SORGEDIL - Isolamento acustico controsoffitto - Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil

Vai ai contenuti

Menu principale:

SORGEDIL - Isolamento acustico controsoffitto

Blog Isolamento Acustico ▼ > Articoli Isolamento Acustico

ISOLAMENTO ACUSTICO SOFFITTO



Isolamento acustico soffitto? Come insonorizzare un soffitto:

Il rumore prodotto per urto sul pavimento si trasmette infatti in minima parte per via aerea mentre viaggia molto velocemente per via solida attraverso tutti gli elementi edili. In altre parole un colpo sul pavimento del piano superiore o inferiore si propaga alla nostra stanza non solo attraverso il soffitto o il pavimento ma anche (e non in forma marginale) attraverso le pareti.

In genere, il rumore proveniente attraverso il soffitto è il peggior problema d' isolamento acustico ed è incontrato moto spesso.

È un sistema di isolamento che si basa sullo stesso principio di quello delle pareti in gesso rivestito già usato per i rumori aerei.

Descrizione isolamento acustico soffitto:

L'isolamento acustico del soffitto sarà realizzato con una particolare struttura metallica autoportante, in lamiera di acciaio zincato 10/10, senza punti di sospensione al soffitto pre esistente, con sezione C sui perimetrali + H da mm 100 disposti paralleli al lato corto ad interasse 40 cm. L’ appoggio del profilo perimetrale alla struttura muraria avverrà con interposizione di un apposito nastro antivibrante biadesivo; sopra la struttura saranno posati DOPPIO pannello in
materiale fonoassorbente ad alta prestazione (spessore 7 cm) ; all’interno della sezione dei profili metallici saranno inseriti DOPPIO pannello in materiale fonoassorbente ad alta prestazione (spessore 4,5 cm); saranno poi applicate sotto la struttura metallica DUE lastre in cartongesso accoppiata su di un lato con una massa fonoisolante e antivibrante in gomma spessore 15 mm, disposte a giunti sfalsati ed incrociati; finitura con sigillatura e rasatura dei punti di giunzione, lasciando la superfice pronta a ricevere le finiture ( a vs. carico).

Per il problema del calpestio si deve considerare che una quota di rumore scenderà anche lungo le pareti per cui un buon controsoffitto potrà ottenere una riduzione del rumore aereo dal 70/90%, per migliorare questo risultato anche soprattutto sul calpestio occorrerà intervenire anche su alcune pareti (principalmente le pareti più leggere "divisorie interne") per la prestazione e molto importante potere avere una buona intercapedine d'aria libera ed evitare i contatti rigidi con la soletta.









Vedi le foto delle nostre ultime lavorazioni soffitto autoportante Soluzione Relax Superior+ (CONSIGLIATA)


Visualizza la testimonianza video del nostro cliente - San Giuliano Milanese (MI)- stanza nella stanza



Visualizza la testimonianza video del nostro cliente - Portoferraio (Isola D'Elba) - stanza nella stanza



Come per le pareti, offre un isolamento sia dai rumori aerei, sia dai rumori di percussione, anche se per questi ultimi non ha la stessa efficacia, del sistema a "pavimento galleggiante", se non a scapito di un’elevata riduzione del volume del locale disturbato, e conseguente riempimento isolante raramente realizzabile. Non si devono poi confondere i materiali per controsoffitti usati per la correzione acustica delle sale pubbliche, uffici, ecc., con quelli per l’isolamento acustico.

I primi sono troppo leggeri e non sono stagni anzi, spesso sono forati, mentre per un controsoffitto isolante si deve operare come per le pareti: si deve realizzare una controparete, in questo caso orizzontale, completamente impermeabile alle onde sonore e di un certo peso.

Il sistema basato sul fissaggio al soffitto di lastre in gesso rivestito già accoppiate a lane minerali non risulta così efficace come per le pareti dove lo stesso pannello prefabbricato è solo incollato perché la presenza, nel caso del soffitto, delle inevitabili viti di fissaggio determina un legame rigido che riduce il beneficio acustico a soli 3÷4 dB.

Come per le pareti, i migliori risultati si ottengono con le lastre in gesso rivestito montate su telaio metallico.

Il telaio può essere montato a ridosso del soffitto per contenere al minimo il ribassamento oppure distanziato dal soffitto e sostenuto con appositi agganci metallici in sospensione, il secondo è il sistema più efficace.

Le ditte fornitrici di lastre di cartongesso forniscono in proposito una gamma completa di agganci e telai metallici.

In generale è un tipo di intervento riservato ai locali già abitati dell’edificio esistente con isolamento insufficiente.

Spesso va associata all’isolamento delle pareti rivestite con la stessa tecnica, altrimenti le trasmissioni laterali del rumore di calpestio sarebbero così importanti da vanificare l’isolamento del solo soffitto. Essendo una tipologia di intervento invasiva che riduce lo spazio abitabile, viene riservata ad alcuni locali dell’unità abitativa, in genere le camere da letto.


In pratica, per un intervento efficace si deve costruire una stanza dentro la stanza, nei casi più gravi si arriva ad isolare anche il pavimento.


Una soluzione del genere è efficace anche per isolare i suoni che si producono all’interno di essa, ed infatti con la stessa tecnica si isolano le discoteche ed i locali di spettacolo.






isolamento-acustico-insonorizzazione-controsoffitto-soffitto

Anche nel controsoffitto l’incremento del peso della controparete apporta un beneficio acustico per cui è importante, come nelle pareti, doppiare le lastre in cartongesso del controsoffitto.

Le  nostre soluzioni consistono nella realizzazione di una struttura di sostegno incrociata con camera d’aria, con biadesivo nel retro tra il muro e la lamiera, l' inserimento all’interno della struttura di un pannello arrotolato in
materiale fonoassorbente ad alta prestazione, nel rivestimento da un lato con due lastre di cartongesso sfalzate, di cui una standard ed una accoppiata con massa antivibrante in gomma speciale.

 


Scopri le nostre soluzioni



Vedi le nostre ultime lavorazioni di soffitto autoportante con fibra di poliestere:



Insonorizzazione controsoffitto autoportante

Insonorizzazione controsoffitto autoportante


Insonorizzazione soffitto autoportante

Insonorizzazione-soffitto-autoportante

Isolamento acustico controsoffitto autoportante
isolamento acustico controsoffitto autoportante

Tags: isolamento acustico soffitto, isolamento acustico soffitto prezzi, isolamento acustico soffitto funziona, isolamento acustico soffitto appartamento, isolamento acustico soffitto del condominio, isolamento acustico soffitto cartongesso, insonorizzare soffitto quanto costa



DICONO DI NOI
Hanno chiesto un preventivo, hanno scelto noi... come è andata?





Mi chiamo Andrea Vietri e sono residente a Roma, in un quartiere residenziale. Sono stato sempre molto sensibile ai rumori. Per diversi anni ho avuto serie difficoltà nel prendere sonno, soprattutto per lapercezione di un apparecchio tv nell'appartamento soprastante. Questo disturbo veniva certamente amplificato dalla struttura di cemento armato dello stabile e,appunto, dalla mia scarsa capacità di sopportazione. Attraverso una ricerca nel web sono venuto a conoscenza della ditta Sorgedil, e ho deciso di far isolare acusticamente il soffitto. Il nuovo soffitto realizzato da Sorgedil mi consente, ormai, di passare le ore serali in tranquillità. Il lavoro è stato condotto con diligenza, pulizia e rispetto per le strutture e la mobilia. La professionalità e la serietà degli operai mi hanno colpito. I rapporti con il sig. Sorge sono stati sempre cordiali e incoraggianti. Tutte le operazioni sono state scandite con estrema puntualità. Sono grato alla ditta Sorgedil per la soluzione di un problema importante che aveva condizionato marcatamente la mia esistenza.
Andrea Vietri, Roma




Dopo mesi di ricerca su internet per ovviare al fastidioso problema dei nostri inquilini maleducati del piano di sopra abbiamo optato per la Sorgedil perchè ci sembrava che avesse un ottimo rapporto qualità dei materiali e prezzo di realizzo. Fortunatamente le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte. Ora riusciamo finalmente a vivere in pace a casa nostra. Le grida ora si sentono molto ovattate, il correre con i talloni dei bambini è appena percettibile, televisione e radio non esistono più. I lavori sono stati veloci (1 giorno in meno rispetto a quanto avevamo preventivato!) e gli operai sono stati molto efficienti. Insomma..molto soddisfatti!
Marco Tapella e Stefania, Turbigo (MI)

tags: isolamento acustico soffitti, isolamento acustico soffitti esistenti, isolamento acustico soffitti interno, isolamento acustico soffitti esterna, isolamento acustico soffitti cartongesso, isolamento acustico soffitto a, isolamento acustico soffitti , isolamento acustico soffitti e prezzi, isolamento acustico soffitti, isolamento acustico soffitto a, isolamento acustico soffitto interno esistente, isolamento acustico soffitto interno, isolamento acustico soffitto bagno, isolamento acustico soffitto mattoni pieni, insonorizzazione soffitti, insonorizzazione soffitto, insonorizzazione soffitti interni, insonorizzazione soffitto, insonorizzazione soffitti cartongesso, insonorizzazione soffitto interno, insonorizzazione soffitti interni, insonorizzazione soffitto casa, insonorizzazione soffitto costo, insonorizzazione controsoffitti costo, insonorizzazione soffitti prezzi, insonorizzazione soffitto prezzo, insonorizzazione soffitti preventivo, insonorizzazione soffitto preventivi, insonorizzazione soffitto, insonorizzazione soffitto camera, insonorizzazione soffitto camera da letto, insonorizzazione soffitti stanze, insonorizzazione soffitto confinante, insonorizzazione soffitto casa, insonorizzazione soffitto abitazione, insonorizzazione soffitti appartamenti, insonorizzazione soffitti ville a schiera, insonorizzazione soffitti villa bifamiliare, insonorizzazione soffitti abitazione, insonorizzazione soffitti locali, insonorizzazione soffitti condominio, insonorizzazione soffitti piombo, insonorizzazione soffitti eraclit, insonorizzazione plafone interno, insonorizzazione plafone confinante, insonorizzazione tetto, insonorizzazione plafone, insonorizzazione mattone forato, insonorizzazione soffitta vicino rumoroso, insonorizzazione soffitti bagno, isolamenti acustici soffitti, isolamenti acustici soffitti interni, isolamenti acustici soffitti confinanti, isolamento acustico soffitti orizzontali, come isolare acusticamente un soffitto, come isolare acusticamente un soffitto confinante, isolamento acustico controsoffitto, isolamento acustico controsoffitti, insonorizzazione controsoffitto, insonorizzazioni controsoffitti, soffitti isolanti acustiche, soffitti isolanti, soffitti insonorizzati, controsoffitti insonorizzanti, soffitti fonoisolanti, soffitti fonoassorbenti, soffitti e fonoassorbenti, soffitti acustici, soffitto insonorizzato, pannelli fonoassorbenti per soffitti, pannelli fonoassorbenti per soffitti interni, materiale insonorizzante per soffitti, materiale fonoassorbente per soffitti, isolazione acustica soffitti, isolare soffitti interni, isolanti acustici per soffitti interni, isolanti acustici per soffitti, isolanti per soffitti interni, isolanti acustici per soffitti, isolante acustico per soffitti, isolamento termoacustico soffitti, isolamenti acustici per soffitti, isolamento acustico delle soffitte, calcolo isolamento acustico soffitti, coibentazione acustica soffitti, coibentazione acustica soffitti interni, come insonorizzare una soffitto, isolamento acustico solai, isolamento acustico solaio esistente, isolamento acustico solai interpiano, isolamento acustico soffitto calpestio
CONTATTI



I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.


oppure gratis...

oppure...


CHI SIAMO


La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico ed insonorizzazione civile ed industriale.


"Per imparare a nuotare sarà  meglio rivolgersi ad un istruttore di nuoto, o ad un fisico che ti spiega la teoria del galleggiamento Archimede? Ovvero per isolarsi dal rumore è meglio rivolgersi ad un tecnico in acustica, o ad un fisico-ingegnere-scienziato che ti spiega la fisica delle onde?"

Tecnico Competente in Acustica Ambientale, ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio

Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie: CASA, AZIENDA, MUSICA, LOCALI
con prodotti specifici per ogni categoria.


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

OPERIAMO NELLE ZONE: Milano, Como, Lissone, Abbiategrasso, Desio, Bergamo, Sesto San Giovanni, Bresso, Novara, Cantu, Torino, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese, Monza e Brianza, Mariano Comense, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Cologno Monzese, Bollate, Paderno Dugnano, Rozzano, Corsico, Segrate, San Donato Milanese, Pioltello, San Giuliano Milanese, Seregno, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Nova Milanese, Giussano, Meda, Seveso, Bovisio Masciago, Cernusco sul Naviglio, Garbagnate Milanese, Buccinasco, Rozzano, Lainate, Cesano Boscone, Muggio, Carate Brianza, Varedo, Agrate Brianza, Concorezzo, Arcore, Erba, Olgiate Comasco, Cermenate, Fino Mornasco, Magenta, Cornaredo, Novate Milanese, Cusano milanino, Senago, Arese, Melzo, Trezzano sul Naviglio, Cormano, Gorgonzola, Settimo Milanese, Nerviano, Cassano d'Adda, Melegnano, Pieve Emanuele, Trezzo sull'Adda, Solaro, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Somma Lombardo, Tradate, Samarate, Malnate, Castellanza, Luino, Cardano al Campo, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Induno Olona, Sesto Calende, Merate, Calonziocorte, CasateNovo, Valmadrera, Mandello del Lario, Galbiate, Oggiono, Missaglia, Olginate, Colico, Biassono, Verano Brianza, Besana in Brianza, Villasanta, Bernareggio, Cernobbio, Mozzate, Inverigo, Appiano Gentile, Turate, Lomazzo, Lurate Caccivio, Seriate, Dalmine, Treviglio, Albino, Romano di Lombardia, Caravaggio, Alzano Lombardo, Osio Sotto, Nembro, Stezzano, Ponte San Pietro, Bareggio, Lentate sul Seveso, Cerro Maggiore, Opera, Vimodrone, Corbetta, Rescaldina, Carugate, Busto Garolfo, Cassina de Pecchi, Cesate, Mediglia, Paullo, Sedriano, Castano Primo, Cornate d'Adda, Inzago, Bussero, Basiglio, Pessano con Bornago, Gaggiano, Vignate, Pogliano Milanese, Magnago, Vittuone, Cuggiono, Assago, San Vittore Olona, San Colombano al Lambro, Lacchiarella, Pozzuolo Martesana, Turbigo, Binasco, Vanzago, Vaprio d'Adda, Motta Visconti, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Pregnana Milanese, Settala, Gessate, Arconate, Pantigliate, Casorezzo, Cambiago, Rosate, Truccazzano, Cerro al Lambro, Rodano, Borgomanero, Trecate, Arona, Galliate, Oleggio, Cameri, Castelletto Sopra Ticino, Bellinzago Novarese, Cerano, Gozzano, Grignasco, Varallo Pombia, Romentino, Romagnano Sesia, Borgo Ticino, Invorio, Ghemme, Gattico, San Maurizio d'Opaglio, Suno, Momo, Olgiate Molgora, Robbiate, Barzanò, Costa Masnaga, Osnago, Malgrate, Monticello Brianza, Brivio, Lomagna, Cassago Brianza, Calco, Civate, Cernusco Lombardone, Bellano, Ballabio, Nibionno, Paderno d'Adda, Molteno, Dervio, Crema, Castelleone, Pandino, Lugano, Svizzera, Massagno, Melide, Manno



ISOLAMENTO ACUSTICO:

Casa


Locali


Musica


Azienda


SORGEDIL Di Sorge Vittorio

Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
SORGEDIL Di Sorge Vittorio
Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
Copyright © Sorgedil 2017

ISOLAMENTO ACUSTICO:






Copyright © Sorgedil 2017
Isolamento Acustico anche a: Milano - Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lecco - Lodi - Mantova - Monza - Pavia - Sondrio - Varese - Roma - Torino - Genova - Bologna - Firenze - Venezia - Verona - Modena - Cagliari
Isolamento Acustico anche a: Milano - Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lecco - Lodi - Mantova - Monza - Pavia - Sondrio - Varese - Roma - Torino - Genova - Bologna - Firenze - Venezia - Verona - Modena - Cagliari
Isolamento Acustico anche a: Milano - Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lecco - Lodi - Mantova - Monza - Pavia - Sondrio - Varese - Roma - Torino - Genova - Bologna - Firenze - Venezia - Verona - Modena - Cagliari
Isolamento Acustico anche a: Milano - Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lecco - Lodi - Mantova - Monza - Pavia - Sondrio - Varese - Roma - Torino - Genova - Bologna - Firenze - Venezia - Verona - Modena - Cagliari
ULTIMI ARTICOLI BLOG:
Torna ai contenuti | Torna al menu