800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Sorgedil E' Cara? Sorgedil E' Seria E Affidabile

Isolamento Acustico ed Insonorizzare Sorgedil
SORGEDIL E' CARA? SORGEDIL E' SERIA E AFFIDABILE

ditta isolamento acustico
 
Sorgedil è cara? Sorgedil è seria e affidabile. Offrire un servizio completo è il valore aggiunto della nostra società: la nostra politica è quella di lavorare non trascurando nessun aspetto e garantendo una posa in opera, conforme al progetto, che risolva definitivamente il problema dei nostri clienti.

Sorgedil è competente, ha esperienza, è affidabile, conosce la fisica dei suoni e lavora con materiali di qualità.

La competenza è cara


Lo studio di un problema di rumore non è cosa banale: un tecnico improvvisato fa un sopralluogo con un fonometro, misura il livello di rumore e di fastidio e propone una soluzione che - in teoria - funziona.

Un tecnico onesto e competente, invece, non si limita a misurare il rumore con un fonometro: analizza le stanze e l'architettura dell'edificio, esegue calcoli complessi e ipotizza diverse simulazioni riguardo le possibili soluzioni e propone al cliente un servizio completo.

Dai nostri preventivi - oltre al prezzo - si capisce quale sia (o quali siano) le soluzioni più efficaci per il problema, i materiali con cui intendiamo realizzarle, la lista di tutti gli interventi necessari, i tempi di realizzazione e anche una stima del risultato finale.

A lavoro completato, inoltre, si misura insieme il risultato ottenuto e, per capire se la soluzione installata è davvero adatta, lo si confronta con i calcoli iniziali e con le aspettative del cliente.



L'esperienza è cara


In un mercato molto ampio come quello dell'edilizia, ci sono molte figure che possono installare componenti utili all'isolamento acustico di un edificio.

Il fatto è che isolare acusticamente non è un lavoro semplice alla portata di tutti.

Ad esempio: installare un contro-soffitto fissando semplicemente i pannelli al solaio superiore non garantisce l'isolamento.

Potrebbero rimanere dei fori, dei ponti acustici o altri elementi (es. giunture) che continueranno a far passare le onde sonore riducendo l'efficacia del materiale installato.

La posa e l'installazione dei materiali fono-isolanti e fono-assorbenti è un'attività complessa che andrebbe commissionata solo a chi ha collezionato esperienza e competenza vera, reale, sul campo: è, infatti, l'unico elemento che garantisce un risultato affidabile e di alto livello.

I nostri tecnici sono posatori esperti che conoscono i trucchi di una perfetta installazione e sono in gradi di individuare rapidamente eventuali problemi e trovare una soluzione adeguata.

La conoscenza è cara


Come diciamo sempre, l'acustica è una scienza complessa e, spesso, quello che si testa in laboratorio non è perfettamente replicato nelle case e negli edifici.

La propagazione del suono è funzione di molti elementi e, spesso, alcuni non sono visibili: sono infatti nascosti nella progettazione e nelle tecniche di costruzione di una casa.

Affidarsi a qualcuno che non è sufficientemente qualificato su questo tema significa comprare una soluzione standard che, si presume, possa andare bene per qualsiasi casa ma che, in realtà, non si sa come si comporterà per il vostro problema di rumore.

La garanzia di efficacia di un prodotto o di un materiale non è quella scritta sulle schede tecniche, sui cataloghi o sulle pubblicità: è quella che viene riscontrata tutti i giorni da chi monta e installa isolamenti acustici e ne testa l'affidabilità con reali misurazioni.

La qualità è cara


Parte del risultato di una buona installazione di elementi fono-isolanti è la qualità dei materiali impiegati.
In questo campo è utile ricordare che per garantire che le onde sonore, indipendentemente che arrivino dall'esterno o dall'interno, siano adeguatamente assorbite e fermate occorre che i materiali utilizzati rispondano ad alti standard di qualità.

Un materiale, però, non basta che assorba bene il rumore: deve, infatti, avere anche una dimensione accettabile. In linea teorica: più materiale si interpone ad assorbire le onde sonore meglio è: ma c'è un limite. Il volume di una stanza non può essere ridotto troppo altrimenti si dovranno cambiare i mobili, l'arredamento o si ridurrebbe troppo lo spazio vitale del cliente.

Ovviamente, a causa della continua ricerca di materiali e tecnologie nuove, i prodotti migliori sono anche i più costosi.
I prodotti più economici, invece, sono quelli che derivano dalle tecnologie più obsolete e sono completamente superati da quelli più nuovi anche in termini di efficacia di isolamento.

Sorgedil non è cara, lavora con cura


La nostra ditta offre ai nostri clienti un servizio completo che unisce insieme tutti gli aspetti citati: la conoscenza, la competenza, l'esperienza e la qualità.

Tutto insieme, in un'unica commessa con una sola controparte affidabile.

Esistono, nel mercato, piccoli studi di veri professionisti che si occupano di consulenza su temi di isolamento acustico.

E' possibile rivolgersi a questi specialisti per avere una valutazione del proprio problema a cui segue, di solito, una relazione con una serie di interventi da eseguire.

Sono, queste, delle consulenze costose e preziose, è vero, che però non risolvono i problemi: per porre in essere quei suggerimenti, infatti, occorre fare da sé o cercare degli installatori.

Si pone, quindi, il problema di trovare qualcuno che sia affidabile, capace, preciso e anche esperto in posa di materiali di isolamento acustico.

E ultimo, occorre che gli installatori utilizzino materiali adatti e di qualità. È molto più facile sbagliare con una catena così lunga di soggetti e interventi.

Si ipotizzi che, alla fine dei lavori, ci fosse qualcosa che non va: di chi sarebbe la responsabilità? Chi merita di essere citato in contenzioso?

L'installatore che ha commesso delle imprecisioni, il tecnico che ha fatto le misurazioni o la società che ha studiato ed elaborato il progetto? E il cliente, quanto ha speso in tutto questo?

Sorgedil è: un solo interlocutore che si occupa di tutte le fasi della soluzione e che si prende la responsabilità completa dell'intervento.

Preventivo Insonorizzare

Tags: Sorgedil cara, isolamento acustico prezzi, isolamento acustico affidabile, isolamento acustico di qualità, isolamento acustico sorgedil, isolare acusticamente



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 5.0/5
Torna ai contenuti