Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti

Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Consulenza Acustica Professionale Con Misure Fonometriche

Servizi▼ > Relazioni Acustiche E Misure Fonometriche▼ > Consulenza Acustica
 
CONSULENZA ACUSTICA CON MISURE FONOMETRICHE


Perché Sorgedil è orgogliosa di offrire esclusivamente consulenze acustiche a pagamento?

Sorgedil è a completa disposizione di chi necessità di una consulenza acustica e assicura in tutti i casi dei servizi celeri, precisi e altamente professionali; le consulenze di Sorgedil sono a pagamento e l'azienda si ritiene assolutamente orgogliosa di questo, per molte diverse ragioni.

Operare in questa modalità in un mercato in cui moltissimi competitor adottano la strategia commerciale della consulenza gratuita è una scelta "coraggiosa", la quale è tuttavia figlia di un'eccelsa professionalità, nonché della certezza di saper offrire solo ed esclusivamente il meglio.


Come si articola una consulenza acustica di Sorgedil

Prima di scoprire perché Sorgedil è fiera di operare in questo modo è interessante sottolineare che l'azienda svolge le sue consulenze seguendo delle procedure molto rigorose.

Anzitutto Sorgedil esegue sempre un sopralluogo, uno step a cui viene riservata una grandissima importanza e che è effettivamente fondamentale affinché si possa rispondere in modo impeccabile alle esigenze del cliente.

Tale intervento non è certamente eseguito da persone che hanno solo una conoscenza sommaria del settore: nei sopralluoghi di Sorgedil infatti interviene sempre un tecnico competente in acustica ambientale regolarmente iscritto al relativo albo regionale, dunque un operatore di indiscussa professionalità e regolarmente abilitato all'effettuazione di misure fonometriche.

L'effettuazione delle misure fonometriche

La misura fonometrica è appunto uno degli altri capisaldi che contraddistinguono i sopralluoghi targati Sorgedil: essa è sostanzialmente una rilevazione dei livelli di inquinamento acustico che si registrano nei momenti più "critici", e per eseguirla il tecnico competente in acustica ambientale deve adoperare un apposito strumento che prende il nome di fonometro.

Sorgedil utilizza dei fonometri di massima avanguardia i quali, unitamente alla professionalità e all'esperienza dei tecnici, garantiscono un risultato di precisione massima.

Cosa viene fornito al termine della consulenza acustica

Quando il sopralluogo viene concluso l'azienda si attiva immediatamente per spedire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno affinché possa avere un quadro perfettamente nitido della situazione, anche laddove non abbia alcuna conoscenza tecnica specifica relativa al mondo dell'acustica.

Vengono così forniti al cliente tutti i dati relativi alle misure fonometriche corredati da appositi commenti esplicativi, inoltre viene proposto un progetto ad hoc eseguito dal team dell'azienda.

Il progetto è relativo all'intervento che si dovrebbe eseguire per rispondere al meglio alle esigenze del cliente, ovviamente laddove le rilevazioni evidenzino tali necessità: un esempio di progetto potrebbe essere quello relativo alla realizzazione di un'insonorizzazione.

É evidente dunque che la consulenza di Sorgedil non è un mero incontro conoscitivo con il cliente, ma è un servizio curato in ogni dettaglio ed eseguito da professionisti altamente specializzati.

Consulenze acustiche a pagamento: sinonimo di qualità e professionalità

Si diceva dunque che Sorgedil è assolutamente orgogliosa di non adottare la politica aziendale della consulenza gratuita, una strategia che può risultare allettante agli occhi del cliente meno accorto, ma che, effettuando un'analisi più attenta, ha in realtà ben poco di vantaggioso.

Sorgedil è fiera di offrire le sue consulenze rigorosamente a pagamento anzitutto per una ragione qualitativa: come visto i sopralluoghi a cura di Sorgedil e tutte le operazioni di analisi e di strutturazione del progetto sono delle attività che richiedono tempo, dedizione e soprattutto un grandissimo know-how, di conseguenza avrebbe davvero poco senso proporle in modo gratuito.

La consulenza gratuita cela sempre un tentativo di vendita

Un'altra importantissima ragione per cui Sorgedil eviterà sempre le consulenze gratis è rappresentata dal fatto che i sopralluoghi forniti in maniera gratuita non possono che celare l'intento di vendere un servizio.

Se una consulenza viene svolta esclusivamente con l'obiettivo di vendere vi è il rischio più che concreto che non sia obiettiva, Sorgedil invece sceglie da sempre di rapportarsi con il cliente all'insegna della correttezza e della massima trasparenza.

Le consulenze acustiche di Sorgedil non sono mai un mero tentativo di vendere un servizio: esse stesse sono un servizio e l'azienda lo propone a giusta ragione a pagamento, ovviamente a un prezzo onesto e assolutamente commisurato alla qualità di quanto eseguito.

Cosa accade se non sono necessari ulteriori interventi di isolamento acustico

Il cliente che richiede una consulenza acustica a Sorgedil non è affatto indotto ad acquistare un ulteriore servizio, anzi a seguito del sopralluogo e delle lavorazioni menzionate si possono verificare diversi scenari che non potrebbero mai contraddistinguere un servizio offerto gratuitamente.

Anzitutto può accadere che a seguito delle misure fonometriche eseguite dai tecnici non si renda necessario alcun intervento ulteriore.

L'esempio più tipico è quello del gestore di un locale che vuole esser certo di rientrare nei limiti di inquinamento acustico previsti dalla legge: se le misure fonometriche rilevano delle emissioni di rumore rispettose delle vigenti normative non è necessario alcun correttivo, dunque l'azienda non ha motivo di tentar di vendere ulteriori servizi dal momento che la consulenza è stata regolarmente pagata.

Necessità di un intervento acustico: totale libertà per il cliente

Nel caso in cui, al contrario, si rivelino necessari degli interventi acustici, il cliente ha totale libertà: laddove non voglia commissionare l'esecuzione dei lavori a Sorgedil per una qualsiasi ragione, magari perché non ne accetta il preventivo o perché intende contattare un'altra azienda, può assolutamente farlo.

Pagando la consulenza di Sorgedil si è comunque assicurato un servizio professionale grazie a cui ha modo di conoscere la situazione acustica del contesto di riferimento in modo dettagliato, dunque possiede tutte le basi tecniche necessarie affinché altri professionisti possano subito attivarsi nell'avviamento dei lavori.

Se il cliente sceglie la qualità di Sorgedil per conseguire i risultati acustici desiderati, invece, l'azienda gli offre una prerogativa assai interessante: il costo della consulenza verrà rimborsato in modo completo, dunque il cliente pagherà esclusivamente il servizio successivamente eseguito.

Per tutte queste ragioni, dunque, le consulenze acustiche a pagamento rappresentano la più solida garanzia di affidabilità e di serietà, senza trascurare il fatto che Sorgedil si ritrova molto spesso a dover soddisfare clienti che hanno precedentemente optato per servizi gratis o low cost proposti da altre aziende e che ne sono stati profondamente delusi.
 

Tags: Consulenza acustica, consulenza isolamento acustico, consulenza insonorizzazione


Perché scegliere Sorgedil?


Uscita, sopralluogo e misure fonometriche (se servono): il tutto in tempi rapidi e nel rispetto tue esigente e delle tue scadenze.
 
La nostra consulenza acustica ha un prezzo davvero onesto e trasparente.

Sarà svolta da un Tecnico Competente in Acustica Ambientale (ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195) riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98 e abilitato ad operare su tutto il territorio nazionale.

Leggi tutte opinioni e le recensioni dei nostri clienti soddisfatti: puoi trovarle online su alcuni forum di settore come Edilclima e Ingegneri.info, ma anche su Google, su Yelp, su Trustpilot, sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.
TRUSTPILOT
RECENSIONI GOOGLE MY BUSINESS

CONTATTI














I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.




oppure gratis...




oppure...


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

OPERIAMO NELLE ZONE: Milano, Como, Lissone, Abbiategrasso, Desio, Bergamo, Sesto San Giovanni, Bresso, Novara, Cantu, Torino, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese, Monza e Brianza, Mariano Comense, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Cologno Monzese, Bollate, Paderno Dugnano, Rozzano, Corsico, Segrate, San Donato Milanese, Pioltello, San Giuliano Milanese, Seregno, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Nova Milanese, Giussano, Meda, Seveso, Bovisio Masciago, Cernusco sul Naviglio, Garbagnate Milanese, Buccinasco, Rozzano, Lainate, Cesano Boscone, Muggio, Carate Brianza, Varedo, Agrate Brianza, Concorezzo, Arcore, Erba, Olgiate Comasco, Cermenate, Fino Mornasco, Magenta, Cornaredo, Novate Milanese, Cusano milanino, Senago, Arese, Melzo, Trezzano sul Naviglio, Cormano, Gorgonzola, Settimo Milanese, Nerviano, Cassano d'Adda, Melegnano, Pieve Emanuele, Trezzo sull'Adda, Solaro, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Somma Lombardo, Tradate, Samarate, Malnate, Castellanza, Luino, Cardano al Campo, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Induno Olona, Sesto Calende, Merate, Calonziocorte, CasateNovo, Valmadrera, Mandello del Lario, Galbiate, Oggiono, Missaglia, Olginate, Colico, Biassono, Verano Brianza, Besana in Brianza, Villasanta, Bernareggio, Cernobbio, Mozzate, Inverigo, Appiano Gentile, Turate, Lomazzo, Lurate Caccivio, Seriate, Dalmine, Treviglio, Albino, Romano di Lombardia, Caravaggio, Alzano Lombardo, Osio Sotto, Nembro, Stezzano, Ponte San Pietro, Bareggio, Lentate sul Seveso, Cerro Maggiore, Opera, Vimodrone, Corbetta, Rescaldina, Carugate, Busto Garolfo, Cassina de Pecchi, Cesate, Mediglia, Paullo, Sedriano, Castano Primo, Cornate d'Adda, Inzago, Bussero, Basiglio, Pessano con Bornago, Gaggiano, Vignate, Pogliano Milanese, Magnago, Vittuone, Cuggiono, Assago, San Vittore Olona, San Colombano al Lambro, Lacchiarella, Pozzuolo Martesana, Turbigo, Binasco, Vanzago, Vaprio d'Adda, Motta Visconti, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Pregnana Milanese, Settala, Gessate, Arconate, Pantigliate, Casorezzo, Cambiago, Rosate, Truccazzano, Cerro al Lambro, Rodano, Borgomanero, Trecate, Arona, Galliate, Oleggio, Cameri, Castelletto Sopra Ticino, Bellinzago Novarese, Cerano, Gozzano, Grignasco, Varallo Pombia, Romentino, Romagnano Sesia, Borgo Ticino, Invorio, Ghemme, Gattico, San Maurizio d'Opaglio, Suno, Momo, Olgiate Molgora, Robbiate, Barzanò, Costa Masnaga, Osnago, Malgrate, Monticello Brianza, Brivio, Lomagna, Cassago Brianza, Calco, Civate, Cernusco Lombardone, Bellano, Ballabio, Nibionno, Paderno d'Adda, Molteno, Dervio, Crema, Castelleone, Pandino, Lugano, Svizzera, Massagno, Melide, Manno
Torna ai contenuti