Vai ai contenuti
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni
*i campi contrassegnati sono obbligatori.
I suoi dati non verranno conservati né strutturati. Tramite questo modulo verrà inviata un’email di corrispondenza.
Iscrivimi alla newsletter - presa visione dell'informativa privacy
RICHIEDI PREVENTIVO⬇️

Vernice fonoassorbente: semplicemente un miraggio

Isolamento Acustico Casa Sorgedil

VERNICE FONOASSORBENTE: SEMPLICEMENTE UN MIRAGGIO

pittura insonorizzante

Vernice fonoassorbente: a cosa serve e come funziona?

 
Hai scritto sul motore di ricerca di Google le seguenti parole: “vernice fonoassorbente, vernice insonorizzante o pittura isolante acustica”?
 
Se speravi di trovare il prodotto miracoloso da usare con il “fai da te”  che ti permette di eliminare in modo definitivo ed efficace i rumori fastidiosi, mi spiace doverti informare che purtroppo questa è una soluzione che non funziona. Ovviamente in questo articolo ti spiegherò anche il perché.
 
Ma procediamo per gradi.
 
Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il tuo problema di rumore, oppure puoi chiamarci al numero verde gratuito 800 926 016

Ma esiste davvero la vernice fonoassorbente?

 
vernice fonoisolanteIn realtà si tratta di un miraggio! È importante capire che non esiste una vernice in grado di assorbire completamente i rumori. Quella che noi chiamiamo vernice insonorizzante o fonoisolante è destinata ad essere utilizzata all'interno di uno spazio chiuso, come ad esempio una stanza, per ridurre la quantità di riverbero.
 
In questo modo si ottiene un sollievo dall'effetto eco che risulta particolarmente utile in luoghi come sale prove, ristoranti e call center, dove molte persone parlano contemporaneamente. Tuttavia, questo tipo di pittura non impedisce in alcun modo l'ingresso del rumore da una stanza diversa, come quella del vicino.
 
Insomma se vivi in un condominio rumoroso con bambini che schiamazzano e adulti che urlano non risolvi praticamente nulla con la pittura acustica.
 

Perché la pittura antirombo viene spacciata come una buona soluzione?

vernice antirombo
Ovviamente perché i produttori hanno interesse a vendere i loro prodotti, anche se in realtà si tratta di soluzioni molto blande  e non risolutive.
 
Inoltre molti sono allettati da prezzi economici e dal “fai da te”. Lascia che ti dica una cosa in tutta sincerità…Anche se “non lo fai da te” e ti rivolgi ad un pittore, puoi farti applicare anche 10 strati di vernice fonoassorbente, ma avrai solo speso soldi inutilmente.
 
Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il tuo problema di rumore, oppure puoi chiamarci al numero verde gratuito 800 926 016
 

Prova a chiedere una garanzia


Se proprio vuoi provare questi tipi di vernici insonorizzanti o fonoisolanti ti consiglio di chiedere una garanzia sul raggiungimento dei risultati o il rimborso. Dubito fortemente che questo ti venga dato.
 
L’unico metodo che funziona NON è la pittura fonoassorbente
 
pittura isolante acustica per interniA questo punto ti chiederai: qual è il sistema per insonorizzare casa e “schermarla” dai rumori più invasivi, come vicini rumorosi, bambini agitati, ecc..?
 
L’unico metodo è quello che prevede uno studio analitico realizzato ad hoc. Devi sapere che non tutti i rumori sono uguali. Hanno frequenze diverse. Ad esempio, il rumore dei tacchi non si può isolare nello stesso modo in cui si isola la voce di bambini che gridano.
 
Ogni tipo di suono richiede un materiale (non una vernice) specifico e, dal momento che i suoni sono diversi, la soluzione migliore sta nel saperli abbinare sapientemente.
 
Ora in questo articolo non possiamo approfondire ogni dettaglio in merito a questo argomento. Nel  nostro blog trovi una serie di guide e informazioni dettagliate al riguardo. Ad esempio, potresti dare uno sguardo all’articolo: Il silenzio in casa.
 
Quello che possiamo affermare senza ombra di dubbio è che la scelta migliore che puoi fare è contattarci per una consulenza a 360 gradi per valutare la tua specifica situazione.
 
Siamo talmente sicuri delle soluzioni che proponiamo che abbiamo una “Garanzia Rischio Zero, Soddisfatti o Rimborsati 100%” inclusa nel prezzo.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Sorgedil Tecnologia del Silenzio - P.I. 03208620132 Copyright © 2022
Torna ai contenuti