Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Contatta Sorgedil per Insonorizzare casa tua
Preventivo Online Insonorizzare Casa
Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:

Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni

Perizia Fonometrica in Data Successiva

Sorgedil: Insonorizzare
Pubblicato da in Misure Fonometriche · 31 Luglio 2019
Tags: batteriaboxcasaappartamentocostoleggemisuratruffa
PERIZIA FONOMETRICA IN DATA SUCCESSIVA

Perizia Fonometrica Milano

Perizia Fonometrica in Data Successiva? Relativamente alle perizie fonometriche, cosa accade se si rendono necessarie delle ripetizioni di misure in data successiva?

Sorgedil adotta, da questo punto di vista, un approccio molto vantaggioso per il consumatore, e prima di entrare nel dettaglio è molto utile ricordare cosa sono le perizie fonometriche e in quali casi è necessario eseguirle.

Cos'è una perizia fonometrica?


La perizia fonometrica è sostanzialmente una rilevazione grazie alla quale viene verificato in modo certo e preciso l'ammontare dell'inquinamento acustico in un determinato contesto, che si tratti di un ambiente interno o esterno.

Affinché la perizia fonometrica sappia rivelarsi affidabile è fondamentale che venga effettuata utilizzando un dispositivo d'avanguardia; per eseguire tali rilevazioni si adopera uno strumento apposito che prende il nome di fonometro.

Ovviamente è allo stesso modo fondamentale la professionalità degli operatori, i quali devono verificare una vasta gamma di aspetti tecnici necessari affinché la rilevazione sappia rivelarsi attendibile al 100%.

Le perizie fonometriche possono essere sia diurne che notturne e da questo punto di vista le norme vigenti sono precise: sono considerate diurne le rilevazioni eseguite dalle 6 del mattino fino alle 22, mentre sono notturne quelle effettuate dalle 22 alle 6, dunque nella fascia oraria restante; non è affatto raro inoltre che le perizie fonometriche siano eseguite su fasce orarie talmente ampie da coprire tutti i momenti della giornata, e si parla in questo caso di misure fonometriche sulle 24 ore.



 

Perché effettuare una perizia fonometrica?


Le ragioni per le quali può essere necessario contattare un'azienda specializzata affinché possa eseguire una perizia fonometrica sono svariate: come detto in precedenza tali rilevazioni sono utili in tutte le circostanze in cui è necessario conoscere in modo esatto le emissioni di rumore che contraddistinguono una determinata zona.

Gli esempi sono innumerevoli: può accadere ad esempio che la perizia fonometrica venga richiesta da chi si sente disturbato da rumori esterni e desidera intraprendere delle apposite azioni, può essere utile per le aziende che intendono essere certe di rientrare nei limiti di legge per quel che riguarda le emissioni acustiche, può riguardare un ambiente urbano per verificare l'ammontare dell'inquinamento acustico.

Va peraltro sottolineato che la perizia fonometrica consente ai professionisti che la eseguono di poter redigere la cosiddetta relazione tecnica acustica, documento che attesta in maniera ufficiale l'ammontare dell'inquinamento acustico riguardante la zona di interesse.

La relazione tecnica acustica può essere presentata agli enti pubblici che ne fanno richiesta, ad esempio laddove un locale che si occupa di somministrazione di alimenti e bevande necessiti delle dovute licenze per poter esercitare l'attività, oppure qualora un privato voglia intentare una causa contro un'azienda che gli arreca disturbo acustico nella propria abitazione: in un caso come questo il documento può essere fornito a un legale affinché possa proseguire con l'iter.

Perché si possono rendere necessarie delle ripetizioni di perizie fonometriche in data successiva?


Non è affatto raro che chi richiede l'effettuazione di una perizia fonometrica richieda delle ripetizioni di misure in data successiva rispetto a quella inizialmente fissata.

Situazioni simili vengono a verificarsi nel momento in cui i professionisti incaricati non hanno modo di effettuare la rilevazione in modo corretto per ragioni che non possono in alcun modo essere imputate a loro.

Gli esempi sono tanti: può accadere ad esempio che un temporale renda impossibile eseguire la rilevazione in quanto i risultati ne sarebbero inevitabilmente distorti, può accadere che la principale fonte di inquinamento acustico, come può essere ad esempio un locale che propone intrattenimenti musicali, sia momentaneamente inattivo, e via discorrendo.

Sorgedil: prezzi agevolati per le ripetizioni di perizie fonometriche


Laddove si rendano necessarie delle ripetizioni di perie fonometriche in data successiva rispetto a quella inizialmente concordata, sebbene come detto le cause della mancata esecuzione del servizio non siano in alcun modo imputabili all'azienda, Sorgedil viene incontro ad ogni cliente offrendo dei prezzi agevolati per quel che riguarda la necessità di nuove uscite da parte del proprio personale.

Perizia Fonometrica in Data Successiva? Sorgedil offre solo e soltanto qualità

 
Al di là di quest'interessante prerogativa che testimonia la grande professionalità dell'azienda, Sorgedil sa assicurarvi dei risultati di eccelsa qualità, e questo è senza dubbio l'aspetto più importante.

In tanti diversi settori, includendo assolutamente anche quello dell'acustica, molte aziende cercano di risultare allettanti agli occhi dei potenziali clienti riducendo al minimo i prezzi, ma questo modo di operare non contraddistingue affatto Sorgedil.

Un buon servizio deve necessariamente avere il suo prezzo, di questo è ben consapevole qualsiasi consumatore avveduto, per questo motivo Sorgedil propone ai propri clienti dei prezzi onesti, ma mai al ribasso.

D'altronde, come potrebbe un'azienda offrire ai propri clienti un servizio top ad un prezzo eccessivamente conveniente?

Se ciò avviene significa o che l'azienda ha tagliato i propri costi a scapito della qualità, o che sta lavorando andando in perdita!

Se necessitate di perizie fonometriche, dunque, Sorgedil è un'autentica garanzia: i professionisti di quest'azienda vantano un'esperienza più che consolidata per quel che riguarda questi servizi e possono eseguire le loro rilevazioni negli ambienti più disparati.

Laddove si dovessero rendere necessarie delle ripetizioni di perizie fonometriche in data successiva Sorgedil è pronta a venirvi incontro offrendovi dei prezzi più bassi rispetto a quelli della prima uscita.

Non esitate, contattate subito Sorgedil!



Tags: misura fonometrica, perizia acustica, perizia fonometrica, misura rumore, misurazione fonometrica, rilevazione acustica, rilevazione fonometrica


VOCI CORRELATE

PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto sta proprio qui, nell’identificazione e misurazione del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.

Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato. Garantiamo interventi che riducono il rumore e allineano le superfici ai requisiti acustici di legge

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2019. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.

Il nostro Studio esegue anche perizie con misure fonometriche valide ai fini di legge, altre relazioni acustiche (clima e impatto) e studi di conformità sulle strutture.


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti