800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Preventivo di isolamento acustico troppo economico!

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil

PREVENTIVO DI ISOLAMENTO ACUSTICO TROPPO ECONOMICO!


Preventivo insonorizzazione economico

Il settore degli isolamenti acustici è uno di quelli che negli ultimi anni si è più trasformato.
Dagli anni ’80 in cui era, quello dei materiali e dei pannelli per insonorizzare e trattenere i rumori, un ambito solo industriale e ospedaliero, siamo arrivati al giorno d’oggi in cui la disponibilità di materiali acustici è diffusa ovunque, in tutte le ferramenta e negozi di bricolage.
 
Tuttavia, a questa vasta diffusione dei materiali e della tecnica corrisponde anche una scarsissima diffusione della competenza.
 
Ci teniamo a precisare che non vogliamo che si legga nessuna polemica nelle nostre parole, ma solo una presa di coscienza e un messaggio di attenzione ai nostri clienti.
 

Zero conoscenza dell’acustica

  
Chi vende e realizza la maggior parte degli isolamenti acustici che vengono costruiti in Italia, non sa niente di fisica acustica: improvvisa. Compra pannelli e li appiccica alle pareti, ai soffitti o ai macchinari sapendo che avranno un risultato minimo, una leggera riduzione di rumore. Sanno, però, che anche i clienti non ne sanno niente di rumori e si accontenteranno del risultato ottenuto, continuando a non dormire e lamentandosi di chi fa rumore.
 

Qualità che lascia a desiderare


Queste ditte impiegano personale di livello normale, nessun esperto in Acustica e si avvalgono di mano d’opera anche in sub appalto qualche volta. Acquistano materiale all’ingrosso e lo montano in modo rapido, approssimativo e non conforme agli standard tecnici di posa previsti per i materiali acustici.

Prezzi troppo economici

 
E hanno prezzi esageratamente economici. Noi ne abbiamo visti e alcuni, davvero, ci hanno lasciati perplessi.
Noi sappiamo bene quanto costano i materiali, quanto costa un dipendente all’ora e quali sono le spese da cui non ci si può sottrarre avendo un’impresa, anche piccola.
E poi conosciamo la mole di lavoro necessaria per fare gli isolamenti, abbiamo idee chiare sul quantitativo di ore che ci vogliono per certi lavori.

Di fronte a certi prezzi ci siamo chiesti, più volte:
 
  • se l’impresa lavorasse in perdita
  • se impiegasse persone o dipendenti non in regola
  • se comprasse cartone al posto del cartongesso
  • o se impiegassero davvero solo un paio d’ore per l’intervento.

       


 

Eppure sono la maggioranza!

 
Abbiamo detto che sono questi personaggi incompetenti a realizzare la maggior parte degli isolamenti acustici in Italia.
È incredibile, ma è vero. Un po’ come avere una ferita al braccio: chirurghi bravi ce ne sono pochi, costano molto, quindi meglio comprare tanti cerotti e sperare piuttosto che mettere i punti.

Ma il fatto è che anche questi lavori pessimi costano. È solo una apparente economicità e convenienza quella dei cartongessisti!

Costano meno di chi, come noi, fa pagare:
 
  • la precisione della diagnosi
  • la puntualità della progettazione
  • la qualità dei materiali
  • l’innovazione nella tecnica
  • l’accuratezza della posa.
         
Ma è una convenienza che sparisce in un istante. Sparirà quando ci si accorgerà che il problema non si è risolto!
 

Un esempio numerico

  
Ipotizziamo due preventivi: una parete insonorizzata in qualche modo 500 € contro i 1.000 € di un lavoro fatto a regola d’arte e correttamente insonorizzato.
È vero che è il doppio, ma c‘è una ragione.
 
Chi preferisce quella più economica che valutazioni fa? Con quale orizzonte temporale?
Gli isolamenti acustici durano per sempre. Una volta pagati, quegli isolamenti continueranno a fare il loro lavoro per anni e anni, ripagandosi senza dubbio.
Ma non solo! Ci sono le dilazioni di pagamento, i finanziamenti, le detrazioni fiscali al 50% che possono sollevare chiunque da una spesa un po’ difficile da affrontare.

È questo che bisogna valutare quando si confrontano dei preventivi!
Senza scordarsi l’obiettivo finale, ovvero insonorizzare profondamente e definitivamente.

Qualità di Sorgedil

 
Noi di Sorgedil crediamo molto nella diagnosi dei rumori, anzi, è il nostro sopralluogo il momento su cui giochiamo tutta la nostra reputazione in tema di isolamento acustico.
Inviamo dei Tecnici Competenti in Acustica iscritti all’Elenco Ministeriale per fare i sopralluoghi. Non facciamo MAI nessun intervento di isolamento acustico se, prima, non abbiamo ricevuto la valutazione di un Tecnico di questo livello.
Se il rumore è risolvibile, facciamo qualsiasi cosa per risolverlo. E lo dicono i nostri clienti!
Se il rumore non è risolvibile lo diciamo chiaramente perché non ci interessa vendere isolamenti al metro cubo.
 
Al contrario, sappiamo di ditte nostre concorrenti che fanno esattamente l’opposto.
Escono senza un Tecnico Acustico, ma con un venditore di contratti di isolamento acustico!
Fanno la misura dei rumori a orecchio e il loro obiettivo è vendere più metri quadrati possibili di isolamenti!



Tags: preventivo isolamento acustico, preventivo insonorizzare, preventivo isolamento economico, isolamento acustico a poco costo, insonorizzare economicamente


VOCI CORRELATE



PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto sta proprio qui, nell’identificazione e misurazione del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.

Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato. Garantiamo interventi che riducono il rumore e allineano le superfici ai requisiti acustici di legge

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2019. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.

Il nostro Studio esegue anche perizie con misure fonometriche valide ai fini di legge, altre relazioni acustiche (clima e impatto) e studi di conformità sulle strutture.


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti