Numero Gratuito Insonorizzare Casa800.92.60.16
Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Contatta Sorgedil per Insonorizzare casa tua
Preventivo Online Insonorizzare Casa
Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:

Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni

Isolamento acustico di tetto e soffitto in legno

ISOLAMENTO ACUSTICO DI TETTO E SOFFITTO IN LEGNO

Insonorizzazione tetto in legno

È molto frequente: i proprietari di una casa con un sottotetto di legno a vista sentono i rumori dei vicini e della strada.

Il legno, infatti, è un ottimo isolante termico ma non acustico.

Ecco spiegato il problema della mancanza dell'isolamento acustico


Generalmente capita nelle villette a schiera e nei palazzi che hanno il tetto in legno posato in opera. Questo tipo di tetto è molto leggero, elastico, traspirante e poi è molto caldo e gradevole all’interno: il problema è che lascia passare tutti i suoni!

Viene trattato per il freddo, il caldo e l’umidità e rivestito, esternamente, con delle membrane; ma non viene mai isolato acusticamente.

Le stanze e gli appartamenti all’ultimo piano, quindi, condividono la struttura del tetto e questo significa che i rumori di una stanza si trasmettono alle altre vicine proprio utilizzando il legno come canale.

Come si interviene per un ottimo isolamento acustico del tetto in legno


Per diminuire il livello di rumore trasmesso, il tetto va insonorizzato dall’interno. A seconda dell’intensità del disturbo si sceglie quanto rivestire il legno.

Contattaci per conoscere costi, tempi e modalità dei nostri interventi.


Isolamento Acustico soffitto o tetto in legno: Livello di rumore medio


Se il rumore che deriva dalle stanze/appartamenti adiacenti è mediamente intenso, la soluzione è quella di rivestire con la tecnica SuonoStop® tutte le porzioni di tetto tra le travi. In sostanza le perline del tetto vengono trattate con materiali isolanti e ricoperte di cartongesso.

L’effetto finale è una buona insonorizzazione e un tetto di cui restano visibili tutti i travetti oltre che le travi principali.

Insonorizzazione Solaio
Isolamento Acustico Soffitto
Insonorizzazione Soffitto

Isolamento Acustico soffitto o tetto in legno: livello di rumore alto


Se il rumore è più fastidioso, la soluzione di isolamento acustico deve essere, necessariamente, più invasiva.

L’ideale è ricoprire acusticamente completamente il tetto visibile creando una nuova soletta perfettamente insonorizzata, staccata di circa 1 cm dai travetti del tetto.

Sempre con la nostra tecnica per l'isolamento acustico SuonoStop® si isolano acusticamente prima tutte le porzioni di tetto comprese tra i travetti e, poi, si ricopre il tutto con dei pannelli di cartongesso speciali, con un rivestimento ad alta resa acustica.
L’efficacia di questo tipo di insonorizzazione è molto maggiore anche se l’effetto finale nasconde completamente il legno.

Insonorizzare Tetto in Legno
Isolamento Acustico Solaio
Insonorizzazione Tetto in Legno
TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE:

Perché scegliere Sorgedil per insonorizzare il soffitto o tetto in legno


Il Benessere Acustico è bestseller su Amazon. Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, ha scritto questo libro per spiegare in modo semplice come si risolvono i problemi di rumore.

Sentire è un po’ come respirare, per quanto ci si sforzi di non fare attenzione ad alcuni suoni, il rumore viene comunque percepito dalle nostre orecchie e inevitabilmente tradotto in uno stimolo nervoso. Un adeguato isolamento acustico è il modo migliore per prendersi cura di sé e delle persone che si amano.
 
SORGEDIL è nota, nel settore dell'acustica, per la sua professionalità, precisione e competenza. Non prendiamo lavori se non li vediamo di persona, studiamo soluzioni acustiche sempre uniche e personalizzate e abbiamo un tasso di soddisfazione dei clienti tra i più alti del mercato.

E garantiamo i nostri lavori: Garanzia Rischio Zero è la nostra garanzia "soddisfatti o rimborsati".

SORGEDIL utilizza solo materiali acustici ignifughi, atossici e garantiti dalle migliori case produttrici. Acquistiamo da controparti note in tutto il mondo, sottoposte a controlli e con una reputazione e uno standing da difendere.

Leggi le centinaia di recensioni dei nostri clienti soddisfatti: abbiamo migliorato il loro benessere e ce lo hanno comunicato con entusiasmo. Le puoi leggere su Trustpilot, su Google ma anche su Yelp; sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook. Ci sono opinioni dei nostri lavori anche su forum specifici del settore dell’edilizia e dell’isolamento acustico, come Ingegneri.info ed Edilclima.
  
I nostri lavori, poi, rientrano nella categoria degli interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio. E sono ammessi alla detrazione fiscale del 50% (in 10 anni) dell’importo speso. Basta presentare la fattura e la copia dei pagamenti per bonifico.
  
Sorgedil ha anche un accordo esclusivo con Cofidis, una finanziaria specializzata, che permette ai clienti di dilazionare i pagamenti dovuti pagandoli, al massimo, in 12 rate mensili senza alcun interesse aggiuntivo. Bastano un bancomat, la carta d’identità e il codice fiscale, senza nessun’altra documentazione fiscale.
TRUSTPILOT

Tags: isolamento acustico del solaio in legno, isolamento acustico solai in legno esistenti, come isolare acusticamente una soletta travi in legno, isolamento acustico solai interpiano, isolamento acustico travi legno

 













I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.




oppure gratis...




oppure...


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti