Vai ai contenuti
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni
*i campi contrassegnati sono obbligatori.
I suoi dati non verranno conservati né strutturati. Tramite questo modulo verrà inviata un’email di corrispondenza.
Iscrivimi alla newsletter - presa visione dell'informativa privacy
RICHIEDI PREVENTIVO⬇️

FINESTRE ANTIRUMORE ED INFISSI INSONORIZZATI


Ok, fermati un attimo e leggi questo articolo o, se preferisci, puoi anche ascoltarlo premendo sul player perché ho delle cose importanti da dirti che potranno aiutarti ad evitare di rimanere deluso e di aver investito denaro inutilmente.
Finestre Antirumore
00:00

Rumore esterno dalle finestre


Se dalle tue finestre entra troppo rumore occorre sostituirle per ottenere un efficace isolamento termo-acustico. Le finestre antirumore sono l'ideale per il traffico ed i forti rumori esterni.

Gli infissi, infatti, sono la prima protezione della tua casa e, se non sono adatti, si comportano come ponti acustici lasciando entrare suoni e rumori fastidiosi.

I terribili e fastidiosi rumori esterni


Il traffico, la presenza di scuole, stadi o locali con dehors e spazi all'aperto sono le cause più frequenti di rumore: causano stress, difficoltà a riposare e malessere in genere. In alcuni casi la situazione è resa ancora più insostenibile dalla presenza di traffico pesante o su rotaia (treni e tram).

A seconda dell'intensità del disturbo e delle caratteristiche della tua casa, ci sono diverse soluzioni tra cui scegliere. Sorgedil Tecnologia del Silenzio ti garantisce uno studio su misura del problema: eseguiamo sempre una visita accurata prima di fare qualsiasi intervento.

Per insonorizzare una stanza dai rumori esterni è possibile:
  • montare nuovi infissi acustici in sostituzione di quelli esistenti: con vetrocamere più ampie e alti coefficienti di abbattimento acustico;
  • sostituire solo i vetri, sempre che gli infissi siano di buona qualità e abbiano lo spazio sufficiente per ospitare una vetrocamera
  • installare doppi serramenti per un migliore isolamento acustico: meglio ancora se si tratta di doppi serramenti acustici
  • raddoppiare le finestre e insonorizzare la parete su cui sono montate
  • raddoppiare gli infissi ad alto abbattimento, insonorizzare la parete e montare un nuovo cassone fonoisolante per le tapparelle.

1. Nuovi infissi antirumore


Sostituire le finestre con nuovi infissi con vetrocamera acustico è la soluzione più immediata per risolvere un problema di disturbo dai rumori esterni.

Esistono delle speciali finestre con vetrocamera, certificate antirumore, che hanno caratteristiche eccellenti in termini di isolamento acustico e grazie alla loro speciale struttura stratificata permettono l'abbattimento del rumore anche fino ad 51 dB.

L’installazione di questi infissi è simile a quella di altri infissi, con la differenza che per garantire la loro prestazione acustica devono essere regolati da professionisti esperti che adottano tutte le misure per intensificare al massimo le triple guarnizioni e i loro punti di contatto con i muri.
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

2. Sostituzione dei vetri con vetri acustici

 
Quando un proprietario di casa ha da poco sostituito le finestre con modelli nuovi ma non sufficientemente isolanti dal punto di vista acustico, è possibile sostituire solo il vetro o il doppio vetro se c’è.
La nuova vetrocamera viene installata al posto di quella attuale, è composta da due vetri che sono trattati con delle pellicole acusticamente isolanti e sono separati da un’ampia camera d’aria.

Lo spessore complessivo di questi vetri acustici va dai 45 ai 50 mm e possono, quindi, essere installati su serramenti che abbiano uno spazio adeguato ad ospitarli.

Oltre all’installazione della nuova vetrocamera acustica (da 51 dB) occorre occuparsi anche della bonifica del serramento, ovvero della cura del perfetto isolamento acustico di tutte le guarnizioni e aderenze alla parete.
 
In questo modo, ad un prezzo inferiore rispetto alla sostituzione completa degli infissi, si ottengono finestre acustiche ad altissima prestazione.
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

3. Installazione di doppi serramenti antirumore

 
Una soluzione ancora migliore è il raddoppio dei serramenti. È un’opzione da valutare quando non si possono sostituire gli infissi esistenti, ad esempio per vincoli condominiali o paesaggistici, oppure quando il rumore esterno è tale da richiedere una seconda barriera.
Ovviamente la resa acustica migliore si ottiene quando i serramenti montati hanno, entrambi, alti livelli di abbattimento acustico e possono, in sintonia, garantire una schermatura intensa e sincronica delle onde sonore.

In questi casi, di solito, le finestre vanno installate ad una distanza di circa 10-30 cm l’una dall’altra: la presenza di uno spazio vuoto tra di loro è un elemento che amplifica ancora di più la loro sinergia in termini di contenimento dei rumori e isolamento acustico.

4. Doppi serramenti con insonorizzazione della parete

 
Ci sono contesti particolari, esposti ad un inquinamento acustico elevato, in cui il raddoppio degli infissi non è sufficiente per isolare adeguatamente il rumore, infatti, riesce a penetrare attraverso la parete o attraverso il cassone della tapparella e continua a disturbare chi vive, lavora, dorme o riposa nella stanza.
In questi casi occorre intervenire anche con un isolamento acustico della parete e degli elementi intorno alla finestra.
 
In sostanza occorre creare una controparete antirumore interna alla stanza: con una struttura metallica che deve essere riempita di materiale, fibre e pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti e rivestita, poi, con lastre fonoisolanti di alta qualità. In questi casi l'ideale è utilizzare il nostro esclusivo materiale sviluppato e brevettato SuonoStop® che garantisce una protezione e un isolamento dal rumore senza pari.

Quando i rumori esterni sono dovuti al passaggio di tram, di treni, metropolitane o traffico particolarmente pesante consigliamo di trattare la controparete abbinando il nostro esclusivo materiale sviluppato e brevettato Vibraless®, che trattiene l'energia delle vibrazioni riducendone intensamente il rumore.
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

5. Doppie finestre antirumore, controparete fonoisolante e nuovo cassone antirumore per le tapparelle

 
In casi unici, molto particolari, in cui il rumore esterno è fuori misura o fuori controllo, la soluzione più completa è quella che prevede un intervento proprio su tutti gli elementi della parete esposta al rumore.

Quindi per garantire una riduzione totale del rumore esterno, all’installazione di un doppio serramento ad alto abbattimento acustico si consiglia di abbinare anche un nuovo cassone antirumore per le tapparelle: una versione appositamente studiata per l'isolamento acustico, nata con caratteristiche fonoisolanti e fonoassorbenti di altissimo livello che garantisce una resa acustica ancora migliorata. E di completare, infine, con l’insonorizzazione della parete su cui è installata la finestra per un risultato completo e un silenzio integrale.

NEW2022M
Se dalle tue finestre entra troppo rumore occorre sostituirle per ottenere un efficace isolamento acustico e termico. Gli infissi antirumore sono l'ideale per il traffico e i forti rumori esterni.

Le finestre insonorizzate, infatti, sono la prima protezione della tua casa e, se non sono adatte, si comportano come ponti acustici lasciando entrare suoni e rumori fastidiosi.
INDICE DEI CONTENUTI

1. Finestre Insonorizzate
      Video Dimostrativo Raddoppio Interno Finestra Antirumore su Controparete Fonoisolante
      Video Infisso e Cassonetto Tapparella Antirumore in Sostituzione
      Finestre Antirumore – come sono fatte?
      Infissi Antirumore
      Vetri antirumore
      Doppie finestre antirumore

2. Posa serramenti antirumore
      Audio e video misura fonometrica - infisso antirumore da 51 dB

3. Doppi serramenti antirumore

4. Doppi serramenti acustici

5. Foto infissi insonorizzati
      Foto isolamento acustico finestre
      Foto finestre fonoassorbenti
      Foto finestra antirumore Milano
      Foto finestra insonorizzata

6. Prestazione acustica serramenti

7. Vantaggi insonorizzazione finestre
      Finestre acustiche

Domande Frequenti finestre antirumore
      1. Un vetro 51db abbatte di 51db i rumori esterni?
      2. Le finestre insonorizzate funzionano?
      3. Come isolare le finestre dal rumore esterno?
      4. Come isolare finestre da rumore traffico?
      5. Come insonorizzare il cassone tapparella?
      6. Finestre antirumore e detrazione fiscale
      7. La sostituzione della finestra antirumore può essere eseguita dal serramentista generico?
      8. Le vostre finestre antirumore funzionano?
      9. Le finestre antirumore funzionano?
      10. Il preventivo per le finestre antirumore è realistico?
      11. Come si misura il rumore?
      12. Bisogna rivolgersi ai tecnici competenti in acustica?
      13. Vogliamo il silenzio?
      14. Come insonorizzare le finestre?
      15. Come insonorizzare una finestra?
      16. Come isolare finestre vecchie in alluminio?
      17. Vetri antirumore quanto costano?
      18. Quanto costa una porta finestra in pvc?
      19. Come scegliere l’azienda giusta per le finestre antirumore?

Finestre antirumore opinioni

Calcola Preventivo Istantaneo


1. Finestre Insonorizzate


Il traffico, la presenza di scuole, stadi o locali con dehors e spazi all'aperto sono le cause più frequenti di rumore: causano stress, difficoltà a riposare e malessere in genere. In alcuni casi la situazione è resa ancora più insostenibile dalla presenza di traffico pesante o su rotaia (treni e tram).

A seconda dell'intensità del disturbo e delle caratteristiche della tua casa, ci sono diverse soluzioni tra cui scegliere. Sorgedil ti garantisce uno studio su misura del problema: eseguiamo sempre una visita accurata prima di fare qualsiasi intervento.

  • montare nuovi infissi antirumore in sostituzione di quelli esistenti: con vetrocamere più ampie e alti coefficienti di abbattimento acustico;
  • sostituire solo i vetri con vetri acustici, sempre che gli infissi siano di buona qualità e abbiano lo spazio sufficiente per ospitare una vetrocamera
  • installare doppie finestre antirumore per un migliore isolamento acustico: meglio ancora se si tratta di doppi serramenti acustici
  • raddoppiare le finestre e insonorizzare la parete su cui sono montate, eventualmente aggiungendo anche la bonifica acustica del cassone delle tapparelle
  • raddoppiare gli infissi antirumore, insonorizzare la parete e montare un nuovo cassone fonoisolante per le tapparelle.

Video Dimostrativo Raddoppio Interno Finestra Antirumore su Controparete Fonoisolante

Video Infisso e Cassonetto Tapparella Antirumore in Sostituzione

Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti


Finestre Antirumore - come sono fatte?


Oggi è sempre più sentita la necessità di realizzare ambienti con un efficace isolamento acustico, questo bisogno nasce dal rapido aumento dell'inquinamento acustico proveniente da strade, traffico aereo e dal veloce sviluppo di autostrade.
Queste e altre fonti di rumore come ferrovie, tram, metropolitane, locali notturni ed altre, possono essere fastidiose e stressanti, portatrici talvolta anche di vere e proprie malattie. L'infisso può giocare un ruolo chiave nell'iisolamento acustico. Favorisce allo stesso tempo anche un certo grado di privacy per alcune applicazioni in ambienti come case, uffici, biblioteche, ospedali.

Per il problema da rumore esterno sono fondamentali le finestre antirumore e l'isolamento acustico del cassonetto, non bisogna però dimenticare il foro di ventilazione presente in cucina; le pareti in muratura sono generalmente sufficientemente isolanti.

Il problema dal rumore esterno dipende dal fatto che per quanto buoni siano i suoi infissi anitirumore ci sono delle carenze acustiche dovute alla scarsa tenuta acustica dei cassonetti (se presenti) e da fessure non sigillate bene tra il serramento e le spallette laterali. Si deve considerare che gli abbattimenti delle finestre sono dati dalla sola tenuta acustica del vetro solitamente, in quanto le prove vengono fatte in particolari camere e si testa la tenuta del solo vetro, quindi la sua insoddisfazione e probabilmente data dalla bassa tenuta di tutto l'infisso compreso il cassonetto. Per poter dare una soluzione e quantificare un possibile intervento di isolamento acustico sarebbe necessario effettuare un sopralluogo con ns. personale specializzato.


Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

Infissi Antirumore


Sostituire le finestre con nuovi infissi antirumore con vetrocamera acustica è la soluzione più immediata per risolvere un problema di disturbo dai rumori esterni.

Esistono delle speciali finestre antirumore con vetrocamera, certificate antirumore, che hanno caratteristiche eccellenti in termini di isolamento acustico e grazie alla loro speciale struttura stratificata permettono l'abbattimento del rumore anche fino ad oltre 50 deciBel.
L’installazione di questi infissi antirumore è simile a quella di altri serramenti, con la differenza che per garantire la loro prestazione acustica devono essere regolati da professionisti esperti che adottano tutte le misure per intensificare al massimo le guarnizioni e i loro punti di contatto con i muri.

Nuovi Infissi Insonorizzati
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

Vetri antirumore


Bonifica acustico infisso antirumoreQuando un proprietario di casa ha da poco sostituito le finestre con modelli nuovi ma non sufficientemente isolanti dal punto di vista acustico, è possibile sostituire solo il vetro o il doppio vetro se c’è.
La nuova vetrocamera viene installata al posto di quella attuale, è composta da due vetri che sono trattati con delle pellicole acusticamente isolanti e sono separati da un’ampia camera d’aria.
Lo spessore complessivo di questi vetri acustica va dai 45 ai 50 mm e possono, quindi, essere installati su serramenti che abbiano uno spazio adeguato ad ospitarli.
Oltre all’installazione della nuova vetrocamera acustica (da 45 dB o oltre 50 dB) occorre occuparsi anche della bonifica acustica del serramento, ovvero della cura del perfetto isolamento acustico di tutte le guarnizioni e aderenze alla parete.
In questo modo, ad un prezzo inferiore rispetto alla sostituzione completa degli infissi, si ottengono finestre antirumore ad altissima prestazione acustiche.

Doppie finestre antirumore

Una soluzione ancora migliore è il raddoppio delle finestre con modelli antirumore. È un’opzione da valutare quando non si possono sostituire gli infissi esistenti, ad esempio per vincoli condominiali o paesaggistici, oppure quando il rumore esterno è tale da richiedere una seconda barriera.
Ovviamente la resa acustica migliore si ottiene quando gli infissi montati hanno, entrambi, alti livelli di abbattimento acustico e possono, in sintonia, garantire una schermatura intensa e sincronica delle onde sonore.

In questi casi, di solito, le finestre acustiche vanno installate ad una distanza di circa 10-30 cm l’una dall’altra: la presenza di uno spazio vuoto tra di loro è un elemento che amplifica ancora di più la loro sinergia in termini di contenimento dei rumori e isolamento acustico.

Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

2. Posa serramenti antirumore


  • Fornitura e posa di sostituzione o raddoppio di finestre antirumore in pvc (spessore telaio 82 mm.). Profilo a 7 camere realizzati con profili estrusi rigido coibentato e modificato ad alta resistenza agli urti, secondo la norma DIN 7748 sistema CP88.
  • Colore a scelta: l'infisso antirumore avrà una tripla guarnizione per un’ottima tenuta termoacustica. Maniglie di serie. I profili vengono rinforzati con aste in lamiera d'acciaio zincato di adeguato spessore. Composizione vetro camera: 66.2 silent/24/44.2 silent; termoacustici anti rumore 51 dB certificati antirumore.
  • Compreso eventuale smontaggio vecchi infissi e smaltimento in discarica.

Audio e video misura fonometrica - infisso antirumore da 51 dB

Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

3. Doppi serramenti antirumore

con parete insonorizzata e bonifica acustica cassone

Ci sono contesti particolari, esposti ad un inquinamento acustico elevato, in cui il raddoppio degli infissi con modelli antirumore non è sufficiente per insonorizzare adeguatamente il rumore, infatti, riesce a penetrare attraverso la parete o attraverso il cassone della tapparella e continua a disturbare chi vive, lavora, dorme o riposa nella stanza.

In questi casi occorre intervenire anche con un isolamento acustico delle pareti e degli elementi intorno alla finestra.
In sostanza occorre creare una controparete isolante interna alla stanza: in sostanza, una struttura metallica che deve essere riempita di materiale, fibre e pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti e rivestita, poi, con lastre di cartongesso di alta qualità. In questi casi l'ideale è utilizzare l'esclusiva tecnica SuonoStop® che garantisce una protezione e un isolamento dal rumore senza pari.

E per finire, per un risultato di abbattimento acustico più confortevole, si può abbinare a questo intervento anche la bonifica del cassone della tapparella: ovvero il trattamento di questo spazio - che è a tutti gli effetti sia un ponte acustico sia una cassa di risonanza per alcune frequenze -  con adesivi e materiali insonorizzanti con l’obiettivo di bloccare il passaggio delle onde sonore.

Quando i rumori esterni sono dovuti al passaggio di tram, di treni, metropolitane o traffico particolarmente pesante consigliamo di trattare la controparete abbinando Vibraless®, una sofisticata tecnica che trattiene l'energia delle vibrazioni riducendone intensamente il rumore.

4. Doppi serramenti acustici

con controparete insonorizzata e nuovo cassone fonoisolato per le tapparelle

In casi unici, molto particolari, in cui il rumore esterno è fuori misura o fuori controllo, la soluzione più completa è quella che prevede un intervento proprio su tutti gli elementi della parete esposta al rumore.

Quindi per garantire una riduzione totale del rumore esterno, all’installazione di un doppio serramento ad alto abbattimento acustico si consiglia di abbinare anche un nuovo cassone ad alto abbattimento acustico per le tapparelle: una versione appositamente studiata per l'isolamento acustico, nata con caratteristiche fonoisolanti e fonoassorbenti di altissimo livello che garantisce una resa acustica ancora migliorata. E di completare, infine, con l’insonorizzazione della parete su cui è installata la finestra acustica per un risultato completo e un silenzio integrale.

Compila il form oppure scrivici una mail per un progetto personalizzato di questo tipo: i nostri tecnici progettano soluzioni su misura per qualsiasi tipo di esigenza e rumore.


Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti


5. Foto infissi insonorizzati


Controparete insonorizzata con Infisso acustico
Finestra Fonoisolante
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti


Foto isolamento acustico finestre


Bonifica acustica dell'infisso: la carente tenuta acustica perimetrale delle finestre, potrà essere migliorata applicando un nastro con massa isolante in alluminio/bitume Mappyflash; la finitura avverrà con cornici piatte in espanso verniciabile.

Infissi antirumore e insonorizzazione cassone
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti


Foto finestre fonoassorbenti


Nei casi più estremi è possibile utilizzare l'abbinamento di un'insonorizzazione della parete con una delle nostre finestre fonoassorbenti ad alto isolamento acustico.
Il lavoro evidenziato qui sotto, è stato fatto con un'insonorizzazione della parete a doppia lastra fonoisolante con gomma piombo ed intercapedine con materiale fonoassorbente; per l'infisso antirumore si è scelto una seconda finestra aggiuntiva da 51 dB.


Finestre Isofoniche


Foto finestra antirumore Milano




Finestre Isofoniche ed infissi acustici

Foto finestra insonorizzata


PRIMA:   
- insonorizzazione N°2 pareti confinanti con l'esterno, sostituzione porta finestra antirumore certificata 45 Db, insonorizzazione soffitto in legno


Serramenti acustici e finestre insonorizzate


DOPO:
- insonorizzazione N°2 pareti confinanti con l'esterno, sostituzione porta finestra antirumore certificata 45 Db, insonorizzazione soffitto in legno

Serramenti antirumore e isolamento acustico finestre
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

7. Vantaggi insonorizzazione finestre


Prodotto più sottile e più leggero a parità di potere fonoassorbente.
E' un vetro insonorizzato stratificato di sicurezza, tutti gli spessori sono certificati 1B1 (UNI EN 12600).

Offre una libertà progettuale ai designers per la creazione di ambienti moderni ed originali che siano anche economici e di facile manutenzione.
Disponibile in spessori da 6 mm a 13 mm per permettere al vetro di essere utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni per l’edilizia.

Finestre acustiche


Per rispondere alle specifiche esigenze di protezione di persone e di beni da atti vandalici, il nostro infisso antirumore associa l'isolamento acustico a protezione da azioni aggressive di particolare pericolosità.
L'infisso antirumore è un vetro bi-strato che unisce le prestazioni meccaniche e di tenuta del PVB ad un particolare intercalare fonoassorbente. Questo amplifica il fenomeno massa-molla-massa noto in fisica per attenuare le onde sonore.

La finestra antirumore supera la prova d’impatto del pendolo (EN 12600) con classificazione massima (1B1) quindi può essere applicato come vetro antinfortunistico e anche come parapetto contro la caduta nel vuoto, inoltre supera la prova d’impatto della sfera (EN 356) con classificazione dal P2A al P5A, che lo rende perciò applicabile in vetrine commerciali o vetrate in genere dove la prestazione della protezione e della resistenza agli attacchi vandalici è un requisito fondamentale.
La nostra finestra insonorizzata è un vetro di sicurezza di qualità superiore, garantita dal marchio volontario UNI.

Le sue eccellenti performance di isolamento acustico non compromettono l’irraggiamento luminoso. Può essere realizzato con vetro extrachiaro per una maggiore trasmissione luminosa o abbinato a coating basso emissivi e selettivi della nostra ampia gamma.


I prezzi sono IVA 10% esclusa.

Fino al 31 Dicembre, su tutti i costi sostenuti per i lavori delle finestre antirumore potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede  di dichiarazione dei redditi, presentando fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.

N.B. Per usufruire delle agevolazioni del 50% per la ristrutturazione edilizia; occorre effettuare un bonifico bancario Art. 16 bis TUIR.

Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

Domande Frequenti finestre antirumore


1. Un vetro 51db abbatte di 51db i rumori esterni?

No, un vetro 51db non abbatte di 51db i rumori esterni. Si tratta di un test di laboratorio, che serve a confrontare le prestazioni di prodotti simili, ma quando vengono montati in opera gli infissi antirumore, il risultato finale dipenderà anche da molte altre variabili, ad esempio il cassonetto (se è mai stato insonorizzato o meno), il tipo di muro e della soglia, come viene posato il serramento ecc.
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

2. Le finestre insonorizzate funzionano?

SI le nostre finestre insonorizzate funzionano, perché il nostro modo di lavorare punta sempre al migliore risultato ottenibile; altre aziende garantiscono solo il raggiungimento dei limiti di legge, che a ben leggere sono inferiori a quanto otterremmo noi; per questo offriamo ai nostri clienti la Garanzia Rischio Zero soddisfatti o rimborsati; che è inclusa nel prezzo.

3. Come isolare le finestre dal rumore esterno?

Isolare le finestre dal rumore esterno dipende dal fatto che per quanto buoni (acusticamente) siano i serramenti ci sono delle carenze acustiche dovute alla scarsa tenuta acustica dei cassonetti (se presenti) e da fessure non sigillate bene tra il serramento e le spallette laterali. Si deve considerare che gli abbattimenti dei serramenti sono dati dalla sola tenuta acustica del vetro solitamente, in quanto le prove vengono fatte in particolari camere e si testa la tenuta del solo vetro, quindi l'insoddisfazione e probabilmente data dalla bassa tenuta di tutto l'elemento del serramento; compreso il cassonetto.
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

4. Come isolare finestre da rumore traffico?

Per insonorizzare i rumori provenienti dall’esterno, le finestre ed i cassonetti sono spesso i punti nevralgici di ingresso del suono; SORGEDIL vi propone interventi di bonifica acustica del serramento esistente e del cassonetto tapparella, oppure con il nostro serramentista proporremo la sostituzione o il raddoppio del serramento esistente; nel nostro catalogo abbiamo finestre con vetro certificato 45 dB, 51 dB e 60 dB. Viene sempre eseguita una misura fonometrica ad inizio lavori, per valutare l’efficacia del serramento esistente.

5. Come insonorizzare il cassone tapparella?

Nell’isolamento acustico della parete rivolta verso l’esterno, i punti critici saranno quelli meno isolanti, che solitamente sono il serramento ed il cassonetto.
In taluni casi interveniamo con una bonifica del serramento esistente e del cassonetto, ottenendo un miglioramento fino a circa 10 dB; se il miglioramento necessario deve essere superiore, occorrerà sostituire anche il serramento, o meglio ancora raddoppiarlo; in tal caso l’isolamento acustico complessivo sarà elevatissimo.

6. Finestre antirumore e detrazione fiscale

Fino al 31 Dicembre, su tutti i costi sostenuti per gli infissi antirumore della propria casa, potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede di dichiarazione dei redditi se la casa è di proprietà o in affitto con regolare contratto, basta effettuare i pagamenti con bonifico bancario e presentare fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

7. La sostituzione della finestra antirumore può essere eseguita dal serramentista generico?

Si e No...La sostituzione della finestra antirumore, per ottenere risultati apprezzabili e non sprecare il proprio denaro in palliativi, bisogna fare attenzione ad alcune cose fondamentali. Teoricamente infatti tutti potrebbero essere in grado di realizzare efficacemente questo genere di opere. Tuttavia, è necessario conoscere a fondo i principi che regolano la propagazione sonora, utilizzando i giusti accorgimenti e materiali, in maniera tale da ridurre il passaggio del rumore. Infatti, non è sufficiente una semplice applicazione di finestre antirumore se poi la posa e fatta male. Inoltre, alcuni di essi, possono addirittura essere peggiorativi della situazione.

8. Le vostre finestre antirumore funzionano?

Per rispondere alla domanda: " Cosa mi garantisce che le vostre finestre antirumore funzionino?", la nostra azienda effettua soltanto interventi di isolamento acustico. Questo è il nostro lavoro. Decine e decine di interventi effettuati, ma anche non effettuati, laddove crediamo che il nostro lavoro non avrebbe prodotto i risultati attesi, rappresentano la nostra storia lavorativa. Inoltre, vi possiamo mettere in contatto direttamente con i nostri clienti (ovviamente se questi ultimi sono disponibili!) e saranno loro a dirvi direttamente come abbiamo lavorato e quali risultati in termini di abbattimento acustico abbiamo raggiunto nel loro caso. Questa è la nostra migliore pubblicità su come lavoriamo e sulla soddisfazione dei nostri clienti.

9. Le finestre antirumore funzionano?

Le finestre antirumore funzionano? Sorgedil Tecnologia del Silenzio vi garantisce che i lavori di insonorizzazione progettati saranno sempre efficaci:
Sono eseguite misure fonometriche per dimensionare correttamente l’isolamento acustico. La nostra esperienza nell’isolamento acustico e ultra trentennale.
Abbiamo la nostra garanzia soddisfatti o rimborsati - Garanzia Rischio Zero.

10. Il preventivo istantaneo per le finestre antirumore è realistico?

Per creare il preventivo istantaneo per le finestre antirumore, Sorgedil Tecnologia del Silenzio ha investito molto e per prima su di un programma di calcolo che riesce a guidare il cliente attraverso le varie problematiche e tipologie di intervento presenti sul nostro sito; noi suggeriamo sempre anche l’uscita di nostro tecnico per approfondire i dettagli, ma se inserirete correttamente i dati e le misure, il preventivo istantaneo che riceverete vi darà subito un’indicazione della fascia di prezzo, spessori e tipologie di intervento.

11. Come si misura il rumore?

Il rumore si misura in decibel (dB). Per valutare l'intensità di un rumore, e quindi la sua tollerabilità, si devono considerare lo spettro sonoro, la durata e il rumore di fondo. La combinazione di questi fattori determina una scala che può essere utilizzata per valutare se i rumori percepiti in un ambiente possono essere considerati di un livello sonoro accettabile oppure se provocano il "disturbo da rumore" dannoso per l'uomo.

12. Bisogna rivolgersi ai tecnici competenti in acustica?

Bisogna rivolgersi ai tecnici competenti in acustica? La risposta è SI! Troppe volte siamo intervenuti su isolamenti acustici che non funzionavano, talvolta erano lavori “fai da te” ma molto spesso invece eseguiti dalla miriade di imprese “non competenti”; persone convinte che si tratti solo di acquistare del buon materiale per avere un altrettanto buon risultato. Non è così, qualsiasi materiale otterrà un pessimo risultato se non sarà posato con la tecnica corretta ed adeguata al singolo caso ed ancor più se non è stata scelta una soluzione idonea al tipo di problema. Solo un esperto in acustica sarà in grado di consigliare ed ottenere il risultato migliore.

13. Vogliamo il silenzio?

Il silenzio assoluto non esiste, nemmeno in natura; il lavoro e la consulenza dei tecnici Sorgedil Tecnologia del Silenzio vi guideranno verso quello che sarà il migliore risultato per la vostra specifica esigenza, che sia di isolamento acustico o di correzione acustica.

14. Come insonorizzare le finestre?

Per sapere come insonorizzare le finestre, bisogna rivolgersi solo ad esperti nel campo dell'acustica. Un consulente acustico esperto ed onesto sarà chiaro su questo punto: qualsiasi intervento è comunque un passo verso la corretta insonorizzazione della casa. Sostituire le finestre attuali con doppi vetri, che in gergo tecnico sono definite con vetro camera, sono uno dei primi passi per iniziare ad insonorizzare le finestre. In pratica, sulle finestre "standard", viene installata una nuova vetrocamera al posto dell’attuale.
Insonorizzare le finestre vecchie è un intervento di correzione di tutti i ponti acustici della finestra. Ovvio che questi interventi di isolamento acustico delle finestre funzionano se sono realizzati da esperti in acustica e non con le soluzioni di isolamento acustico finestre fai da te

15. Come insonorizzare una finestra?

Insonorizzare una finestra già esistente è uno dei modi poco invasivi per migliorare l’isolamento acustico delle finestre dai rumori esterni. Grazie alle nuove tecnologie è possibile svolgere l'insonorizzazione su di una finestra senza nemmeno troppe difficoltà. I materiali utilizzati non danneggiano l'ambiente, motivo per cui il la procedura di isolamento acustico è anche ecologica. L'isolamento acustico delle finestre avviene, in primo luogo, ricercando la fonte del rumore durante un sopralluogo analitico.

16. Come isolare finestre vecchie in alluminio?

Isolare finestre vecchie in alluminio in maniera efficace si può, ma solo se ci si rivolge a dei esperti in acustica, i quali potranno verificare direttamente sul posto con strumenti specifici, i ponti acustici e la qualità della posa del serramento attuale. Isolare le vecchie finestre è molto importante in un'abitazione. L’aspetto più importante per isolare le finestre è la posa in opera, la quale deve essere effettuata solo da personale qualificato e specializzato in acustica.

17. Vetri antirumore quanto costano?

Per capire i vetri antirumore quanto costano bisogna partire prima di tutto dal capire cosa sono i vetri antirumore. I vetri antirumore, sono dei vetri progettati appositamente per l'isolamento acustico dei rumori esterni. Più spesso è il vetro, maggiore sarà l'insonorizzazione garantita dal produttore. I vetri insonorizzati  possono essere: doppi, stratificati o con vetrocamera. Le nostre finestre antirumore sono ideali per tenere fuori i suoni molesti ed i rumori come il traffico stradale o gli schiamazzi notturni dei bar.
I vetri antirumore sono vetri insonorizzati che hanno vari vantaggi:
  • si può risparmiare sui consumi del riscaldamento perché riducono la dispersione del calore;
  • rendono le stanze e gli ambienti più protetti e tranquilli;
  • sono l'unica vera soluzione contro l'inquinamento acustico estreno ;
  • la sostituzione delle finestre con vetri antirumore rientra nella detrazione fiscale.
I vetri antirumore possono avere un costo che si aggira dai 130€ a 350€ al metro quadro.

18. Quanto costa una porta finestra in pvc?

In commercio esistono tantissime tipologie e marche di infissi antirumore in PVC adatti a rispondere alle esigenze di ciascuna persona ed ideali isolarsi acusticamente da tutti quei rumori esterni fastidiosi come il rumore del traffico stradale, dalle campane di quella bellissima chiesa di fronte casa; o persino da quel noioso abbaio dei cani nel parco.
Nella scelta delle finestre antirumore in PVC, è opportuno considerare il budget che si ha a disposizione, senza però mai tralasciare la competenza e la professionalità di chi deve installare gli infissi.
Il costo di una nuova porta finestra antirumore in pvc dipende da alcune variabili come:
  • la prestazione acustica,
  • gli accessori,
  • il colore,
  • la manutenzione.
Scegliere la migliore finestra antirumore per la propria casa significa investire nel proprio comfort domestico e nel proprio benessere acustico. Sorgedil ti fornisce la soluzione più idonea per trovare proprio ciò che fa al caso tuo!

19. Come scegliere l’azienda giusta per le finestre antirumore?

Ecco come scegliere l’azienda giusta per le tue finestre antirumore:
  • deve essere un’azienda specializzata in acustica
  • deve sempre proporre ai propri clienti un sopralluogo, durante il quale con strumentazione professionale e specifica possa verificare l’intensità dei rumori, i possibili ponti acustici ed andare a capire le possibili soluzioni
  • diffidare sempre di chi dice: ”non si preoccupi, ci penso io” – di sicuro in questo caso non sarà fatta alcuna valutazione per capire la soluzione adatta al suo problema, ma vi verrà venduta la “solita soluzione” che va bene a tutti
  • l’azienda giusta per le tue finestre antirumore deve avere solo posatori qualificati e specializzati nella posa degli infissi antirumore
  • deve utilizzare solo schiume fonoisolanti adatte
  • leggere le opinioni sulle loro finestre antirumore per capire come si sono comportati con altri clienti, che come te avevano problemi di rumori esterni.
         FINE NEW2022M
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti
FINESTRE ANTIRUMORE OPINIONI
Finestra ad Alto Abbattimento Acustico
Problema di rumore finalmente risolto grazie a Sorgedil.
Ho contattato Sorgedil per un problema di rumore causato dai molti cani che abitano nel vicinato. Grazie ai consigli che mi sono stati forniti da Sorgedil stessa, ho optato per l'istallazione una finestra ad alto abbattimento acustico davanti al vecchio serramento tramite la posa di una contro parete fonoisolante, che ha risolto definitivamente il problema.
Il lavoro è stato svolto in maniera pulita, precisa e puntuale, pertanto non posso far altro che consigliare questa azienda a chiunque abbia un problema analogo al mio.
Luca Scaramuzzi
Isolamento acustico per riposare bene
La ditta SORGEDIL è specializzata nell'isolamento acustico. Abbiamo contattato il titolare Sig. Vittorio, che ci ha dato la disponibilità per fare un sopralluogo. Insieme abbiamo valutato come risolvere il problema, nel migliore dei modi. E' stato deciso di fare una parete isolante di diversi cm. di spessore, proprio per attutire il rumore esterno, e poi in aggiunta, oltre a quella già esistente, una finestra con vetro molto grosso. Con questo nuovo serramento, quando è chiuso, i rumori esterni sono del tutto svaniti, o quasi impercettibili.
Lo staff ha lavorato bene, sono precisi e competenti.
Molto disponibili a risolvere i piccoli imprevisti che possono capitare.
Molto importante e apprezzata, la super visione del titolare, durante i lavori. Abbiamo cosi ottenuto un risultato soddisfacente e lo consigliamo a chi, ha bisogno come noi, di stare in casa tranquillo, senza rumori fastidiosi e snervanti.
Francesco e Nicoletta
Sostituzione finestra e cassonetto
SODDISFATTI !!
Abbiamo acquistato un appartamento che affaccia in parte su una piazzetta con un bar che tiene aperto anche alla sera.
Ci troviamo a piano alto ma il ritorno del chiacchierare e a volte schiamazzare risultava piuttosto fastidioso e disturbante.
Dopo un mese dal nostro ingresso abbiamo capito che la situazione andava affrontata.
Ricerche su internet ci hanno portato a Sorgedil.
Una prima consulenza da parte del loro tecnico (a pagamento, ma l'abbiamo ritenuto corretto. Importo poi scontato sull ordine) ci ha fornito due soluzioni:
- per isolamento totale controparete con doppia finestra
- buon isolamento con sostituzione del solo infisso e del cassonetto con i loro serramenti
Per una questione di spazio e mobilio abbiamo deciso di optare per la seconda scelta.
Il serramento è arrivato nei tempi stabiliti, montato in mezza giornata dal Sig Marco, gentilissimo e professionale.
Risultato un ottimo isolamento, una differenza enorme rispetto a prima, anche se ovviamente non totale (che si ottiene con la doppia finestra).
Siamo soddisfatti della scelta.
Dovesse cambiare la situazione commerciale in piazza (nel tempo i locali possono cambiare o aumentare) valuteremo la soluzione total isolamento
Grazie Sorgedil !
Lorenza Perego
Finestre Antirumore
Una ditta fatta di persone serie e competenti
Mi sono rivolto alla Sorgedil, che pure non è vicinissima a casa mia, perché mi ha fin da subito ispirato fiducia quanto ho letto su di lei e quanto ho visto sul suo sito web.
Devo dire che la mia fiducia è stata assolutamente ripagata.
Hanno studiato con attenzione la mia problematica e mi hanno fornito una soluzione (4 finestre antirumore) che, al momento, si è rivelata totalmente confacente alle mie esigenze di benessere acustico (...purtroppo, come dalla Sorgedil stessa correttamente riferitomi, il raddoppio dei serramenti mi richiederebbe lavori edili troppo onerosi e, magari, forse neppure necessari).
Le finestre montatemi sono infatti di eccellente qualità, anche estetica, e, grazie alla eseguita coibentazione degli stipiti, mi isolano in maniera quasi completa da quei rumori esterni (principalmente il vociare delle persone in strada) a causa dei quali ho ritenuto di dover agire in qualche modo: ora è tale il silenzio in casa mia che ho scoperto che il modem di internet che ho nel mio salotto "ronza" un pochino... non me ne ero mai accorto ed è da anni che ce l'ho...
Non da ultimo, devo anche dire che tutte le persone della Sorgedil con cui ho trattato (dal titolare, al tecnico fonico che ha fatto le rilevazioni preliminari in casa mia, ai serramentisti che han installato le finestre) sono sempre state esemplari per correttezza, gentilezza e puntualità.
Insomma, per conto mio, se uno ha dei problemi di rumori in casa propria, questa azienda è davvero quella giusta per affrontarli in maniera consapevole, franca e -quel che più conta- valida a livello di risultati.

Avv. Bagnasco Fernando
Sostituzione Infissi con Finestre Antirumore
Consiglio a tutti di scegliere SorgEdil.
Buongiorno, mi chiamo Edoardo Gili.
Abito a Brozolo, in provincia di Torino.
Ho contattato SorgEdil ad agosto 2021 per risolvere un problema di acustica nella mia camera da letto, rappresentato perlopiù dall'abbaio di cani e dal vociferare dei vicini. Avendomi confermato che la causa principale del rumore non fosse imputabile alle pareti, bensì ai miei due serramenti (piuttosto vecchi e malconci), mi è stata proposta la loro sostituzione con due finestre antirumore certificate, dotate di vetro Rw = 51 dB. Le finestre sono state montate dal Sig. Marco: persona molto competente e professionale, specializzata esclusivamente nella montaggio di serramenti fonoisolanti, il quale ha svolto il lavoro in maniera veloce ed efficiente (nonché sporcando il meno possibile). Infatti – come spiegatomi dal Sig. Vittorio, ma come sapevo già prima – un ottimo serramento antirumore, montato da un serramentista privo di esperienza nel campo dell'acustica, potrebbe dare un pessimo risultato (benché il serramento sia di qualità). Questo è uno dei tanti motivi per cui ho scelto SorgEdil. Che dire... Le finestre svolgono in maniera eccelsa la loro funzione fonoisolante: la fattura è ottima, la vetrocamera bella spessa, e il serramento risulta solido e stabile.
Oltretutto, in fase di montaggio, il Sig. Marco mi ha fatto testare di persona il peso ESORBITANTE della finestra. Stupendo! Questo è già un sintomo delle sue altissime prestazioni antirumore.
Infatti, per chi si intende un po' di acustica, il potere fonoisolante Rw è direttamente proporzionale alla massa frontale (ossia [kg/m²]). Ecco perchè nella scheda tecnica il vetro ha un Rw così alto. Tuttavia, come ho già detto, ciò potrebbe non bastare: è anche necessario un buon montaggio – che infatti, visti i risultati, c'è sicuramente stato. L'abbaio dei cani adesso si sente veramente molto distante (al limite dell'impercettibilità), e il vociare esterno dei vicini è del tutto inudibile. Come mi era stato detto, per un'insonorizzazione totale sarebbe necessario un raddoppio. Posso tuttavia confermarvi che, per quanto concerne le sole finestre, si ottengono dei risultati altamente soddisfacenti mediante l'installazione di un serramento soltanto.
Voto finale:
5 su 5.
Ing. Edoardo Gili.
Porta Finestra Antirumore ed Infisso Antirumore
Lavoro eccellente, qualità fenomenale
Ho contattato Sorgedil in quanto proprietaria di un canale YouTube di successo che necessitava un ambiente di registrazione con assoluto silenzio. Abitando di fianco ad una strada trafficata mi era impossibile registrare video di giorno ed ero costretta a filmare dalle 2 alle 4 del mattino.
Sorgedil mi ha sostituito una porta finestra ed una finestra con infissi insonorizzanti da -50 DB ed ora posso lavorare ad ogni ora del giorno senza sentire alcun disturbo. Il lavoro è stato resta regola d’arte, gli operai sono stati bravissimi, i tecnici del suono che hanno fatto il sopralluogo prima di trovare la soluzione per il mio problema pure, il proprietario della ditta sempre disponibile e gentile e le centraliniste e segretarie super professionali ed educate. Raccomando questa ditta e se dovesse servire la contatterò ancora per lavori futuri.
James Martin Douglas Venturi
Finestre Antirumore
Vivo in questo condominio da sempre, mai avuto un problema, l'anno scorso, contro ogni regolamento condominiale, aprono al piano terra un disco pub. Da questo momento in poi la notte diventa impossibile dormire per le urla e il casino degli avventori pur abitando a un piano alto.
Dopo l'ennesima nottata passata in bianco arrivo alnpjnto di pensare di vendere casa perché esausta, poi cercando su internet trovo l'idea di insonorizzare la camera e trovo Sorgedil.
Escono tecnico e serramentista che fanno i loro rilievi fonometrici e mi propongono un raddoppio esterno della finestra.
Professionalità e gentilezza, ma soprattutto finalmente un SILENZIO impressionante in camera.
Certo alcuni rumori molto acuti come le sirene delle ambulanze ancora si sentono in lontananza ma tutto il resto è scomparso.
Mi chiedo perché non ci ho pensato prima.
Davvero consigliato sia il lavoro che la ditta la cui professionalità è indiscussa.
Laura Maganza
Infisso Antirumore
Rumori da strada, un lontano ricordo dopo Sorgedil
Abito a Milano e la mia casa affaccia su una delle vie più trafficate, i rumori che provenivano dall'esterno stavano iniziando ad essere intollerabili. Ho chiamato Sorgedil e fin da subito si sono dimostrati un'azienda seria, puntuale ed affidabile. Durante il sopralluogo sono usciti 2 tecnici, un serramentista per visionare i serramenti e un ingegnere che ha eseguito una misura fonometrica sia con le finestre aperte sia con le finestre chiuse. Dopo aver accettato il preventivo per la sostituzione dei serramenti, l'azienda ha rispettato i tempi di consegna e l'installazione è stata eseguita a regola d'arte. I rumori sono finalmente spariti e posso trascorre serenamente il tempo a casa. A tutte le persone che si trovano nella medesima situazione consiglio di rivolgersi a Sorgedil!

Serino Jessica Viviana
Finestra Antirumore
Ottima azienda con risultati al top!
Ottima azienda con risultati al top!
Ho aspettato qualche giorno in più per scrivere anche qui la mia recensione; la quale serve a Ri-confermare il risultato soddisfattissimo dell'azienda. Problema finalmente risolto!
Ottima finestra molto in linea di colore con le nostre già esistenti.

Linda Bianchi
Raddoppio finestra antirumore + insonorizzazione parete
Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro di Sorgedil (controparete + 2a finestra insonorizzante): i tempi sono stati rispettati, il lavoro ineccepibile (incluso il serramentista che è tornato 2 volte per registrare la finestra man mano che si stabilizzava).
Consiglierei Sorgedil senza alcun dubbio e mi rivolgerò a loro la prossima volta che vorrò fare dei lavori di insonorizzazione in casa!

Avezzano Marco
Sostituzione infisso con finestra antirumore + isolamento acustico soffitto in legno
Buongiorno a tutti,
volevo raccontare la mia splendida esperienza con questa società molto seria. Ho richiesto un sopralluogo per l'isolamento della mia mansarda che affaccia ( tristemente) sulla tangenziale est di milano. Il rumore era diventato insopportabile , oltre a quello del traffico , avevo un problema con piccioni e aerei. Per il sopralluogo è uscito il titolare in persona , il sig.Vittorio, che con un'attenta perizia durata più di 1 ora e in cui ci ha reso partecipi, ci ha spiegato la tipologia del rumore e la provenienza. Ricevuto il preventivo abbiamo deciso di farci installare dei pannelli fonoisolanti tra le travi ( quindi applicati alle perline) e abbiamo cambiato gli infissi che non avevano uno spessore adeguato alla tipologia di rumore a cui eravamo esposti. Sia gli operai che hanno fatto l'isolamento del tetto che l'operaio che ci ha sostituito la finestra si sono dimostrate persone gentilissime, disponibili, hanno ricoperto interamente la camera e lasciato tutto pulito. Che dire , società seria, lavoro impeccabile e finalmente il silenzio sperato . proseguiremo sicuramente il lavoro di isolamento delle altre camere presenti nella mansarda. Società che consiglio vivamente . Ottimo risultato

Sig.ra Valeri Pais, Cologno Monzese
Sostituzione serramenti
Personale altamente professionale e qualificato : ho risolto felicemente un grosso problema di rumore : ora si dorme😜😜😜

Sig. Arnaboldi, Argegno
Doppio serramento antirumore + controparete
L'insonorizzazione della camera trattata è perfetta. L'affaccio è al primo piano su una strada nella quale si svolge un mercato settimanale, con arrivo all'alba di automezzi e montaggio bancarelle. Sono stati dalla Sorgedil realizzati una contro-parete ed un doppio serramento. Il risultato è che dall'interno non si sente assolutamente più nulla.

Sig. ra Amele, Milano
Sostituzione serramenti + bonifica acustica cassonetto tapparella
Ho contattato Sorgedil per aiutarmi ad eliminare il rumore dei tram che soprattutto di notte è molto fastidioso. Abbiamo concordato l'intervento necessario che verrà realizzato nei prossimi giorni. Qui voglio esprimere un commento molto positivo relativo alla fase di diagnosi del problema e di preventivo. Sorgedil è intervenuta in modo molto sollecito e professionale per la misurazione fonometrica, per la definizione dell'intervento necessario e per il relativo preventivo. Anche i tempi di intervento sono previsti molto rapidi. Fino ad ora quindi un servizio davvero eccellente! Grazie!

Sig. Vincenzo, Milano
Sostituzione serramenti + bonifica acustica cassonetto tapparella
Ottimo lavoro di insonorizzazione, svolto in tempi brevi e con professionalità. Ottimi anche i materiali. Grazie anche al Sig. Vittorio per il suo costante interessamento.

Sig.ra Gozzoli, Milano
Raddoppio finestra fonoisolante in esterno 51 dB
Ho deciso di affidarmi alla ditta Sorgedil per risolvere il mio problema dei rumori dei schiamazzi notturni che si creavano puntualmente ogni sera grazie al locale sotto casa mia....dall'inizio si sono presentati come veri professionisti: il loro tecnico è uscito per capire il mio disagio. Ha fatto varie prove sulle mie finestre e cassoni tapparella con uno strumento fonico. dopo alcuni giorni mi hanno inviato il loro preventivo; dove mi consigliavano di mettere una seconda finestra all'esterno della mia camera da letto; cosi facendo mi hanno spiegato che evitavo di spendere altri soldi anche per l'isolamento del cassone. A lavoro finito siamo rimasti molto contenti del risultato finale, in quanto adesso possiamo riposare anche prima delle 2 di notte. Consiglio vivamente l'azienda.

Sig. Biagio Daddesio, Milano
Bonifica acustica finestre e cassonetti tapparelle
Ottimo lavoro e velocità
Ottimo lavoro e velocità. Raccomando a tutti!!

Sig. Rubino, Milano - The Family Srl
Controparete + serramento 51 dB
Mi sono davvero trovato molto bene con Sorgedil e i professionisti che mi hanno presentato: sono stati precisi e hanno mostrato attenzione anche ai dettagli (e non solo prima o durante, ma anche dopo che il lavoro era finito... e questo non è da tutti).
Io sto pensando se insonorizzare un'altra stanza e se dovessi decidere di farlo, non ho alcun dubbio sul rivolgermi direttamente e solo a Sorgedil.

Sig. Marco A., Milano
Sostituzione finestre da 51dB e sostituzione cassonetti tapparelle da 35 dB - Verona
Mi chiamo Camnasio Vittorio e abito in un palazzo al sesto piano di fronte ad un giardino pubblico utilizzato purtroppo come campo di calcio. I rumori e gli schiamazzi impedivano a me e a mia moglie di riposare durante la giornata e di vivere tranquilli in casa. Abbiamo chiamato Sorgedil e fin subito dalla prima visita abbiamo apprezzato la professionalità e la cortesia del loro addetto. Ci hanno sostituito gli infissi e i cassettoni ed ora la situazione è completamente cambiata, l'effetto di insonorizzazione che ci avevano detto e promesso si è perfettamente verificato.
Devo inoltre fare i complimenti al gruppo di persone che ha fatto i lavori in casa, sono stati puntuali, precisi e molto competenti.
Oggi io e mia moglie non sentiamo più i rumori provenienti dal giardino.

Cordiali saluti, Camnasio - Verona
Sostituzione serramento 50 dB
Buongiorno, mi chiamo Gabriella, abito in un appartamento in zona Città Studi a Milano. Ho fatto intervenire la Sorgedil per l'insonorizzazione di 2 pareti confinanti con l'appartamento dei miei vicini e ho fatto sostituire il serramento della camera da letto con uno altamente insonorizzato. Sono rimasta soddisfatta degli interventi di Sorgedil e del proprio personale, la situazione è migliorata notevolmente per quanto riguarda l'inquinamento acustico.

Gabriella Enzler, Milano
Raddoppio serramenti insonorizzati da 51 dB - Gaglianico (BI)
Ho fatto installare tramite la ditta Sorgedil 3 doppi serramenti a 51 Db nelle camere da letto, lavoro veloce e pulito da parte dei ragazzi, la resa acustica di tale lavoro è veramente molto buona, alcuni rumori sono stati eliminati del tutto e gli altri comunque ridotti notevolmente. lo consiglio sinceramente.

Stefano Tosatti, Gaglianico
Raddoppio serramento + isolamento acustico cassonetti tapparella
Il doppio serramento installato da Sorgedil nella mia camera da letto matrimoniale ha creato un isolamento acustico veramente efficace. La finestra si affaccia su una stradina che di notte è fonte di rumori molesti, a causa dei numerosi locali notturni che la circondano. Grazie all'aggiunta del serramento insonorizzato che è stato montato in aggiunta al serramento originario, la qualità del mio sonno è decisamente migliorata. Anche il caos insopportabile dei macchinari che all'alba, due volte a settimana puliscono la strada e raccolgono la spazzatura si è notevolmente ridotto. Nelle restanti porte finestre della casa, ho invece richiesto un intervento di insonorizzazione dei cassoni delle tapparelle. Anche questa modifica ha prodotto un miglioramento sulla percezione del rumore. Le voci e i motori delle auto si percepiscono attutiti, come in lontananza.

Eva Legnaro, Milano
VIDEO OPINIONI FINESTRE ANTIRUMORE
Se desideri ricevere maggiori informazioni ... (Senza alcun impegno)
Clicca sul pulsante per andare alla pagina dei contatti

Perché scegliere Sorgedil Tecnologia del Silenzio per le finestre insonorizzate e gli infissi antirumore


Infissi Antirumore | Sorgedil
Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil Tecnologia del Silenzio, è autore BESTSELLER su Amazon con i suoi 2 libri: Isolamento Acustico Casa (Tutte le migliori soluzioni per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case) e Il Benessere Acustico (Arrivare al vero benessere acustico partendo proprio dalla piena comprensione dei rumori).

Sopralluogo per finestre insonorizzatePrima di ipotizzare qualsiasi soluzione, Sorgedil Tecnologia del Silenzio esce per valutare la situazione dei tuoi infissi. Per insonorizzare una stanza con finestre antirumore, occorre capire prima il livello di rumore a cui è esposta per scegliere le migliori finestre insonorizzanti.

Infissi Antirumore con Garanzia 100%Garanzia Rischio Zero è una forma di garanzia "soddisfatti o rimborsati". Paghi solo se i risultati sono migliorati rispetto all’inizio.

Posa Professionale Infissi AntirumoreAcquistiamo i nostri infissi antirumore da produttori di elevato standing e reputazione: l’isolamento acustico delle finestre è anche funzione della qualità degli infissi e della componente tecnologica che sta alla base.

Finestre InsonorizzateSono più di 20 anni che lavoriamo sull’isolamento acustico delle finestre: i nostri interventi di isolamento acustico sono precisi, efficaci e hanno un prezzo onesto. Sostituiamo le finestre ma ci occupiamo anche della perfetta posa dei nuovi infissi antirumore, facendo attenzione a tutti i ponti acustici.

Infissi Antirumore opinioniLeggi le recensioni e le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot, sulla nostra pagina Facebook, su Google, su Yelp, su Ingegneri.info, sul nostro sito, su Edilclima e scopri cosa facciamo di speciale per migliorare il benessere delle persone.

Detrazione fiscale Infissi AntirumoreTrasmettendo all'Agenzia delle Entrate la nostra fattura finale e le prove dei pagamenti per bonifico, potrai detrarre fiscalmente fino al 50% (in 10 anni) della spesa. Ancora fino al 31/12.

TI BASTA COMPILARE IL FORM QUI SOTTO

oppure chiama il numero verde


e potrai richiedere un Preventivo Gratuito
Compila il modulo con i tuoi dati e Richiedi un Preventivo Gratuito







Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy
Sorgedil Tecnologia del Silenzio - P.I. 03208620132 Copyright © 2022
Torna ai contenuti