Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Finestre Antirumore: Gravi e Gravissimi Errori

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil

FINESTRE ANTIRUMORE: GRAVI E GRAVISSIMI ERRORI


Errori Montaggio Finestre Antirumore

È la richiesta di aiuto più frequente che riceviamo: persone che hanno fatto sostituire le finestre da altri e non ottengono i risultati che speravano. E si domandano: perché queste costosissime finestre non funzionano?

Fermi tutti: le finestre antirumore isolano davvero bene


Le finestre antirumore (con abbattimento acustico oltre i 45 dB) regalano un immediato beneficio all'udito: arrivando ad una percentuale di abbattimento del rumore fino all'80%.

Questo, però, a condizione che siano correttamente installate: bisogna saperle montare perché funzionino e i serramentisti generici non sempre lo sanno fare.

L'errore sta nello scegliere montatori generici


Quando una finestra ha un indice di abbattimento del rumore dai 45 dB in su, significa che è un prodotto tecnologicamente avanzato che ha un costo e un pregio altissimi.

Non è accettabile che si lasci un prodotto del genere in mano a chi non ha le competenze per farlo funzionare a dovere.

Scegli un esperto in acustica


Sorgedil conosce i principi dell'acustica e si confronta da decenni con il tema del suono e del rumore sa come aiutare i clienti a far fruttare il loro investimento in una finestra antirumore.

Sorgedil corregge il lavoro sbagliato fatto da altri


È incredibile, ma è vero. Spessissimo siamo chiamati ad intervenire per bonificare e correggere la posa di nuovi serramenti fatta da altri.

La dinamica è sempre la stessa: la persona si rivolge a dei generici montatori di serramenti per la sostituzione delle sue finestre, chiedendo soluzioni che isolino adeguatamente dal punto di vista acustico.

Poi paga un acconto e aspetta il giorno in cui i serramentisti vadano ad installare le nuove portentose finestre.

Terminata l'installazione, però, le finestre non isolano abbastanza.

La persona, quindi, si chiede come mai e perché una finestra con un costo del genere non funzioni adeguatamente.

Poi iniziano i contenziosi


Le persone, deluse, scelgono di non pagare il saldo del lavori agli addetti che hanno montato le finestre minacciando anche cause civili.

Sorgedil arriva e risolve la situazione: un Tecnico Competente in Acustica misura precisamente (con l'aiuto di un fonometro certificato) i livelli di rumore dopo la sostituzione delle finestre e da questa analisi emerge che la ragione per cui i rumori non sono adeguatamente arrestati sta nelle fughe acustiche tralasciate e non trattate dai serramentisti generici.

Bonifica dei serramenti


A questo punto Sorgedil, che conosce la dinamica dei suoni e sa prevederla, opera sulle finestre appena sostituite correggendo gli errori compiuti da altri.

Corregge l'isolamento interno dei coprifili, dei cassonetti degli avvolgibili, tratta gli altri ponti acustici che scopre e imposta soluzioni per insonorizzare le porzioni adiacenti al nuovo serramento.

E, finalmente, fa funzionare correttamente le costose finestre antirumore.

Clienti soddisfatti = soddisfazione di Sorgedil


Risolvere i problemi di chi ci chiama è una grande gioia per noi.

E ancor più grande è la nostra soddisfazione quando ci accorgiamo che il cliente apprezza la nostra competenza e la nostra capacità di correggere gli errori di altri.

Scegliere male ha pessime conseguenze


Sorgedil risolve i guai combinati da altri.

Ma gli altri chiedono ugualmente di essere pagati.

Il cliente si ritrova, quindi, a dover pagare per l'intervento di Sorgedil, ma normalmente deve pagare anche il lavoro di chi ha montato male le finestre.
Iniziare una causa legale con i montatori è un'opzione, ma ricordiamo che è un procedimento lungo e incerto.

È vero che con le misurazioni di Sorgedil prima della bonifica e dopo la bonifica sono la prova del fatto che il lavoro di installazione non è stato corretto, ma è vero anche che in pochi possono permettersi di iniziare un procedimento legale contro i serramentisti inesperti.

Attenzione quindi


Chiedere a dei serramentisti generici di montare finestre così tecnologicamente avanzate equivale a dare un computer potentissimo in mano ad un bambino.

Se anche non farà danni irreparabili, non sarà comunque in grado di sfruttarlo al meglio.



Tags: serramenti acustici, finestra antirumore, infissi insonorizzati, bonifica acustica serramenti, bonifica acustica finestra

VOCI CORRELATE



Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti