Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Servizi Consulenza Acustica e Insonorizzazione Acustica

SOPRALLUOGO ANALITICO
Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore

Si richiede una consulenza acustica quando si ha un problema di isolamento acustico, di rumore o quando si cerca una migliore acustica o qualità del suono per una stanza, una sala, uno studio.

A cosa serve un sopralluogo analitico con diagnosi acustica? E chi la fa?

 
Il sopralluogo analitico è l’opinione di un professionista. Chiedere una consulenza acustica significa chiedere dei consigli, una valutazione ed un preventivo ad un esperto che:

  • conosce la materia: l’acustica
  • ha trovato, per problemi simili, valide ed efficaci soluzioni in passato
  • e sa progettare e pianificare gli interventi necessari per risolvere la questione.

Se vuoi sapere dove trovare un consulente acustico o una diagnosi acustica di qualità, sei al posto giusto. Sorgedil offre un servizio di sopralluogo analitico e diagnosi acustica di esperti competenti riconosciuti.

I nostri consulenti acustici propongono soluzioni di isolamento acustico tecniche adatte al contesto che sono realmente fattibili.
Ma non solo, i tecnici Sorgedil sono professionisti che hanno una grande esperienza con installatori e fornitori: conoscono le qualità acustiche dei materiali (es. pannelli fonoassorbenti o fonoisolanti), sanno abbinarli tra loro combinandone i vantaggi e possono consigliare i proprietari di casa o i titolari di aziende e attività indicando loro tutte le diverse soluzioni al loro problema.
 

Il sopralluogo analitico di Sorgedil: quando serve e come funziona?

  
I tecnici acustici di Sorgedil sono sempre disponibili a fare da guida, a rispondere alle domande o dare informazioni e consigli indicativi ai clienti.

Contattaci via mail o compilando il form per avere tutti i dettagli che ti servono.
  
Siamo dell’opinione, tuttavia, che una consulenza acustica vera e propria si possa ottenere solo dal vivo, solo dopo aver visitato le stanze in cui è presente un problema di rumore.

La nostra consulenza acustica si rivolge ai privati e a tutte le persone che hanno un problema di rumore nella loro casa.

Per questa ragione i nostri tecnici e consulenti acustici fanno sopralluoghi in abitazioni private, villette a schiera, appartamenti e condomini, ovunque ci sia una problematica connessa con il suono o il rumore.
  
Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore

Durante il sopralluogo per insonorizzare presso il cliente si analizza con precisione la tematica di rumore

  
Durante il sopralluogo per l'isolamento acustico i nostri Tecnici valutano con attenzione la situazione complessiva dell’edificio in cui si riscontra il problema di rumore e con sofisticati strumenti di rilevazione eseguono delle prove di ascolto dei rumori presenti.
Il  motivo è molto semplice: ogni rumore è diverso dagli altri e non solo,  la sua percezione cambia anche a seconda delle caratteristiche  strutturali del luogo in cui viene prodotto e ascoltato.

L’ideale,  quindi, è organizzare il sopralluogo in un momento in cui si sia  ragionevolmente certi della presenza del rumore fastidioso.

L’analisi che svolgeremo porterà alla comprensione specifica del problema e a 2 risultati importanti:
  • ad una diagnosi esatta e
  • ad un progetto di insonorizzazione fatto su misura e con la garanzia del risultato.

Nessuno sul mercato offre un livello di dettaglio e di consulenza come questo.

Tenga presente che il nostro tecnico, durante la sua visita accurata e scrupolosa:
  • valuta con il cliente fa fattibilità dell’intervento
  • risponde con dettagli ed esempi a tutte le domande che gli vengono poste
  • spiega passo passo la soluzione che riterrà idonea al problema
  • mostra dal vivo i materiali che saranno utilizzati per l’intervento di isolamento.

In ogni caso, al termine del sopralluogo presso i clienti, il tecnico avrà acquisito sufficienti elementi che gli faranno avere un’idea più chiara del problema: per esempio saprà se esiste o meno una soluzione e potrà anticipare al cliente delle alternative per risolverlo anche consegnando un preventivo.
  

Il sopralluogo per l'isolamento acustico si conclude con un preventivo

  
Completato il sopralluogo, il tecnico informa immediatamente il cliente dei risultati della sua valutazione ed espone le possibili soluzioni al problema. Nei giorni successivi viene redatto, e inviato al cliente, un preventivo/progetto di isolamento acustico.

In ogni caso, in questo documento finale che noi consideriamo il progetto per l’isolamento acustico, il cliente troverà tutti i consigli e le preziose indicazioni del tecnico.
  

Il sopralluogo per insonorizzare di Sorgedil

 
I nostri tecnici, a valutazione conclusa, rilasciano un preventivo di insonorizzazione in cui, oltre alle indicazioni circa gli interventi consigliati e i costi, mettono per iscritto i loro consigli, in un clima di massima trasparenza e correttezza.

Questa relazione potrebbe contenere un progetto di isolamento acustico che non è obbligatorio eseguire con Sorgedil.

Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore

Esempi di soluzioni proposte a seguito dei nostri sopralluoghi per insonorizzare

  
A seconda dei casi, dei diversi rumori e dell’obiettivo della consulenza acustica, sono tanti e diversi i focus dei preventivi finali dei tecnici. Facciamo qualche esempio.
  

Consulenza e sopralluogo per l'isolamento acustico in una villetta a schiera: disturbo per rumore dei vicini

  
In questi casi o in altri in cui ci sia un’esigenza di trattamento acustico e insonorizzazione, la consulenza acustica si  conclude con un progetto/preventivo di isolamento acustico. Il tecnico potrebbe consigliare uno o più tra queste soluzioni:

  

Consulenza acustica in un appartamento in cui si sente il rumore dell’ascensore o della caldaia condominiale

 
Purtroppo, in questi casi, capita spesso che non esista una soluzione semplice. Il più delle volte, infatti, occorre fare degli interventi al sistema meccanico dell’ascensore o alla caldaia direttamente per risolvere o contenere le vibrazioni che vengono generate quando questi sistemi sono in funzione.

Nel caso in cui questi interventi non dovessero risolvere il problema in modo soddisfacente, i nostri tecnici propongono al cliente un preventivo con l’unica alternativa che risolve definitivamente il problema di rumori complessi dovuti a forti e incontenibili vibrazioni: l’insonorizzazione completa di una stanza: la cosiddetta “stanza nella stanza”, che comprende isolamento acustico del soffitto, delle pareti, del pavimento e sostituzione di finestre e porte.
  
Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore
TRUSTPILOT

Perché scegliere Sorgedil per la consulenza acustica/sopralluogo per insonorizzare


Il Benessere Acustico è bestseller su Amazon. Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, ha scritto questo libro per spiegare in modo semplice come si risolvono i problemi di rumore.

Uscita e sopralluogo: il tutto in tempi rapidi e nel rispetto tue esigente e delle tue scadenze.
 
La nostra consulenza acustica ha un prezzo davvero onesto e trasparente.


Leggi tutte opinioni e le recensioni dei nostri clienti soddisfatti: puoi trovarle online su alcuni forum di settore come Edilclima e Ingegneri.info, ma anche su Google, su Yelp, su Trustpilot, sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE

Perchè aspettare? Chiama ora!
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7 dalle 9.00 alle 19.00

Contatti Sorgedil Insonorizzazione Soffitto
Oppure, compila subito il modulo sottostante e richiedi informazioni GRATUITE
Sarai contattato entro 24 ore







CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

Torna ai contenuti