Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Bonifica cassone della tapparella

Servizi▼ > Casa▼ > Finestra/ Serramenti▼

BONIFICA CASSONE DELLA TAPPARELLA


Bonifica acustica cassone tapparella

In genere, tutte le case hanno pareti e finestre che garantiscono un isolamento acustico accettabile a fronte di un livello normale/medio di rumori esterni.

Il problema più ricorrente, evidenziabile con una semplice rilevazione fonometrica, è proprio il cassone degli avvolgibili: quasi sempre, infatti, si tratta di un vano vuoto - che fa da cassa di risonanza - trattato, al massimo, con materiali isolanti solo dal punto di vista termico.

Insonorizzare il cassonetto degli avvolgibili


CI sono diverse soluzioni per insonorizzare il vano delle tapparelle: tutte partono dal presupposto che è un ponte acustico, o meglio, una via preferenziale per il rumore.

Scegli quella più adatta a te, scopri qui i nostri prezzi.

Bonifica acustica cassonetto
Bonifica acustica cassone
Bonifica cassonetto

Soluzione 1 - veloce


La prima modalità di intervento è anche la meno invasiva: si tratta di isolare l'interno del cassonetto.

Lo apriamo e lo rivestiamo dall'interno avendo cura di trattare e ricoprire tutta la sua superficie con un materiale adesivizzato che abbina le proprietà fonoassorbenti del polietilene con quelle fonoisolanti della gomma viscoelastica.

Soluzione 2 - efficace


Nei caso in cui il cassonetto non sia completamente rivestibile oppure non sia perfettamente accessibile, la soluzione migliore è quella di coprirlo.

In sostanza si ricopre il suo lato visibile con una leggera e sottile struttura fonoisolante realizzata con la tecnica SuonoStop™ che Sorgedil utilizza in esclusiva. La struttura viene poi intonacata e, una volta dipinta, non si noterà eccessivamente.


Soluzione 3 - risolutiva


Quando i rumori esterni hanno un livello alto e le ipotesi precedenti non assicurano una perfetta insonorizzazione, procediamo alla sostituzione del cassonetto con un modello perfettamente insonorizzato. È un'ipotesi più invasiva ma quella che garantisce il migliore risultato di isolamento acustico.

Il cassonetto che utilizziamo abbatte i rumori di 35 dB e ha funzioni di isolamento anche termico.

Soluzione 4 - in caso di disturbo grave


Nel caso in cui il livello di rumori esterni fosse davvero alto e insopportabile, è possibile prevedere un raddoppio del serramento sull’esterno, mascherando completamente l’ingresso del suono che proviene dal cassonetto degli avvolgibili.
 


TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE:

Perché scegliere Sorgedil?


Per insonorizzare al massimo il vano delle tapparelle, occorre prestare attenzione ad ogni dettaglio. Solo così sarà possibile schermare completamente il cassonetto facendo aderire perfettamente i pannelli fonoassorbenti e i pannelli insonorizzanti.
La soluzione che realizziamo, peraltro, è completamente personalizzata, studiata sulla base di ciascun cassone e della sua finestra.

A conclusione dei lavori, eseguiamo una seconda misura fonometrica (oltre a quella che eseguiamo al sopralluogo) con la quale verificheremo l’entità del risultato ottenuto in termini di miglioramento dell’isolamento acustico del cassonetto. La nostra Garanzia Rischio Zero prevede – in caso di risultato immutato o insufficiente - il completo rimborso di quanto avrai pagato.
 
I materiali e i pannelli fonoassorbenti e i pannelli antirumore che utilizziamo sono tutti ignifughi, atossici, garantiti e innovativi. Scegliamo solo fornitori che hanno una reputazione da difendere, in tutto il mondo.

Ecco qui le decine e decine di recensioni che riceviamo ogni settimana dai nostri clienti: su Google, su Trustpilot, su Yelp, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito. Siamo citati e recensiti anche su forum specifici di settore, Edilclima e Ingegneri.info.

L'importo complessivo del nostro intervento è detraibile (al 50% e fino al 31/12/2019) dalle imposte e, non solo, è dilazionabile in 12 rate mensili senza interessi o spese. Grazie al nostro accordo con Cofidis, intermediario finanziario specializzato.
TRUSTPILOT
RECENSIONI GOOGLE MY BUSINESS
Tags: Bonifica cassone della tapparella, Bonifica cassone tapparella, isolamento acustico cassone tapparella, insonorizzazione cassone tapparella
 













I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.




oppure gratis...




oppure...


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti