Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Vicini rumorosi rimedi

Sorgedil: Insonorizzare
Pubblicato da in Isolamento Acustico Casa · 28 Febbraio 2020
Tags: paretesoffittostanzapagamenticasamusica
VICINI RUMOROSI RIMEDI

Vicini rumorosi soluzioni


Un problema comune e frequente per chi vive in un condomino o in una villetta a schiera è la presenza di vicini rumorosi, capaci di disturbarti a qualsiasi ora del giorno e della notte.

 
Anche se hai cercato di fargli capire con toni educati e gentili che alcune loro abitudini ti disturbano... niente, il buonsenso per loro non esiste!

Per evitare di risolvere il problema litigando con i propri vicini, o peggio, ricorrendo ad una azione legale, che richiede mesi se non anni, l'idea migliore è insonorizzare la propria casa rivolgendosi alla ditta Sorgedil Isolamenti Acustici.
 

Sorgedil è un'azienda che con grande dedizione e serietà è in grado di riformare e migliorare il tuo stile di vita regalandoti momenti di benessere e permettendoti di dimenticare i rumori stressanti prodotti dai tuoi vicini.
 

Cosa fare contro i vicini rumorosi?


Evitando vendette o di incorre in cause legali, le soluzioni possono essere varie:
1) insonorizzare la stanza o la camera da letto
 

Se sei interessato puoi richiedere un preventivo istantaneo e gratuito!
 

1) Stanza insonorizzata contro i vicini rumorosi


L'insonorizzazione della stanza nelle stanza, anche detta stanza matriosca, è una particolare tecnica di isolamento acustico che risulta potente ed efficace contro ogni tipo di rumore.

Questa tecnica per insonorizzare la tua stanza agisce su varie superfici come:
- soffitto
- infissi antirumore
- pavimento
 

Perché insonorizzare una stanza contro i vicini rumorosi?


L'isolamento acustico di una stanza ti permetterà di escludere tutti quei rumori fastidiosi che provengono dai vicini rumorosi e che non ti permettono di riposare o di vivere serenamente quando torni a casa dopo una giornata stressante o carica di lavoro.

 
Circa il 60% delle persone che vivono in un condominio si lamentano dei rumori che provengono dalla casa accanto, rumori come:
- le urla dei bambini
- il continuo abbaiare del cane
- il volume esagerato della tv
- i passi pesanti di chi vive al piano di sopra
- lo spostamento dei mobili
- musica ad alto volume

Con l'insonorizzazione di una stanza  per proteggersi dai vicini rumorosi, si crea un ambiente rilassante, dove il caos e le urla dei vicini non possono arrivare è così potrai dedicarti alla lettura, alla meditazione, allo studio o ad una sana dormita senza alcun tipo di interferenza e di disturbo.

   
Insonorizzare una stanza quindi può essere visto come l'unica soluzione efficace ed utile per chi vuole aumentare la qualità di vita e lasciare all'esterno i rumori dei vicini.
 

Insonorizzare la stanza o la camera da letto per non sentire i vicini rumorosi


Sorgedil è una azienda specializzata nell'insonorizzare gli ambienti a 360°, adopera tecniche e modalità che la fanno distaccare da tutti gli alti operatori.

Seguendo procedure sicure e attraverso l'uso di materiali di altissimo livello (materiale ignifugo, atossico, resistente e sano) riescono a realizzare uno spazio perfettamente insonorizzato e tranquillo.

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dai vicini rumorosi vengono forniti da multinazionali controllate e certificate, che vantano dei più soddisfacenti valori che si possano avere per quanto riguarda il tema dell'isolamento acustico.
 

Installazione di nuove pareti e di un nuovo soffitto nella stanza per proteggersi dai vicini rumorosi


Sorgedil si occuperà dell'installazione di nuove strutture in acciaio che verranno collocate evitando qualsiasi tipo di contatto con le pareti e il soffitto già presenti nella stanza.

Con il mancato contatto tra le vecchie e le nuove strutture si assicurerà un isolamento acustico efficace e adeguato.

 
Inoltre l'isolamento acustico del pavimento verrà assicurato dall'uso di una nuova tecnica, il pavimento flottante. Questa modalità lascia il pavimenti disancorato dalle pareti.

 
MOLTO IMPORTANTE!

L'azienda ti concede di procedere per gradi e di decidere se insonorizzare tutta la stanza o solo parte di essa. Ad esempio si può iniziare con l'insonorizzazione del soffitto senza dover procedere obbligatoriamente con l'installazione delle pareti o del pavimento.

Se si volesse aumentare l'isolamento acustico della stanza, aggiungendo le pareti o il pavimento, lo si potrà eseguire anche con vari mesi di distanza dalla prima installazione.
 

Rimedi dai vicini rumorosi: riempimento e copertura delle nuove installazioni


Affinché il risultato di isolamento acustico sia ottimale Sorgedil utilizza dei pannelli fonoisolanti, fonoassorbenti e antivibranti.

 
Questi pannelli vengono collocati nelle nuove pareti, soffitto e pavimento seguendo un'innovativa ed esclusiva tecnica di insonorizzazione che si chiama SuonoStop® e nel caso sia necessario può essere adoperata un'ulteriore tecnica dal nome Vibraless® che assicura un perfetto isolamento acustico dalle fastidiose vibrazioni create dalle tubature e dagli scarichi.
 

Il sistema di isolamento acustico creato da SuonoStop® e Vibraless® è un'esclusiva dell'azienda Sorgedil per proteggersi dai vicini rumorosi.

Che cos'è e come funziona SuonoStop® per proteggersi dai vicini rumorosi?

 

Insonorizzare dai vicini rumorosi con SuonoStop®SuonoStop® è il miglior sistema per l'insonorizzazione acustica delle pareti e dei soffitti.
Utilizza le più evolute tecniche di fono-assorbimento e fono-isolamento ed è cio' che contraddistingue Sorgedil dalle altre aziende. I materiali adoperati vengono forniti da multinazionali eccellenti e riconosciute nel settore dell'isolamento acustico.
Con un'esclusiva combinazione di materiali e l'uso di una particolare tecnica di posa permette di creare un ambiente silenzioso e privo di rumori provenienti dai vicini.
 

Puoi richiedere maggiori informazioni sul tipo di materiale utilizzato o se interessato puoi avere un preventivo istantaneo e gratuito.




 

Che cos'è e come funziona Vibraless® per proteggersi dai vicini rumorosi?


Insonorizzare dai vicini rumorosi con Vibraless®Vibraless® è una tecnica nata dalla necessità di insonroizzare i rumori creati dalle vibrazioni degli scarichi. Ci sono molte cose che producono vibrazioni, ad esempio:
- scarichi
- vecchie tubature
- elettrodomestici
- musica

Grazie ad una scelta accurata dei materiali e all'applicazione unica di questi, l'azienda è riuscita a distinguersi facendo di Vibraless® una tecnica esclusiva!

Se sei interessato puoi richiedere un preventivo istantaneo e gratuito!
 

2) Insonorizzare le pareti per non sentire i rumori dei vicini


Per l'isolamento acustico delle pareti ci sono due possibili soluzioni. La prima è Tranquillità Superior, la seconda è Tranquillità Superior +.
 

Tranquillità Superior per proteggersi dai vicini rumorosi


Se cerchi una soluzione per i rumori come:
- voci
- urla dei bambini
- televisione ad alto volume
- musica
- rumore di elettrodomestici
- l'abbaiare del cane

Questa è la soluzione più efficace, specifica e collaudata che ti concede di bypassare il problema velocemente.

 
Questa soluzione viene maggiormente offerta e consigliata a chi vive in un appartamento o in una villetta a schiera e a chi vuole proteggersi dai vicini rumorosi!

 
L'intervento di isolamento acustico viene effettuato sulla parete più vicina alla sorgente del rumore.

Utilizzando l'esclusiva tecnica di SuonoStop® viene creata una nuova parete distanziata e priva di alcun contatto da quella già esistente.
La tecnica di isolamento acustico contro i vicini rumorosi, consiste nel posizionare una contro-parete di dimensioni variabili a seconda della capacità dello spazio e della presenza di elementi come porte, finestre, armadi.

La contro-parete è formata da una struttura metallica che dopo essere stata installata viene riempita da pannelli fonoassorbenti, fono isolanti e da speciali lastre anti-vibranti per poi concludere coprendo con delle lastre in cartongesso.
 
Lo spazio complessivo può variare tra i 5,5 e i 9,5cm di spessore, a seconda della disponibilità di spazio, della natura e dell'intesità del rumore da eliminare.
 

Tranquillità Superior + per proteggersi dai vicini rumorosi


Questa soluzione di insonorizzazione è la migliore per l'isolamento acustico dalle vibrazioni. Infatti la parte più complessa da trattenere sono le vibrazioni prodotte dalle onde sonore, capaci di propagarsi fino ai punti più lontani.
Questa soluzione è stata ideata per contrastare i rumori degli scarichi del wc e dai rumori delle vecchi tubature utilizzando l'esclusiva tecnica Vibraless®.

 
Si interviene con l'insonorizzazione sulla parete pù vicina alla sorgente delle vibrazioni collocando una struttura in metallo, separata e senza alcun contatto dalla vecchia parete.

 
Verrà poi riempita da pannelli fonoassorbenti, fonoisolanti e da particolari pannelli anti-vibranti che sono capaci di togliere una grandissima quantità di energia alle vibrazioni. Lo spessore complessivo è di 10cm.
 

Se sei interessato puoi richiedere un preventivo istantaneo e gratuito!


 


3) Soffitto insonorizzato per non sentire i passi dei vicini rumorosi


Sorgedil segue 3 passi fondamentali per un perfetto isolamento acustico del soffitto.
Sorgedil quando prende in carico l'insonorizzazione di un soffitto segue 3 principi fondamentali:
1) eliminare qualsiasi tipo di ponte acustico
2) utilizzare materiali antivibranti per assorbire l'energia delle vibrazioni. Le vibrazioni sono le onde più difficili da combattere ma Sorgedil ha sviluppato una tecnica esclusiva per eliminarle, Vibraless®.
3) creare una camera d'aria per disperdere le onde sonore. Più è ampia la camera d'aria più è forte l'effetto di dispersione del suono prima che arrivi a contatto con il nuovo soffitto.
 

Poco spazio? Relax Superior fa al caso tuo per proteggerti dai vicini rumorosi!


Relax Superior: questa soluzione di isolamento acustico dal rumore dei vicini, occupa uno spessore che resta intorno a 12 cm.
 
Senza punti di contatto con il soffitto preesistente e riempiendo lo spazio con materiali fono assorbenti e fono isolanti, creando così un isolamento acustico del soffitto autoportante.

Relax Superior è adatto per chi vuole eliminare i rumori aerei e nel caso si volesse procedere anche con l'insonorizzazione dei rumori da calpestio si consiglia di abbinarla alla tecnica SuonoStop®.

 

Relax superior + e addio a qualsiasi rumore dei vicini!


Questa tecnica di insonorizzazione è stata studiata appositamente per eliminare i rumori aerei e da calpestio che provengono dal piano superiore in modo tale che non vi dobbiate più preoccupare se i vostri vicini hanno organizzato una festa e potrete smettere di essere disturbati dal continuo rumore dei passi e di oggetti che cadono sul pavimento.

 
Attraverso l'installazione di una speciale struttura in metallo con proprietà insonorizzanti viene montata attraverso un ancoraggio nelle pareti laterali e senza creare punti di contatto con il vecchio soffitto, così facendo e grazie anche a dei materiali fonoassorbenti e fonoisolanti permette un perfetto isolamento acustico.

Abbinare Relax Superior + con SuonoStop® per eliminare il rumore dei vicini

 

L'utilizzo di SuonoStop® con Relax Superior+ è una soluzione di isolamento acustico utile, veloce ed efficace. SuonoStop® è una tecnica innovativa ed esclusiva di Sorgedil ideata e collaudata per garantire un perfetto isolamento acustico con proprietà antivibranti.
 

Quanto spazio necessita l'installazione di Relax Superior + per proteggersi dai vicini rumorosi?


La tecnica della Camera d'aria consiste nel lasciare uno spazio vuoto tra il vecchio soffitto e il nuovo Relax Superior+, assicurando che il suono proveniente dal piano superiore si indebolisca garantendo che non giunga alcun suono.

L'isolamento acustico dai vicini rumorosi con la camera d'aria può richiedere uno spessore che si aggira tra i 15 e i 22,5 cm.

 
Se sei interessato puoi richiedere un preventivo istantaneo e gratuito!



 

4) Installazione di finestre antirumore per proteggersi dai vicini rumorosi


Se ciò che più ti disturba sono i vicini che urlano e cantano a qualsiasi ora e anche se chiudi le finestre il vociare raggiunge l'interno della tua casa hai molteplici soluzioni per risolvere il problema.

 

Sostituire i vecchi vetri con vetri antirumore per proteggersi dai vicini rumorosi


Se i modelli delle tue finestre sono recenti ma i vetri che ci sono non sono sufficientemente insonorizzanti a livello acustico puoi sostituirli.
Verrà installata una nuova vetrocamera con uno spessore che va dai 45 ai 50 mm.
 

Doppie finestre antirumore per proteggersi dai vicini rumorosi


Se il rumore è molto forte si può procedere con l'installazione di un raddoppio delle finestre con modello antirumore
 

Perché scegliere Sorgedil contro il problema dei vicini rumorosi?


Sorgedil Isolamenti acustici offre ai suoi clienti privati la Garanzia Rischio Zero, Soddisfatti o Rimborsati!
 



Che cos'è La Garanzia Rischio Zero?
Se l'intervento effettuato di isolamento acustico dai vicini rumorosi non risolve il problema, Sorgedil ti restituisce i soldi e provvede a smontare e rimuovere le strutture installate.

 
Inoltre permette di pagare una parte dell'importo speso attraverso 12 comode rate mensili.

 
Detrazione fiscale del 50% per i lavori di isolamento acustico dai vicini rumorosi
Le operazioni di insonorizzazione eseguite rientrano nell'ambito degli interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio e per tale motivo, presentando all'agenzia delle entrare la fattura e la copia dei bonifici, è possibile richiedere una detrazione fiscale del 50% fino al 31/12/2020.
 

Competenza e consulenza per eliminare i rumori dei vicini


Attraverso gli anni l anostra azienda si è sempre impegnata nello studiare, sperimentare e collaudare l'efficacia delle nostre tecniche di isolamento acustico delle case, distaccando così da tutte le altre aziende.

 

Cooperazione con Grandi Multinazionali per eliminare i rumori dei vicini


Sorgedil utilizza solo materiali di ottima qualità, sani e atossici, che gli vengono forniti da multinazionali che distaccano per possedere i migliori prodotti nel campo dell'isolamento acustico.



Tags: isolamento acustico vicini rumorori, rumore vicini, cosa fare rumore vicini, vicini rumorosi cosa fare, come eliminare il rumore dei vicini, rumore vicini cosa fare



ARTICOLI CORRELATI


  • Isolamento acustico soffitto

  • Isolamento acustico pavimento


  • Finestre antirumore



  • Isolamento acustico soffitto in legno



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
SORGEDIL Isolamenti Acustici
  • Ufficio: Lombardia - Cabiate - Via Santambrogio N°17, 22060
  • Ufficio: Lazio - Roma - Via Raffaele De Cesare N°107, 00179
P.I. 03208620132
Copyright © Sorgedil 2017
Isolamento Acustico anche a: Milano - Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lecco - Lodi - Mantova - Monza - Pavia - Sondrio - Varese - Roma - Torino - Genova - Bologna - Firenze - Venezia - Verona - Modena
Torna ai contenuti