800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Misura Fonometrica Requisiti Acustici Passivi con generatore di rumore o macchina calpestio

Sorgedil - Insonorizzazione
Pubblicato da in Misure Fonometriche · 4 Luglio 2019
Tags: batteriaboxcasaappartamentocostoleggemisuratruffa

MISURA FONOMETRICA REQUISITI ACUSTICI PASSIVI CON GENERATORE DI RUMORE O MACCHINA DI CALPESTIO

Misura Fonometrica Requisiti Acustici Passivi


La misurazione fonometrica dei Requisiti Acustici Passivi con generatore di rumore o macchina di calpestio è una procedura che assume una grande importanza nel mondo dell'edilizia, la quale deve essere necessariamente eseguita da professionisti specializzati.   

Sorgedil vanta una profonda esperienza nel settore dell'acustica, di conseguenza può rispondere in modo ottimale anche a questo tipo di esigenze.            

Che cosa sono i requisiti acustici passivi?            

 
I Requisiti Acustici Passivi sono delle caratteristiche tecniche che contraddistinguono un determinato immobile dal punto di vista acustico.

Quando si parla di Requisiti Acustici Passivi si fa riferimento ad una serie di aspetti, uno di essi è la capacità della facciata dell'edificio di evitare che i rumori esterni penetrino all'interno.              

Tra i Requisiti Acustici Passivi si considerano anche i rumori interni, ovvero l'efficacia con cui i rumori prodotti in una determinata unità abitativa riescono a trasmettersi ad un'altra; tale parametro va dunque a quantificare la capacità di isolamento termico relativa a divisori orizzontali e verticali, dunque pavimenti, soffitti e pareti che delimitano due distinte proprietà nell'ambito dello stesso edificio.

Altro parametro molto importante corrisponde ai rumori di calpestio, da intendersi come rumori che si propagano attraverso il pavimento, ovvero tramite il soffitto dell'unità immobiliare situata al piano inferiore.

Il calpestio, appunto, è in questi casi il rumore maggiormente ‘incriminato’.       
 
A completare la gamma di Requisiti Acustici Passivi vi è inoltre l'isolamento dai rumori relativi ad impianti a funzionamento sia discontinuo che continuo.  
 

Come vengono fatte le misure fonometriche dei Requisiti Acustici Passivi            

 
E’ dunque evidente il fatto che i Requisiti Acustici Passivi consentono di avere un quadro molto interessante circa la capacità di un edificio di rivelarsi performante sul piano acustico, dunque sono da considerarsi dei parametri di primaria importanza.     

La misura fonometrica in opera dei Requisiti Acustici Passivi con generatore di rumore o macchina di calpestio è appunto l'operazione attraverso la quale è possibile rilevare i dati in questione in modo preciso ed affidabile, e come detto in precedenza deve essere necessariamente effettuata da professionisti specializzati.         
   

Chi può richiedere una misurazione fonometrica dei Requisiti Acustici Passivi con generatore di rumore o macchina di calpestio?       

  
Nella grande maggioranza dei casi, a contattare le aziende specializzate in tali rilevazioni sono le imprese costruttrici, affinché possano fornire tali documentazioni alle amministrazioni comunali che ne fanno richiesta.

Non è affatto raro, inoltre, che la misura fonometrica in opera dei Requisiti Acustici Passivi con generatore di rumore o macchina di calpestio venga richiesta da privati, ovvero da proprietari di immobili che intendono verificare che le caratteristiche acustiche del loro immobile siano effettivamente coerenti con quanto è stato loro specificato.   



Sorgedil: solo servizi di alta qualità        

 
Sorgedil vanta una profonda esperienza per quel che riguarda le misurazioni in opera dei Requisiti Acustici Passivi con generatore di rumore o macchina di calpestio, di conseguenza è in grado di far conoscere al proprio cliente tutti i Requisiti Acustici Passivi dell'immobile di interesse all'insegna della miglior precisione.

Sorgedil offre solo ed esclusivamente la miglior qualità, sia per quel che riguarda la misurazione in opera dei Requisiti Acustici Passivi con generatore di rumore o macchina di calpestio, sia per quanto concerne tutti gli altri servizi proposti.            
In nessun caso l'azienda è disposta a scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità dei suoi servizi, proprio per questo non ha mai adottato, e mai adotterà, la poco lungimirante strategia del low cost.

In tanti settori, incluso quello dell'acustica, vi sono imprese che cercano di ribassare le loro tariffe pur di riuscire a individuare dei nuovi clienti, ma come si può ben intuire una strategia di questo tipo non può affatto garantire la dovuta qualità al consumatore.

D'altronde nessuna azienda lavorerebbe in perdita, dunque se un servizio viene presentato ‘di qualità’ e vanta allo stesso tempo un prezzo stracciato, con ogni probabilità esso cela delle carenze tutt'altro che trascurabili.            

Misurazione in opera dei Requisiti Acustici Passivi: Il low cost non è conciliabile con la qualità

 
Al tirar delle somme, dunque, rivolgendosi a un'azienda che propone un prezzo oltremodo allettante vi è il concreto rischio di ritrovarsi a buttar via i propri soldi, soprattutto laddove si parli di servizi che richiedono un notevole know how e l'impiego di strumentazioni tecnologiche di massima avanguardia.       
     
In innumerevoli occasioni Sorgedil si è ritrovata a servire dei clienti che si erano rivolti a dei competitor, scelti con ogni probabilità badando esclusivamente al ‘prezzo più basso’, ma che sono stati profondamente delusi.      

A tal riguardo non mancano dei casi che potrebbero essere definiti ‘buffi’, ovvero clienti che hanno richiesto ad altre aziende servizi specialistici quali appunto una misura fonometrica in opera dei Requisiti Acustici Passivi con generatore di rumore o macchina di calpestio, per poi riscontrare che le rilevazioni eseguite non avevano nessuna validità in quanto effettuate da tecnici non abilitati, non iscritti al relativo albo.     

Se si opta per il low cost brutte sorprese come queste sono dietro l'angolo, proprio per questo Sorgedil vi propone dei prezzi assolutamente onesti e competitivi, ma non al ribasso.    

Se avete bisogno di una misurazione in opera dei Requisiti Acustici Passivi con generatore di rumore o macchina di calpestio, dunque, Sorgedil è a vostra completa disposizione ed è pronta a mettere al vostro servizio la sua profonda e poliedrica esperienza nel mondo dell'acustica.  




Tags: misura fonometrica requisiti acustici passivi, misura in opera requisiti acustici passivi, requisiti acustici passivi con generatore di rumore, requisiti acustici passivi con macchina del calpestio


VOCI CORRELATE


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti