Isolamento acustico fai da te? NO grazie!
Pubblicato da Sorgedil Tecnologia del Silenzio in Curiosità Acustica · Martedì 14 Dic 2021
Tags: casa, pannelli
Tags: casa, pannelli
ISOLAMENTO ACUSTICO FAI DA TE? NO GRAZIE!
Perchè aspettare? Chiama ora!
Perchè non ti conviene fidarti del "fai da te" per l'isolamento acustico della tua casa?
Negli ultimi anni, anche grazie alla divulgazione enorme tramite internet di tutte le possibili tecnologie, ognuno di noi è spesso in grado di raccogliere tutte le informazioni possibili su materiali e tecniche di montaggio per ogni genere di lavoro; specialmente per l'isolamento acustico della casa.
Accade spesso che le persone ci chiedano le descrizioni dei materiali da noi utilizzati, perchè ci sono aziende che nascondo dietro a nomi fantasiosi dei prodotti comunemente in commercio, mentre noi Vi indichiamo sempre le caratteristiche e le case produttrici dei materiali che useremo per insonorizzare la vostra abitazione, perchè riteniamo giusto che i clienti sappiano cosa stanno acquistando; le schede tecniche con le caratteristiche dei materiali dovrebbero sempre essere rese disponibili ai clienti: noi addirittura indichiamo con disegni ed immagini anche le modalità di posa, perchè vogliamo che i nostri clienti siano sempre informati.
Alcune persone sono convinte che sia sufficiente una certa dose di capacità manuali o l’aiuto di un qualunque artigiano per realizzare da sè i lavori seguendo le nostre descrizioni; la grande differenza tra i risultati di isolamento acustico ottenibili con una posa generica e quelli che invece siamo in grado di ottenere noi è proprio qui: tanti anni di esperienze nel settore dell'isolamento acustico nelle case ci hanno portato a perfezionare i nostri esclusivi materiali sviluppati e brevettati SuonoStop® e Vibraless®, ottenendo sempre la massima prestazione possibile (comprare una Ferrari e seguire un corso di guida su Youtube non ci può far diventare tutti piloti).
C’è chi spende per acquistare i materiali migliori per l'isolamento acustico della propria casa e poi si accontenta di una posa approssimativa fai da te, ottenendo in tal modo dei risultati non all’altezza e che purtroppo in alcuni casi saranno anche inferiori ai minimi di legge (ad esempio ci chiamano spesso per i serramenti, per finestre con certificazioni di abbattimento acustico assai elevato, che non sono correttamente installate ed insonorizzano la metà di quanto il cliente si sarebbe aspettato, oppure per controsoffitti e pareti dove sono state utilizzate ottime soluzioni, ma il problema non è stato sufficientemente risolto).
In alcuni casi siamo stati chiamati a ripristinare ambienti inutilizzabili perchè non a norma, nei quali non era più visibile quale fosse il reale problema, benchè i materiali fossero idonei all’uso: purtroppo in tali frangenti occorre spesso eliminare tutto l'isolamento acustico e ripartire da zero per poter avere delle certezze di risultato.
A proposito, sa che sono un AUTORE BESTSELLER su Amazon?
I miei 2 libri hanno scalato, entrambi, le classifiche di vendita di Amazon nella loro prima settimana di pubblicazione e sono 2 best Seller.
Isolamento Acustico Casa spiega tutte le soluzioni più efficaci per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case. Qui tutti i dettagli.
Il Benessere Acustico guida ad un benessere acustico completo partendo dalla piena consapevolezza dei rumori. Qui tutti i dettagli.
VOCI CORRELATE
Non sono presenti ancora recensioni.