Vai ai contenuti
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO ⬇️
Acconsento trattamento dati

BONIFICA ACUSTICA SERRAMENTI E ISOLAMENTO ACUSTICO FINESTRE

Perchè aspettare? Chiama ora!



Se hai cambiato le finestre di casa da poco e non ti va di sostituirli con nuove finestre antirumore ad alto abbattimento acustico, perché non intervenire con una bonifica acustica? O con la sola sostituzione dei vetri con degli vetri acustici?


1. Bonifica acustica serramenti


Bonifica acustica serramenti? Sostituzione dei soli vetri con vetri acustici
Per aumentare la resa acustica di una finestra senza buttare gli infissi, si può anche sostituire solo il vetro o il doppio vetro se c’è.
Al posto dei vetri attuali vengono installare nuove vetrocamere antirumore, ovvero doppi vetri trattati con delle pellicole acusticamente isolanti separati da un’ampia camera d’aria.

Le nuove vetrocamere acustiche hanno uno spessore complessivo di questi vetri acustici compreso tra i 45 e i 50 mm; per questa ragione possono essere installati solo su finestre che abbiano uno spazio adeguato ad ospitarli.
In questo modo, ad un prezzo inferiore rispetto alla sostituzione completa degli infissi, si ottengono finestre insonorizzate ad altissima prestazione.
Isolamento Acustico Serramenti: Come Ottenere Pace e Tranquillità in Casa

2. Isolare le finestre

Isolare le finestre: si possono bonificare acusticamente prima che sostituire?

Le bonifiche acustiche degli infissi è una soluzione molto efficace per limitare il livello di disturbo dei rumori esterni, senza sostituire finestre e telai.
Si tratta di alcuni interventi e accorgimenti per il perfetto isolamento acustico di tutte le guarnizioni della finestra, compresi i suoi punti di contatto con la parete e le altre aderenze.

Ed è un passaggio importante anche per completare un intervento di sostituzione dei vetri; con dei vetri antirumore.

La bonifica acustica dà ottimi risultati perché viene eseguita con lo specifico obiettivo di insonorizzare: i normali serramentisti, infatti, posano gli infissi badando in modo particolare all'isolamento termico trascurando quasi completamente il tema del benessere acustico; quindi dell'insonorizzazione.

Sono molti gli ambiti su cui si può intervenire con la bonifica acustica delle finestre: eccoli spiegati qui sotto.


Isolamento acustico serramenti: spallette e controtelai


Isolamento acustico dei serramenti? Partiamo dalle spallette e controtelai. Le spallette e i controtelai sono gli elementi di connessione tra la muratura e il serramento.

Sono importantissimi per un buon fissaggio dell'infisso al muro ma - se non trattati e protetti adeguatamente- avranno molti ponti acustici. Ovvero isolano dal freddo e dal caldo, ma lasciano passare suoni e rumori esterni.

La bonifica acustica di questi elementi si fa rimuovendo il coprifilo esistente, applicando nella porzione interna materiali (fonoisolanti e fonoassorbenti) adatti all’isolamento acustico e ripristinando il tutto sigillandolo in modo impeccabile.


Bonifica Acustica serramenti esistenti
Isolamento acustico finestre: i sopraluce


Isolamento acustico finestre: passiamo ai sopraluce.
 I sopraluce sono elementi che decorano e regalano uno stile molto elegante alle finestre. Sono però elementi da curare in modo particolare per un corretto isolamento acustico perché aumentano la superficie di vetro e creano nuovi punti di passaggio delle onde sonore. La bonifica acustica di queste porzioni prevede, sempre, il trattamento acustico delle sezioni più interne attraverso l'inserimento di materiali acustici sottili, ad alta densità e ottima resa acustica.

Bonifiche acustiche serramenti: parete insonorizzata


Bonifica acustica serramenti: una sottile controparete insonorizzata al posto dei sopraluce. Ci sono casi, soprattutto per finestre antirumore molto lavorate e particolari, per cui una migliore insonorizzazione delle sezioni di contatto tra l'infisso e la muratura non migliora l'isolamento acustico in modo sufficiente.

Qui la soluzione più efficace in assoluto è la creazione di una sottile controparete intorno alle finestre, a copertura dei sopraluce, da riempire con pannelli in fibra di poliestere fonoassorbente e fonoisolante.


Domande Frequenti bonifica acustica serramenti



1. Come attutire i rumori della strada?

Per capire come attutire i rumori della strada, bisogna prima di tutto capire che le principali sorgenti di rumorose sono il traffico, i locali commerciali, le macchine del condizionamento dei vicini, più raramente le industrie. Purtroppo vediamo spesso dei montaggi approssimativi e che privilegiano la tenuta termica, con poca attenzione all’isolamento acustico. Quando le finestre antirumore esistenti sono di buona qualità, ma il rumore che entra all'interno dell'abitazione è ugualmente disturbante, significa che il montaggio è stato eseguito male e quindi l’isolamento acustico che teoricamente l’infisso dovrebbe avere non viene raggiunto.

2. Quanto costa una finestra con isolamento acustico?

Per valutare correttamente quanto costa una finestra con isolamento acustico, bisogna poter valutare più fattori. Una finestra ad alto abbattimento acustico, a differenza di un infisso standard, quasi il doppio in più. La variazione del costo si basa anche sui valori che si voglia raggiungere.  Ad esempio, si deve fare anche la distinzione tra i vari materiali degli infissi antirumore, che possono essere:
    • Infisso in PVC
    • Infisso in Legno
    • Infisso in Alluminio
Altrettanto si deve valutare anche l’abbattimento acustico che questi serramenti acustici possono raggiungere:
    • serramento acustico 20 dB
    • serramento acustico 30 dB
    • serramento acustico 40 dB
    • serramento acustico 51 dB

3. Come isolare la propria casa dal rumore esterno?

Isolare la propria casa dal rumore esterno permette di ottenere un importante risultato non solo per quanto riguarda l'eliminazione dei rumori, ma anche e soprattutto per quanto riguarda il proprio benessere.
Per ogni intervento, i tecnici devono assicurare un lavoro di estrema precisione, in grado non di attutire i rumori ma di eliminarli completamente. Per ogni ambiente, prima di procedere alla scelta del tipo di intervento da fare, devono essere fatte delle misurazioni fonometriche di alta precisione.  Bisogna anche valutare i diversi materiali acustici che garantiscono un completo assorbimento del livello di rumore.
La combinazione tra una corretta valutazione ed una perfetta posa in opera con materiali acustici di elevata qualità è infatti l'unica possibilità di poter garantire la massima insonorizzazione di ogni tipo di ambiente.

4. Bastano i vetri antirumore per isolare la mia casa dal rumore?

Bastano i vetri antirumore per isolare la mia casa dal rumore? La prima risposta è: NO; invece, se questo lavoro viene fatto da professionisti nel settore dell'acustica, allora questo intervento vi potrebbe evitare di buttare via i soldi. Di seguito vi spieghiamo perché:
    • il vetro acustico è formato da lastre accoppiate, risultando molto pesante. Si deve valutare se l’infisso possa sostenere il peso del vetro acustico, non tralasciando però di verificare anche la tenuta delle cerniere!
    • il rumore può entrare all’interno dell’abitazione non solo attraverso i vetri ma anche dal telaio, dalle guarnizioni, o da un montaggio poco accurato. Quindi si capisce da sé che se venissero sostituiti soltanto i vetri si potrebbe non risolvere definitivamente il problema dei rumori esterni;
    • per permettere la sostituzione dei solo vetri, l’infisso attuale bisognerebbe essere, comunque, realizzati a tale scopo. Da tenere in considerazione che una vetro camera acustica deve avere almeno 3 cm di spessore. Ma anche nel caso in cui ci si abbia una finestra standard in grado di sopportare i vetri acustici, bisogna comunque tenere in considerazione che certi adattamenti potrebbero migliorare di poco la situazione; o addirittura peggiorarla, se non eseguiti da professionisti.

5. Meglio installare dei vetri fonoisolanti o sostituire la finestra?

Meglio installare dei vetri fonoisolanti o sostituire la finestra? Per poter dare una risposta a questa domanda bisogna prima valutare 2 cosa:
  1. cosa sono i vetri fonoisolanti;
  1. cosa sono le finestre antirumore.
1. Cosa sono i vetri fonoisolanti: maggiore sarà il peso, più potrà garantire un assorbimento dei suoni. Il miglior vetro fonoisolante è quello stratificato, cioè, il vetro acustico formato da più lastre che vengono accoppiate, con all’interno delle pellicole acustiche ed una vetrocamera antirumore riempita con un gas che attutisce i rumori.
2. Cosa sono le finestre antirumore: una vetrocamera di qualità eccellente è composta da doppio o triplo vetro fonoisolante trattato con pellicole acustiche che sono separati da un’ampia camera d’aria; come se fossero delle barriere antirumore per le finestre. La resa di questi serramenti dal potere fonoisolante, sempre che la posa sia a regola d’arte, è eccezionale.

6. Come scegliere l’azienda giusta per l’isolamento acustico delle finestre?

Come scegliere l’azienda giusta per l’isolamento acustico delle finestre:
 
    • affidarsi solo a professioni del settore acustico ed evitare totalmente chi prova a solo vendere un pacchetto “chiuso” o standard per tutte le tipologie di rumore
    • chiedere informazioni sui materiali acustici utilizzati, certificazioni e garanzie. Non fidarsi mai del pannello fonoassorbente miracoloso che assorbe tutto e non fa passare per nulla il rumore!
    • diffidare dai “professionisti” che danno un preventivo con due foto e delle misure! Per risolvere un problema, prima bisogna conoscerlo! Non si può capire né l’intensità del rumore, né la propagazione del rumore; né tanto meno che tipo di isolamento acustico proporre solo da delle foto!
    • leggere sempre le opinioni dei clienti sull’azienda. Per essere leader nel settore non basta che l’azienda stessa lo dica, ma sono i loro clienti che lo devono affermare!
    • fare sempre attenzione a chi fa la posa: è un posatore improvvisato, o “ne mastica” veramente di acustica? Per far si che un lavoro di isolamento acustico delle finestre dia i risultati sperati è molto importante la posa! Se ci si affida a serramentisti generici o posatori improvvisati che lasciano ponti acustici, o non usano le schiume fonoisolanti adatte, il lavoro già in partenza può essere giudicato una perdita di tempo e soprattutto di denaro!
       

BONIFICA ACUSTICA SERRAMENTI OPINIONI
FINESTRE ANTIRUMORE OPINIONI
Finestre Antirumore
Una ditta fatta di persone serie e competenti
Mi sono rivolto alla Sorgedil, che pure non è vicinissima a casa mia, perché mi ha fin da subito ispirato fiducia quanto ho letto su di lei e quanto ho visto sul suo sito web.
Devo dire che la mia fiducia è stata assolutamente ripagata.
Hanno studiato con attenzione la mia problematica e mi hanno fornito una soluzione (4 finestre antirumore) che, al momento, si è rivelata totalmente confacente alle mie esigenze di benessere acustico (...purtroppo, come dalla Sorgedil stessa correttamente riferitomi, il raddoppio dei serramenti mi richiederebbe lavori edili troppo onerosi e, magari, forse neppure necessari).
Le finestre montatemi sono infatti di eccellente qualità, anche estetica, e, grazie alla eseguita coibentazione degli stipiti, mi isolano in maniera quasi completa da quei rumori esterni (principalmente il vociare delle persone in strada) a causa dei quali ho ritenuto di dover agire in qualche modo: ora è tale il silenzio in casa mia che ho scoperto che il modem di internet che ho nel mio salotto "ronza" un pochino... non me ne ero mai accorto ed è da anni che ce l'ho...
Non da ultimo, devo anche dire che tutte le persone della Sorgedil con cui ho trattato (dal titolare, al tecnico fonico che ha fatto le rilevazioni preliminari in casa mia, ai serramentisti che han installato le finestre) sono sempre state esemplari per correttezza, gentilezza e puntualità.
Insomma, per conto mio, se uno ha dei problemi di rumori in casa propria, questa azienda è davvero quella giusta per affrontarli in maniera consapevole, franca e -quel che più conta- valida a livello di risultati.

Avv. Bagnasco Fernando
Finestre Antirumore
Vivo in questo condominio da sempre, mai avuto un problema, l'anno scorso, contro ogni regolamento condominiale, aprono al piano terra un disco pub. Da questo momento in poi la notte diventa impossibile dormire per le urla e il casino degli avventori pur abitando a un piano alto.
Dopo l'ennesima nottata passata in bianco arrivo alnpjnto di pensare di vendere casa perché esausta, poi cercando su internet trovo l'idea di insonorizzare la camera e trovo Sorgedil.
Escono tecnico e serramentista che fanno i loro rilievi fonometrici e mi propongono un raddoppio esterno della finestra.
Professionalità e gentilezza, ma soprattutto finalmente un SILENZIO impressionante in camera.
Certo alcuni rumori molto acuti come le sirene delle ambulanze ancora si sentono in lontananza ma tutto il resto è scomparso.
Mi chiedo perché non ci ho pensato prima.
Davvero consigliato sia il lavoro che la ditta la cui professionalità è indiscussa.
Laura
Infisso Antirumore
Rumori da strada, un lontano ricordo dopo Sorgedil
Abito a Milano e la mia casa affaccia su una delle vie più trafficate, i rumori che provenivano dall'esterno stavano iniziando ad essere intollerabili. Ho chiamato Sorgedil e fin da subito si sono dimostrati un'azienda seria, puntuale ed affidabile. Durante il sopralluogo sono usciti 2 tecnici, un serramentista per visionare i serramenti e un ingegnere che ha eseguito una misura fonometrica sia con le finestre aperte sia con le finestre chiuse. Dopo aver accettato il preventivo per la sostituzione dei serramenti, l'azienda ha rispettato i tempi di consegna e l'installazione è stata eseguita a regola d'arte. I rumori sono finalmente spariti e posso trascorre serenamente il tempo a casa. A tutte le persone che si trovano nella medesima situazione consiglio di rivolgersi a Sorgedil!

Serino Jessica Viviana
Finestra Antirumore
Ottima azienda con risultati al top!
Ottima azienda con risultati al top!
Ho aspettato qualche giorno in più per scrivere anche qui la mia recensione; la quale serve a Ri-confermare il risultato soddisfattissimo dell'azienda. Problema finalmente risolto!
Ottima finestra molto in linea di colore con le nostre già esistenti.

Linda Bianchi
Raddoppio finestra antirumore + insonorizzazione parete
Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro di Sorgedil (controparete + 2a finestra insonorizzante): i tempi sono stati rispettati, il lavoro ineccepibile (incluso il serramentista che è tornato 2 volte per registrare la finestra man mano che si stabilizzava).
Consiglierei Sorgedil senza alcun dubbio e mi rivolgerò a loro la prossima volta che vorrò fare dei lavori di insonorizzazione in casa!

Avezzano Marco
Sostituzione infisso con finestra antirumore + isolamento acustico soffitto in legno
Buongiorno a tutti,
volevo raccontare la mia splendida esperienza con questa società molto seria. Ho richiesto un sopralluogo per l'isolamento della mia mansarda che affaccia ( tristemente) sulla tangenziale est di milano. Il rumore era diventato insopportabile , oltre a quello del traffico , avevo un problema con piccioni e aerei. Per il sopralluogo è uscito il titolare in persona , il sig.Vittorio, che con un'attenta perizia durata più di 1 ora e in cui ci ha reso partecipi, ci ha spiegato la tipologia del rumore e la provenienza. Ricevuto il preventivo abbiamo deciso di farci installare dei pannelli fonoisolanti tra le travi ( quindi applicati alle perline) e abbiamo cambiato gli infissi che non avevano uno spessore adeguato alla tipologia di rumore a cui eravamo esposti. Sia gli operai che hanno fatto l'isolamento del tetto che l'operaio che ci ha sostituito la finestra si sono dimostrate persone gentilissime, disponibili, hanno ricoperto interamente la camera e lasciato tutto pulito. Che dire , società seria, lavoro impeccabile e finalmente il silenzio sperato . proseguiremo sicuramente il lavoro di isolamento delle altre camere presenti nella mansarda. Società che consiglio vivamente . Ottimo risultato

Sig.ra Valeri Pais, Cologno Monzese
Sostituzione serramenti
Personale altamente professionale e qualificato : ho risolto felicemente un grosso problema di rumore : ora si dorme😜😜😜

Sig. Arnaboldi, Argegno
Doppio serramento antirumore + controparete
L'insonorizzazione della camera trattata è perfetta. L'affaccio è al primo piano su una strada nella quale si svolge un mercato settimanale, con arrivo all'alba di automezzi e montaggio bancarelle. Sono stati dalla Sorgedil realizzati una contro-parete ed un doppio serramento. Il risultato è che dall'interno non si sente assolutamente più nulla.

Sig. ra Amele, Milano
Sostituzione serramenti + bonifica acustica cassonetto tapparella
Ho contattato Sorgedil per aiutarmi ad eliminare il rumore dei tram che soprattutto di notte è molto fastidioso. Abbiamo concordato l'intervento necessario che verrà realizzato nei prossimi giorni. Qui voglio esprimere un commento molto positivo relativo alla fase di diagnosi del problema e di preventivo. Sorgedil è intervenuta in modo molto sollecito e professionale per la misurazione fonometrica, per la definizione dell'intervento necessario e per il relativo preventivo. Anche i tempi di intervento sono previsti molto rapidi. Fino ad ora quindi un servizio davvero eccellente! Grazie!

Sig. Vincenzo, Milano
Sostituzione serramenti + bonifica acustica cassonetto tapparella
Ottimo lavoro di insonorizzazione, svolto in tempi brevi e con professionalità. Ottimi anche i materiali. Grazie anche al Sig. Vittorio per il suo costante interessamento.

Sig.ra Gozzoli, Milano
Raddoppio finestra fonoisolante in esterno 51 dB
Ho deciso di affidarmi alla ditta Sorgedil per risolvere il mio problema dei rumori dei schiamazzi notturni che si creavano puntualmente ogni sera grazie al locale sotto casa mia....dall'inizio si sono presentati come veri professionisti: il loro tecnico è uscito per capire il mio disagio. Ha fatto varie prove sulle mie finestre e cassoni tapparella con uno strumento fonico. dopo alcuni giorni mi hanno inviato il loro preventivo; dove mi consigliavano di mettere una seconda finestra all'esterno della mia camera da letto; cosi facendo mi hanno spiegato che evitavo di spendere altri soldi anche per l'isolamento del cassone. A lavoro finito siamo rimasti molto contenti del risultato finale, in quanto adesso possiamo riposare anche prima delle 2 di notte. Consiglio vivamente l'azienda.

Sig. Biagio Daddesio, Milano
Bonifica acustica finestre e cassonetti tapparelle
Ottimo lavoro e velocità
Ottimo lavoro e velocità. Raccomando a tutti!!

Sig. Rubino, Milano - The Family Srl
Controparete + serramento 51 dB
Mi sono davvero trovato molto bene con Sorgedil e i professionisti che mi hanno presentato: sono stati precisi e hanno mostrato attenzione anche ai dettagli (e non solo prima o durante, ma anche dopo che il lavoro era finito... e questo non è da tutti).
Io sto pensando se insonorizzare un'altra stanza e se dovessi decidere di farlo, non ho alcun dubbio sul rivolgermi direttamente e solo a Sorgedil.

Sig. Marco A., Milano
Sostituzione finestre da 51dB e sostituzione cassonetti tapparelle da 35 dB - Verona
Mi chiamo Camnasio Vittorio e abito in un palazzo al sesto piano di fronte ad un giardino pubblico utilizzato purtroppo come campo di calcio. I rumori e gli schiamazzi impedivano a me e a mia moglie di riposare durante la giornata e di vivere tranquilli in casa. Abbiamo chiamato Sorgedil e fin subito dalla prima visita abbiamo apprezzato la professionalità e la cortesia del loro addetto. Ci hanno sostituito gli infissi e i cassettoni ed ora la situazione è completamente cambiata, l'effetto di insonorizzazione che ci avevano detto e promesso si è perfettamente verificato.
Devo inoltre fare i complimenti al gruppo di persone che ha fatto i lavori in casa, sono stati puntuali, precisi e molto competenti.
Oggi io e mia moglie non sentiamo più i rumori provenienti dal giardino.

Cordiali saluti, Camnasio - Verona
Sostituzione serramento 50 dB
Buongiorno, mi chiamo Gabriella, abito in un appartamento in zona Città Studi a Milano. Ho fatto intervenire la Sorgedil per l'insonorizzazione di 2 pareti confinanti con l'appartamento dei miei vicini e ho fatto sostituire il serramento della camera da letto con uno altamente insonorizzato. Sono rimasta soddisfatta degli interventi di Sorgedil e del proprio personale, la situazione è migliorata notevolmente per quanto riguarda l'inquinamento acustico.

Gabriella Enzler, Milano
Raddoppio serramenti insonorizzati da 51 dB - Gaglianico (BI)
Ho fatto installare tramite la ditta Sorgedil 3 doppi serramenti a 51 Db nelle camere da letto, lavoro veloce e pulito da parte dei ragazzi, la resa acustica di tale lavoro è veramente molto buona, alcuni rumori sono stati eliminati del tutto e gli altri comunque ridotti notevolmente. lo consiglio sinceramente.

Stefano Tosatti, Gaglianico
Raddoppio serramento + isolamento acustico cassonetti tapparella
Il doppio serramento installato da Sorgedil nella mia camera da letto matrimoniale ha creato un isolamento acustico veramente efficace. La finestra si affaccia su una stradina che di notte è fonte di rumori molesti, a causa dei numerosi locali notturni che la circondano. Grazie all'aggiunta del serramento insonorizzato che è stato montato in aggiunta al serramento originario, la qualità del mio sonno è decisamente migliorata. Anche il caos insopportabile dei macchinari che all'alba, due volte a settimana puliscono la strada e raccolgono la spazzatura si è notevolmente ridotto. Nelle restanti porte finestre della casa, ho invece richiesto un intervento di insonorizzazione dei cassoni delle tapparelle. Anche questa modifica ha prodotto un miglioramento sulla percezione del rumore. Le voci e i motori delle auto si percepiscono attutiti, come in lontananza.

Eva Legnaro, Milano

Perché scegliere Sorgedil Tecnologia del Silenzio per la bonifica acustica delle tue finestre


Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil Tecnologia del Silenzio, è autore BESTSELLER su Amazon con i suoi 2 libri: Isolamento Acustico Casa (Tutte le migliori soluzioni per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case) e Il Benessere Acustico (Arrivare al vero benessere acustico partendo proprio dalla piena comprensione dei rumori).

Materiali atossici per la bonifica acustica infissi
Per la bonifica acustica del tuo serramento e per un efficace insonorizzazione delle tue finestre, utilizziamo solo materiali con i valori più alti di isolamento acustico, salubrità e durata. Tutti ignifughi e atossici, avanzati e innovativi.

Garanzia soddisfatti o rimborsati finestre insonorizzate
La nostra Garanzia Rischio Zero è una forma di garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se il nostro intervento non migliora la situazione delle tue finestre, ti spetta un rimborso totale della spesa sostenuta.

Garanzia dei materiali per gli infissi insonorizzatiLavoriamo con massima precisione e cura: nello smontare i coprifili, nel chiudere e nel sigillare noterai quanto siano delicate le nostre mani e impeccabile il risultato finale della bonifica acustica. Le tue finestre saranno ben insonorizzate, e non sembrerà di averle neanche mai toccate!

Opinioni clienti bonifica acustica infissiAbbiamo riportato il benessere e la pace a migliaia di clienti: leggi le loro recensioni sulla nostra pagina Facebook, su Google, su Trutpilot, su Yelp, sul nostro sito, ma anche su alcuni forum specificatamente dedicati al tema dell’insonorizzazione acustica e dell’isolamento dal rumore: Edilclima e Ingegneri.info.

Detrazione fiscale lavoro di isolamento acustico delle finestreI nostri lavori di bonifica acustica degli infissi sono inquadrati, fiscalmente, come interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio e consentono la detrazione fiscale (in 10 anni) del 50% dell’importo speso. Basta allegare la fattura e la prova del pagamento tramite bonifico.

TI BASTA COMPILARE IL FORM QUI SOTTO

oppure chiama il numero verde 24 ore su 24, 7 giorni su 7


e potrai richiedere un Preventivo Gratuito

TI BASTA COMPILARE IL FORM QUI SOTTO

oppure chiama il numero verde a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7


e potrai richiedere un Preventivo Gratuito
Inserisci i tuoi dati per scoprire tutte le principali opzioni per l'isolamento acustico della tua abitazione.







Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy
Sorgedil Tecnologia del Silenzio S.r.l. - P.I. 04159210139 Copyright © 2024
🔐 La tua riservatezza è sacra. Odiamo lo SPAM. I tuoi dati non verranno mai condivisi.
Inserisci i tuoi dati e scopri tutte le opzioni per l'isolamento acustico della tua casa.
Inserisci i tuoi dati e scopri le opzioni per l'insonorizzazione della tua casa.
Torna ai contenuti