Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Contatta Sorgedil per Insonorizzare casa tua
Preventivo Online Insonorizzare Casa
Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:

Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni

Come Insonorizzare Camera da Letto

Servizi▼ > Casa▼ > Stanza Completa Insonorizzata
COME INSONORIZZARE CAMERA DA LETTO

Come Insonorizzare Stanza da Letto

Insonorizzare una camera da letto, detta anche box in box, stanza nella stanza o stanza matriosca: una modalità profonda ed efficace di insonorizzare una stanza trattando tutte le sue superfici:

  • le 4 pareti
  • il soffitto
  • il pavimento
  • la porta
  • e le eventuali finestre.

Come Insonorizzare Camera da Letto: Quando serve


Insonorizzare tutte le superfici di una camera serve principalmente per trattenere tutti i rumori e i tutti suoni che in quella stanza vengono prodotti.

La stanza nella stanza è anche una soluzione definitiva per tenere fuori tutti i rumori esterni. In un contesto molto rumoroso o fastidioso
(dovuto, ad esempio, alla presenza di una metropolitana o di un tram), infatti, altre soluzioni di isolamento acustico parziale (quindi solo della parete o del soffitto o del pavimento) potrebbero non risolvere il problema perfettamente.

Come Insonorizzare Camera da Letto: Quando si usa


Questo tipo di intervento è perfetto per una stanza della musica, per uno studio di registrazione oppure per una camera da letto o per una sala di lettura o di meditazione.

Una piccola porzione di mondo chiusa all’esterno e rivolta solo verso sé stessa.

Come Insonorizzare Camera da Letto: Che risultati permette di ottenere


La quantificazione dell’abbattimento sonoro dipende dal singolo contesto e può essere misurata con una opportuna rilevazione fonometrica. Insonorizzare una stanza in questo modo è una soluzione risolutiva per garantire un silenzio profondo, rilassante e molto piacevole.


Come Insonorizzare Camera da Letto: Elementi chiave per la realizzazione


Per insonorizzare una camera da letto, Sorgedil adotta accorgimenti, trucchi e tecniche che la distinguono dal resto degli operatori: procedure e materiali che, abbinati insieme, creano un silenzio davvero riappacificante.

Come Insonorizzare Camera da Letto: Nuove pareti e nuovo soffitto


Gli elementi verticali e la soletta vengono ricostruiti: si realizzano delle strutture di acciaio portanti per le nuove pareti e il nuovo soffitto che saranno disaccoppiati da quelli esistenti. Evitando qualsiasi punto di contatto tra le vecchie e le nuove pareti si mettono le basi per un isolamento acustico efficace.

ATTENZIONE: pur con il progetto di isolare acusticamente tutta la stanza, non va esclusa l’opzione di iniziare e procedere per gradi a seconda del gradimento del risultato. Si può, infatti, iniziare con l’insonorizzazione del soffitto e stare a vedere. Se il risultato dovesse non essere abbastanza soddisfacente, si possono completare le pareti in un secondo momento anche dopo alcuni mesi.

Il pavimento della stanza completa insonorizzata sarà realizzato con la tecnica del pavimento flottante, ossia perfettamente disancorato rispetto alle pareti.

Come Insonorizzare Camera da Letto: Camera d’aria


All’interno delle nuove strutture del soffitto e delle pareti viene lasciata una camera d’aria, ovvero uno spazio vuoto utile per far disperdere e indebolire le onde sonore prima che impattino con le nuove pareti. È un elemento che, spesso, viene trascurato per esigenze di spazio e volume, ma è una vera garanzia per il risultato finale.

Come Insonorizzare Camera da Letto: Riempimento e copertura


Tutti nuovi elementi delle pareti e del soffitto vengono riempiti di pannelli fonoisolanti, fonoassorbenti e antivibranti alternati e sfalsati tra loro per un migliore risultato, seguendo attentamente le indicazioni di posa previste dall’esclusiva tecnica SuonoStop® e, nel caso fosse necessario, della tecnica Vibraless
®.

Anche il pavimento della "nuova stanza antirumore" è trattato con appositi materiali isolanti e antivibranti.

Come Insonorizzare Camera da Letto: Finitura


Tutti gli elementi della "nuova stanza antirumore" sono completati e rifiniti con stuccatura e rasatura nei giunti.
Tutto pronto per la tinteggiatura e per la posa di un nuovo pavimento.

Insonroizzazione Camera Completa
Isolamento Acustico Stanza
Insonorizzazione Stanza Completa

Come Insonorizzare Camera da Letto: Quanto costa l'isolamento acustico


Una stanza completa insonorizzata ha un prezzo finale che è, indicativamente, la somma del costo per insonorizzare 4 pareti + 1 soffitto + 1 pavimento. A questo costo andranno aggiunti, eventualmente:

  • un nuovo serramento antirumore (oltre 50dB di abbattimento)
  • una porta isolata acusticamente.

Fai subito il tuo preventivo istantaneo cliccando qui e scopri il costo per l'installazione dell'isolamento acustico della tua stanza.

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE

Perché scegliere Sorgedil per l'isolamento acustico di una stanza


Il Benessere Acustico è bestseller su Amazon. Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, ha scritto questo libro per spiegare in modo semplice come si risolvono i problemi di rumore.

Ricorda: è stata confermata la possibilità - fino al 31/12/2019 - di detrarre dalle imposte un importo pari al 50% del costo totale sostenuto per interventi di ristrutturazione edilizia.
 
soluzioni insonorizzazioneSorgedil NON progetta le soluzioni a tavolino, ma viene a vedere, ad analizzare le caratteristiche dei rumori che vuoi eliminare. Lavoriamo trattando ogni dettaglio: per una stanza completamente insonorizzata, infatti, tutti gli elementi sono rilevanti per una perfetta resa acustica.

Recensioni Isolamenti AcusticiCentinaia di clienti hanno confermato, con una recensione, il nostro impegno e la nostra professionalità. Leggi le loro opinioni su Google, su Trustpilot, su Yelp, sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook, su Edilclima e Ingegneri.info.

Garanzia lavori di insonorizzazioneGaranzia rischio zero è la nostra forma di garanzia "soddisfatti o rimborsati".

Pannelli acusticiScegliamo e utilizziamo solo materiali, strumenti e prodotti collaudati e sottoposti a test in tutto il mondo, senza badare al risparmio o alle mode passeggere. Pannelli fonoassorbenti, insonorizzanti e fonoisolanti di prima scelta e completamente atossici.
 
Detrazione fiscale sui lavori di insonorizzazioneNon preoccuparti per il prezzo: abbiamo un accordo esclusivo con una finanziaria (Cofidis) per permettere ai nostri clienti di dilazionare – in 12 rate mensili – una parte dell’importo speso per l’isolamento acustico.
TRUSTPILOT
RECENSIONI GOOGLE MY BUSINESS
Tags: isolamento acustico stanza, insonorizzazione stanza completa, insonorizzare stanza, insonorizzare una stanza costo, insonorizzare stanza dai rumori esterni, stanza antirumore, stanza isonorizzata
 













I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.




oppure gratis...




oppure...


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti