Concorrenza O Furto Di Informazioni? Il Ladro Di Consulenza Dell'isolamento Acustico
Pubblicato da Sorgedil Tecnologia del Silenzio in Consulenza Acustica · Lunedì 26 Mar 2018 · 4:15
Tags: insonorizzazione, isolamento, casa
Tags: insonorizzazione, isolamento, casa
CONCORRENZA O FURTO DI INFORMAZIONI? IL LADRO DI CONSULENZA DELL'ISOLAMENTO ACUSTICO

La concorrenza e il furto di informazioni sull'isolamento acustico
Concorrenza o furto di informazioni sull'isolamento acustico? Il ladro di consulenza: Quando si lavora in un settore altamente specifico come quello dell'isolamento acustico, la concorrenza rappresenta un elemento altamente stimolante visto che porta alla ricerca di soluzioni sempre nuove e innovative per garantire risultati eccellenti a costi contenuti.
Se la concorrenza quindi rappresenta un elemento fondamentale per una giusta crescita professionale, la presenza di figure tutt'altro che professionali crea invece spesso problemi sia a chi lavora con serietà e competenza nel settore dell'insonorizzazione, sia a chi, per mancanza di conoscenze, si rivolge proprio a questi che, in gergo, possono essere chiamati ladri di consulenze sull'isolamento acustico.
Questi personaggi sono pseudo-professionisti, magari con una laurea breve in materie scientifiche o ingegneristiche, che cercano di imporsi nel mondo del mercato tramite scorciatoie, ossia furti di informazioni sulle modalità di lavoro di quanti, più esperti, già operano nel settore dell'insonorizzazione da anni. Il problema, va sottolineato, non è solo etico, ma anche relativo ai risultati che vengono raggiunti.
Se un giovane laureato di elevate competenze si inserisce in un determinato settore professionale, come quello dell'isolamento acustico, sicuramente potrà apportare al mercato un interessante contributo, grazie a competenze acquisite e a strumenti professionali che saprà utilizzare in maniera eccelsa.
Ma se questo giovane laureato non ha le competenze giuste e cerca solo di rubare clienti alle aziende specializzate nel settore il problema diventa serio, soprattutto, come si diceva in precedenza, per la clientela che si rivolge a lui.
La professionalità di Sorgedil Tecnologia del Silenzio contro i ladri di consulenze sull'isolamento acustico
La strategia solitamente messa in opera da un ladro di consulenze sull'insonorizzazione è quella di rivolgersi a un'azienda nota nel settore, come ad esempio Sorgedil Tecnologia del Silenzio e richiedere informazioni sulle modalità di intervento per un determinato tipo di isolamento acustico.
Sottolineando un profondo interesse per questo ramo della tecnica e per le soluzioni di isolamento acustico applicabili alle diverse situazioni domestiche, egli fa domande sempre più specifiche per poter carpire informazioni su strumenti e prodotti utilizzati dall'azienda.
Il suo scopo, tuttavia, non è quello di incrementare le proprie competenze nel settore, ma di cercare di riprodurre strumenti e prodotti simili a quelli dell'azienda alla quale si è rivolto.
Se l'azienda in questione è del calibro di Sorgedil Tecnologia del Silenzio, è probabilmente inutile sottolineare che il ladro di competenze non potrà mai ottenere il suo scopo.
I prodotti di Sorgedil Tecnologia del Silenzio, infatti, sono frutto di anni di ricerca e studio applicato e, soprattutto, sono realizzati nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti per cui la loro riproduzione in tempi brevi e a costi irrisori è altamente improbabile.
La scelta di Sorgedil Tecnologia del Silenzio di utilizzare materiali e metodi altamente tecnologici e innovativi non nasce, naturalmente, dalla volontà di mettere in difficoltà personaggi poco professionali.
Al contrario, nasce dal desiderio di garantire ai propri clienti soluzioni in grado di soddisfare ogni loro esigenza.
I preventivi proposti da un'azienda come Sorgedil Tecnologia del Silenzio, infatti, non nascono dal nulla: vengono realizzati dopo aver effettuato sopralluoghi e controlli sull'appartamento o il locale da insonorizzare.
Solo in tal modo, ossia comprendendo le necessità del cliente e valutando le caratteristiche specifiche del luogo, è infatti possibile valutare il tipo di intervento da effettuare, i tempi e, naturalmente i costi.
Come avviene una valutazione acustica
Al di là delle presunte competenze che possono avere nel settore dell'isolamento acustico, i ladri di consulenze peccano soprattutto delle giuste certificazioni per poter offrire i propri servizi a clienti ingenui.
Prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento di isolamento, infatti, è necessario effettuare una valutazione acustica dell'ambiente.
Per legge, i proprietari degli appartamenti dovrebbero avere un documento che certifichi la classe acustica di appartenenza dell'appartamento stesso.
In caso di mancanza di tale documento, sarà necessario effettuare delle misure specifiche per effettuare proprio la valutazione acustica degli ambienti.
Questo tipo di valutazione non può essere effettuata da chiunque, ma solo da tecnici esperti in acustica e abilitati, ossia iscritti alle liste della Regione di appartenenza.
Si tratta infatti di una valutazione non di tipo qualitativo ma quantitativa, da effettuare con strumenti e software specifici in grado di rilasciare delle informazioni oggettive sulle caratteristiche acustiche dell'ambiente esaminato.
Tutte le informazioni andranno riportate in maniera dettagliata su un documento e, successivamente, il tecnico potrà rilasciare una certificazione acustica per l'ambiente valutato.
Come si può facilmente comprendere si tratta di operazioni che richiedono, oltre all'abilitazione ad operare, anche un'elevata competenza nell'utilizzo degli strumenti e nella comprensione dei dati risultanti dalle misure.
Dal lato del cliente
Un altro importante punto da prendere in considerazione quando si parla di isolamento acustico, di misure, di professionalità e di ladri di consulenze sull'insonorizzazione è il rispetto per il cliente.
Aziende di elevato spessore come Sorgedil mettono il cliente al primo posto nella loro scala dei valori. I ladri di consulenze, invece, mettono al primo posto la truffa.
Infatti, la mancanza di competenze in un settore non rende possibile la realizzazione di un lavoro in regola, sia dal punto di vista tecnico che burocratico.
Oltre ad offrire ai propri clienti soluzioni di ultima generazione, in grado di assicurare il massimo risultato, la possibilità di vivere in silenzio all'interno del proprio appartamento, Sorgedil Tecnologia del Silenzio offre la propria competenza anche per il disbrigo di pratiche burocratiche, necessarie prima di effettuare determinati tipi di interventi o dopo che essi sono stati conclusi.
Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il rumore.
A proposito, sa che sono un AUTORE BESTSELLER su Amazon?
I miei 2 libri hanno scalato, entrambi, le classifiche di vendita di Amazon nella loro prima settimana di pubblicazione e sono 2 best Seller.
Isolamento Acustico Casa spiega tutte le soluzioni più efficaci per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case. Qui tutti i dettagli.
Il Benessere Acustico guida ad un benessere acustico completo partendo dalla piena consapevolezza dei rumori. Qui tutti i dettagli.
VOCI CORRELATE
Non sono presenti ancora recensioni.