800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Relazione Previsionale Requisiti Acustici Passivi

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil

RELAZIONE PREVISIONALE REQUISITI ACUSTICI PASSIVI


Relazione Requisiti Acustici Passivi

La Relazione Previsionale Requisiti Acustici Passivi è un documento ufficiale che assume senza dubbio una grandissima importanza nel mondo dell'edilizia.

Solo dei professionisti affermati possono occuparsi con successo di tali interventi, in caso contrario infatti la relazione è da considerarsi priva di valore.

Requisiti Acustici Passivi: cosa sono?


Prima di chiederci cosa sia Relazione Previsionale Requisiti Acustici Passivi è utile porsi una domanda di fondo: cosa sono i Requisiti Acustici Passivi?

Essi fanno sostanzialmente riferimento alle caratteristiche acustiche di un edificio, di conseguenza sono dei parametri di indiscussa importanza per quel che riguarda il comfort acustico della costruzione.

Rientrano tra i Requisiti Acustici Passivi le capacità di isolamento della facciata, utilissime per impedire che le unità interne possano essere infastidite da rumori esterni, così come l'isolamento dai rumori prodotti da impianti a funzionamento continuo e discontinuo.

Tra i Requisiti Acustici Passivi figurano anche capacità di isolamento termico riguardanti l'interno dell'edificio, ovvero nello specifico il modo con cui un'unità immobiliare riesce ad essere acusticamente isolata dai rumori provenienti da altri immobili del medesimo edificio, oppure le caratteristiche riguardanti il cosiddetto rumore da calpestio, dunque la propagazione di rumori dal piano superiore a quello inferiore attraverso il pavimento, dunque attraverso il soffitto se si considera l'immobile che subisce il disturbo acustico.

La misurazione in opera dei Requisiti Acustici Passivi


I Requisiti Acustici Passivi possono essere determinati attraverso una procedura apposita, la quale prende il nome di misurazione in opera dei Requisiti Acustici Passivi.

La misurazione in opera verifica in modo certo e dettagliato le caratteristiche dei parametri in questione, relativamente ai Requisiti Acustici Passivi, tuttavia, esiste anche un ulteriore processo il quale ha un carattere prettamente previsionale: esso prende non a caso il nome di Relazione Previsionale Requisiti Acustici Passivi.

La Relazione Previsionale Requisiti Acustici Passivi è appunto una stima dei Requisiti Acustici Passivi di un determinato edificio, dunque è un'operazione utile a prevedere quale sarà il profilo acustico di un edificio ancor prima che esso venga edificato.



 

La Relazione Previsionale Requisiti Acustici Passivi

 
La Relazione Previsionale Requisiti Acustici Passivi assume una grandissima importanza soprattutto per le imprese edili: grazie a queste stime, infatti, le medesime hanno modo di conoscere quali saranno le caratteristiche acustiche dell'edificio che stanno realizzando, e nel caso in cui si dovessero riscontrare alcune carenze, tali aziende hanno modo di porvi rimedio per tempo.

Alla luce della loro grande importanza, dunque, è fondamentale affidare tali relazioni a dei professionisti affermati, e Sorgedil si propone come ottimo punto di riferimento.

Sorgedil: professionalità e trasparenza


Sorgedil opera nel settore dell'acustica a 360 gradi ed è in grado di servire le imprese edili in molti modi differenti, ovvero con degli interventi di misurazione in opera dei Requisiti Acustici Passivi con generatore di rumore o macchina di calpestio, o anche appunto producendo una Relazione Previsionale Requisiti Acustici Passivi.

Sorgedil opera sempre all'insegna della professionalità e in modo assolutamente rigoroso, specificando i propri preventivi in modo molto preciso e trasparente: è totalmente escluso che un cliente di Sorgedil possa ritrovarsi a dover sostenere delle spese non preventivate.

Qualità: un autentico imperativo per Sorgedil


Sorgedil non intende in alcun caso adottare la politica del "low cost", dal momento che offrire la miglior qualità a ogni singolo cliente è per quest'azienda una priorità assoluta.

Non mancano in nessun settore le aziende che praticano una politica di mero ribasso dei costi: vengono proposte tariffe più basse rispetto a quelle dei competitor, e questo può risultare allettante agli occhi del consumatore poco attento, ma è evidente che i prezzi fuori mercato celano delle carenze qualitative che non possono essere considerate irrilevanti.

Un servizio all'altezza deve avere per forza il suo costo, altrimenti l'azienda che lo propone andrebbe in perdita, per tale ragione Sorgedil intende competere con le altre aziende del settore puntando esclusivamente sulla qualità, sulla competenza e sulla professionalità.

Cosa si rischia se si opta per il low cost

 
Sorgedil potrebbe citare come esempio tantissimi casi di clienti che, non avendo un'adeguata conoscenza del settore, hanno accettato preventivi particolarmente allettanti sul piano economico.

I risultati, però, sono stati pessimi: in alcune occasioni il servizio si è rivelato gravemente impreciso, in altri i privati e le aziende che hanno comperato il servizio si sono ritrovati con dei documenti tecnici privi di validità in quanto prodotti da professionisti privi delle dovute qualifiche.

Non conviene affatto, dunque, farsi ammaliare dai prezzi "stracciati": è un rischio assolutamente concreto quello di andare a buttar via i propri soldi ritrovandosi con la necessità di dover domandare il medesimo servizio ad una nuova azienda.

Scegliendo Sorgedil, ovviamente, l'eventualità che possano rivelarsi simili situazioni è totalmente esclusa: l'azienda vi assicura la massima qualità e professionalità sia per le vostre esigenze connesse all'ottenimento di una Relazione Previsionale Requisiti Acustici Passivi, sia per tutti gli altri servizi proposti.

Contattate Sorgedil senza esitazioni: l'esperto staff dell'azienda è pronto a rispondere a qualsiasi vostra domanda.




Tags: relazione previsionale requisiti acustici passivi, valutazione requisiti acustici passivi, relazione acustica requisiti acustici passivi, studio requisiti acustici passivi



VOCI CORRELATE


PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto sta proprio qui, nell’identificazione e misurazione del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.

Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato. Garantiamo interventi che riducono il rumore e allineano le superfici ai requisiti acustici di legge

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2019. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.

Il nostro Studio esegue anche perizie con misure fonometriche valide ai fini di legge, altre relazioni acustiche (clima e impatto) e studi di conformità sulle strutture.



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti