Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Sorgedil specialista in finestre antirumore per le case

Come Insonorizzare...▼ > Casa > Finestre/Serramenti Antirumore▼
FINESTRE ANTIRUMORE

SOLUZIONI CASA

Se dalle tue finestre entra troppo rumore occorre sostituirle per ottenere un efficace isolamento acustico e termico. Gli infissi antirumore sono l'ideale per il traffico e i forti rumori esterni.

Le finestre insonorizzate, infatti, sono la prima protezione della tua casa e, se non sono adatte, si comportano come ponti acustici lasciando entrare suoni e rumori fastidiosi.
INDICE DEI CONTENUTI

1. Finestre Insonorizzate: I terribili e fastidiosi rumori esterni

2. Descrizione delle finestre insonorizzate

3. Nuovi infissi antirumore

4. Sostituzione dei vetri con vetri antirumore

5. Installazione di doppie finestre antirumore
      5.1 Descrizione intervento di sostituzione/raddoppio finestre insonorizzate
      5.2 Registrazione audio e video misura fonometrica finestra aperta e finestra chiusa - raddoppio infisso antirumore da 51 dB - Milano

6. Doppi infissi antirumore con l'insonorizzazione della parete e la bonifica acustica del cassone
      6.1 Doppi serramenti acustici, controparete insonorizzata e nuovo cassone fonoisolato per le tapparelle

7. Alcune foto di finestre antirumore e bonifica acustica

8. Calcola online il preventivo istantaneo per le finestre antirumore

9. Schede tecniche e certificati delle finestre antirumore

10. Vantaggi delle finestre antirumore

11. Protezione da atti vandalici degli infissi antirumore

FAQ finestre antirumore
      1. Un infisso insonorizzato con vetro 51db vuol dire che abbatte di 51db i rumori esterni?
      2. A lavoro finito delle finestre antirumore se la situazione del rumore è molto simile allo stato attuale c'è un rimborso?
      3. Che soluzione di insonorizzazione mi proponete per la rumorosità del cassonetto della tapparella e infisso?
      4. La Sorgedil lavora per i privati?
      5. Come insonorizzare i rumori provenienti dalla strada?
      6. Perché insonorizzare il cassone della tapparella?
      7. L'I.V.A. che si paga per le finestre antirumore è al 10 o al 22%?
      8. Posso usufruire della detrazione fiscale del 50% per le finestre antirumore?
      9. La sostituzione della finestra antirumore può essere eseguito da qualunque serramentista generico?
      10. Cosa mi garantisce che le vostre finestre antirumore funzionino?
      11. Le finestre antirumore funzionano?
      12. Il preventivo istantaneo è realistico?
      13. Come si misura il rumore?
      14. Occorre sempre rivolgersi ai tecnici competenti in acustica?
      15. Vogliamo il silenzio?

Opinioni finestra insonorizzata
      ◽ Opinioni scritte infissi antirumore
      ◽ Video opinioni finestre antirumore
      ◽ Opinioni Trustpilot prodotto finestre antirumore
      ◽ Opinioni finestre antirumore Trustpilot
      ◽ Opinioni infissi antirumore Google

Contattaci ora


Insonorizzazione finestre e infissi
1. Finestre Insonorizzate: I terribili e fastidiosi rumori esterni


Il traffico, la presenza di scuole, stadi o locali con dehors e spazi all'aperto sono le cause più frequenti di rumore: causano stress, difficoltà a riposare e malessere in genere. In alcuni casi la situazione è resa ancora più insostenibile dalla presenza di traffico pesante o su rotaia (treni e tram).

A seconda dell'intensità del disturbo e delle caratteristiche della tua casa, ci sono diverse soluzioni tra cui scegliere. Sorgedil ti garantisce uno studio su misura del problema: eseguiamo sempre una visita accurata prima di fare qualsiasi intervento; abbiamo un servizio di preventivo istantaneo gratuito da usare per avere un’idea del costo di nuove finestre e infissi acustici.
Per insonorizzare una stanza dai rumori esterni è possibile:
  • montare nuovi infissi antirumore in sostituzione di quelli esistenti: con vetrocamere più ampie e alti coefficienti di abbattimento acustico;
  • sostituire solo i vetri con vetri acustici, sempre che gli infissi siano di buona qualità e abbiano lo spazio sufficiente per ospitare una vetrocamera
  • installare doppie finestre antirumore per un migliore isolamento acustico: meglio ancora se si tratta di doppi serramenti acustici
  • raddoppiare le finestre e insonorizzare la parete su cui sono montate, eventualmente aggiungendo anche la bonifica acustica del cassone delle tapparelle
  • raddoppiare gli infissi antirumore, insonorizzare la parete e montare un nuovo cassone fonoisolante per le tapparelle.



2. Descrizione delle finestre insonorizzate


Oggi è sempre più sentita la necessità di realizzare ambienti con un efficace isolamento acustico, questo bisogno nasce dal rapido aumento dell'inquinamento acustico proveniente da strade, traffico aereo e dal veloce sviluppo di autostrade.

Queste e altre fonti di rumore come ferrovie, tram, metropolitane, locali notturni ed altre, possono essere fastidiose e stressanti, portatrici talvolta anche di vere e proprie malattie. L'infisso può giocare un ruolo chiave nell'iisolamento acustico. Favorisce allo stesso tempo anche un certo grado di privacy per alcune applicazioni in ambienti come case, uffici, biblioteche, ospedali.

Per il problema da rumore esterno sono fondamentali le finestre antirumore e l'isolamento acustico del cassonetto, non bisogna però dimenticare il foro di ventilazione presente in cucina; le pareti in muratura sono generalmente sufficientemente isolanti.

Il problema dal rumore esterno dipende dal fatto che per quanto buoni siano i suoi infissi anitirumore ci sono delle carenze acustiche dovute alla scarsa tenuta acustica dei cassonetti (se presenti) e da fessure non sigillate bene tra il serramento e le spallette laterali. Si deve considerare che gli abbattimenti delle finestre sono dati dalla sola tenuta acustica del vetro solitamente, in quanto le prove vengono fatte in particolari camere e si testa la tenuta del solo vetro, quindi la sua insoddisfazione e probabilmente data dalla bassa tenuta di tutto l'infisso compreso il cassonetto.
Per poter dare una soluzione e quantificare un possibile intervento di isolamento acustico sarebbe necessario effettuare un sopralluogo con ns. personale specializzato.



3. Nuovi infissi antirumore


Sostituire le finestre con nuovi infissi antirumore con vetrocamera acustica è la soluzione più immediata per risolvere un problema di disturbo dai rumori esterni.

Esistono delle speciali finestre antirumore con vetrocamera, certificate antirumore, che hanno caratteristiche eccellenti in termini di isolamento acustico e grazie alla loro speciale struttura stratificata permettono l'abbattimento del rumore anche fino ad oltre 50 deciBel.

L’installazione di questi infissi antirumore è simile a quella di altri serramenti, con la differenza che per garantire la loro prestazione acustica devono essere regolati da professionisti esperti che adottano tutte le misure per intensificare al massimo le guarnizioni e i loro punti di contatto con i muri.

4. Sostituzione dei vetri con vetri antirumore


Bonifica acustico infisso antirumoreQuando un proprietario di casa ha da poco sostituito le finestre con modelli nuovi ma non sufficientemente isolanti dal punto di vista acustico, è possibile sostituire solo il vetro o il doppio vetro se c’è.
La nuova vetrocamera viene installata al posto di quella attuale, è composta da due vetri che sono trattati con delle pellicole acusticamente isolanti e sono separati da un’ampia camera d’aria.
Lo spessore complessivo di questi vetri acustica va dai 45 ai 50 mm e possono, quindi, essere installati su serramenti che abbiano uno spazio adeguato ad ospitarli.
Oltre all’installazione della nuova vetrocamera acustica (da 45 dB o oltre 50 dB) occorre occuparsi anche della bonifica del serramento, ovvero della cura del perfetto isolamento acustico di tutte le guarnizioni e aderenze alla parete.
In questo modo, ad un prezzo inferiore rispetto alla sostituzione completa degli infissi, si ottengono finestre antirumore ad altissima prestazione acustiche.





5. Installazione di doppie finestre antirumore


Una soluzione ancora migliore è il raddoppio delle finestre con modelli antirumore. È un’opzione da valutare quando non si possono sostituire gli infissi esistenti, ad esempio per vincoli condominiali o paesaggistici, oppure quando il rumore esterno è tale da richiedere una seconda barriera.
Ovviamente la resa acustica migliore si ottiene quando gli infissi montati hanno, entrambi, alti livelli di abbattimento acustico e possono, in sintonia, garantire una schermatura intensa e sincronica delle onde sonore.

In questi casi, di solito, le finestre acustiche vanno installate ad una distanza di circa 10-30 cm l’una dall’altra: la presenza di uno spazio vuoto tra di loro è un elemento che amplifica ancora di più la loro sinergia in termini di contenimento dei rumori e isolamento acustico.

Descrizione intervento di sostituzione/raddoppio finestre insonorizzate


  • Fornitura e posa di sostituzione o raddoppio di finestre antirumore in pvc (spessore telaio 82 mm.). Profilo a 7 camere realizzati con profili estrusi rigido coibentato e modificato ad alta resistenza agli urti, secondo la norma DIN 7748 sistema CP88.
  • Colore a scelta: l'infisso antirumore avrà una tripla guarnizione per un’ottima tenuta TERMOACUSTICA. Maniglie di serie. I profili vengono rinforzati con aste in lamiera d'acciaio zincato di adeguato spessore. Composizione vetro camera: 66.2 silent/24/44.2 silent; termoacustici anti rumore 51 dB certificati antirumore.
  • Compreso eventuale smontaggio vecchi infissi e smaltimento in discarica.



Registrazione audio e video misura fonometrica finestra aperta e finestra chiusa - raddoppio infisso antirumore da 51 dB - Milano

6. Doppi infissi antirumore con l'insonorizzazione della parete e la bonifica acustica del cassone


Ci sono contesti particolari, esposti ad un inquinamento acustico elevato, in cui il raddoppio degli infissi con modelli antirumore non è sufficiente per insonorizzare adeguatamente il rumore, infatti, riesce a penetrare attraverso la parete o attraverso il cassone della tapparella e continua a disturbare chi vive, lavora, dorme o riposa nella stanza.

In questi casi occorre intervenire anche con un isolamento acustico della parete e degli elementi intorno alla finestra.
In sostanza occorre creare una controparete isolante interna alla stanza: in sostanza, una struttura metallica che deve essere riempita di materiale, fibre e pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti e rivestita, poi, con lastre di cartongesso di alta qualità. In questi casi l'ideale è utilizzare l'esclusiva tecnica SuonoStop® che garantisce una protezione e un isolamento dal rumore senza pari.

E per finire, per un risultato di abbattimento acustico più confortevole, si può abbinare a questo intervento anche la bonifica del cassone della tapparella: ovvero il trattamento di questo spazio - che è a tutti gli effetti sia un ponte acustico sia una cassa di risonanza per alcune frequenze -  con adesivi e materiali insonorizzanti con l’obiettivo di bloccare il passaggio delle onde sonore.

Quando i rumori esterni sono dovuti al passaggio di tram, di treni, metropolitane o traffico particolarmente pesante consigliamo di trattare la controparete abbinando Vibraless®, una sofisticata tecnica che trattiene l'energia delle vibrazioni riducendone intensamente il rumore.


Doppi serramenti acustici, controparete insonorizzata e nuovo cassone fonoisolato per le tapparelle


In casi unici, molto particolari, in cui il rumore esterno è fuori misura o fuori controllo, la soluzione più completa è quella che prevede un intervento proprio su tutti gli elementi della parete esposta al rumore.

Quindi per garantire una riduzione totale del rumore esterno, all’installazione di un doppio serramento ad alto abbattimento acustico si consiglia di abbinare anche un nuovo cassone ad alto abbattimento acustico per le tapparelle: una versione appositamente studiata per l'isolamento acustico, nata con caratteristiche fonoisolanti e fonoassorbenti di altissimo livello che garantisce una resa acustica ancora migliorata. E di completare, infine, con l’insonorizzazione della parete su cui è installata la finestra acustica per un risultato completo e un silenzio integrale.

Compila il form oppure scrivici una mail per un progetto personalizzato di questo tipo: i nostri tecnici progettano soluzioni su misura per qualsiasi tipo di esigenza e rumore.



Alcune foto di finestre antirumore e bonifica acustica



Foto lavorazione per finestre insonorizzate


Bonifica acustica dell'infisso: la carente tenuta acustica perimetrale delle finestre, potrà essere migliorata applicando un nastro con massa isolante in alluminio/bitume Mappyflash; la finitura avverrà con cornici piatte in espanso verniciabile.


Foto finestra antirumore aggiuntiva 51dB + isolamento acustico parete (Soluzione Tranquillità Superior) + infisso antirumore


Nei casi più estremi è possibile utilizzare l'abbinamento di un'insonorizzazione della parete con uno delle nostre finestre antirumore ad alto isolamento acustico.
Il lavoro evidenziato qui sotto, è stato fatto con un'insonorizzazione della parete a doppia lastra fonoisolante con gomma piombo ed intercapedine con materiale fonoassorbente; per l'infisso antirumore si è scelto una seconda finestra aggiuntiva da 51 dB.



Foto finestre antirumore - Milano Via Padova





Foto di alcune lavorazioni di finestre antirumore Luino (VA)



PRIMA:   

- insonorizzazione N°2 pareti confinanti con l'esterno, sostituzione porta finestra antirumore certificata 45 Db, insonorizzazione soffitto in legno







DOPO:

- insonorizzazione N°2 pareti confinanti con l'esterno, sostituzione porta finestra antirumore certificata 45 Db, insonorizzazione soffitto in legno

8. Calcola online il preventivo istantaneo per le finestre antirumore


PREVENTIVO ISTANTANEO FINESTRE ANTIRUMORE

10. Vantaggi delle finestre antirumore


Prodotto più sottile e più leggero a parità di potere fonoassorbente.
E' un vetro insonorizzato stratificato di sicurezza, tutti gli spessori sono certificati 1B1 (UNI EN 12600).

Offre una libertà progettuale ai designers per la creazione di ambienti moderni ed originali che siano anche economici e di facile manutenzione.

Disponibile in spessori da 6 mm a 13 mm per permettere al vetro di essere utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni per l’edilizia.

11. Protezione da atti vandalici degli infissi antirumore


Per rispondere alle specifiche esigenze di protezione di persone e di beni da atti vandalici, il nostro infisso antirumore associa l'isolamento acustico a protezione da azioni aggressive di particolare pericolosità.
L'infisso antirumore è un vetro bi-strato che unisce le prestazioni meccaniche e di tenuta del PVB ad un particolare intercalare fonoassorbente. Questo amplifica il fenomeno massa-molla-massa noto in fisica per attenuare le onde sonore.

La finestra antirumore supera la prova d’impatto del pendolo (EN 12600) con classificazione massima (1B1) quindi può essere applicato come vetro antinfortunistico e anche come parapetto contro la caduta nel vuoto, inoltre supera la prova d’impatto della sfera (EN 356) con classificazione dal P2A al P5A, che lo rende perciò applicabile in vetrine commerciali o vetrate in genere dove la prestazione della protezione e della resistenza agli attacchi vandalici è un requisito fondamentale.
La nostra finestra insonorizzata è un vetro di sicurezza di qualità superiore, garantita dal marchio volontario UNI.

Le sue eccellenti performance di isolamento acustico non compromettono l’irraggiamento luminoso. Può essere realizzato con vetro extrachiaro per una maggiore trasmissione luminosa o abbinato a coating basso emissivi e selettivi della nostra ampia gamma.





I prezzi sono IVA 10% esclusa.

Fino al 31 Dicembre 2020, su tutti i costi sostenuti per i lavori delle finestre antirumore potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede  di dichiarazione dei redditi, presentando fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.


N.B. Per usufruire delle agevolazioni del 50% per la ristrutturazione edilizia; occorre effettuare un bonifico bancario Art. 16 bis TUIR.


FAQ FINESTRE ANTIRUMORE


1. Un infisso insonorizzato con vetro 51db vuol dire che abbatte di 51db i rumori esterni?


No. Si tratta di un test di laboratorio, che serve a confrontare le prestazioni di prodotti simili, ma quando vengono montati in opera gli infissi antirumore, il risultato finale dipenderà anche da molte altre variabili, ad esempio il cassonetto (se è mai stato insonorizzato o meno), il tipo di muro e della soglia, come viene posato il serramento ecc.

2. A lavoro finito delle finestre antirumore se la situazione del rumore è molto simile allo stato attuale c'è un rimborso?


SI, prevediamo questa eventualità, perché il nostro modo di lavorare punta sempre al migliore risultato ottenibile; altre aziende garantiscono solo il raggiungimento dei limiti di legge, che a ben leggere sono inferiori a quanto otterremmo noi; per questo offriamo ai nostri clienti la Garanzia Rischio Zero soddisfatti o rimborsati; che è inclusa nel prezzo.

3. Che soluzione di insonorizzazione mi proponete per la rumorosità del cassonetto della tapparella e infisso?


Per questo problema dipende dal fatto che per quanto buoni (acusticamente) siano i serramenti ci sono delle carenze acustiche dovute alla scarsa tenuta acustica dei cassonetti (se presenti) e da fessure non sigillate bene tra il serramento e le spallette laterali.
Si deve considerare che gli abbattimenti dei serramenti sono dati dalla sola tenuta acustica del vetro solitamente, in quanto le prove vengono fatte in particolari camere e si testa la tenuta del solo vetro, quindi l'insoddisfazione e probabilmente data dalla bassa tenuta di tutto l'elemento del serramento; compreso il cassonetto.

4. La Sorgedil lavora per i privati?


Sì, la SORGEDIL realizza interventi di isolamento acustico unicamente per le abitazioni private, mettendo a disposizione la propria esperienza per migliorare la qualità della vita riguardante il benessere acustico dei privati cittadini.

L'insonorizzazione è diventata un tema importante, ché è legata alla privacy soprattutto nei momenti di riposo.

Alla luce di una sovente sottovalutazione del isolamento acustico in edilizia da un lato, e del crescente inquinamento acustico nell'ambiente, dall'altro,
appare chiaro come un intervento volto a migliorare l'isolamento acustico della propria abitazione debba essere visto come un investimento, volto a migliorare la qualità della propria vita in casa e anche a innalzare il valore del proprio immobile.

5. Come insonorizzare i rumori provenienti dalla strada?


Per insonorizzare i rumori provenienti dall’esterno, le finestre ed i cassonetti sono spesso i punti nevralgici di ingresso del suono; SORGEDIL vi propone interventi di bonifica acustica del serramento esistente e del cassonetto tapparella, oppure con il nostro serramentista proporremo la sostituzione o il raddoppio del serramento esistente; nel nostro catalogo abbiamo finestre con vetro certificato 45 dB, 51 dB e 60 dB.
Viene sempre eseguita una misura fonometrica ad inizio lavori, per valutare l’efficacia del serramento esistente.

6. Perché insonorizzare il cassone della tapparella?


Nell’isolamento acustico della parete rivolta verso l’esterno, i punti critici saranno quelli meno isolanti, che solitamente sono il serramento ed il cassonetto.

In taluni casi interveniamo con una bonifica del serramento esistente e del cassonetto, ottenendo un miglioramento fino a circa 10 dB; se il miglioramento necessario deve essere superiore, occorrerà sostituire anche il serramento, o meglio ancora raddoppiarlo;
in tal caso l’isolamento acustico complessivo sarà elevatissimo.

7. L'I.V.A. che si paga per le finestre antirumore è al 10 o al 22%?


Se è per privati l'I.V.A. è al 10%.

8. Posso usufruire della detrazione fiscale del 50% per le finestre antirumore?


Si, fino al 31 Dicembre 2020, su tutti i costi sostenuti per gli infissi antirumore della propria casa, potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede di dichiarazione dei redditi se la casa è di proprietà o in affitto con regolare contratto,
basta effettuare i pagamenti con bonifico bancario e presentare fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.

9. La sostituzione della finestra antirumore può essere eseguito da qualunque serramentista generico?


Si e No... Per ottenere risultati apprezzabili e non sprecare il proprio denaro in palliativi, bisogna fare attenzione ad alcune cose fondamentali. Teoricamente infatti tutti potrebbero essere in grado di realizzare efficacemente questo genere di opere. Tuttavia, è necessario conoscere a fondo i principi che regolano la propagazione sonora, utilizzando i giusti accorgimenti e materiali, in maniera tale da ridurre il passaggio del rumore. Infatti, non è sufficiente una semplice applicazione di finestre antirumore se poi la posa e fatta male.
Inoltre, alcuni di essi, possono addirittura essere peggiorativi della situazione.

10. Cosa mi garantisce che le vostre finestre antirumore funzionino?


La nostra azienda effettua soltanto interventi di isolamento acustico. Questo è il nostro lavoro. Decine e decine di interventi effettuati, ma anche non effettuati, laddove crediamo che il nostro lavoro non avrebbe prodotto i risultati attesi, rappresentano la nostra storia lavorativa. Inoltre, vi possiamo mettere in contatto direttamente con i nostri clienti (ovviamente se questi ultimi sono disponibili!) e saranno loro a dirvi direttamente come abbiamo lavorato e quali risultati in termini di abbattimento acustico abbiamo raggiunto nel loro caso.
Questa è la nostra migliore pubblicità su come lavoriamo e sulla soddisfazione dei nostri clienti.

11. Le finestre antirumore funzionano?


SORGEDIL vi garantisce che i lavori di insonorizzazione progettati saranno sempre efficaci:

Sono eseguite misure fonometriche per dimensionare correttamente l’isolamento acustico

La nostra esperienza nell’isolamento acustico e ultra trentennale

Abbiamo la nostra garanzia soddisfatti o rimborsati RISCHIO ZERO

12. Il preventivo istantaneo è realistico?


SORGEDIL ha investito molto e per prima su di un programma di calcolo che riesce a guidare il cliente attraverso le varie problematiche e tipologie di intervento presenti sul nostro sito; noi suggeriamo sempre anche l’uscita di nostro tecnico per approfondire i dettagli,
ma se inserirete correttamente i dati e le misure, il preventivo istantaneo che riceverete vi darà subito un’indicazione della fascia di prezzo, spessori e tipologie di intervento.

13. Come si misura il rumore?


Il rumore si misura in decibel (dB). Per valutare l'intensità di un rumore, e quindi la sua tollerabilità, si devono considerare lo spettro sonoro, la durata e il rumore di fondo.
La combinazione di questi fattori determina una scala che può essere utilizzata per valutare se i rumori percepiti in un ambiente possono essere considerati di un livello sonoro accettabile oppure se provocano il "disturbo da rumore" dannoso per l'uomo.

14. Occorre sempre rivolgersi ai tecnici competenti in acustica?


Troppe volte siamo intervenuti su isolamenti acustici che non funzionavano, talvolta erano lavori “fai da te” ma molto spesso invece eseguiti dalla miriade di imprese “non competenti”; persone convinte che si tratti solo di acquistare del buon materiale per avere un altrettanto buon risultato.
Non è così, qualsiasi materiale otterrà un pessimo risultato se non sarà posato con la tecnica corretta ed adeguata al singolo caso ed ancor più se non è stata scelta una soluzione idonea al tipo di problema. Solo un esperto in acustica sarà in grado di consigliare ed ottenere il risultato migliore.

15. Vogliamo il silenzio?


Il silenzio assoluto non esiste, nemmeno in natura; il lavoro e la consulenza dei tecnici SORGEDIL vi guideranno verso quello che sarà il migliore risultato per la vostra specifica esigenza, che sia di isolamento acustico o di correzione acustica.

OPINIONI FINESTRA INSONORIZZATA
Raddoppio finestra antirumore + insonorizzazione parete
Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro di Sorgedil (controparete + 2a finestra insonorizzante): i tempi sono stati rispettati, il lavoro ineccepibile (incluso il serramentista che è tornato 2 volte per registrare la finestra man mano che si stabilizzava).
Consiglierei Sorgedil senza alcun dubbio e mi rivolgerò a loro la prossima volta che vorrò fare dei lavori di insonorizzazione in casa!

Avezzano Marco
Sostituzione infisso con finestra antirumore + isolamento acustico soffitto in legno
Buongiorno a tutti,
volevo raccontare la mia splendida esperienza con questa società molto seria. Ho richiesto un sopralluogo per l'isolamento della mia mansarda che affaccia ( tristemente) sulla tangenziale est di milano. Il rumore era diventato insopportabile , oltre a quello del traffico , avevo un problema con piccioni e aerei. Per il sopralluogo è uscito il titolare in persona , il sig.Vittorio, che con un'attenta perizia durata più di 1 ora e in cui ci ha reso partecipi, ci ha spiegato la tipologia del rumore e la provenienza. Ricevuto il preventivo abbiamo deciso di farci installare dei pannelli fonoisolanti tra le travi ( quindi applicati alle perline) e abbiamo cambiato gli infissi che non avevano uno spessore adeguato alla tipologia di rumore a cui eravamo esposti. Sia gli operai che hanno fatto l'isolamento del tetto che l'operaio che ci ha sostituito la finestra si sono dimostrate persone gentilissime, disponibili, hanno ricoperto interamente la camera e lasciato tutto pulito. Che dire , società seria, lavoro impeccabile e finalmente il silenzio sperato . proseguiremo sicuramente il lavoro di isolamento delle altre camere presenti nella mansarda. Società che consiglio vivamente . Ottimo risultato

Sig.ra Valeri Pais, Cologno Monzese
Sostituzione serramenti
Personale altamente professionale e qualificato : ho risolto felicemente un grosso problema di rumore : ora si dorme😜😜😜

Sig. Arnaboldi, Argegno
Doppio serramento antirumore + controparete
L'insonorizzazione della camera trattata è perfetta. L'affaccio è al primo piano su una strada nella quale si svolge un mercato settimanale, con arrivo all'alba di automezzi e montaggio bancarelle. Sono stati dalla Sorgedil realizzati una contro-parete ed un doppio serramento. Il risultato è che dall'interno non si sente assolutamente più nulla.

Sig. ra Amele, Milano
Sostituzione serramenti + bonifica acustica cassonetto tapparella
Ho contattato Sorgedil per aiutarmi ad eliminare il rumore dei tram che soprattutto di notte è molto fastidioso. Abbiamo concordato l'intervento necessario che verrà realizzato nei prossimi giorni. Qui voglio esprimere un commento molto positivo relativo alla fase di diagnosi del problema e di preventivo. Sorgedil è intervenuta in modo molto sollecito e professionale per la misurazione fonometrica, per la definizione dell'intervento necessario e per il relativo preventivo. Anche i tempi di intervento sono previsti molto rapidi. Fino ad ora quindi un servizio davvero eccellente! Grazie!

Sig. Vincenzo, Milano
Sostituzione serramenti + bonifica acustica cassonetto tapparella
Ottimo lavoro di insonorizzazione, svolto in tempi brevi e con professionalità. Ottimi anche i materiali. Grazie anche al Sig. Vittorio per il suo costante interessamento.

Sig.ra Gozzoli, Milano
Raddoppio finestra fonoisolante in esterno 51 dB
Ho deciso di affidarmi alla ditta Sorgedil per risolvere il mio problema dei rumori dei schiamazzi notturni che si creavano puntualmente ogni sera grazie al locale sotto casa mia....dall'inizio si sono presentati come veri professionisti: il loro tecnico è uscito per capire il mio disagio. Ha fatto varie prove sulle mie finestre e cassoni tapparella con uno strumento fonico. dopo alcuni giorni mi hanno inviato il loro preventivo; dove mi consigliavano di mettere una seconda finestra all'esterno della mia camera da letto; cosi facendo mi hanno spiegato che evitavo di spendere altri soldi anche per l'isolamento del cassone. A lavoro finito siamo rimasti molto contenti del risultato finale, in quanto adesso possiamo riposare anche prima delle 2 di notte. Consiglio vivamente l'azienda.

Sig. Biagio Daddesio, Milano
Bonifica acustica finestre e cassonetti tapparelle
Ottimo lavoro e velocità
Ottimo lavoro e velocità. Raccomando a tutti!!

Sig. Rubino, Milano - The Family Srl
Controparete + serramento 51 dB
Mi sono davvero trovato molto bene con Sorgedil e i professionisti che mi hanno presentato: sono stati precisi e hanno mostrato attenzione anche ai dettagli (e non solo prima o durante, ma anche dopo che il lavoro era finito... e questo non è da tutti).
Io sto pensando se insonorizzare un'altra stanza e se dovessi decidere di farlo, non ho alcun dubbio sul rivolgermi direttamente e solo a Sorgedil.

Sig. Marco A., Milano
Sostituzione finestre da 51dB e sostituzione cassonetti tapparelle da 35 dB - Verona
Mi chiamo Camnasio Vittorio e abito in un palazzo al sesto piano di fronte ad un giardino pubblico utilizzato purtroppo come campo di calcio. I rumori e gli schiamazzi impedivano a me e a mia moglie di riposare durante la giornata e di vivere tranquilli in casa. Abbiamo chiamato Sorgedil e fin subito dalla prima visita abbiamo apprezzato la professionalità e la cortesia del loro addetto. Ci hanno sostituito gli infissi e i cassettoni ed ora la situazione è completamente cambiata, l'effetto di insonorizzazione che ci avevano detto e promesso si è perfettamente verificato.
Devo inoltre fare i complimenti al gruppo di persone che ha fatto i lavori in casa, sono stati puntuali, precisi e molto competenti.
Oggi io e mia moglie non sentiamo più i rumori provenienti dal giardino.

Cordiali saluti, Camnasio - Verona
Sostituzione serramento 50 dB
Buongiorno, mi chiamo Gabriella, abito in un appartamento in zona Città Studi a Milano. Ho fatto intervenire la Sorgedil per l'insonorizzazione di 2 pareti confinanti con l'appartamento dei miei vicini e ho fatto sostituire il serramento della camera da letto con uno altamente insonorizzato. Sono rimasta soddisfatta degli interventi di Sorgedil e del proprio personale, la situazione è migliorata notevolmente per quanto riguarda l'inquinamento acustico.

Gabriella Enzler, Milano
Raddoppio serramenti insonorizzati da 51 dB - Gaglianico (BI)
Ho fatto installare tramite la ditta Sorgedil 3 doppi serramenti a 51 Db nelle camere da letto, lavoro veloce e pulito da parte dei ragazzi, la resa acustica di tale lavoro è veramente molto buona, alcuni rumori sono stati eliminati del tutto e gli altri comunque ridotti notevolmente. lo consiglio sinceramente.

Stefano Tosatti, Gaglianico
Raddoppio serramento + isolamento acustico cassonetti tapparella
Il doppio serramento installato da Sorgedil nella mia camera da letto matrimoniale ha creato un isolamento acustico veramente efficace. La finestra si affaccia su una stradina che di notte è fonte di rumori molesti, a causa dei numerosi locali notturni che la circondano. Grazie all'aggiunta del serramento insonorizzato che è stato montato in aggiunta al serramento originario, la qualità del mio sonno è decisamente migliorata. Anche il caos insopportabile dei macchinari che all'alba, due volte a settimana puliscono la strada e raccolgono la spazzatura si è notevolmente ridotto. Nelle restanti porte finestre della casa, ho invece richiesto un intervento di insonorizzazione dei cassoni delle tapparelle. Anche questa modifica ha prodotto un miglioramento sulla percezione del rumore. Le voci e i motori delle auto si percepiscono attutiti, come in lontananza.

Eva Legnaro, Milano
VIDEO OPINIONI FINESTRE ANTIRUMORE
OPINIONI TRUSTPILOT PRODOTTO FINESTRE ANTIRUMORE
OPINIONI FINESTRE ANTIRUMORE TRUSTPILOT
OPINIONI INFISSI ANTIRUMORE GOOGLE
TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE

Perché scegliere Sorgedil per le finestre insonorizzate e gli infissi antirumore


Infissi Antirumore | SorgedilIl Benessere Acustico è bestseller su Amazon. Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, ha scritto questo libro per spiegare in modo semplice come si risolvono i problemi di rumore con l'isolamento acustico.

Sopralluogo per finestre insonorizzatePrima di ipotizzare qualsiasi soluzione, SORGEDIL esce per valutare la situazione dei tuoi infissi. Per insonorizzare una stanza con finestre antirumore, occorre capire prima il livello di rumore a cui è esposta per scegliere le migliori finestre insonorizzanti.

Infissi Antirumore con Garanzia 100%Garanzia Rischio Zero è una forma di garanzia "soddisfatti o rimborsati". Paghi solo se i risultati sono migliorati rispetto all’inizio.

Posa Professionale Infissi AntirumoreAcquistiamo i nostri infissi antirumore da produttori di elevato standing e reputazione: l’isolamento acustico delle finestre è anche funzione della qualità degli infissi e della componente tecnologica che sta alla base.

Finestre InsonorizzateSono più di 20 anni che lavoriamo sull’isolamento acustico delle finestre: i nostri interventi di isolamento acustico sono precisi, efficaci e hanno un prezzo onesto. Sostituiamo le finestre ma ci occupiamo anche della perfetta posa dei nuovi infissi antirumore, facendo attenzione a tutti i ponti acustici.

Infissi Antirumore opinioniLeggi le recensioni e le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot, sulla nostra pagina Facebook, su Google, su Yelp, su Ingegneri.info, sul nostro sito, su Edilclima e scopri cosa facciamo di speciale per migliorare il benessere delle persone.
Detrazione fiscale Infissi AntirumoreTrasmettendo all'Agenzia delle Entrate la nostra fattura finale e le prove dei pagamenti per bonifico, potrai detrarre fiscalmente fino al 50% (in 10 anni) della spesa. Ancora fino al 31/12/2020.

Costo Infissi AntirumoreI prezzi per le finestre antirumore non devono spaventarti: noi offriamo anche una dilazione dei pagamenti. Grazie ad un nostro accordo con Cofidis puoi pagare il tuo intervento 12 rate mensili senza alcun interesse aggiuntivo e senza altri costi/spese.
Tags: finestre antirumore, insonorizzare finestre, finestre insonorizzate, finestre antirumore opinioni, infissi antirumore, isolamento acustico finestre, infissi insonorizzati, finestre isolamento acustico, finestre antirumore prezzi, infissi isolamento acustico, bonifica acustica serramenti, finestre insonorizzate prezzo, isolamento acustico finestra, finestre isolamento acustico prezzi, triplo vetro isolamento acustico, finestre antirumore prezzi, insonorizzare vecchie finestre, abbattimento acustico vetri, pannelli fonoassorbenti finestre, bonifica acustica serramenti
Perchè aspettare? Chiama ora!
Numero Verde Gratuito negli orari d'ufficio
Oppure, compila subito il modulo sottostante









CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti