Vai ai contenuti
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO ⬇️
Acconsento trattamento dati

VICINI RUMOROSI - LE 7 SOLUZIONI

LE MIGLIORI SOLUZIONI PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEI VICINI CHE FANNO RUMORE

Le migliori soluzioni per risolvere il problema dei vicini che fanno rumore


Avere vicini maleducati e vicini rumorosi di notte e di giorno può essere una situazione che mette davvero in difficoltà. Ed è uno dei problemi più frequenti e fastidiosi dell’abitare in condominio.

Sono migliaia le persone che hanno vicini di casa chiassosi e tutti si chiedono come difendersi da loro, come ridurre il rumore nella stanza e qualche volta come vendicarsi e cosa fare per farli smettere.

La maggior parte delle persone raccontano di vicini troppo rumorosi al piano di sopra, maleducati che camminano scalzi oppure coi tacchi o che trascinano sedie, spostano mobili, fanno cadere oggetti e posate, oppure danno tallonate sul pavimento o fanno rumori molesti apposta per fare dispetto, o anche di bambini rumorosi, che giocano e urlano a tutte le ore.
🎥 [Guarda il Video: 7 Soluzioni Efficaci Per Affrontare I Vicini Rumorosi]

Prima di proseguire nella lettura, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata al nostro video dedicato, dove spieghiamo in modo dettagliato "7 Soluzioni Efficaci Per Affrontare I Vicini Rumorosi". Questo video ti fornirà una visione completa e pratica su come affrontare il problema del rumore indesiderato. Clicca qui per guardare il video ora!
Ma pure di vicini di lato che parlano di notte, che bussano contro il muro, vicini che litigano o urlano di notte ma anche di giorno.

E tutti si fanno le stesse domande: a chi rivolgersi per difendersi dai vicini rumorosi?
Chi chiamare a controllare?
Chi può risolvere il problema?
E come ridurre il rumore che sentiamo?

Ecco tutte le soluzioni che ci sono per risolvere il problema dei vicini rumorosi.
 
Perché il problema dei vicini rumorosi si può risolvere!

7 soluzioni per i vicini rumorosi


  1. Assumendo sonniferi e ansiolitici
  2. Facendo intervenire le autorità
  3. Usando le maniere forti
  4. Per le vie legali
  5. Cambiando casa
  6. Con un isolamento acustico fai da te
  7. Con un isolamento acustico garantito da Sorgedil Tecnologia del Silenzio.
           

1. Vicini Rumorosi: Pillole per Dormire


Vicini Rumorosi: Come Ho Risolto Così il ProblemaVicini Rumorosi: Pillole per Dormire? Assumendo sonniferi e ansiolitici si torna a dormire?

Sì, inizio volutamente da questa che è la soluzione peggiore in assoluto.
Ho incontrato tante persone che hanno iniziato a prendere delle pillole per riuscire a dormire e per non sentire il rumore dei vicini.
È davvero una follia pensare che questo sia un modo per liberarsi del rumore.

Assumere farmaci per dormire è l’inizio della fine e in poco tempo ci si ritrova che non si è più padroni della propria vita.
Sappiamo che il rumore da calpestio è insopportabile e che le voci dei bambini entrano nei timpani. E sappiamo anche che alcune volte il rumore ti fa impazzire e che in farmacia ci sono farmaci per dormire senza ricetta.

Ma no, i farmaci no!!
Per favore, lasciate stare i farmaci e scegliete un’altra soluzione.

2. Vicini Rumorosi: Chi Chiamare?


Vicini Rumorosi: Chi Chiamare: Chiamare la polizia per far smettere i vicini di fare rumore

Al secondo posto della mia classifica: chiamare le autorità!Chi chiamare per i vicini rumorosi?
Quando si hanno vicini troppo chiassosi che, nonostante glielo abbiate chiesto gentilmente, non smettono di fare rumore, la prima cosa che viene da fare è quella di usare le maniere forti e ci si chiede chi chiamare in questi casi.
 
Sono tantissimi i clienti che ci raccontano di chiamare la polizia o di chiamare i carabinieri per i vicini rumorosi.
Spesso le forze dell’ordine escono a dare un’occhiata, soprattutto se si telefona molte volte, ma spesso rispondono che calmare gli inquilini rumorosi del piano di sopra non è nelle loro mansioni.
 
È vero, infatti, che carabinieri e polizia hanno l’obbligo di intervenire quando gli schiamazzi disturbano la quiete pubblica, cioè quando ci sono rumori molesti notturni che disturbano il silenzio o la quiete di una pluralità di soggetti e che magari si diffondono ad ampio raggio. Non quando il rumore passa da un appartamento all’altro.

Quanto a chiamare i vigili urbani o la polizia municipale, ecco, questo non serve a nulla perché sul tema del rumore non hanno titolo ad intervenire.

3. Vicini Rumorosi: Come Difendersi?

Vicini Rumorosi: Come Difendersi? Proteggersi dai vicini rumorosi con le maniere forti

Come Difendersi dai Vicini RumorosiVisto che le forze dell’ordine non possono tutelarci dai vicini rumorosi, qualche volta si cerca di farsi giustizia da sé. Qualcuno pensa a soluzione estreme come vendicarsi di loro, come dare fastidio o come farla pagare ai vicini rumorosi in qualche maniera, magari con delle lettere anonime, inviando loro un biglietto o con delle telefonate o minacce di persona.
Si tratta di un comportamento molto pericoloso perché i vicini maleducati potrebbero registrare di nascosto queste parole o denunciare voi per un altro reato anche peggiore, quello della minaccia, art. 612 del codice penale.

Meglio scegliere altre soluzioni: come misurare e registrare i rumori molesti del vicino. Questa è una bella idea che si potrebbe sfruttare facendosi fare anche una relazione accurata da un tecnico abilitato. Si potrebbe, poi, inviare una lettera di diffida al vicino di casa o fare un esposto per rumori molesti con l’aiuto di un avvocato.

Una volta ce l’ha confermato proprio un nostro cliente: un commissario di polizia. Con una bella denuncia al vicino fatta da un legale che alleghi una misurazione fonometrica che lo inchiodi alle sue responsabilità, si può sperare in una condanna del giudice che faccia ritrovare la tranquillità e faccia finalmente smettere di avere problemi con i vicini rumorosi.

4. Vicini Rumorosi Come Tutelarsi?


Vicini Rumorosi Come Tutelarsi? Risolvere il problema dei vicini rumorosi per le vie legali
Ci si può liberare del problema di vicini maleducati andando per le vie legali. Ecco come fare.
 

4.1 Regolamento Condominiale Vicini Rumorosi


Regolamento Condominiale Vicini Rumorosi: Esiste un regolamento condominiale sui rumori?
In tema di rumore, il primo elemento da valutare è cosa dice il regolamento condominiale.
 
Di solito, infatti, ci sono delle regole sul rumore (per esempio relative agli orari in cui è consentito) anche se non ci sono limiti precisi di rumorosità.
  
Per esempio, di solito in un regolamento di condominio sui rumori:
    • È vietato fare troppo rumore nei fine settimana e nei giorni festivi
    • Si devono rispettare degli orari di silenzio o assicurare una ridotta rumorosità nelle fasce orarie: 13:00-15:00 o 14:00-16:00 e poi 22:00-6:00 o 23:00-7:00
    • Sono previste delle sanzioni per chi viola le regole
    • Attribuisce all’amministratore il compito di ricevere le lamentele e analizzare le controversie.
 
Quando esiste un Regolamento condominiale sui rumori e si pensa che uno dei propri vicini lo stia violando, allora è legittimo rivolgersi all’amministratore del condominio perché decida cosa fare e come procedere, magari emettendo un avviso condominiale ai vicini rumorosi.
  
Quando, al contrario, non esiste un regolamento condominiale, le violazioni non vanno notificate all’Amministratore ma all’autorità giudiziaria direttamente.
  

4.2 Denunciare Vicini Rumorosi


Denunciare Vicini Rumorosi: Vicini rumorosi, cosa dice la legge
Quando si hanno vicini rumorosi e non si riesce a dormire, la prima cosa che viene in mente è quella di fare denuncia.Vicini rumorosi, cosa dice la legge
  
In particolare, l’articolo 844 del Codice Civile proibisce di produrre, dal proprio appartamento o garage, rumori che superino la soglia di normale tollerabilità. Il fatto che è che la legge non indica quale sia esattamente questo limite perché, quella della normale tollerabilità, è una misura molto particolare che dipende dal contesto (urbano, rurale, industriale) e dal momento della giornata.
 
C’è poi il Codice Penale che all’articolo 659 condanna chi disturba le altre persone producendo eccessivo rumore.
 
La legge sui vicini rumorosi, quindi, non indica soglie precise di rumore, né un numero di decibel oltre cui si è sanzionabili. E per questa ragione, la sua applicazione prevede l’intervento del giudice e la presentazione di relazioni tecniche e misure fonometriche.

4.3 Fare Causa ai Vicini Rumorosi


Vicini rumorosi: fare causa e andare per le vie legali
Chi ha dei vicini rumorosi e vuole andare per le vie legali dovrà comportarsi così:
    1. dovrà rivolgersi ad un avvocato per fare causa ai vicini
    2. allegare alla denuncia o all’atto di citazione una relazione tecnica che riporti i risultati delle misure fonometriche fatte sui rumori di notte o di giorno
    3. e avere pazienza perché, si sa, i tempi della giustizia sono lunghi.
 
Se tutto va come si spera, il giudice ordinerà al vicino di smettere di fare rumore e magari accoglierà la richiesta di risarcimento del danno da rumore, ma questo non significa che il vicino smetterà di fare rumore! Di certo, però, il livello di conflittualità tra voi sarà aumentato a tal punto che uno dei due dovrà cambiare casa!
 
Ma potrebbe anche andare diversamente, il riconoscimento della violazione e del danno non è affatto assicurato: il giudice potrebbe non riconoscere l’intollerabilità dei rumori, potrebbe darvi torto e dare ragione ai vicini, il che obbligherebbe voi a pagare le spese processuali.

5. Come Difendersi Dai Vicini Rumorosi?


Difendersi dai vicini rumorosi: cambiare casa
Chi si sente impotente davanti al rumore dei vicini e sente di non avere nessuna strada legale da seguire, pensa che la soluzione al problema sia vendere casa e andarsene definitivamente.
  
In effetti, è vero, sembra che così ci si possa liberare del problema e, se ci fossero delle ottime condizioni di mercato, potrebbe sembrare la soluzione migliore.
Ma ci sono tanti aspetti da valutare prima di pensare di risolvere il problema dei vicini rumorosi cambiando casa.
  

5.1 Vicini Rumorosi Che Fare?


Vicini Rumorosi Che Fare? Fare una perizia acustica sulla nuova casa

Come evitare di avere di nuovo vicini rumorosi?
Come evitare di ritrovarsi in una casa che ha un isolamento acustico pessimo o insufficiente?
L’ideale è fare, prima del compromesso, una verifica delle condizioni di benessere acustico attuale della nuova casa.
 
Si può eseguire una perizia acustica e misura fonometrica per avere la conferma che si tratta di un buon acquisto.
 
Per esempio, sarebbe utile:
  • valutare quanto isolano effettivamente pareti e le finestre
  • se e quanto il soffitto è in grado di assorbire urti e rumori dal piano di sopra
  • che rumori si sentono durante le 24 ore e che intensità hanno.
  
Fatto questo, ci si dovrebbe porre un’altra questione.
Ecco di cosa si tratta.

5.2. Cambiare Casa e Ritrovarsi Vicini Rumorosi


Cambiare Casa e Ritrovarsi Vicini Rumorosi: Cervello a caccia di rumoriVendere casa per colpa dei vicini rumorosi
Quando siamo esposti, per lungo tempo, ad un rumore fastidioso che ci dà rabbia, ansia o preoccupazione, succede che il nostro sistema nervoso si “allinea” a quel rumore per aiutarci a tenerlo sotto controllo.

Il cervello è un organo molto complesso che, spesso, agisce in modo inconscio e incontrollato sulle nostre percezioni. Quando in un ambiente ci sono continuamente dei rumori, il cervello vive in uno stato di allerta: cioè sente i rumori e si aspetta di continuare a sentirli, restando sostanzialmente in modalità “accesa”.

È dimostrato che, cambiando casa, il cervello (che è ancora in piena allerta) inizierà a notare tutti i più piccoli e insignificanti rumori del nuovo ambiente fino a non riuscire più a sopportare nemmeno quelli. E questa è una trappola che non auguriamo a nessuno!

Dopo che si vive assediati dai rumori dei vicini, cambiare casa non è la soluzione.

5.3. Vendere Casa Con Vicini Rumorosi


Vendere Casa Con Vicini Rumorosi: Darla vinta ai maleducati
Cambiare casa cioè mettere in vendita il proprio appartamento, andarsene, scappare dai vicini rumorosi vuol dire anche lasciare i propri ricordi.
 
Vuol dire cambiare le proprie abitudini, modificare il tragitto per andare al lavoro, spostare i figli e strapparli dai loro amici.

Vuol dire cambiare la propria vita, fare un trasloco e affrontarne i costi e le difficoltà, ambientarsi di nuovo, creare nuovi rapporti con nuovi vicini e vivere per qualche mese in una certa condizione di novità, di instabilità e incertezza.
 
Il tutto dandola vinta ai vicini rumorosi e maleducati.
È davvero questo che vuoi per la tua vita?
 
Non è meglio restare nella tua amata casa e isolare acusticamente soffitto e pareti?
Non preferiresti chiudere fuori i rumori?
O almeno abbassare il volume a cui ascolti i vicini?
 
Dimenticarti dei vicini e vivere la tua vita serenamente?

6. Insonorizzazione fai da te dai vicini rumorosi


Difendersi dai vicini di casa rumorosi con un’insonorizzazione fai da te
Difendersi dai vicini di casa rumorosi con un’insonorizzazione fai da te

Su questo siamo tutti d’accordo.
Serve un bell’isolamento acustico della camera da letto per non sentire più i vicini rumorosi e tornare a dormire, ripristinare la pace e la tranquillità in casa.
Ma come si fa?
  

6.1 Materiali Acustici per Isolare Acusticamente la Camera dai Rumori dei Vicini


Materiali acustici per isolare acusticamente la camera dai rumori dei vicini? I negozi di bricolage e le ferramenta sono ormai luoghi dove comprare materiali acustici e acquistare pannelli acustici di tutti i tipi. Ci sono guarnizioni acustiche, pannelli fonoassorbenti, pannelli acustici decorativi, lastre di cartongesso, lana di vetro e lana di roccia, gomme isolanti, strisce adesive acustiche, schiume acustiche e colle acustiche.
  

6.2. Insonorizzare la Casa dai Rumori dei Vicini


Sai davvero insonorizzare la casa dai rumori dei vicini?
 
Ma sai come si usano?
Hai a portata di mano un manuale di isolamento acustico?
In che ordine vanno posizionati gli elementi?
Sai che il rischio è di amplificare i rumori invece che ridurli?
  
Quanto costano quei materiali e quanto valgono veramente, te lo sei chiesto?
Credi sia il caso di spendere poco per l’isolamento acustico?
Il rischio del fai da te è sempre lo stesso: spendere un sacco di soldi e ritrovarsi con il problema identico a prima – cioè con il rumore dei vicini, ma con i muri rovinati per giunta!!

7. Isolamento Acustico dai Vicini Rumorosi


Insonorizzare dai Vicini Rumorosi
Liberarsi del rumore dei vicini con un isolamento acustico garantito: Per difendersi dai rumori c’è solo una cosa ragionevole da fare.
  • diamo la garanzia soddisfatti o rimborsati su tutti i lavori
  • facciamo questo lavoro da sempre e abbiamo risolto migliaia di problemi di rumore.
  • Posso davvero eliminare i rumori di vicini?
  • Che aspetto avrà la camera dopo l’isolamento acustico?
  • Potrò tenere i miei mobili?
  • Quanto tempo occorre per i lavori di isolamento acustico?
  • Come capire se l’isolamento acustico ha funzionato?

L’unica soluzione sensata, concreta ed economica: far fare un isolamento acustico da noi di Sorgedil Tecnologia del Silenzio che siamo dei professionisti specializzati nei rumori.
Siamo specializzati sulla riduzione del rumore dei vicini di casa e sull’assorbimento delle vibrazioni da calpestio.

Puoi scegliere di affidarti a noi senza rischi:
Se vuoi leggere le recensioni dei nostri clienti, le trovi su TrustPilot e su Google.
Se vuoi capire come funziona la garanzia gratuita Sorgedil Tecnologia del Silenzio, inclusa nel prezzo, la trovi qui: Garanzia Rischio Zero Soddisfatti o Rimborsati Insonorizzare

Se vuoi ascoltare le opinioni di chi ha scelto noi, le trovi qui.
Se vuoi qualche chiarimento, puoi chiedercelo qui.

L’isolamento acustico della casa per eliminare il rumore dal piano di sopra o ridurre il rumore dall’appartamento di fianco è un argomento importante, ne va della tua salute.
Richiede tecnici specializzati nell’insonorizzazione delle camere, delle pareti e dei soffitti, ha bisogno di persone che conoscano l’acustica e che svolgano il lavoro in modo eccellente.

Con i nostri tecnici facciamo sopralluoghi analitici in cui valutiamo i punti deboli delle superfici della casa e capiamo come realizzare il migliore isolamento acustico a seconda del rumore che disturba.
Progettiamo su misura ogni isolamento acustico e lo realizziamo con operai nostri.

E più importante di tutto, siamo onesti perché non siamo come quelle ditte che danno in subappalto i lavori di isolamento acustico e che mandano a casa dei clienti dei venditori pagati a provvigione.

Lavoriamo con tecnica, esperienza e precisione e usiamo solo materiali nuovi, atossici e non nocivi.

Tutti i materiali che usiamo negli isolamenti acustici sono certificati: non rilasciano sostanze pericolose o nocive, sono composti di materiali ecocompatibili e non hanno nessun componente o additivo tossico.
Contattaci per ogni informazione, rispondiamo a qualsiasi domanda.

Ecco quelle domande che ci fanno di solito i nostri clienti:
Comunque, sì, è vero.

C’è solo una soluzione da adottare quando si hanno dei vicini rumorosi: è quella di insonorizzare il soffitto, isolare acusticamente le pareti o insonorizzare il pavimento della camera da letto o del soggiorno.
Non c’è nessun intervento che fa tornare il silenzio come insonorizzare una stanza!!
OPINIONI ISOLAMENTO ACUSTICO DAI VICINI RUMOROSI
Isolamento acustico pareti e soffitto
Straconsigliato!
Ho isolato due pareti, nelle camere da letto e un soffitto, sempre in una delle camere.
Sfido chiunque a trovare una soluzione VERAMENTE funzionante, messa in opera con velocità e sicurezza, con continui sopralluoghi dello stesso proprietario dell'azienda, che risponde costantemente anche al telefono.
Per quanto riguarda le pareti, è come se i vicini avessero traslocato.
Il soffitto, invece, non avendo isolato tutte le pareti della camera, ha comunque attutito almeno del 70% le grida e i pianti notturni e le corse e i giochi sul parquet nudo di bambini molto piccoli e poco sorvegliati dai genitori.
Come dire, ho evitato un trasloco. Grazie Sorgedil.

Emanuele Barozzi
Isolamento acustico soffitto
Straconsigliato!
Ho isolato due pareti, nelle camere da letto e un soffitto, sempre in una delle camere.
Sfido chiunque a trovare una soluzione VERAMENTE funzionante, messa in opera con velocità e sicurezza, con continui sopralluoghi dello stesso proprietario dell'azienda, che risponde costantemente anche al telefono.
Per quanto riguarda le pareti, è come se i vicini avessero traslocato.
Il soffitto, invece, non avendo isolato tutte le pareti della camera, ha comunque attutito almeno del 70% le grida e i pianti notturni e le corse e i giochi sul parquet nudo di bambini molto piccoli e poco sorvegliati dai genitori.
Come dire, ho evitato un trasloco. Grazie Sorgedil.

Emanuele Barozzi
Parete Fonoisolante
Parete fono isolante
Affidandomi alla Ditta Sorgedil di Vittorio Sorge, ho risolto i problemi di rumore provenienti da una parete confinante. Vivo a Roma e sono rimasta molto soddisfatta della consulenza del vostro tecnico, il Signor Felice Chiarelli e del lavoro svolto con grande professionalità, precisione e l'utilizzo di ottimi materiali. Mi complimento con il Signor Sorge, anche per l'organizzazione dell'Ufficio Clienti e per la gentilezza e disponibilità della Signora Ramona, sempre pronta a rispondere a dubbi e informazioni

Sig.ra Marcella, Roma
Isolamento acustico controsoffitto
Sono felice di aver realizzato un controsoffitto che consente una riduzione notevole del rumore provocato di vicini del piano di sopra.

La mia camera da letto e' diventata finalmente un luogo di riposo.

Sono comunque aperto ad ulteriori miglioramenti possibili futuri.
Grazie SORGEDIL.

Sig. Dambra Vincenzo
Insonorizzazione delle pareti
Molto soddisfatto
Molto soddisfatto: puntuali, precisi e professionali. Sorgedil ha fatto un ottimo lavoro.

Allievi, Bologna
Sostituzione infisso con finestra antirumore + isolamento acustico soffitto in legno
Buongiorno a tutti,
volevo raccontare la mia splendida esperienza con questa società molto seria. Ho richiesto un sopralluogo per l'isolamento della mia mansarda che affaccia ( tristemente) sulla tangenziale est di milano. Il rumore era diventato insopportabile , oltre a quello del traffico , avevo un problema con piccioni e aerei. Per il sopralluogo è uscito il titolare in persona , il sig.Vittorio, che con un'attenta perizia durata più di 1 ora e in cui ci ha reso partecipi, ci ha spiegato la tipologia del rumore e la provenienza. Ricevuto il preventivo abbiamo deciso di farci installare dei pannelli fonoisolanti tra le travi ( quindi applicati alle perline) e abbiamo cambiato gli infissi che non avevano uno spessore adeguato alla tipologia di rumore a cui eravamo esposti. Sia gli operai che hanno fatto l'isolamento del tetto che l'operaio che ci ha sostituito la finestra si sono dimostrate persone gentilissime, disponibili, hanno ricoperto interamente la camera e lasciato tutto pulito. Che dire , società seria, lavoro impeccabile e finalmente il silenzio sperato . proseguiremo sicuramente il lavoro di isolamento delle altre camere presenti nella mansarda. Società che consiglio vivamente . Ottimo risultato

Sig.ra Valeri Pais, Cologno Monzese
Isolamento acustico pareti in camera da letto
Professionisti veri !
Ottimo lavoro di consulenza e veloci nel realizzare il lavoro ... dopo due mesi di branda in sala, causa vicini incivili, oggi posso tornare a dormire in camera mia.
Grazie

Andrea
Isolamento acustico soffitto calpestio
Ho chiesto un preventivo ed informazioni tecniche per la realizzazione di un insonorizzazione acustica di un soffitto per rumori da calpestio.
ho apprezzato la serietà e l'estrema correttezza della ditta a fornire spiegazioni tecniche e supporto.
Il preventivo mi è stato fornito in tempi brevissimi e comprendeva varie possibilità di scelta economica.
Inoltre un aspetto fondamentale è anche la consulenza tecnica acustica che altri non danno, che è fondamentale.
Grazie ancora.

Ing. Molinari Matteo
Isolamento acustico parete
Complimenti!
Sorgedil Roma si distingue per la sua professionalità, tempestività e attenzione verso le esigenze del cliente. I tecnici sono sempre chiari e molto competenti dimostrando in ogni occasione la loro professionalità. Ottima esperienza.

Sig.ra Ivana, Roma
Isolamento acustico soffitto autoportante
Risultato finale come spiegato dal Titolare usciti per L'intervento di posa con gli Operai sia il Sig. Sorge che il Tecnico del suono che hanno spiegato in dettaglio i lavori agli operai i quali hanno svolto un buon lavoro. Tutti molto disponibili.

Sig. Lucio, Seregno
Isolamento acustico pareti
Consigliatissimo.
L'unica pecca è stata la definizione della data nella quale eseguire i lavori.
Riconosco però di aver contribuito in parte a questa situazione.
Lavoro perfetto, operai disponibili e non invadenti.
I miei vicini sembrano aver traslocato...
Peccato non poterlo fare subito in tutta la casa!

Sig. Barozzi Emanuele, Milano
Isolamento acustico soffitto autoportante, Roma
Intervento in appartamento (per un totale di 48 mq) ad opera di SORGEDIL
Salve, ho chiesto l'intervento della SORGEDIL per risolvere un problema con gli inquilini del piano di sopra...per la precisione si tratta di una famiglia di 6 persone (o meglio, di 6 forsennati...) possessori di ben 3 cani e quindi è facile immaginare il disturbo arrecato. I lavori sono stati ben eseguiti in tutti gli ambienti dell'appartamento rispettando i tempi previsti e ora i problemi con questi "signori" sono stati risolti in quanto i rumori minimi sono scomparsi mentre gli altri risultano notevolmente attutiti e soprattutto sopportabili...per quanto mi riguarda, l'obiettivo è stato centrato pienamente e colgo l'occasione per ringraziare tutti (dal titolare agli operai) per la serietà e la grande professionalità dimostrata.

Sig. Andrea Saltarelli, Roma
Isolamento acustico parete
Lavoro eseguito come da preventivo, operai puntuali lavoro ultimato in giornata.

Simo e Lara, Varese
Isolamento acustico soffitto autoportante
Dopo varie ricerche per isolamento acustico, ho scelto la sorgedil, visionando il sito internet mi è sembrata la ditta più competente, le immagini, i video è le recensioni dei clienti mi hanno convinto a provarli. E non mi sono sbagliato! Prima è venuto a visionare il soffitto della mia sala da insonorizzare un Tecnico competente in acustica ambientale inscritto in regione Lombardia, poi pochi giorni dopo gli operai sono arrivati per iniziare i lavori con molta cura e protezione nell'arredamento che non si poteva spostare, poi con professionalità mi hanno insonorizzato il soffitto con un ottima tecnica e materiali di altissima qualità. Poi senza che me lo aspettavo il signor Vittorio Sorge nonché il titolare dell'azienda è venuto a casa mia di persona a visionare il risultato dei lavori, questo mi ha fatto un gran piacere, contando che si trattava di sabato. Che dire, risultato finale del lavoro e un buon 70% in meno di rumori da calpestio e sedie sbattute , praticamente ora la situazione è vivibile rispetto a prima che non si poteva guardare le tv o leggere un libro in pace. Le voci e volume del televisore sono praticamente sparite. In futuro ho in mente di insonorizzare anche le soffitte delle altre stanze per avere risultati ancora più migliori, e so già a chi rivolgermi, alla sorgedil.

Mirko Ferrari, Varese
Isolamento acustico parete confinante
Avevo i vicini seppur educati e non molesti in camera da letto causa pareti simil carta velina !!! intervento eseguito in due giorni direi scelta ed investimento mirato e soddisfacente ora in camera sono solo

A. Robbiati
Isolamento acustico soffitto autoportante
Disperata ormai da anni per colpa dei vicini di sopra mi sono finalmente convinta di fare dei lavori in casa mia per poter vivere meglio (visto che avevo già provato a vendere ma nulla...) Ho fatto varie ricerche su internet, mi sono informata un pò di quello che c'era in giro e alla fine; dopo sopralluoghi gratuiti di altre aziende, mi sono convinta a chiamare anche loro: Sorgedil! Credetemi che non esagero quando dico che sono stata fortunata!!!! Mi hanno eliminato il rumore delle constante corse dei ragazzi di sopra e finalmente riesco a tornare a casa da lavoro senza quell'ansia che mi saliva ogni volta per il gran casino che dovevo subire! Sono stati veloci, gentili e molto comprensivi! Spero che in futuro non avrò più questi problemi; ma anche se cosi fosse sicuramente adesso so a chi chiamare!

Grazie ancora a tutti voi, Monica Pizzu
Insonorizzazione parete
Ottimo lavoro con buoni risultati. Ho verificato l'isolamento della parete chiedendo ad una bimba,dall'altro lato della parete, di strillare più forte che poteva e, come si sa le urla dei bambini sono molto acute. Risultato ottimo.
Sono molto soddisfatta.

Sig.ra Riboldi Rosa
Isolamento acustico soffitto autoportante
E' stato fatto un ottimo lavoro, con ottima professionalità e cura dei dettagli circa la realizzazione di un contro soffitto. Hanno anche una ottima funzione di terapia sociale perchè contribuiscono con la loro sapiente opera a migliorare i rapporti tra vicinato e condominio, anche nel peggiore dei casi come è successo a me. La consiglio vivamente e in futuro sicuramente verranno contattati.

Sig. Caruso, Varese
Isolamento acustico parete
E' già la seconda volta che mi rivolgo a sorgedil e per la seconda volta sono pienamente soddisfatto. Il problema dei rumori è stato risolto al 95%, forse ricontatterò di nuovo sorgedil per installare le finestre a doppio o triplo vetro vedrò in seguito. consiglio a chiunque abbia problemi di rumori molesti la ditta sorgedil che ho trovato molto professionale e competente, inoltre c'è da aggiungere che gli operai sono molto veloci e silenziosi.

Sig. Cuomo, Milano
Isolamento acustico soffitti autoportanti
Buongiorno, di recente mi sono avvalso della Ditta SORGEDIL di Sorge Vittorio per risolvere un problema di isolamento acustico al soffitto di un locale dell'appartamento. Sono stato pienamente soddisfatto, sia dal preliminare sopralluogo svolto in modo competente e cortese da un tecnico, che dal lavoro eseguito, con buoni risultati, in modo rapido e preciso da personale qualificato. Consiglio quindi, in caso di problematiche simili, di interpellare la suddetta società.

Natali Giancarlo, Milano
Insonorizzazione parete (rumore voci)
Ho dovuto insonorizzare parete camera da letto causa vicini rumorosi.
Il risultato e' stato soddisfacente.Il personale serio e qualificato.
Consiglio la ditta sorgedil a tutti.

Sig. Sguazzini, Torrion Quartara (NO)
Isolamento Acustico Soffitto, Roma
Mi chiamo Andrea Vietri e sono residente a Roma, in un quartiere residenziale. Sono stato sempre molto sensibile ai rumori. Per diversi anni ho avuto serie difficoltà nel prendere sonno, soprattutto per la percezione di un apparecchio tv nell'appartamento soprastante. Questo disturbo veniva certamente amplificato dalla struttura di cemento armato dello stabile e,appunto, dalla mia scarsa capacità di sopportazione. Attraverso una ricerca nel web sono venuto a conoscenza della ditta Sorgedil, e ho deciso di far isolare acusticamente il soffitto. Il nuovo soffitto realizzato da Sorgedil mi consente, ormai, di passare le ore serali in tranquillità. Il lavoro è stato condotto con diligenza, pulizia e rispetto per le strutture e la mobilia. La professionalità e la serietà degli operai mi hanno colpito. I rapporti con il sig. Sorge sono stati sempre cordiali e incoraggianti. Tutte le operazioni sono state scandite con estrema puntualità. Sono grato alla ditta Sorgedil per la soluzione di un problema importante che aveva condizionato marcatamente la mia esistenza.

Andrea Vietri, Roma
Insonorizzazione parete (rumore voci)
Lavoro eseguito egregiamente da operai molto professionali.

Sig. Martini, Milano
Isolamento Acustico Soffitto
Dopo mesi di ricerca su internet per ovviare al fastidioso problema dei nostri inquilini maleducati del piano di sopra abbiamo optato per la Sorgedil perchè ci sembrava che avesse un ottimo rapporto qualità dei materiali e prezzo di realizzo. Fortunatamente le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte. Ora riusciamo finalmente a vivere in pace a casa nostra. Le grida ora si sentono molto ovattate, il correre con i talloni dei bambini è appena percettibile, televisione e radio non esistono più. I lavori sono stati veloci (1 giorno in meno rispetto a quanto avevamo preventivato!) e gli operai sono stati molto efficienti. Insomma..molto soddisfatti!

Marco Tapella e Stefania, Turbigo (MI)
Insonorizzazione parete (vibrazione caldaia rumorosa)
Ci riteniamo soddisfatti del lavoro di insonorizzazione svolto nella parete della nostra Camera. Il lavoro è stato svolto a regola d'arte, pulito e precisi...Sull'efficacia dell'intervento da primo impatto sembra aver alleviato il nostro problema di rumorosità, sapevamo già di partenza che non avrebbe risolto del tutto, ma la differenza è già parecchio evidente.

Sig. Marco Carozza, Settimo Milanese
Insonorizzazione Soffitto
I rumori di calpestio sono molto attutiti, le voci invece sono scomparse, finalmente posso riposare! Ottimo lavoro, seri e puliti.

Gian Franco, 50 anni, Arcene (BG)
Insonorizzazione parete
Ottimo lavoro da parte di gente qualificata e professionale. Sono rimasto veramente soddisfatto.

Sig. Costantino Remagni, Milano
Insonorizzazione Acustica Soffitto
Il lavoro per insonorizzazione da voi effettuato ha dato i risultati richiesti.

Dallagrassa Dino, Milano
Insonorizzazione parete divisoria
Ho contattato la ditta Sorgedil poichè volevo isolare una parete divisoria della mia camera da letto con quella del vicino. Sono stati molto veloci nel ricontattarmi e mi hanno proposto la realizzazione di una controparete con camera d' aria quale migliore soluzione. Nell' arco di poco tempo dalla mia prima chiamata sono venuti a realizzare il lavoro ( operai qualificati, educati e preparati ), ad ora ( trascorse circa due settimane ) posso affermare che l'opera messa in atto ha totalmente risolto il mio problema, pertanto,grazie alla loro professionalità e competenza, mi sento di consigliare caldamente la Sorgedil a chiunque desideri risolvere un problema acustico.

Diego Pansica Milano
Sostituzione infisso con finestra antirumore + isolamento acustico soffitto in legno
Buongiorno a tutti,
volevo raccontare la mia splendida esperienza con questa società molto seria. Ho richiesto un sopralluogo per l'isolamento della mia mansarda che affaccia ( tristemente) sulla tangenziale est di milano. Il rumore era diventato insopportabile , oltre a quello del traffico , avevo un problema con piccioni e aerei. Per il sopralluogo è uscito il titolare in persona , il sig.Vittorio, che con un'attenta perizia durata più di 1 ora e in cui ci ha reso partecipi, ci ha spiegato la tipologia del rumore e la provenienza. Ricevuto il preventivo abbiamo deciso di farci installare dei pannelli fonoisolanti tra le travi ( quindi applicati alle perline) e abbiamo cambiato gli infissi che non avevano uno spessore adeguato alla tipologia di rumore a cui eravamo esposti. Sia gli operai che hanno fatto l'isolamento del tetto che l'operaio che ci ha sostituito la finestra si sono dimostrate persone gentilissime, disponibili, hanno ricoperto interamente la camera e lasciato tutto pulito. Che dire , società seria, lavoro impeccabile e finalmente il silenzio sperato . proseguiremo sicuramente il lavoro di isolamento delle altre camere presenti nella mansarda. Società che consiglio vivamente . Ottimo risultato

Sig.ra Valeri Pais, Cologno Monzese
Isolamento acustico parete
Veramente molto professionisti! Gli ho contattati grazie ad un mio amico che aveva già insonorizzato casa sua con loro; e posso ritenermi molto soddisfatto! Molto educati e competenti! Il mio problema era che sentivo tutto ciò che facevano i miei vicini (la loro cucina confina con il mio studio). Grazie alla loro soluzione che il titolare mi ha consigliato, poso lavorare tranquillo!

Sig. Marco Romeo, Roma
Insonorizzazione pavimento
Bravi, operai educati e qualificati! Hanno saputo risolvere il problema del mio vicino di sotto a cui dava molto fastidio il rumore dei giochi di mio figlio. Poco ingombrante e bella finitura!

Ester, Milano
Pareti divisorie fonoisolanti
Ho fatto fare dalla ditta Sorgedil due pareti divisorie, una per dividere la camera dalla cucina, l'altra per i vari rumori che si sentivano dal vicinato e devo dire che è stato fatto un bel lavoro, con cura e precisione. Grazie tante Marzorati

Sig. Marco Marzorati, Olgiate Comasco (CO)
Insonorizzazione camera da letto
Con rapidità, onestà e professionalità risolto bene un problema di rumori dal piano di sopra nella camera da letto: tv, voci, calpestio.
Montato controsoffitto e una controparete con buon effetto di isolamento acustico rispetto a prima.
Grazie.

Sig. Bazzani, Modena
Isolamento acustico parete confinante
Sono soddisfatta del risultato e della qualità tecnica che ha dimostrato l'azienda. Il mio problema era una parete divisoria tra il mio appartamento e quello dei vicini con uno spessore inferiore alla norma e dei vicini particolarmente "rumorosi".

Ho avuto un decisivo abbattimento del rumore. Sottolineo, comunque, che nel sopralluogo l'azienda fa presente che anche a fronte di rilevamenti acustici oggettivi c'è una soglia di rumorosità accettata che è decisamente soggettiva. Questo approccio mi sembra molto onesto e molto utile per affrontare un problema di rumore.

Anna Besozzi, Legnano
Isolamento acustico stanza per batteria - Noviglio
Mi sono rivolto alla ditta SORGEDIL per l' insonorizzazione di una parte della mia mansarda per adibirla a sala musica.Io sono un batterista quindi il lavoro era molto delicato. Prima hanno fatto un sopralluogo e hanno misurato effettivamente l 'entita del lavoro da svolgere. Devo essere sincero essendo in un appartamento avevo paura che comunque si sarebbe sentito qualcosa.Invece devo dire che hanno fatto un buonissimo lavoro.Per cui consiglio questa azienda per questo tipo di lavoro.

Sig. Bartolucci Marco, Noviglio (MI)
Isolamento acustico parete, "Soluzione Vibraless®"
Buongiorno. Con la presente sono a confermare la soddisfazione del lavoro effettuato; la "parete Vibraless®" ha abbattuto gran parte del rumore derivante dagli scarichi dei w.c. e il sig. Vittorio Sorge, si è mostrato sempre reperibile, ha provveduto a coordinare i lavori ed a risolvere gli imprevisti. Non è da escludere che prossimamente si effettueranno altri lavori di insonorizzazione con la società Sorgedil.
Cordiali saluti.

Andrea Pochetti, Milano
Insonorizzazione camera
Serietà e competenza
Ditta molto seria e precisa. Il personale che ha lavorato a casa mia (per 4 giorni pieni) è composto da persone rispettose e capaci. Consiglio Sorgedil qualora si abbiamo problemi di basso isolamento acustico all'interno del proprio appartamento.

Sig.ra Elisa Tosca, Ferrara
Parete divisoria fonoisolante
Buongiorno, riporto la mia testimonianza come cliente di Sorgedil circa una parete allestita in casa mia per separare un open-space tra atrio-sala-cucina-studio. Lo studio in essere doveva essere insonorizzato e separato per la definizione della camera di mio figlio, e devo dire che i risultati sono più che soddisfacenti riguardo l’abbattimento dei rumori proveniente dai locali attinenti.
Per quanto riguarda le rifiniture in stuccatura sono un po’ meno soddisfatto, e talune presentano dislivelli ed aree non omogenee, tutto sommato in parte rimediabili; si poteva fare di meglio con più sensibilità e soprattutto meno fretta da parte degli addetti …
L’installazione della porta insonorizzata ha comportato qualche problematica in fare di posa, a causa di un calcolo errato sull’apertura della medesima (la parete non poteva essere in altro posto che lì visto che ne abbiamo sfruttato il massimo spazio in altezza…), ma l’installatore ha dimostrato ottime capacità e problem solving, facendo fare una modifica tempestiva nello stesso giorno, e completando in modo ottimale il lavoro. Da 1 a 10 il mio giudizio nel complesso dell’opera è un 7 pieno.
Cordialmente

Buoso Umberto, Nova Milanese - MB
Insonorizzazione stanza
Molto professionali e veloci in due giorni hanno eseguito il lavoro con maestria e impegno, direi che mi hanno risolto un problema.

Sig. Peverada Federico, Milano
Isolamento acustico parete
Buongiorno, mi chiamo Gabriella, abito in un appartamento in zona Città Studi a Milano. Ho fatto intervenire la Sorgedil per l'insonorizzazione di 2 pareti confinanti con l'appartamento dei miei vicini e ho fatto sostituire il serramento della camera da letto con uno altamente insonorizzato. Sono rimasta soddisfatta degli interventi di Sorgedil e del proprio personale, la situazione è migliorata notevolmente per quanto riguarda l'inquinamento acustico.

Gabriella Enzler, Milano
Box fisso insonorizzato per la musica
Puntuali, veloci, precisi, competenti e trasparenti: in poche parole professionali. Metto 4 perché devo ancora fare i primi test con tutta la band all'interno del mio studio. Da come ho visto che hanno lavorato non ho timori ma sono sicuro che se dovessi avere anche il minimo problema Vittorio e il suo team risponderebbero all'istante. La prova fonometrica prima di fare il preventivo è la garanzia che hai davanti dei professionisti. Sono assolutamente soddisfatto della mia scelta. Grazie

Attilio Coldani, Livraga
Insonorizzazione parete
Ho letto le misure fonometriche risultanti dopo l'intervento di insonorizzazione eseguito. Posso ritenermi soddisfatto infatti il passaggio dei rumori, soprattutto relativi alle voci ed alla TV tra i due appartamenti è stato praticamente annullato. Il lavoro è stato eseguito tempestivamente, dopo 3 giorni dall'ordine, ed in modo professionale. Segnalerò ad amici e conoscenti questa esperienza, direi molto positiva, grazie.

Ing. Alberto Albertella, Milano
Insonorizzazione stanza da letto
Esperienza positiva
Super efficace il sistema di preventivi automatici (che poi non subiscono scostamenti improvvisi al momento del preventivo definitivo), tempistiche di esecuzione dei lavori formidabili: Sorgedil viene incontro alle esigenze e alle scadenze di ciascuna famiglia, dimostrandosi sempre disponibile a chiarire dubbi e offrendo suggerimenti e consigli preziosi. Ho affidato a Sorgedil l'insonorizzazione di 2 muri e di un soffitto (non a causa dei rumori provenienti dall'esterno ma a causa di una vicina assai poco tollerante e molto vendicativa): solo con il tempo saprò se l'intervento ha risolto i miei problemi, per il momento comunque posso dirmi assai soddisfatta..

Sig.ra Claudia Monelli, Almese (TO)
Parete insonorizzata
Avevamo la necessità di isolare acusticamente una parete di una stanza e ci siamo rivolti a Sorgedil. Dopo un accurato sopralluogo e la presentazione del preventivo di spesa abbiamo deciso di affidare a questa impresa l’incarico. Il lavoro è stato eseguito a regola d’arte: gli operai sono stati puntuali, attenti nella preparazione del lavoro, precisi nell’esecuzione, ordinati al punto che, alla fine, non sembrava neppure di averli avuti in casa.
Siamo molto soddisfatti, consigliamo Sorgedil.

Claudio e Fabrizia Corti - Trezzano sul Naviglio
Stanza Insonorizzata Musica - Canto e Violino - Ravenna
Un capolavoro! Ho seguito l'installazione passo dopo passo ed ho potuto apprezzare la qualità dei materiali impiegati, la competenza e l'attenzione dei due installatori e del serramentista (che ringrazio nuovamente e saluto), la supervisione costante del titolare Sig. Vittorio Sorge che, dal primo contatto informativo in poi, è sempre stato disponibile a chiarire dubbi e consigliarmi nella scelta del prodotto più adatto alle mie esigenze.
Seri, precisi, puntuali: il Sig. Sorge e tutti i professionisti che godono meritatamente della sua fiducia sono la dimostrazione che la voglia di far bene produce ottimi risultati.
Grazie ancora.

Sig.ra Casanova, Ravenna
Parete isolata acusticamente
Parete isolante? Detto fatto, nel pieno rispetto dei canoni di professionalità e di attenzione alle esigenze del cliente, anche dopo il pagamento della fattura.

Renato Stanga, Mazzano (BS)
Isolamento acustico soffitto camera e cucina e parete perimetrale
L’esigenza di una casa meno rumorosa e più vivibile e l’incontro con Sorgedil. Professionalità e cordialità. I lavori sono stati eseguiti con scrupolosa attenzione e in tempi rapidi. Esperienza molto positiva che mi ha spinto ad usufruire nuovamente dei servizi Sorgedil per insonorizzare un altro ambiente della casa. Consiglio vivamente.

Sig. Di Capua, Milano
Pareti divisorie insonorizzate
Volendo isolare il reparto giorno dal reparto notte, per capire quali potessero essere i tipi di isolamento acustico da adottare, la Sorgedil, ha risposto alla mia email, anche telefonicamente e abbiamo fissato l’uscita del loro tecnico per una perizia costruttiva e valutare l’entità delle rumorosità da me dubitate come anomale, per informarmi sui tempi d’intervento e sui costi. Riconosco la professionalità e la cura della ditta Sorgedil nei lavori di insonorizzazione delle suddette pareti bagno e camera da letto eseguiti nella mia abitazione sita in Vigano San Martino (BG).
Nell’occasione porgo distinti saluti.

Sig. Belotti, Vigano San Martino (BG)
Isolamento acustico stanza per chitarra
Dopo accurate ricerche, mi sono rivolto alla Sorgedil per il sopralluogo e lavoro di insonorizzazione stanza per musicista. Superiore alle aspettative la cura dei dettagli sia in termini di competenza del sopralluogo, sia circa la realizzazione. Veramente soddisfatto del lavoro e del sostegno del Sig. Sorge e della sua squadra. Grazie

Luigi Emmanuele, Milano
Isolamento acustico parete
Ho 27 anni, abito a Milano in pieno centro in un appartamento al 6 piano di un edificio degli anni 50.
Abito qui da un anno, e ho sempre avuto l'enorme problema di sentire lo scarico dei vicini (del piano sopra e sotto) molto forte in tutta casa ma in particolar modo in camera da letto. Ho deciso, finalmente, di rivolgermi a degli esperti che potessero risolvermi il mio problema. Sorgedil è stata la soluzione. Mi hanno seguito passo passo nella scelta dell'opera migliore per il mio caso. In mezza giornata di lavoro (sono stati silenziosissimi e per niente invasivi), hanno costruito la loro parete insonorizzata e ora la situazione è ottimale. Non ci sono più quei rumori fastidiosi degli scarichi dei vicini e posso dormire sereno, di notte e di giorno.

Federico Malaspina, Milano
Isolamento acustico stanza da letto
Buongiorno,volevamo io e mia moglie ringraziare la ditta Sorgedil del Sig.Sorge Vittorio per averci risolto il nostro problema.Sotto la nostra camera da letto abbiamo un monolocale e essendo mura vecchie sentivamo tutti i rumori. Abbiamo contattato la Ditta Sorgedil, che dopo un accurato sopralluogo,ci ha spiegato i motivi e la soluzione al nostro problema. Hanno fatto un controsoffitto acustico e nella nostra stanza una parete nella stessa maniera. Il lavoro è stato svolto egregiamente e anche in tempi rapidi e noi abbiamo risolto in maniera definitiva il nostro problema. Grazie ancora ora dormiamo sonni tranquilli.

Andrea Bertoldo, Casciago (VA)
Isolamento acustico pareti
Ho contattato la ditta Sorgedil poichè volevo isolare una parete divisoria della mia camera da letto con quella del vicino. Sono stati molto veloci nel ricontattarmi e mi hanno proposto la realizzazione di una controparete con camera d' aria quale migliore soluzione. Nell' arco di poco tempo dalla mia prima chiamata sono venuti a realizzare il lavoro ( operai qualificati, educati e preparati ), ad ora ( trascorse circa due settimane ) posso affermare che l'opera messa in atto ha totalmente risolto il mio problema, pertanto,grazie alla loro professionalità e competenza, mi sento di consigliare caldamente la Sorgedil a chiunque desideri risolvere un problema acustico.
Camillo Bellinato, Garbagnate Milanese (MI)
Insonorizzare stanza dal rumore dell'ascensore
Dopo giorni passati su internet alla ricerca di un azienda su cui poterci affidare, abbiamo deciso di far svolgere i lavori alla Sorgedil, decisione di cui non ci siamo pentiti minimamente!!!!! Molto competenti nel loro lavoro.

Simone e Giovanna, Sesto San Giovanni
Insonorizzazione parete
Ho fatto isolare acusticamente una grande parete da SORGEDIL e ho riscontrato un'accuratezza e professionalità elevate sia in fase di sopralluogo che in fase di messa in opera. Non posso che consigliare SORGEDIL a tutti coloro che necessitano una insonorizzazione di ottima qualità ad un prezzo ragionevole.

Marcello Fantetti, Milano
Insonorizzazione camera da letto
Senza rumori possiamo verramente dormire! Nessun disturbo dai vicini maleducati che ci circondano!!! I rumori sono scomparsi completamente con la soluzione ottimale consigliata da loro.

Piero e Maria, Milano
Parete insonorizzata
Mi sono rivolta alla ditta Sorgedil dopo aver scartato soluzioni che mi erano state proposte ma che non garantivano un risultato efficace di riduzione del rumore e mi sono quindi convinta che questo tipo di lavoro dovesse essere eseguito da una ditta specializzata. Ho trovato il loro indirizzo in Internet, mi è piaciuto il sito molto dettagliato e ricco di informazioni utili. Dopo averli contattati, ho ricevuto una risposta sollecita e ho apprezzato l’attenzione al dettaglio nella richiesta di informazioni per l’esecuzione al meglio del lavoro. La soluzione installata nel mio appartamento è la SOLUZIONE TRANQUILLITA' SUPERIOR su due pareti confinanti con l’appartamento vicino. Il lavoro è stato svolto con puntualità, professionalità e velocemente. Non abito ancora nell’appartamento in cui è stato eseguito l’intervento di insonorizzazione, ma ho già effettuato una prova (con rumori di voci e TV a volume alto provenienti dall'appartamento confinante) che ha avuto buon esito, per cui mi sento di raccomandare Sorgedil sin da ora.

Danila Lo Gatto - Genova
Isolamento Acustico camera completa (stanza nella stanza)
Ciao, sono Roberto Priotto di San Zenone al Lambro, circa 10 mesi fa ho contattato la ditta SORGEDIL di Vittorio Sorge per far isolare acusticamente il soffitto per rumori di calpestio provenienti dal piano superiore. Considerando gli ottimi risultati ottenuti li ho ricontattati per farmi completare la stanza per rumori provenienti dal piano sottostante, facendo fare il pavimento, le pareti laterali e la finestra con il cassonetto. Disponibilità e velocità sono le parole chiave di questa azienda.

Roberto Priotto, San Zenone al Lambro
Pareti insonorizzate
L'intervento della ditta Sorgedil è stato veramente professionale e per la nostra esperienza sino a ora efficace; i rumori sono notevolmente ridotti se non eliminati, nonostante il particolarmente scarso spessore delle pareti che ne era causa; l'intervento è stato veramente rapido, in una sola giornata di lavoro tutto era completo, e i dipendenti molto professionali e discreti, con molta attenzione a non rovinare gli accessori della casa; è anche stato molto disponibile la ditta a metterci a disposizione il personale per l'intervento in brevissimo tempo dalla nostra richiesta. Il lavoro è venuto davvero bene e non si nota praticamente la differenza tra parete prima e dopo l'intervento, una volta tinteggiato, nè è stata causa di alcun particolare ingombro o minor spazio; gli operari hanno anche riposizionato luci, plafoniere e interruttori. Ribadiamo massima professionalità da parte della ditta. I nostri complimenti.

Montagna Federico, Pavia
Insonorizzazione parete confinante con vicini rumoroso
A seguito delle continue lamentele dei vicini, infastiditi dal suono del mio pianoforte, mi sono trovata costretta a valutare l'idea dell'insonorizzazione della parete che separa il mio appartamento da quello adiacente. Sorgedil ha programmato i lavori in tempi rapidissimi e la mia parete è stata insonorizzata in una sola giornata. Il tecnico ha eseguito le misurazioni prima e dopo i lavori rilasciandoci i grafici dei valori registrati. A lavori finiti e dopo l'imbiancatura la parete non risulta esteticamente modificata rispetto a prima. Considerando il fatto che è stata insonorizzata una sola parete, il risultato è stato ottimale e i vicini contenti. Grazie a Sorgedil ho risolto il mio problema in tempo record.

Silvana Bruschi, Busto Arsizio (VA)
Insonorizzazione pareti confinanti
Colgo l'occasione per dirle che il vociare e la televione dei vicini sono spariti e la musica ad alto volume è diventata assolutamente sostenibile,un suono molto ovattato che si confonde con gli altri. Sono contenta del risultato ottenuto.
Cordiali saluti

Moretti Katja, Valsamoggia (BO)
Isolamento acustico pareti
Insonorizzazione pareti camera da letto. Sono soddisfatta del lavoro svolto. La ditta si è rivelata professionale e affidabile. ll problema dei rumori provenienti dall'appartamento confinante è stato risolto. Grazie.

Valeria Preger, Bologna
Insonorizzazione pareti
Ho chiamato la Sorgedil per isolare una parete confinante con altro appartamento. Mi sono trovato molto bene, adesso i rumori dei vicini sono praticamente assenti. Ottimo lavoro svolto con serietà e professionalità.

Dario Virgilio, Roncoferraro (MN)
Isolamento acustico pareti
Buongiorno, volevo testimoniare la “ben riuscita” del lavoro di insonorizzazione eseguita da SORGEDIL nel mio appartamento sito in Milano. La camera dei bambini confina con quella del vicino, peccato che la stanza del vicino non è la camera da letto ma la sala-cucina, quindi avevo problemi di rumore aereo: voci e televisione. L’effetto che volevo eliminare era quello di avere in camera una televisione accesa a basso volume (quella del vicino, appunto). Il signor Vittorio mi suggerì l’intervento “soluzione tranquillità superior” per un totale di 9,5cm, ma io scelsi la “soluzione tranquillità 5+” per un totale di 9,0cm avendo un piccolo problema di spazio. Nonstante abbiamo sfruttatto fino all’ultimo millimetro libero per fare la controparete, la soluzione finale è esattamente quella che cercavo io! Ora se ti concentri al massimo puoi sentire la televisione del vicino, ma è come se arrivasse dal 7° piano (io abito al 2°). Confesso che mi scoccia un po’ aver perso un bella striscia di 9cm di spazio, ma la tranquillità guadagnata soccombe questa piccola punta negativa.

Fornasiero Ilaria, Milano
VIDEO RECENSIONI ISOLAMENTO ACUSTICO DAI VICINI RUMOROSI

Perché scegliere Sorgedil Tecnologia del Silenzio per l'isolamento acustico dai vicini rumorosi?


Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil Tecnologia del Silenzio, è autore BESTSELLER su Amazon con i suoi 2 libri: Isolamento Acustico Casa (Tutte le migliori soluzioni per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case) e Il Benessere Acustico (Arrivare al vero benessere acustico partendo proprio dalla piena comprensione dei rumori).

Progetto Insonorizzazione Parete
Precisione e dettagli: tutti gli elementi hanno importanza in un progetto di isolamento acustico e ognuno di essi può fare la differenza.

Isolamento Acustico Casa
Lavoriamo trattando ed insonorizzando ogni dettaglio: i caloriferi, gli impianti di condizionamento, i cassonetti degli avvolgibili e le finestre quando occorre.

Centinaia di recensioni confermano il nostro impegno e la nostra professionalità. Guardale su Trustpilot, su Google, sulla nostra pagina Facebook, su Yelp, sul nostro sito e anche su forum specializzati come Edilclima e Ingegneri.info.

Specialisti Insonorizzazione Parete
Competenza e consulenza: siamo intervenuti su migliaia di problemi di rumore. Negli anni abbiamo sperimentato e collaudato e corretto l'efficacia delle nostre soluzioni in tutti gli ambiti, sia civili sia industriali.

Progettazione Soluzioni Isolamento Acustico
Studiamo e progettiamo la soluzione di isolamento acustico sulla base delle caratteristiche della tua casa, ma anche in base alle frequenze, al timbro e all'intensità dei rumori che vuoi eliminare.

Garanzia Insonorizzazione Parete
Garanzia rischio zero: lavoriamo con cura e garantiamo il risultato dell'isolamento acustico della casa. Questo significa che se il lavoro che faremo non darà i risultati previsti, te lo rimborsiamo interamente.

Materiali Insonorizzazione Parete
Affidabilità: lavoriamo con materiali scientificamente avanzati, innovativi e completamente atossici. Per i nostri isolamenti acustici delle pareti di casa, scegliamo solo strumenti e prodotti realizzati da società di elevato standing e reputazione, sottoposte a controlli e test in tutto il mondo.

Detrazione Fiscale Insonorizzazione
I nostri lavori di insonorizzazione dai vicini rumorosi rientrano nell’ambito degli interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio e, per questo, sono ammessi - fino al 31/12 - alla detrazione fiscale del 50%. Per usufruirne basta presentare, in dichiarazione dei redditi e all’Agenzia delle Entrate, la nostra fattura e la copia dei pagamenti per bonifico.

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO

oppure chiama il nostro numero verde

E prenota senza impegno il tuo sopralluogo gratuito.

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO

oppure chiama il nostro numero verde


E prenota senza impegno il tuo sopralluogo gratuito.






Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy
Sorgedil Tecnologia del Silenzio S.r.l. - P.I. 04159210139 Copyright © 2024
🔐 La tua riservatezza è sacra. Odiamo lo SPAM. I tuoi dati non verranno mai condivisi.
Torna ai contenuti