800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Misura Fonometrica in Orario Notturno

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil
Pubblicato da in Misure Fonometriche · 26 Luglio 2019
Tags: batteriaboxcasaappartamentocostoleggemisuratruffa

MISURA FONOMETRICA NOTTURNA IN ORARIO NOTTURNO


Perizia Fonometrica Notturna

La misura fonometrica notturna è un'operazione che riveste una grandissima importanza sia perché, come tutte le misure fonometriche, richiede grande professionalità e l'impiego di strumentazioni d'avanguardia, sia perché viene eseguita in un orario particolare quale quello notturno, nel quale per ovvie ragioni le emissioni di rumore eccedenti i limiti consentiti non sono in alcun modo tollerate.
 

Misura fonometrica notturna: cos'è?


La misura fonometrica notturna, al pari di tutte le altre misure fonometriche, è una rilevazione che ha come fine quello di riscontrare in modo del tutto oggettivo ed imparziale a quanto ammonta l'inquinamento acustico in un determinato contesto.

É evidente il fatto che per analisi così specialistiche rivolgersi a dei professionisti è indispensabile, e Sorgedil si propone come ottimo punto di riferimento per rispondere ad esigenze di questo tipo.

Nelle misure fonometriche notturne è fondamentale impiegare dispositivi d'avanguardia in grado di rilevare i suoni con assoluta precisione e nella grande maggioranza dei casi vengono impiegati i cosiddetti fonometri a campo libero.

É interessante sottolineare, inoltre, che ogni misura fonometrica va eseguita in due diversi frangenti, ovvero sia quando la fonte di inquinamento acustico è inattiva che quando è attiva.

La misura fonometrica notturna riguarda, come si può ben intuire, gli orari notturni, e in questo caso si fa riferimento ad una precisa fascia oraria.

Dal momento che le vigenti normative stabiliscono che le misure fonometriche diurne sono quelle eseguite dalle ore 6 alle ore 22, quelle notturne riguardano appunto la fascia oraria opposta, quindi quella inclusa tra le 22 e le 6 del giorno seguente.



 

Chi richiede delle misure fonometriche notturne?


É molto frequente che a Sorgedil pervengano richieste di questo tipo, e tali servizi possono riguardare clienti dai più disparati profili.

Le misure fonometriche notturne sono richieste spesso, ad esempio, da aziende che si occupano della somministrazione di bevande e/o alimenti, come possono essere bar o pub, allo stesso modo è frequente che tali misure fonometriche vengano richieste da discoteche e altre attività che operano in orario notturno e che producono dei rumori potenzialmente fastidiosi per chi si trova nei dintorni.

Non sono soltanto le imprese, tuttavia, a richiedere questi interventi professionali: è assai frequente ad esempio che misure fonometriche notturne vengano richieste per quantificare il rumore emesso da determinati impianti, magari collocati in ambito condominiale, o anche per conoscere in modo esatto la rumorosità notturna di un ambiente urbano affinché si possano eseguire specifici correttivi.

Misure fonometriche notturne e stesura di relazioni ufficiali.


Come accennato, l'obiettivo primario di una misura fonometrica notturna è quello di riscontrare se la produzione di rumore rispetta o meno i limiti imposti dalla legge.

Da questo punto di vista è necessario fare una duplice distinzione, ovvero quella tra soglia di accettabilità e soglia di tollerabilità.

La soglia di tollerabilità è determinata a livello nazionale da un'apposita legge, ed è sicuramente la più restrittiva, mentre la soglia di accettabilità varia da comune a comune.

Una misura fonometrica notturna di livello professionale come quelle effettuate da Sorgedil si contraddistingue per un livello di precisione impeccabile ed è ovviamente del tutto imparziale.

Una volta effettuata la rilevazione, Sorgedil è in grado di procedere con la realizzazione di una relazione a firma di tecnico competente, ovvero un documento ufficiale in cui i livelli di rumore relativi al contesto di interesse vengono ufficializzati sotto diretta responsabilità del professionista che ha eseguito le rilevazioni, e il documento in questione può essere esibito alle autorità competenti per ottenere il permesso a svolgere una determinata attività commerciale, ad esempio, oppure nell'ambito della risoluzione di controversie legate appunto all'inquinamento acustico.

Sorgedil: preventivi gratis e senza impegno per misure fonometriche notturne

 
Se avete bisogno di una misura fonometrica in orario notturno potete dunque affidarvi alla profonda esperienza di Sorgedil, la quale sa garantirvi un servizio di alta professionalità e un risultato di massima precisione.

Vorreste sapere che costo è previsto per tale servizio? Sorgedil è a vostra completa disposizione per fornirvi un preventivo istantaneo specifico per il vostro caso direttamente tramite e-mail.

Tutti i preventivi targati da Sorgedil, anche quelli riguardanti altri servizi, sono da intendersi sempre gratis e senza impegno, dunque la richiesta di un preventivo non vi vincola in alcun modo.

Solo qualità e mai servizi "low cost"


Sorgedil persegue da sempre una politica aziendale improntata alla massima qualità, profondamente consapevole del fatto che in settori così specialistici la professionalità è fondamentale.

Chi sceglie Sorgedil ha una garanzia assoluta di assicurarsi un servizio di livello, proprio per questa ragione l'azienda ha scelto di non concorrere mai con i suoi competitor intervenendo sui prezzi.

Un servizio professionale deve necessariamente avere un suo costo, e questo è d'altronde un principio applicabile anche a tutt'altri settori.

Avete richiesto altri preventivi per una misura fonometrica notturna e ne avete individuati di più economici?

Può accadere che alcuni clienti trovino le tariffe di Sorgedil più alte rispetto a quelle di altre imprese, ma in realtà non considerano quanto detto fin d'ora, ovvero che se un servizio è particolarmente conveniente sul piano economico, con ogni probabilità cela delle gravi carenze.

A Sorgedil capita incredibilmente spesso di dover soddisfare dei clienti che hanno già speso del denaro per un analogo servizio, ma che si sono ritrovati a doverne richiedere uno nuovo in quanto del tutto insoddisfatti.

La precisione delle rilevazioni è un delle pecche più consuete, ma accade addirittura che le rilevazioni e le relazioni eseguite dai competitor siano del tutto inutilizzabili in quanto effettuate da tecnici privi dei necessari requisiti professionali.
 
Qualità e trasparenza sono dunque i capisaldi su cui Sorgedil ha scelto di fondare il proprio approccio, e se avete bisogno di una misura fonometrica notturna, non esitate: l'azienda è a vostra completa disposizione per offrirvi un preventivo gratis!



Tags: misura fonometrica, perizia acustica notturna, perizia fonometrica, misura rumore, misurazione fonometrica notturna, rilevazione acustica, rilevazione fonometrica, perizia fonometrica notturna, misura fonometrica notturna



VOCI CORRELATE


PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto sta proprio qui, nell’identificazione e misurazione del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.

Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato. Garantiamo interventi che riducono il rumore e allineano le superfici ai requisiti acustici di legge

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2019. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.

Il nostro Studio esegue anche perizie con misure fonometriche valide ai fini di legge, altre relazioni acustiche (clima e impatto) e studi di conformità sulle strutture.



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti