Come Usare Pannelli Fonoassorbenti per Non Sentire i Vicini
Pubblicato da Sorgedil Tecnologia del Silenzio in Isolamento Acustico Casa · Giovedì 27 Gen 2022 · 14:00
Tags: Vicini, Rumorosi, Casa, Condominio, Sentenze, Legali
Tags: Vicini, Rumorosi, Casa, Condominio, Sentenze, Legali
COME USARE PANNELLI FONOASSORBENTI PER NON SENTIRE I VICINI

INDICE DEI CONTENUTI
1. Come Attutire i Rumori dei Vicini
Come Attutire i Rumori dei Vicini? Un problema comune e frequente per chi vive in un condomino o in una villetta a schiera è la presenza di vicini rumorosi e come attutire i rumori dei vicini, capaci di disturbarti a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Anche se hai cercato di fargli capire con toni educati e gentili che alcune loro abitudini ti disturbano... niente, il buonsenso per loro non esiste e quindi bisogna capire come attutire i rumori dei vicini.
Per capire come attutire i rumori dei vicini ed evitare di risolvere il problema litigando con i propri vicini, o peggio, ricorrendo ad una azione legale, che richiede mesi se non anni, l'idea migliore è insonorizzare la propria casa rivolgendosi alla ditta Sorgedil Tecnologia del Silenzio.
Sorgedil Tecnologia del Silenzio è un'azienda che con grande dedizione e serietà è in grado di riformare e migliorare il tuo stile di vita regalandoti momenti di benessere e permettendoti di dimenticare i rumori stressanti prodotti dai tuoi vicini.
Vicini Rumorosi Soluzioni
Cosa fare contro i vicini rumorosi? Quali sono le soluzione per i vicini rumorosi?
Evitando vendette o di incorre in cause legali, le soluzioni possono essere varie:
1) insonorizzare la stanza o la camera da letto
2. Vicini Rumorosi Insonorizzare una Stanza
Vicini Rumorosi Insonorizzare una Stanza: Stanza insonorizzata
L'insonorizzazione della stanza nelle stanza, anche detta stanza matriosca, è una particolare tecnica di isolamento acustico che risulta potente ed efficace contro ogni tipo di rumore.
Questa tecnica per insonorizzare la tua stanza agisce su varie superfici come:
- pareti- soffitto- infissi antirumore- pavimento
Come Eliminare i Rumori dei Vicini
Come eliminare i rumori dei vicini e perché insonorizzare una stanza contro i vicini rumorosi?
L'isolamento acustico di una stanza ti permetterà di escludere tutti quei rumori fastidiosi che provengono dai vicini rumorosi e che non ti permettono di riposare o di vivere serenamente quando torni a casa dopo una giornata stressante o carica di lavoro.
- le urla dei bambini
- il continuo abbaiare del cane
- il volume esagerato della tv
- i passi pesanti di chi vive al piano di sopra
- lo spostamento dei mobili
- musica ad alto volume
Circa il 60% delle persone che vivono in un condominio si lamentano dei rumori che provengono dalla casa accanto, rumori come:
Con l'insonorizzazione di una stanza per proteggersi dai vicini rumorosi, si crea un ambiente rilassante, dove il caos e le urla dei vicini non possono arrivare è così potrai dedicarti alla lettura, alla meditazione, allo studio o ad una sana dormita senza alcun tipo di interferenza e di disturbo.
Insonorizzare una stanza quindi può essere visto come l'unica soluzione efficace ed utile per chi vuole aumentare la qualità di vita e lasciare all'esterno i rumori dei vicini.
Come NON Sentire Rumori dei Vicini
Insonorizzare la stanza o la camera da letto per non sentire i vicini rumorosi.
Sorgedil Tecnologia del Silenzio è una azienda specializzata nell'insonorizzare gli ambienti a 360°, adopera tecniche e modalità che la fanno distaccare da tutti gli alti operatori.
Seguendo procedure sicure e attraverso l'uso di materiali di altissimo livello (materiale ignifugo, atossico, resistente e sano) riescono a realizzare uno spazio perfettamente insonorizzato e tranquillo.
I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dai vicini rumorosi vengono forniti da multinazionali controllate e certificate, che vantano dei più soddisfacenti valori che si possano avere per quanto riguarda il tema dell'isolamento acustico.
Vicini Rumorosi Che Fare?
Vicini Rumorosi Che Fare? Installazione di nuove pareti e di un nuovo soffitto nella stanza per proteggersi dai vicini rumorosi.
Con il mancato contatto tra le vecchie e le nuove strutture si assicurerà un isolamento acustico efficace e adeguato.
Con il mancato contatto tra le vecchie e le nuove strutture si assicurerà un isolamento acustico efficace e adeguato.
Sorgedil Tecnologia del Silenzio si occuperà dell'installazione di nuove strutture in acciaio che verranno collocate evitando qualsiasi tipo di contatto con le pareti e il soffitto già presenti nella stanza.
Inoltre l'isolamento acustico del pavimento verrà assicurato dall'uso di una nuova tecnica, il pavimento flottante. Questa modalità lascia il pavimenti disancorato dalle pareti.
MOLTO IMPORTANTE!
L'azienda ti concede di procedere per gradi e di decidere se insonorizzare tutta la stanza o solo parte di essa. Ad esempio si può iniziare con l'insonorizzazione del soffitto senza dover procedere obbligatoriamente con l'installazione delle pareti o del pavimento.
Se si volesse aumentare l'isolamento acustico della stanza, aggiungendo le pareti o il pavimento, lo si potrà eseguire anche con vari mesi di distanza dalla prima installazione.
Isolamento Acustico Vicini Rumorosi
Rimedi dai vicini rumorosi: riempimento e copertura delle nuove installazioni per un ottimo isolamento acustico dai vicini rumorosi.
Affinché il risultato di isolamento acustico sia ottimale Sorgedil Tecnologia del Silenzio utilizza dei pannelli fonoisolanti, fonoassorbenti e antivibranti.
Questi pannelli vengono collocati nelle nuove pareti, soffitto e pavimento seguendo un'innovativa ed esclusiva tecnica di insonorizzazione che si chiama SuonoStop® e nel caso sia necessario può essere adoperata un'ulteriore tecnica dal nome Vibraless® che assicura un perfetto isolamento acustico dalle fastidiose vibrazioni create dalle tubature e dagli scarichi.
Il sistema di isolamento acustico creato da SuonoStop® e Vibraless® è un'esclusiva dell'azienda Sorgedil per proteggersi dai vicini rumorosi.
Come Ridurre i Rumori dei Vicini con SonoStop®
Che cos'è e come funziona SuonoStop® per proteggersi dai vicini rumorosi?

Utilizza le più evolute tecniche di fono-assorbimento e fono-isolamento ed è cio' che contraddistingue Sorgedil Tecnologia del Silenzio dalle altre aziende. I materiali adoperati vengono forniti da multinazionali eccellenti e riconosciute nel settore dell'isolamento acustico.
Con un'esclusiva combinazione di materiali e l'uso di una particolare tecnica di posa permette di creare un ambiente silenzioso e privo di rumori provenienti dai vicini.
Isolamento dal Rumore dei Vicini con Vibraless®
Che cos'è e come funziona Vibraless® per proteggersi dai vicini rumorosi?

- scarichi- vecchie tubature- elettrodomestici- musica
Grazie ad una scelta accurata dei materiali e all'applicazione unica di questi, l'azienda è riuscita a distinguersi facendo di Vibraless® una tecnica esclusiva!
3. Come Fare per NON Sentire i Rumori dei Vicini?
Come Fare per NON Sentire i Rumori dei Vicini: Insonorizzare le pareti
Per l'isolamento acustico delle pareti ci sono 3 possibili soluzioni. La prima è TOP, la seconda è Medium e la terza è Slim advanced.
Isolare dal Rumore dei Vicini
Soluzione TOP per proteggersi dai vicini rumorosi
Se cerchi una soluzione per i rumori come:
- voci
- urla dei bambini
- televisione ad alto volume
- musica
- rumore di elettrodomestici
- l'abbaiare del cane
Questa è la soluzione più efficace, specifica e collaudata che ti concede di bypassare il problema velocemente.
Questa soluzione viene maggiormente offerta e consigliata a chi vive in un appartamento o in una villetta a schiera e a chi vuole proteggersi dai vicini rumorosi!L'intervento di isolamento acustico viene effettuato sulla parete più vicina alla sorgente del rumore.
Utilizzando il nostro esclusivo materiale sviluppato e brevettato SuonoStop® viene creata una nuova parete distanziata e priva di alcun contatto da quella già esistente.
La tecnica di isolamento acustico contro i vicini rumorosi, consiste nel posizionare una contro-parete di dimensioni variabili a seconda della capacità dello spazio e della presenza di elementi come porte, finestre, armadi.
La contro-parete è formata da una struttura metallica che dopo essere stata installata viene riempita da pannelli fonoassorbenti, fono isolanti e da speciali lastre anti-vibranti per poi concludere coprendo con delle lastre in cartongesso.
Lo spazio complessivo può variare tra i 3,5 e i 9,5cm di spessore, a seconda della disponibilità di spazio, della natura e dell'intensità del rumore da eliminare.
Pannelli Fonoassorbenti Vicini Rumorosi
Pannelli Fonoassorbenti Vicini Rumorosi: Vibraless®
Questa soluzione di insonorizzazione è la migliore per l'isolamento acustico dalle vibrazioni. Infatti la parte più complessa da trattenere sono le vibrazioni prodotte dalle onde sonore, capaci di propagarsi fino ai punti più lontani.
Questa soluzione è stata ideata per contrastare i rumori degli scarichi del wc e dai rumori delle vecchi tubature utilizzando il nostro esclusivo materiale sviluppato e brevettato Vibraless®.
Si interviene con l'insonorizzazione sulla parete pù vicina alla sorgente delle vibrazioni collocando una struttura in metallo, separata e senza alcun contatto dalla vecchia parete.
Verrà poi riempita da pannelli fonoassorbenti, fonoisolanti e da particolari pannelli anti-vibranti che sono capaci di togliere una grandissima quantità di energia alle vibrazioni. Lo spessore complessivo può variare tra i 9 e i 13cm di spessore, a seconda della disponibilità di spazio, della natura e dell'intesità del rumore da eliminare.
4. Vicini che Urlano Cosa Fare
Vicini che Urlano Cosa Fare: Soffitto insonorizzato per non sentire i passi dei vicini rumorosi.
Sorgedil quando prende in carico l'insonorizzazione di un soffitto segue 3 principi fondamentali:
1) eliminare qualsiasi tipo di ponte acustico2) utilizzare materiali antivibranti per assorbire l'energia delle vibrazioni. Le vibrazioni sono le onde più difficili da combattere ma Sorgedil Tecnologia del Silenzio ha sviluppato un esclusivo materiale sviluppato e brevettato Vibraless®.3) creare una camera d'aria per disperdere le onde sonore. Più è ampia la camera d'aria più è forte l'effetto di dispersione del suono prima che arrivi a contatto con il nuovo soffitto.
Vicini Chiassosi Come Farli Smettere?
Poco spazio? BASIC fa al caso tuo per proteggerti dai vicini rumorosi!
BASIC: questa soluzione di isolamento acustico dal rumore dei vicini, occupa uno spessore che resta intorno a 10 cm.
Senza punti di contatto con il soffitto preesistente e riempiendo lo spazio con materiali fono assorbenti e fono isolanti, creando così un isolamento acustico del soffitto autoportante.
BASIC è adatto per chi vuole eliminare i rumori aerei e nel caso si volesse procedere anche con l'insonorizzazione dei rumori da calpestio si consiglia di abbinarla al nostro esclusivo materiale sviluppato e brevettato SuonoStop®.
SUPERIOR e addio a qualsiasi rumore dei vicini!
Questa tecnica di insonorizzazione è stata studiata appositamente per eliminare i rumori aerei e da calpestio che provengono dal piano superiore in modo tale che non vi dobbiate più preoccupare se i vostri vicini hanno organizzato una festa e potrete smettere di essere disturbati dal continuo rumore dei passi e di oggetti che cadono sul pavimento.
Attraverso l'installazione di una speciale struttura in metallo con proprietà insonorizzanti viene montata attraverso un ancoraggio nelle pareti laterali e senza creare punti di contatto con il vecchio soffitto, così facendo e grazie anche a dei materiali fonoassorbenti e fonoisolanti permette un perfetto isolamento acustico.
Abbinare Superior con SuonoStop® per eliminare il rumore dei vicini
L'utilizzo di SuonoStop® con Superior è una soluzione di isolamento acustico utile, veloce ed efficace. SuonoStop® è il nostro esclusivo materiale sviluppato e brevettato ideato e collaudato per garantire un perfetto isolamento acustico con proprietà antivibranti.
Quanto spazio necessita l'installazione di Superior per proteggersi dai vicini rumorosi?
La tecnica della Camera d'aria consiste nel lasciare uno spazio vuoto tra il vecchio soffitto e il nuovo Superior, assicurando che il suono proveniente dal piano superiore si indebolisca garantendo che non giunga alcun suono.
L'isolamento acustico dai vicini rumorosi con la camera d'aria può richiedere uno spessore che di circa 20 cm.
5. Come NON Sentire i Rumori dei Vicini?
Come NON Sentire i Rumori dei Vicini: Installazione di finestre antirumore per proteggersi dai vicini rumorosi
Se ciò che più ti disturba sono i vicini che urlano e cantano a qualsiasi ora e anche se chiudi le finestre il vociare raggiunge l'interno della tua casa hai molteplici soluzioni per risolvere il problema. Come Difendersi da Vicini Rumorosi?
Come Difendersi da Vicini Rumorosi: Sostituire i vecchi vetri con vetri antirumore per proteggersi dai vicini rumorosi
Verrà installata una nuova vetrocamera con uno spessore che va dai 45 ai 50 mm.
Verrà installata una nuova vetrocamera con uno spessore che va dai 45 ai 50 mm.
Se i modelli delle tue finestre sono recenti ma i vetri che ci sono non sono sufficientemente insonorizzanti a livello acustico puoi sostituirli.
Doppie finestre antirumore per proteggersi dai vicini rumorosi
Se il rumore è molto forte si può procedere con l'installazione di un raddoppio delle finestre con modello antirumore.
6. Rumore Vicini
Rumore Vicini: Perché scegliere Sorgedil Tecnologia del Silenzio contro il problema dei vicini rumorosi?
Sorgedil Tecnologia del Silenzio offre ai suoi clienti privati la Garanzia Rischio Zero, Soddisfatti o Rimborsati!
Che cos'è La Garanzia Rischio Zero?
Se l'intervento effettuato di isolamento acustico dai vicini rumorosi non risolve il problema, Sorgedil Tecnologia del Silenzio ti restituisce i soldi e provvede a smontare e rimuovere le strutture installate.
Detrazione fiscale del 50% per i lavori di isolamento acustico dai vicini rumorosi
Le operazioni di insonorizzazione eseguite rientrano nell'ambito degli interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio e per tale motivo, presentando all'agenzia delle entrare la fattura e la copia dei bonifici, è possibile richiedere una detrazione fiscale del 50% fino al 31/12.
Competenza e consulenza per eliminare i rumori dei vicini
Attraverso gli anni l anostra azienda si è sempre impegnata nello studiare, sperimentare e collaudare l'efficacia delle nostre tecniche di isolamento acustico delle case, distaccando così da tutte le altre aziende.
Cooperazione con Grandi Multinazionali per eliminare i rumori dei vicini
Sorgedil Tecnologia del Silenzio utilizza solo materiali di ottima qualità, sani e atossici, che gli vengono forniti da multinazionali che distaccano per possedere i migliori prodotti nel campo dell'isolamento acustico.
Domande Frequenti Vicini Rumorosi
1. Chi chiamare se i vicini fanno rumore?
Chi chiamare se i vicini fanno rumore? La prima persona da chiamare in caso di rumore dai vicini è l’amministratore condominiale ed informarsi se c’è un regolamento dove sono segnalate le ore di silenzio. Provare a chiamare polizia e carabinieri potrebbe essere solo un altro modo di andare in conflitto con i propri vicini. Purtroppo, carabinieri e polizia intervengono solo quando il disturbo dei rumori molesti crea reato.
2. Cosa fare in caso di rumori molesti dei vicini?
Cosa fare in caso di rumori molesti dei vicini? La soluzione più efficace per risolvere il problema dei vicini rumorosi è sicuramente l’isolamento acustico. Il fai da te è una soluzione economica ed il lavoro che va fatto per isolare le pareti è alla portata di tutti, ma spesso con pessimi o irrilevanti risultati! La scelta migliore è affidarsi ad un’azienda specializzata nel campo dell’acustica, la quale possa capire sia la propagazione dei rumori; sia come bloccarli.
3. Come attutire i rumori dei vicini?
Come attutire i rumori dei vicini? Grazie ai pannelli in lana di roccia si può isolare acusticamente sia il soffitto che le pareti, dai fastidiosi vicini rumorosi; però è sconsigliato procedere con il fai da te in questo caso! Il fai da te contro i rumori dei vicini spesso purtroppo NON funziona, perché per ottenere un buon isolamento acustico della propria abitazione, non basta solo incollare dei pannelli acustici, ma bisogna valutare con attenzione e cura tutti i possibili ponti acustici.
4. Vicini rumorosi come difendersi?
Vicini rumorosi come difendersi? Ci sono due modi per difendersi dai vicini rumorosi, da rumori molesti o inquilini maleducati:
- andare per via legale,
- insonorizzare la propria abitazione.
1. Le vie legali: per andare per vie legali, bisogna valutare non solo il compenso del legale, ma anche il costo per le verifiche fonometriche. Prima di procedere con una lettera dell’avvocato è ben capire che bisogna fare una perizia acustica, con misure fonometrica al Tecnico Competente in Acustica, il quale rilascerà una relazione acustica. Ci si deve sempre però ricordare, che purtroppo, queste cause legali non sempre finiscono nel modo in cui ci si aspetta e bisogna anche considerare i lunghi tempi che si dovranno affrontare per arrivare alla giustizia.2. Insonorizzare casa: anche se tante volte non si voglia procedere lasciando “perdere” le vie legali, questa è la cosa migliore ed anche più veloce per ritrovare il proprio comfort acustico all’interno della propria abitazione. Con la realizzazione dell’isolamento acustico di soffitti, pareti o pavimenti si potrà finalmente porre fine ai litigi.
5. Cosa fare per non sentire i rumori dei vicini?
Cosa fare per non sentire i rumori dei vicini? L’isolamento acustico è la tecnica con cui si evita che i rumori esterni possano propagarsi all’interno dell’abitazione. Serve a migliorare la tua qualità di vita quando le circostanze, vicini, rumori dalla strada e quant’altro non ti consentono di avere un po’ di silenzio.
6. Come disturbare i vicini?
Come disturbare i vicini? Spesso molti clienti si fanno questa domanda, un po' come “dente per dente, occhio per occhio”: se sono disturbato dai miei vicini, cosa posso fare per disturbarli anch’io? È una scelta poco consigliata e la quale non fa altro che peggiorare i rapporti condominiali.
Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il rumore.
A proposito, sa che sono un AUTORE BESTSELLER su Amazon?
I miei 2 libri hanno scalato, entrambi, le classifiche di vendita di Amazon nella loro prima settimana di pubblicazione e sono 2 best Seller.
Isolamento Acustico Casa spiega tutte le soluzioni più efficaci per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case. Qui tutti i dettagli.
Il Benessere Acustico guida ad un benessere acustico completo partendo dalla piena consapevolezza dei rumori. Qui tutti i dettagli.
ARTICOLI CORRELATI
VIDEO VICINI RUMOROSI
Non sono presenti ancora recensioni.