Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti

Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Cabine insonorizzate per macchinari interni ed esterni

CABINE INSONORIZZATE PER MACCHINARI INTERNI ED ESTERNI


Cabine insonorizzate per macchinari interni ed esterni

Cabine silenti, box insonorizzati e coperture integrali o parziali per macchinari rumorosi interni ed esterni.

Tutti personalizzati e costruiti in base al tipo di rumore da schermare.

Utili per incapsulare, silenziare e isolare acusticamente macchine utensili, piastre vibranti, compressori, presse e altre attrezzature rumorose.

 
Guarda alcuni esempi di nostri lavori di copertura di macchinari rumorosi: in una clinica, in un laboratorio, in uno stabilimento industriale.

Costruzione su misura


Le nostre cabine sono completamente customizzabili e personalizzabili.

Le costruiamo in loco, intorno al macchinario e le progettiamo perché abbiano le caratteristiche più adatte:

  • al contesto
  • al rumore da isolare
  • e alle esigenze di funzionamento e manutenzione delle apparecchiature.

Cabine insonorizzate
Cabine silenti
Schermo Acustico

Contesto e posizionamento


Le nostre cabine sono adatte sia ad ambienti interni, sia esterni.

Hanno una struttura componibile in tubolare di alluminio rivestita di pannelli di pvc o di lamiera di acciaio, a seconda delle preferenze e delle possibilità di manutenzione.

Il pvc, infatti, non ha bisogno di alcuna manutenzione ed è disponibile in un colore chiaro, bianco-grigio. La lamiera microforata, invece, è un po’ più economica ma di contro, se lasciata all’esterno, necessita di qualche intervento di manutenzione.

Le strutture sono generalmente leggere, elastiche e sempre fissate saldamente al pavimento con l’interposizione di efficaci supporti antivibranti.

Se occorre, possiamo creare anche cabine abitabili, con porta e finestra. Adatte, per esempio, ai casi in cui occorre garantire la possibilità di entrata e di uscita di un operatore.

Caratteristiche del rumore


La composizione interna dei pannelli varia in base ai rumori che la cabina deve schermare ed isolare.

Una nostra rilevazione fonometrica ci aiuterà ad individuare al meglio l'intensità, la frequenza e le caratteristiche del rumore da trattenere. Perchè proprio sulla base di questi elementi vengono scelti e dosati i materiali, abbinando pannelli fonoisolanti, materiali fonoassorbenti e speciali lamine antivibranti, utili, soprattutto, per alcuni tipi di frequenze.

Utilizziamo anche setti fonoassorbenti per ridurre la fuoriuscita dei rumori anche dove sono praticati fori o aperture.

Accesso e manutenzione


Se è necessario garantire facilità di accesso alla macchina per le operazioni di utilizzo o di manutenzione ordinaria, possiamo inserire sportelli, ante battenti, traslanti o finestre di ispezione.

Ma anche pannelli rimovibili, aperture, griglie di areazione o fori, sempre seguendo le caratteristiche e i bisogni della macchina.

Alle cabine, poi, è possibile aggiungere sistemi di ventilazione efficaci o anche griglie fonoisolate, per il passaggio cavi, tubature o fili di alimentazione.

Quanto costa un box insonorizzato?


Puoi ottenere subito un preventivo istantaneo indicando le misure della cabina che vorresti o contattarci per un consiglio.


Perché scegliere Sorgedil?


L’esposizione continua ad un rumore o ad un suono fastidioso, soprattutto se l’ambito è quello lavorativo, ha degli impatti connessi con la salute e la sicurezza oltre che con il rendimento dei lavoratori. Insonorizzare alcuni macchinari e migliorare le condizioni acustiche di un laboratorio o di una sala macchine è un investimento che premia.
 
Sorgedil progetta tutte le cabine e i box su misura. Sulla base dei risultati delle rilevazioni e delle analisi, senza trascurare i dettagli di ciascun macchinario o generatore rumoroso, interno o esterno.

Siamo noti, sul mercato, per la nostra grande cura dei dettagli: pianifichiamo nei minimi particolari e realizziamo le nostre opere con massima precisione. Ma questa nostra cura fa sempre la differenza quando si tratta di risolvere efficacemente i problemi di rumore.
  
Utilizziamo solo materiali garantiti dalle migliori case produttrici, che hanno i valori più alti di isolamento acustico, salubrità e durata. Sono, poi, tutti ignifughi e atossici.

Tutti i clienti che lavorano con noi apprezzano la nostra professionalità e cura: leggi le nostre recensioni su Google ad esempio, ma poi su Trustpilot, sulla nostra pagina Facebook, su Yelp; sul nostro sito e infine su alcuni forum come Edilclima e Ingegneri.info.
.
Tanti clienti hanno scelto di affidarsi alla Sorgedil per progettare cabine e i box su misura per macchinari o generatori rumorosi, interni o esterni.
TRUSTPILOT
RECENSIONI GOOGLE MY BUSINESS
Tags: isolamento acustico cabine afoniche, box insonorizzati, cabine silenti, box silenti, quanto costa un box insonorizzato, isolamento acustico macchine industriali, box insonorizzati prefabbricati, insonorizzare motore condizionatore, cabine acustiche insonorizzate
 













I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.




oppure gratis...




oppure...


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti