Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti

Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Bonifica cassone della tapparella

Servizi▼ > Casa▼ > Finestra/ Serramenti▼

BONIFICA CASSONE DELLA TAPPARELLA


Bonifica acustica cassone tapparella

In genere, tutte le case hanno pareti e finestre che garantiscono un isolamento acustico accettabile a fronte di un livello normale/medio di rumori esterni.

Il problema più ricorrente, evidenziabile con una semplice rilevazione fonometrica, è proprio il cassone degli avvolgibili: quasi sempre, infatti, si tratta di un vano vuoto - che fa da cassa di risonanza - trattato, al massimo, con materiali isolanti solo dal punto di vista termico.

Insonorizzare il cassonetto degli avvolgibili


CI sono diverse soluzioni per insonorizzare il vano delle tapparelle: tutte partono dal presupposto che è un ponte acustico, o meglio, una via preferenziale per il rumore.

Scegli quella più adatta a te, scopri qui i nostri prezzi.

Bonifica acustica cassonetto
Bonifica acustica cassone
Bonifica cassonetto

Soluzione 1 - veloce


La prima modalità di intervento è anche la meno invasiva: si tratta di isolare l'interno del cassonetto.

Lo apriamo e lo rivestiamo dall'interno avendo cura di trattare e ricoprire tutta la sua superficie con un materiale adesivizzato che abbina le proprietà fonoassorbenti del polietilene con quelle fonoisolanti della gomma viscoelastica.

Soluzione 2 - efficace


Nei caso in cui il cassonetto non sia completamente rivestibile oppure non sia perfettamente accessibile, la soluzione migliore è quella di coprirlo.

In sostanza si ricopre il suo lato visibile con una leggera e sottile struttura fonoisolante realizzata con la tecnica SuonoStop™ che Sorgedil utilizza in esclusiva. La struttura viene poi intonacata e, una volta dipinta, non si noterà eccessivamente.

Soluzione 3 - risolutiva


Quando i rumori esterni hanno un livello alto e le ipotesi precedenti non assicurano una perfetta insonorizzazione, procediamo alla sostituzione del cassonetto con un modello perfettamente insonorizzato. È un'ipotesi più invasiva ma quella che garantisce il migliore risultato di isolamento acustico.

Il cassonetto che utilizziamo abbatte i rumori di 35 dB e ha funzioni di isolamento anche termico.

Soluzione 4 - in caso di disturbo grave


Nel caso in cui il livello di rumori esterni fosse davvero alto e insopportabile, è possibile prevedere un raddoppio del serramento sull’esterno, mascherando completamente l’ingresso del suono che proviene dal cassonetto degli avvolgibili.
 



Perché scegliere Sorgedil?


Per insonorizzare al massimo il vano delle tapparelle, occorre prestare attenzione ad ogni dettaglio. Solo così sarà possibile schermare completamente il cassonetto facendo aderire perfettamente i pannelli fonoassorbenti e i pannelli insonorizzanti.
La soluzione che realizziamo, peraltro, è completamente personalizzata, studiata sulla base di ciascun cassone e della sua finestra.

A conclusione dei lavori, eseguiamo una seconda misura fonometrica (oltre a quella che eseguiamo al sopralluogo) con la quale verificheremo l’entità del risultato ottenuto in termini di miglioramento dell’isolamento acustico del cassonetto. La nostra Garanzia Rischio Zero prevede – in caso di risultato immutato o insufficiente - il completo rimborso di quanto avrai pagato.
 
I materiali e i pannelli fonoassorbenti e i pannelli antirumore che utilizziamo sono tutti ignifughi, atossici, garantiti e innovativi. Scegliamo solo fornitori che hanno una reputazione da difendere, in tutto il mondo.

Ecco qui le decine e decine di recensioni che riceviamo ogni settimana dai nostri clienti: su Google, su Trustpilot, su Yelp, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito. Siamo citati e recensiti anche su forum specifici di settore, Edilclima e Ingegneri.info.

L'importo complessivo del nostro intervento è detraibile (al 50% e fino al 31/12/2018) dalle imposte e, non solo, è dilazionabile in 12 rate mensili senza interessi o spese. Grazie al nostro accordo con Cofidis, intermediario finanziario specializzato.
TRUSTPILOT
RECENSIONI GOOGLE MY BUSINESS
Tags: Bonifica cassone della tapparella, Bonifica cassone tapparella, isolamento acustico cassone tapparella, insonorizzazione cassone tapparella
 













I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.




oppure gratis...




oppure...


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti