Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti

Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Isolamento acustico di tetto e soffitto in legno

ISOLAMENTO ACUSTICO DI TETTO E SOFFITTO IN LEGNO


Insonorizzazione tetto in legno

È molto frequente: i proprietari di una casa con un sottotetto di legno a vista sentono i rumori dei vicini e della strada.

Il legno, infatti, è un ottimo isolante termico ma non acustico.

Ecco spiegato il problema


Generalmente capita nelle villette a schiera e nei palazzi che hanno il tetto in legno posato in opera. Questo tipo di tetto è molto leggero, elastico, traspirante e poi è molto caldo e gradevole all’interno: il problema è che lascia passare tutti i suoni!

Viene trattato per il freddo, il caldo e l’umidità e rivestito, esternamente, con delle membrane; ma non viene mai isolato acusticamente.

Le stanze e gli appartamenti all’ultimo piano, quindi, condividono la struttura del tetto e questo significa che i rumori di una stanza si trasmettono alle altre vicine proprio utilizzando il legno come canale.

Come si interviene


Per diminuire il livello di rumore trasmesso, il tetto va schermato dall’interno. A seconda dell’intensità del disturbo si sceglie quanto rivestire il legno.

Contattaci per conoscere costi, tempi e modalità dei nostri interventi.

Livello di rumore medio


Se il rumore che deriva dalle stanze/appartamenti adiacenti è mediamente intenso, la soluzione è quella di rivestire con la tecnica SuonoStop™ tutte le porzioni di tetto tra le travi. In sostanza le perline del tetto vengono trattate con materiali isolanti e ricoperte di cartongesso.

L’effetto finale è una buona insonorizzazione e un tetto di cui restano visibili tutti i travetti oltre che le travi principali.

Isolamento Acustico Soffitto
Insonorizzazione Soffitto
Insonorizzazione Solaio

Livello di rumore alto


Se il rumore è più fastidioso, la soluzione deve essere, necessariamente, più invasiva.

L’ideale è ricoprire completamente il tetto visibile creando una nuova soletta perfettamente isolata, staccata di circa 1 cm dai travetti del tetto.

Sempre con la tecnica SuonoStop™ si isolano prima tutte le porzioni di tetto comprese tra i travetti e, poi, si ricopre il tutto con dei pannelli di cartongesso speciali, con un rivestimento ad alta resa acustica.
L’efficacia di questo tipo di insonorizzazione è molto maggiore anche se l’effetto finale nasconde completamente il legno.

Insonorizzare Tetto in Legno
Isolamento Acustico Solaio
Insonorizzazione Tetto in Legno

Perché scegliere Sorgedil?


Sentire è un po’ come respirare, per quanto ci si sforzi di non fare attenzione ad alcuni suoni, il rumore viene comunque percepito dalle nostre orecchie e inevitabilmente tradotto in uno stimolo nervoso. Un adeguato isolamento acustico è il modo migliore per prendersi cura di sé e delle persone che si amano.
 
SORGEDIL è nota, nel settore, per la sua professionalità, precisione e competenza. Non prendiamo lavori se non li vediamo di persona, studiamo soluzioni sempre uniche e personalizzate e abbiamo un tasso di soddisfazione dei clienti tra i più alti del mercato.

E garantiamo i nostri lavori: Garanzia Rischio Zero è la nostra garanzia "soddisfatti o rimborsati" fondata su criteri oggettivi e misurabili. Saranno le misure fonometriche (fatte ante e post-intervento) a dimostrare l’efficacia dei nostri lavori. Se i risultati non fossero sufficienti, ti spetta un rimborso totale della spesa sostenuta.

SORGEDIL utilizza solo materiali ignifughi, atossici e garantiti dalle migliori case produttrici. Acquistiamo da controparti note in tutto il mondo, sottoposte a controlli e con una reputazione e uno standing da difendere.

Leggi le centinaia di recensioni dei nostri clienti soddisfatti: abbiamo migliorato il loro benessere e ce lo hanno comunicato con entusiasmo. Le puoi leggere su Trustpilot, su Google ma anche su Yelp; sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook. Ci sono opinioni dei nostri lavori anche su forum specifici del settore dell’edilizia e dell’isolamento acustico, come Ingegneri.info ed Edilclima.
  
I nostri lavori, poi, rientrano nella categoria degli interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio. E sono ammessi alla detrazione fiscale del 50% (in 10 anni) dell’importo speso. Basta presentare la fattura e la copia dei pagamenti per bonifico.
  
Sorgedil ha anche un accordo esclusivo con Cofidis, una finanziaria specializzata, che permette ai clienti di dilazionare i pagamenti dovuti pagandoli, al massimo, in 12 rate mensili senza alcun interesse aggiuntivo. Bastano un bancomat, la carta d’identità e il codice fiscale, senza nessun’altra documentazione fiscale.
TRUSTPILOT

Tags: isolamento acustico del solaio in legno, isolamento acustico solai in legno esistenti, come isolare acusticamente una soletta travi in legno, isolamento acustico solai interpiano, isolamento acustico travi legno

 













I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.




oppure gratis...




oppure...


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti