INSONORIZZAZIONE STANZA MUSICA
Insonorizzazione stanza per musica
Come si realizza una sala musica
Che aspetto avrĂ esattamente?
Serramenti antirumore per stanza insonorizzata musica
Box fisso insonorizzato per musica
PEDANA ANTIVIBRANTE
BOX INSONORIZZATO COMPONIBILE SPEAKER / DOPPIAGGIO
BOX INSONORIZZATO COMPONIBILE MUSICA
Dove si può fare una sala musica?
Materiali per l'isolamento acustico
Che livello di isolamento acustico garantisce una sala musica?
In genere per qualsiasi strumento o voce, ad esclusione di batteria e pianoforte, l'isolamento acustico standard che proponiamo ha risultati ottimi all'esterno. In sostanza, i vicini percepiscono un suono simile a quello che percepirebbero con uno stereo a volume normale oppure una conversazione.
Suonare e cantare ma anche registrare
Quanto costa una sala prove?
VIDEO RECENSIONI INSONORIZZAZIONE STANZA MUSICA
RECENSIONI SCRITTE INSONORIZZAZIONE STANZA MUSICA
Insonorizzare stanza musica
Isolamento Acustico Stanza per Canto Lirico
Isolamento acustico stanza per batteria - Noviglio
Isolamento Acustico Stanza per Canto Lirico - Bergamo
Box fisso insonorizzato per la musica
Stanza Insonorizzata Musica - Canto e Violino - Ravenna
Isolamento acustico stanza per chitarra
Cabina silente "speaker/voiceover"
Isolamento Acustico scuola canto
La competenza, la velocitĂ e la disponibilitĂ sono state fondamentali nella decisione di affidare a SORGEDIL il lavoro.
Silvano Mazzoli - Darfo Boario Terme (BS)
1. Stanza Insonorizzata
Video Isolamento Acustico Stanza Completa (soffitto, pareti, pavimento, porta e finestra)
Camera Insonorizzata
Stanze Insonorizzate
2. Insonorizzare Stanza Musica
Cabina Insonorizzata
Box Insonorizzato
Isolamento Acustico Sala Prove
3. Foto Sala Musica in Casa
4. Insonorizzazione Musicale
Stanza Musica in Casa
Trattamento Acustico Stanza
Cabina Insonorizzata per Cantare
Domande Frequenti Stanza Insonorizzata
1. Quanto costa insonorizzare un garage?
2. Come Costruire un Box Insonorizzato?
3. Come Silenziare la Batteria Acustica?
4. Come Isolare Acusticamente una Stanza per Suonare?
5. Quanti Decibel Emette un Pianoforte?
6. Come Insonorizzare una Stanza con le Scatole delle Uova?
7. Quando si Può Suonare il Pianoforte in un Condominio?
Opinioni Stanza Insonorizzata
Calcola Preventivo Istantaneo
Sorgedil Tecnologia del Silenzio progetta e realizza sale per la musica insonorizzate adatte a qualsiasi strumento o contesto.
1. Stanza Insonorizzata
Video Isolamento Acustico Stanza Completa (soffitto, pareti, pavimento, porta e finestra)
Camera Insonorizzata
Stanze Insonorizzate
2. Insonorizzare Stanza Musica
Sorgedil lavora con fornitori di altissimo standing e qualitĂ e sceglie solo materiali e pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti atossici ed ignifughi.
Cabina Insonorizzata
Il risultato in termini di abbattimento del suono è diverso a seconda dello strumento suonato e del volume prodotto.
In genere per qualsiasi strumento o voce, ad esclusione di batteria e pianoforte, l'isolamento standard che proponiamo ha risultati ottimi all'esterno. In sostanza, i vicini percepiscono un suono simile a quello che percepirebbero con uno stereo a volume normale oppure una conversazione.
Per batteria e pianoforte, invece, consigliamo spessori maggiori di materiale fonoisolante oltre che l'installazione di una pedana antivibrante per il pavimento, dimensionata in base al peso dello strumento. Il risultato in termini di comfort dei vicini, in questo caso, migliorerebbe moltissimo per l'assenza di vibrazioni sugli elementi strutturali dell'edificio.
Box Insonorizzato
Isolamento Acustico Sala Prove
3. Foto Sala Musica in Casa
4. Insonorizzazione Musicale
Questo permette di utilizzare spazi come cantine, box e altri spazi senza che le persone o le attivitĂ vicine vengano disturbate.
Le finiture interne delle sale in genere vengono concordate in base alle specifiche esigenze, per una correzione acustica idonea agli utilizzi previsti dal cliente.
L'isolamento acustico di una sala prove è un problema da valutare con grandissima attenzione, perché sono in gioco quantità di energia molto elevate ( tanti dB e soprattutto a basse frequenze); non è possibile dare una soluzione generica senza avere le dimensioni del problema, ossia di quanti dB dovrà crescere l'abbattimento acustico esistente (che non conosciamo); pertanto noi chiediamo sempre di poter fare un rilievo fonometrico ancora prima di parlare di soluzioni: una misura in orario diurno oppure in orario notturno (dipende dagli orari di utilizzo della sala, per la legge l'orario notturno va dalle 22.00 alle 06.00). Per svolgere un attività , gli enti pubblici richiederanno poi delle certificazioni sul disturbo da rumore prodotto nei confronti dei confinanti, per cui le misure fonometriche saranno comunque necessarie.
Stanza Musica in Casa
Trattamento Acustico Stanza
Cabina Insonorizzata per Cantare
Domande Frequenti Stanza Insonorizzata
1. Quanto costa insonorizzare un garage?
Quanto costa insonorizzare un garage? Per capire quanto costa insonorizzare un garage, bisogna conoscere molti parametri; come ad esempio: la pavimentazione esistente, ecc. Tutti i nostri i pacchetti fonoisolanti che vengono realizzati sono progettati su misura in seguito al sopralluogo analitico del nostro tecnico.
2. Come Costruire un Box Insonorizzato?
Come Costruire un Box Insonorizzato? Le nostre conoscenze tecniche in acustica specifiche per la musica, unite alle molte e prestigiose realizzazioni eseguite negli anni, ci consentono di proporre un'ampia gamma di soluzioni per le stanze insonorizzate, dalle più semplici ed economiche, fino a quelle più avanzate e professionali. Quando l’isolamento acustico deve essere massimo, si deve scegliere di fare una struttura fissa.
3. Come Silenziare la Batteria Acustica?
Per sapere Come Silenziare la Batteria Acustica bisogna avere abbastanza esperienza. La batteria può essere silenziata anche grazie a vari materiali di scarto; con materiali molto comuni in commercio; oppure semplicemente acquistando dei veri e propri kit di insonorizzazione per batteria. Però, nessuno delle soluzioni indicate non dà la stessa libertà nel suonare la batteria senza disturbare come una cabina insonorizzata!
4. Come Isolare Acusticamente una Stanza per Suonare?
Come Isolare Acusticamente una Stanza per Suonare? Per un corretto isolamento acustico della stanza per suonare bisonga capire la posizione del locale rispetto ai possibili disturbati, soprattutto le reciproche distanze. Sorgedil insonorizza qualsiasi locale e lo trasforma in una sala prove, in cui poter godere di un suono pulito e di un isolamento che garantisce che nessuno, fuori, verrĂ disturbato.
5. Quanti Decibel Emette un Pianoforte?
Quanti Decibel Emette un Pianoforte? Un pianoforte può generare una pressione sonora pari, quasi al rumore generato da una strada con forte traffico. Il suono prodotto dal pianoforte può variare tra i 60 dB ed i 100 dB. in questo caso, rimanere nei decibel di legge non ha un significato preciso, quando si parla di rapporti tra privati; occorre fare una valutazione fonometrica dei livelli di rumore di fondo e di rumore immesso nei locali del disturbato per averte dei numeri su cui ragionare, e le variabili sono moltissime. Tornando al pianoforte, che è uno degli strumenti più problematici, bisogna risolvere due tipi di problema: la trasmissione meccanica sul pavimento e la trasmissione acustica su tutte le strutture murarie; pertanto una soluzione seria deve prevedere il trattamento completo del locale utilizzato – pareti, soffitto, pavimento e magari anche gli infissi; ovviamente tutto questo va in realtà dimensionato con dei numeri (ricavati con le misurazioni fonometriche); possono capitare anche situazioni fortunate, dove si arriva a discreti risultati anche con solo una buona pedana antivibrante.
6. Come Insonorizzare una Stanza con le Scatole delle Uova?
Come Insonorizzare una Stanza con le Scatole delle Uova? Si possono leggere, in rete, molte soluzioni casalinghe per l'isolamento acustico dal rumore: per esempio c'è chi consiglia di collezionare centinaia di scatole delle uova da appiccicare alle pareti per un effetto fonoassorbente. La risposta è no. O meglio, le scatole delle uova NON sono isolanti, non impediscono al rumore né di entrare né di uscire. Però sono materiali che migliorano la resa acustica di un ambiente se usati in grandissime quantità ovviamente.
7. Quando si Può Suonare il Pianoforte in un Condominio?
Quando si Può Suonare il Pianoforte in un Condominio? Per evitare i litigi tra i vicini, bisogna affidardi all stesso regolamento condominiale se prevede quali sono gli orari entro i quali è consentito suonare all'interno della propria abitazione. Se non c'è, si può fare riferimento al regolamento di polizia urbana, la quale si base sugli orari e soglie di tollerabilità in base alla zona geografica. Generalmente gli orari consentiti per poter suonare sono compresi tra le 9 e le 12 del mattino e le 16.30 fino alle 19.00.
Perché scegliere Sorgedil Tecnologia del Silenzio per l'insonorizzazione stanza musica






