Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Le tante garanzie "Soddisfatti o rimborsati": come NON cascarci

Sorgedil: Insonorizzare
LE TANTE GARANZIE "SODDISFATTI O RIMBORSATI": SCOPRI COME NON CASCARCI!

Garanzia Isolamento Acustico


Isolamento acustico: preventivi opachi e garanzie che scompaiono. Sembra quasi una giungla e non si riconosce più l'onestà.

Se sei una persona intelligente, ragionevole e tieni a come spendi i tuoi soldi, leggi qui come non farti trattare come un bambino.


Opere edili o pozioni magiche?


Abbiamo recentemente letto di ditte, anche specializzate in acustica, che preferiscono non dare dettagli ai clienti sui lavori che eseguiranno. Come fossero depositari di una sapienza tramandata da secoli o come se conoscessero una formula magica, sconosciuta ai più, che può risolvere in un istante tutti i problemi di rumore. E guai a fare domande!

Se un cliente cerca di capire meglio che cosa succederà nelle sue pareti viene immediatamente zittito e gli viene rinfacciata la sua incompetenza acustica!

Il sopralluogo misterioso


Quindi, immaginate: queste ditte arrivano a casa vostra, fanno accurate misurazioni e dopo qualche riflessione vi dicono:

"Bene. Il lavoro si può fare. Ecco il prezzo."

Scusate, ma che cosa pensate di fare sulle mie pareti? Come credete di risolvere il mio problema?

"Non si preoccupi, noi sappiamo fare il nostro lavoro".

Attenzione, però, qui non si tratta di saper fare o meno un lavoro: si tratta di trasparenza e onestà.

Si sta pianificando un intervento nella casa di una persona, si mette mano alle pareti, ai muri, al cuore di una casa infarcendola di materiali isolanti: è un diritto imprescindibile del cliente sapere che cosa si conta di fare nella sua casa.

Il preventivo più breve della storia


Ma guardiamo attentamente uno di questi preventivi. Nessun dettaglio.

"Gentile cliente le proponiamo la nostra parete Super-top-formula. Stop"

Scusate, ma di cosa si tratta? Quanti decibel trattiene la vostra parete? Che materiale utilizzate? Ma avete capito di quali rumori voglio sbarazzarmi o volete vendermi questa vostra formula magica senza curarvi di quali sono le mie idee a riguardo?

E no, per queste ditte il cliente deve solo tacere e accettare. Nessun dialogo e nessuno scambio di riflessioni. Firma e zitto.

Garanzia o bidone?


Da una nostra ricerca abbiamo scoperto cose molto interessanti anche in tema di garanzia soddisfatti o rimborsati.

Ci sono ditte che la applicano solo quando vogliono e quando ci sono situazioni scomode o difficili, la barrano con la penna!

Oppure che la fanno pagare extra: "Bene, cliente, se vuoi la garanzia me la devi pagare a parte, così io non ci perdo se faccio male il lavoro".

Garanzia opaca


L'isolamento acustico non è un ritratto, un abito su misura o una pettinatura che può non piacere.

L'isolamento acustico è un intervento che si esegue su un edificio che ha un solo scopo: ridurre l'intensità dei rumori non graditi e tutelare le persone.

Un lavoro di insonorizzazione ben studiato e ben eseguito protegge dai rumori.

Se non lo fa, significa solo due cose:

  • è stato fatto male: chi lo ha eseguito ha lasciato ponti o aree scoperte che lasciano ugualmente passare i rumori;
  • oppure è stato progettato male: tutti i rumori sono diversi e non tutti si possono arginare e ridurre. Le vibrazioni, ad esempio, come il calpestio o gli scarichi non si riducono con semplici interventi. Chi vi offre soluzioni standard per ridurre questi rumori vi ruba i soldi e non è sincero.

Un sopralluogo preventivo, un'analisi dell'edificio e un progetto acustico sono l'unica strada per non buttare i soldi dalla finestra.

Garanzia a scomparsa


Questa è un'invenzione che sarebbe da brevettare!

Una garanzia che funziona solo in alcuni casi: sul sito, sulle brochure e sui preventivi è sempre scritta e ben in evidenza, ma guarda caso nei contratti qualche volta scompare!

Una bella riga sopra e "Gentile cliente, no, questo intervento non possiamo garantirglielo".



Garanzia a pagamento


Alcune ditte chiedono al cliente un pagamento extra per avere la garanzia. Una specie di premio una tantum, come fosse una polizza assicurativa: paghi per avere la protezione. Se non paghi, nessuna garanzia.

Attenzione: se scelgo di garantire il mio cliente, lo devo fare a mie spese. Se il mio lavoro funziona, siamo tutti contenti, se non funziona è colpa mia e mi tengo la perdita.

Sorgedil garantisce i suoi lavori e basta, non ci sono costi da pagare per essere tutelati.

Scegli con cura!


Valuta più imprese, chiedi preventivi e fai domande. Solo così sei sicuro che sceglierai il partner migliore per l'isolamento acustico per sentirti davvero tutelato, protetto e garantito.




Tags: garanzia soddisfatti o rimborsati, garanzia isolamento acustico, garanzia insonorizzazione


VOCI CORRELATE

CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Torna ai contenuti