoglio!

Perché dovrei fare un isolamento acustico nel mio appartamento?


Oltre ad essere un irritante, si ritiene che i livelli eccessivi di inquinamento acustico può effettivamente portare a problemi di salute!

Il governo è anche preoccupato per il problema dell'inquinamento acustico, ed ha approvato leggi per tutti i tipi di edifici.
Lo scopo di queste norme è quello di migliorare l'isolamento acustico, non solo tra le abitazioni, ma in realtà all'interno delle proprietà stesse, e anche tra terreno comune, come le camere in ostelli, alberghi e appartamenti residenziali.



Isolamento acustico appartamenti: Come si propaga il suono


Al fine di eseguire un ottimo isolamento acustico nelle vostre abitazioni, è importante capire un pò come funziona il suono realmente.

Il suono è costituito da onde a bassa frequenza, che sono simili alle onde radio. Quando qualcosa emette un suono, emette queste onde che viaggiano in tutte le direzioni dalla sorgente.

Queste onde viaggeranno fino ad incontrarsi con qualche forma di resistenza, come ad esempio un muro o un divano. Ma questi elementi possono anche rimbalzare, e che possono provocare un effetto noto come riverbero, che rafforza in realtà il suono.

Il corretto isolamento acustico utilizza materiali che non solo assorbono il suono oppure lo bloccano, ma non permettono il riverbero o l’eco, che mantiene le cose belle e tranquille!

Isolamento acustico appartamenti: Come funziona realmente l’isolamento acustico


In parole povere, l'unico modo per insonorizzare il suono è quello di ridurlo oppure assorbirlo. Sia se si sceglie rivolgersi ad un professionista nell’isolamento acustico, oppure imboccare la strada fai da te, sono sempre queste due tecniche che verranno utilizzate.

La prima tecnica di insonorizzazione è la riduzione del rumore. La riduzione del rumore funziona bloccando il passaggio delle onde sonore.

Il secondo modo per insonorizzare - assorbimento rumore - opera trasformando l'onda sonora stessa. Anche se questo potrebbe suonare come un trucco di magia, significa semplicemente che l'onda cambia quando entra in contatto con alcuni materiali.




Tags: isolamento acustico appartamenti, inquinamento acustico appartamenti, isolamento acustico pareti divisorie appartamenti, isolamento acustico soffitto, isolamento acustico riduzione rumore


VOCI CORRELATE




CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti