Isolamento Acustici ed Insonorizzazione

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione
Cerca Insonorizzazione
Isolamento Acustico ed Insonorizzazione
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Cerca Insonorizzazione
Isolamento Acustico ed Insonorizzazione
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Cerca Insonorizzazione
800.92.60.16
info@sorgedil.it
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Cerca Insonorizzazione
Isolamento Acustici ed Insonorizzazione
Vai ai contenuti
Numero Verde

800.92.60.16

Numero Verde Sorgedil

preventivo isolamento acustico
Preventivo Isolamento acustico
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:
Compila il form per essere ricontattato:
Oppure Richiedi Gratuitamente:

Stregoni e illusionisti acustici

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil
Pubblicato da in Isolamento Acustico Casa ·
Tags: pannelliantiriverberoesternorumorefinestrainfissoserramentilegnovetroPsicoacustica

STREGONI E ILLUSIONISTI ACUSTICI


Garanzia Isolamento Acustico


Isolamento acustico: preventivi opachi e garanzie che scompaiono. Sembra quasi una giungla e non si riconosce più l'onestà.

Se sei una persona intelligente, ragionevole e tieni a come spendi i tuoi soldi, leggi qui come non farti trattare come un bambino.

Opere edili o pozioni magiche?


Abbiamo recentemente letto di ditte, anche specializzate in acustica, che preferiscono non dare dettagli ai clienti sui lavori che eseguiranno. Come fossero depositari di una sapienza tramandata da secoli o come se conoscessero una formula magica, sconosciuta ai più, che può risolvere in un istante tutti i problemi di rumore. E guai a fare domande!

Se un cliente cerca di capire meglio che cosa succederà nelle sue pareti viene immediatamente zittito e gli viene rinfacciata la sua incompetenza acustica!

Il sopralluogo misterioso


Quindi, immaginate: queste ditte arrivano a casa vostra, fanno accurate misurazioni e dopo qualche riflessione vi dicono:

"Bene. Il lavoro si può fare. Ecco il prezzo."

Scusate, ma che cosa pensate di fare sulle mie pareti? Come credete di risolvere il mio problema?

"Non si preoccupi, noi sappiamo fare il nostro lavoro".

Attenzione, però, qui non si tratta di saper fare o meno un lavoro: si tratta di trasparenza e onestà.

Si sta pianificando un intervento nella casa di una persona, si mette mano alle pareti, ai muri, al cuore di una casa infarcendola di materiali isolanti: è un diritto imprescindibile del cliente sapere che cosa si conta di fare nella sua casa.

Il preventivo più breve della storia


Ma guardiamo attentamente uno di questi preventivi. Nessun dettaglio.

"Gentile cliente le proponiamo la nostra parete Super-top-formula. Stop"

Scusate, ma di cosa si tratta? Quanti decibel trattiene la vostra parete? Che materiale utilizzate? Ma avete capito di quali rumori voglio sbarazzarmi o volete vendermi questa vostra formula magica senza curarvi di quali sono le mie idee a riguardo?

E no, per queste ditte il cliente deve solo tacere e accettare. Nessun dialogo e nessuno scambio di riflessioni. Firma e zitto.

Garanzia o bidone?


Da una nostra ricerca abbiamo scoperto cose molto interessanti anche in tema di garanzia soddisfatti o rimborsati.

Ci sono ditte che la applicano solo quando vogliono e quando ci sono situazioni scomode o difficili, la barrano con la penna!

Oppure che la fanno pagare extra: "Bene, cliente, se vuoi la garanzia me la devi pagare a parte, così io non ci perdo se faccio male il lavoro".

Garanzia opaca


L'isolamento acustico non è un ritratto, un abito su misura o una pettinatura che può non piacere.

L'isolamento acustico è un intervento che si esegue su un edificio che ha un solo scopo: ridurre l'intensità dei rumori non graditi e tutelare le persone.

Un lavoro di insonorizzazione ben studiato e ben eseguito protegge dai rumori.

Se non lo fa, significa solo due cose:

  • è stato fatto male: chi lo ha eseguito ha lasciato ponti o aree scoperte che lasciano ugualmente passare i rumori;
  • oppure è stato progettato male: tutti i rumori sono diversi e non tutti si possono arginare e ridurre. Le vibrazioni, ad esempio, come il calpestio o gli scarichi non si riducono con semplici interventi. Chi vi offre soluzioni standard per ridurre questi rumori vi ruba i soldi e non è sincero.

Un sopralluogo preventivo, un'analisi dell'edificio e un progetto acustico sono l'unica strada per non buttare i soldi dalla finestra.

Garanzia a scomparsa


Questa è un'invenzione che sarebbe da brevettare!

Una garanzia che funziona solo in alcuni casi: sul sito, sulle brochure e sui preventivi è sempre scritta e ben in evidenza, ma guarda caso nei contratti qualche volta scompare!

Una bella riga sopra e "Gentile cliente, no, questo intervento non possiamo garantirglielo".

Garanzia a pagamento


Alcune ditte chiedono al cliente un pagamento extra per avere la garanzia. Una specie di premio una tantum, come fosse una polizza assicurativa: paghi per avere la protezione. Se non paghi, nessuna garanzia.

Attenzione: se scelgo di garantire il mio cliente, lo devo fare a mie spese. Se il mio lavoro funziona, siamo tutti contenti, se non funziona è colpa mia e mi tengo la perdita.

Sorgedil garantisce i suoi lavori e basta, non ci sono costi da pagare per essere tutelati.

Rimborsati, ma poi!?!?


Infine, l'ultimo elemento: cosa succede quando un cliente si dichiara non soddisfatto? Le ditte che danno le garanzie di cui abbiamo parlato lo dicono apertamente: i lavori vengono smantellati e portati via.

Sorgedil non ha bisogno di portarsi via pochi mq di cartongesso tagliato e di materiali. Se falliamo un lavoro, voi non lo pagate e noi ce ne andiamo lasciando il manufatto dov'è, a meno che non sia il cliente a chiederci di rimuoverlo.

Di nuovo polvere e operai


L'intervento di insonorizzazione che avete richiesto è finito: tutto è in ordine, tutto stuccato. Gli operai lasciano la casa e voi sistemate tutto, imbiancate anche, rimettete i mobili al loro posto e lavate accuratamente cancellando ogni traccia visibile dell'intervento.

Vi accorgete, però, che non funziona come speravate. Che l'isolamento risultante è inferiore rispetto alle vostre aspettative e decidete di richiedere il rimborso. Ci sono ditte che permettono di cambiare idea fino a 3 mesi dopo l'intervento!

Ecco, queste ditte, se dite di essere insoddisfatti, tornano a casa vostra e smontano il tutto: martellano, tagliano e scardinano gli elementi applicati portandosi a casa ogni cm di materiale, lasciandovi nel caos.

E se questo funzionasse come un deterrente? Avverto il cliente che se non è soddisfatto mi riporto via tutto, vuoi vedere che nessuno mi chiede il rimborso?

Sorgedil, se non ha raggiunto gli obiettivi del progetto di isolamento, lascia tutto il manufatto costruito, non ha bisogno di recuperare il materiale, le viti o le lastre tagliate di cartongesso. A meno che, ovviamente, non sia il cliente a chiederci di rimuovere tutto il lavoro.

Pareti e muri sporchi e bucherellati


Anche perchè, una volta che la ditta si porta via tutto, sapete che cosa rimane? Vi rimangono pareti, soffitti e pavimenti tutti bucherellati e sporchi: un intervento di isolamento acustico alle pareti, alle finestre o ai soffitti, infatti, richiede l'installazione di giunti, profili ed altri elementi che, in un modo o nell'altro, vanno fissati alle mura esistenti.

Rimuovere tutto significa lasciare muri rovinati e anche segnati che il cliente deve ripristinare a sue spese con stuccatura e imbiancatura.

Eh sì, dire che ci si porta via tutto il lavoro sembra proprio un deterrente!

Scegli con cura!


Valuta più imprese, chiedi preventivi e fai domande. Solo così sei sicuro che sceglierai il partner migliore per l'isolamento acustico per sentirti davvero tutelato, protetto e garantito.


Preventivo Isolamento Acustico


Tags: garanzia soddisfatti o rimborsati, garanzia isolamento acustico, garanzia insonorizzazione



Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti