Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Isolare Cassonetto Tapparella

Sorgedil: Insonorizzare
Pubblicato da Sorgedil in Isolamento Acustico Casa · 25 Maggio 2020
Tags: paretesoffittomusicalocali
ISOLAMENTO ACUSTICO CASSONETTO TAPPARELLA: COME ISOLARE IL CASSONETTO TAPPARELLA PER ELIMINARE IL RUMORE ESTERNO

Coibentazione cassonetti esistenti




Agiscono come un ponte acustico faccendo passare di tutto: freddo, rumore, polvere, ecc., anzi sono  proprio una strada preferenziale per il passaggio dei rumori, e non  possono essere trascurati, soprattutto in contesti molto rumorosi, a  causa del traffico intenso o della presenza di impianti o industrie  vicine.

1. 2 Isolamento acustico cassonetto tapparelle: quale è la soluzione per isolare al meglio?


Noi di Sorgedil per insonorizzare dal rumorei i cassonetti tapparelle, interveniamo in due  modi diversi: sono due tecniche di isolamento acustico del cassonetto della tapparella diverse che, ovviamente, offrono  risultati diversi.
La prima è la sostituzione del cassonetto della tapparella con una versione antirumore,  certificata a 35 dB di abbattimento acustico. Quindi: eliminando completamente il  vecchio cassonetto della tapparella e lo sostituiamo con un nuovo cassettone, in pvc e alluminio,  che è disponibile in diversi colori e che fa da barriera anti rumore.

Questa è una soluzione davvero  efficace, adatta, per esempio:
  • per chi ha finestre antirumore che già isolano bene e che vorrebbe migliorare la qualità dell’insonorizzazione complessiva,
  • ma anche a chi sta pensando di sostituire le finestre con degli  esemplari antirumore, e vorrebbe rendere il tutto più efficace.
 
C’è un’altra soluzione possibile se il vecchio cassettone esistente è in buono stato, è un pò meno efficace in termini  di isolamento acustico ed è quindi più adatta a contesti di minore rumore esterno.

Si tratta di isolare il cassonetto della tapparella, cioè di coibentare i cassonetti con lana di vetro – dall’interno – con materiali isolante acustico autoadesivo,  fonoassorbenti e fonoisolanti, che trattengano parte dei rumori esterni.
Di solito è una soluzione di insonorizzazione che applichiamo a clienti che hanno  pareti esterne che non sono esposte a rumori particolarmente intensi.

Ovviamente, per eliminare tutti i rumori esterni provocati dal foro di scorrimento della vecchia cinghia, che viene utilizzata per alzare e abbassare la tapparella bisogna installare un motore che auita il funzionamento ed elimina l’entrata del rumore, freddo e polvere.
Ovvio che entrambi questi interventi funzionano per insonorizzare una stanza se sono realizzati  da esperti di rumore, e noi siamo i più apprezzati del mercato, basta  leggere le centinaia di recensioni che abbiamo su TrustPilot e su  Google.

Per chiarimenti puoi chiamare il nostro numero verde gratuito 800926016.



Tags: insonorizzare casonetti tapparelle, rumore che proviene dal cassonetto delle tapparelle, come risolvere il cigolio tapparelle elettriche, tapparelle elettriche fanno rumore, isolamento acustico del cassonetto della tapparella, coibentare il cassonetto della tapparella, isolare cassone della tapparella, kit isolamento cassonetto tapparella



ARTICOLI CORRELATI



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti