800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Ripresentazione Relazione Valutazioni Impatto Acustico

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil
Pubblicato da in Certificazioni Acustiche · 2 Settembre 2019
Tags: batteriaboxcasaappartamentocostoleggemisuratruffa

RIPRESENTAZIONE RELAZIONE VALUTAZIONI IMPATTO ACUSTICO


Valutazioni Impatto Acustico

Ripresentazione Relazione Valutazioni Impatto Acustico? Può accadere in molte diverse circostanze di dover richiedere delle modifiche per la ripresentazione di una relazione di impatto acustico già esistente, e in circostanze simili è fondamentale rivolgersi a dei professionisti affermati proprio come se si stesse richiedendo la relazione per la prima volta.

Andiamo per gradi, tuttavia, e ricordiamo che cos'è una relazione di impatto acustico.

Cos'è la relazione di impatto acustico?


La relazione di impatto acustico è un documento che deve essere prodotto in modo obbligatorio dalle aziende che producono una quantità di rumore non irrilevante, la quale potrebbe dunque rappresentare un disturbo per le imprese che hanno sede nelle vicinanze e per chi risiede nei dintorni.

La relazione di impatto acustico deve dunque essere richiesta a dei professionisti specializzati in tali servizi, i quali svolgono le loro rilevazioni in modo del tutto imparziale e le "traducono" appunto in tale documento ufficiale che può essere esibito alle autorità amministrative che lo richiedono.

Misure fonometriche: fondamentali per eseguire una rilevazione di impatto acustico


Dal punto di vista pratico una relazione di impatto acustico si fonda sull'effettuazione di misure fonometriche, ovvero appunto delle rilevazioni dei livelli di inquinamento acustico che contraddistinguono un determinato contesto.

Tali rilevazioni prevedono l'utilizzo di appositi dispositivi, inoltre affinché abbiano validità devono essere necessariamente eseguite da professionisti esperti e regolarmente autorizzati.

É interessante sottolineare, inoltre, che le misure fonometriche possono essere distinte in diurne e notturne.

La legge stabilisce in modo preciso quali sono le misure diurne e quelle notturne: le prime sono quelle che vengono eseguite dalle 6 fino alle 22, mentre quelle notturne sono effettuate dalle 22 alle 6 del mattino seguente.

Non è affatto raro che si rendano necessarie delle misure fonometriche sulle 24 ore, ovvero rilevazioni eseguite in diversi momenti della giornata, sia a nella fascia oraria diurna che in quella notturna; misure fonometriche di questo tipo possono ad esempio riguardare quelle aziende aperte h24 e che devono dunque rispettare i limiti acustici imposti in diversi momenti della giornata.

Se la relazione di impatto acustico conferma il fatto che le emissioni di rumore sono conformi ai limiti imposti un'azienda ha modo di esercitare la propria attività, ovviamente a condizione che sia in regola anche con tutti gli altri aspetti amministrativi.



 

Perché richiedere delle modifiche per la ripresentazione di una relazione di impatto acustico già esistente?


Come si diceva in precedenza può accadere che si rendano necessarie delle modifiche per la ripresentazione di una relazione di impatto acustico già esistente, ma in quali circostanze può accadere questo?

Le possibili risposte sono diverse: può accadere ad esempio che siano scaduti i termini, e che quindi l'azienda debba provvedere al relativo rinnovo, che l'azienda si sia innovata, ad esempio installando dei nuovi impianti acustici, di conseguenza si è resa necessaria l'effettuazione di una nuova misura fonometrica, allo stesso modo può accadere che l'azienda abbia cambiato la sua sede, dunque la relazione di impatto acustico ottenuta in precedenza perde inevitabilmente di validità.

Ripresentazione Relazione Valutazioni Impatto Acustico? Sorgedil: tariffe vantaggiose per questi servizi


Sorgedil offre delle condizioni particolarmente vantaggiose a tutti i clienti che richiedono modifiche per la ripresentazione di una relazione di impatto acustico già esistente.

Se la prima relazione è stata fatta eseguire da Sorgedil, infatti, per la seconda l'azienda prevedrà una tariffa agevolata, analogo discorso vale laddove la ripetizione venga richiesta una terza volta, una quarta volta e via discorrendo.

In questo modo, dunque, Sorgedil cerca di venire incontro nel miglior modo possibile alle esigenze del cliente, senza affatto mettere in discussione la qualità.

Scegliere Sorgedil per assicurarsi qualità


Per quanto riguarda la qualità del servizio Sorgedil non è disposta in nessun modo ad accettare "compromessi": offrire il meglio a ogni committente è un autentico imperativo, proprio per tale ragione l'azienda non adotta mai delle logiche di ribasso dei prezzi.

Le aziende concorrenti che cercano di accaparrarsi clienti riducendo i costi non mancano affatto, ma questo modo di operare è decisamente poco lungimirante.

Qualsiasi buon servizio deve per forza avere il suo giusto costo, di questo è perfettamente consapevole qualsiasi consumatore attento, dunque se un servizio è oltremodo "low cost" non può che essere perché l'azienda che lo propone ha tagliato i suoi costi a scapito della qualità.

Quale impresa, d'altronde, lavorerebbe senza ottenere alcun profitto?

Con Sorgedil prezzi competitivi, ma non al ribasso

Alla luce di questo, dunque, scegliendo Sorgedil potete aspettarvi un buon rapporto qualità-prezzo e, come nel caso delle modifiche per la ripresentazione di una relazione di impatto acustico già esistente, anche delle tariffe agevolate per determinate tipologie di intervento, ma la logica del "low cost" non rientrerà mai nel modo di operare di Sorgedil.

L'azienda, d'altronde, potrebbe raccontare innumerevoli "aneddoti" di clienti che hanno letteralmente gettato via i loro soldi per il fatto di essersi rivolti ad aziende che proponevano dei prezzi "stracciati".

In molte occasioni il servizio si è rivelato carente, e non mancano neppure i casi in cui i clienti hanno acquistato delle relazioni di impatto acustico per poi accorgersi che le stesse erano completamente inutilizzabili, in quanto non redatte da tecnici autorizzati.

Con Sorgedil, dunque potete garantirvi la miglior qualità e allo stesso tempo un servizio professionale e trasparente al 100%.

Laddove abbiate bisogno di modifiche per la ripresentazione di una relazione di impatto acustico già esistente Sorgedil è una vera garanzia e vi assicura, come detto, delle tariffe speciali.
 



Tags: Valutazione previsionale di impatto acustico, Relazione previsionale di impatto acustico, impatto acustico, obbligo valutazione impatto acustico, impatto acustico normativa, differenza tra impatto acustico e clima acustico, valutazione di impatto acustico quando serve


VOCI CORRELATE

PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto sta proprio qui, nell’identificazione e misurazione del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.

Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato. Garantiamo interventi che riducono il rumore e allineano le superfici ai requisiti acustici di legge

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2019. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.

Il nostro Studio esegue anche perizie con misure fonometriche valide ai fini di legge, altre relazioni acustiche (clima e impatto) e studi di conformità sulle strutture.


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti