Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti

Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Garanzia Rischio Zero Soddisfatti o Rimborsati Isolamento Acustico

 

GARANZIA RISCHIO ZERO SODDISFATTI O RIMBORSATI - ISOLAMENTO ACUSTICO

 


Garanzia Isolamento Acustico

 

Servizi di insonorizzazione: l'importanza di una valutazione oggettiva e misurabile

 
Garanzia Rischio Zero è una formula che Sorgedil assicura a ogni cliente che richiede degli interventi di isolamento acustico, ed è quanto di meglio ci si possa aspettare in termini di qualità ed efficacia del servizio.

Sorgedil è sicura di rivelarsi soddisfacente al 100%, per tale ragione non ha alcuna remora nel tutelare la sua clientela in un modo così netto e perentorio.

La soddisfazione del cliente come aspetto soggettivo


La garanzia "soddisfatti o rimborsati" può riguardare i settori più disparati ed è sempre molto gradita al consumatore, ma che cosa significa esattamente?

L'aggettivo "soddisfatto" lascia pensare subito a un qualcosa di soggettivo: un cliente acquista un prodotto o un servizio e dopo averlo utilizzato, oppure dopo averne usufruito, può dichiararsi soddisfatto o meno.

Il medesimo prodotto o servizio può rivelarsi soddisfacente per alcuni clienti e può deludere degli altri, non fosse altro perché ognuno ha i propri criteri di valutazione: alcune persone considerano fondamentali alcuni parametri, i medesimi possono invece essere secondari per altri consumatori che prestano maggiore attenzione ad altre peculiarità.

Alcuni prodotti o servizi non possono che essere valutati in modo soggettivo, per altri invece è possibile quantificare la loro qualità in modo certo ed oggettivo, come è il caso dei servizi di isolamento acustico.

Sorgedil: garanzia "soddisfatti o rimborsati" fondata su criteri oggettivi e misurabili


Come noto il servizio di isolamento acustico può essere eseguito con due diverse finalità: evitare che rumori esterni di qualsiasi tipologia divengano percettibili in un ambiente interno, oppure evitare che i rumori prodotti in un contesto si propaghino arrecando disturbo nei dintorni.

Applicare a un servizio di isolamento acustico una garanzia "soddisfatti o rimborsati" intesa in modo soggettivo ha davvero poco senso, dal momento che è possibile conoscere in modo certo e assolutamente oggettivo se l'isolamento eseguito è stato efficace o meno.

Sorgedil è perfettamente consapevole di questo, per tale motivo ha scelto di strutturare la sua Garanzia Rischio Zero sulla base di parametri inconfutabili e obiettivi.

Sorgedil come riesce, dunque, a "misurare" la qualità dei suoi servizi?

L'importanza delle misure fonometriche


I professionisti del team Sorgedil eseguono delle misure fonometriche sia nella parte interna dell'immobile che in quella esterna, in modo che venga quantificato in modo certo e preciso il livello di inquinamento acustico che contraddistingue tali ambienti.

Le misure fonometriche, è utile ricordarlo, sono delle rilevazioni delle emissioni di rumore effettuate tramite un apposito strumento che prende il nome di fonometro, e vengono ovviamente eseguite nel momento in cui la principale fonte di rumore, che sia la musica di un pub, il traffico di una strada, l'attività produttiva di un'industria o altro ancora, raggiunge il suo livello più elevato.

Una volta conclusa la realizzazione del sistema di insonorizzazione le misure fonometriche vengono ripetute, anche in questo caso nelle fasce orarie più critiche dal punto di vista dell'inquinamento acustico, di conseguenza si può quantificare in modo esatto e garantito che tipo di risultati si sono riusciti a conseguire attraverso l'insonorizzazione.

Per Sorgedil è prassi eseguire le misure fonometriche non solo in spazi pubblici, come ad esempio su una strada, ma anche negli ambienti privati da cui perviene il rumore: è questo, d'altronde, l'unico e solo modo tramite cui offrire al cliente una garanzia certa ed oggettiva del risultato ottenuto.

Perché ci si può fidare delle misure fonometriche di Sorgedil


Un cliente particolarmente scettico potrebbe chiedersi: "ma come posso fidarmi delle misure fonometriche eseguite da Sorgedil? Come possono essere certo che non vengano manipolate?"

Premesso che Sorgedil è un'azienda altamente professionale che ha sempre operato all'insegna dell'onestà e della trasparenza, è utile sottolineare che i suoi operatori addetti alle misure fonometriche sono dei tecnici competenti in acustica ambientale regolarmente iscritti al relativo albo regionale, professionisti che non potrebbero neppure immaginare di distorcere i risultati delle loro rilevazioni.

Dovesse verificarsi un simile episodio il tecnico andrebbe incontro a pesanti sanzioni, come la radiazione dal relativo albo, la quale gli impedirebbe di poter proseguire la professione, senza trascurare eventuali denunce penali.

Il cliente ha modo di assistere personalmente all'effettuazione della misurazione, laddove lo ritenesse opportuno anche facendosi affiancare da una persona competente di sua fiducia.

Per l'effettuazione delle rilevazioni si potrebbe incaricare senza alcun problema anche un professionista esterno, in questo modo però il cliente dovrebbe farsi carico di tale costo: a tal riguardo è utile sottolineare che le misure fonometriche eseguite dai tecnici di Sorgedil non prevedono alcun sovraprezzo rispetto al normale costo del servizio.

Isolamento acustico e soglie stabilite per legge


Ma che cosa determina il livello di soddisfazione del cliente? Anche da questo punto di vista vi sono dei dati numerici che non lasciano spazio a dubbi e che non richiedono alcuna interpretazione: la legge determina infatti in modo preciso le soglie acustiche che in tali casi non devono essere superate, di conseguenza rapportando alle medesime i dati emersi dalle misure fonometriche è possibile conoscere con certezza se l'insonorizzazione è stata all'altezza oppure no.

Le soglie relative alle emissioni di rumore sono variabili, soprattutto in relazione alle fasce orarie di riferimento.

É evidente che durante la notte la soglia di tollerabilità dell'inquinamento acustico è inferiore rispetto al giorno, per questo motivo la legge che disciplina il settore prevede una distinzione tra misure fonometriche diurne e notturne: le prime sono quelle effettuate dalle 6 alle 22, mentre quelle notturne riguardano la fascia oraria compresa tra le 22 e le 6 del mattino della giornata seguente.

La qualità garantita di Sorgedil


Se un intervento di insonorizzazione curato da Sorgedil non dovesse essere conforme alle soglie menzionate, al cliente spetta un rimborso totale della spesa sostenuta.

É utile sottolineare che gli interventi di insonorizzazione a cura di Sorgedil sono da considerarsi ottimi non solo per la loro efficacia, ma anche per molti altri aspetti: l'azienda infatti utilizza esclusivamente materiali di alta qualità ed atossici, l'ingombro dei pannelli isolanti è minimo e viene prestata la massima attenzione anche all'estetica.

Garanzia soddisfatti o rimborsati: le grandi criticità di un approccio soggettivo


Immaginiamo ora una situazione opposta, quella in cui si assicura al cliente un servizio "soddisfatti o rimborsati" fondato esclusivamente sul parere soggettivo del cliente.

Anzitutto va detto che ogni persona riesce a percepire i rumori in un modo differente, di conseguenza può assolutamente accadere che un cliente che non ha un udito finissimo, o che di norma ha un sonno particolarmente profondo, si riveli soddisfatto del servizio sebbene l'azienda incaricata non abbia affatto eseguito un lavoro impeccabile.

Se il cliente è insoddisfatto, al contrario, dopo essersi fatto carico dei disagi legati alla posa in opera dei pannelli isolanti dovrebbe "sopportare" anche i lavori relativi alla loro rimozione, ed è tutt'altro che improbabile che in circostanze analoghe tenda ad accontentarsi dell'isolamento realizzato sebbene esso non rispetti i limiti imposti dalla legge.

Si può immaginare anche un'altra situazione, decisamente meno realistica ma comunque non trascurabile: se l'azienda esegue un'insonorizzazione perfetta e si ritrova un cliente che si dichiara insoddisfatto senza alcuna ragione, come potrebbe accettare di buon grado l'idea di dover eseguire sia l'installazione che la disinstallazione senza ricavarne neppure un euro?

Anche una situazione grottesca come questa lascia intuire in modo chiaro il fatto che per servizi di questo tipo la garanzia "soddisfatti o rimborsati" fondata sulla totale soggettività rappresenta un approccio che ha ben poco a che vedere con la professionalità.

Tutti gli interventi di insonorizzazione eseguiti da Sorgedil sono corredati da apposite misure fonometriche, in modo che possiate essere certi del risultato ottenuto e che possiate usufruire della Garanzia Rischio Zero nell'improbabile eventualità per la quale il risultato finale non dovesse rivelarsi soddisfacente.
 

Garanzia rischio zero soddisfatti o rimborsati per l'isolamento acustico?


1) Ti garantiamo che le strutture da noi isolate raggiungeranno sempre valori acustici entro i limiti di legge.  I nostri tecnici verificheranno con misure fonometriche i valori di isolamento acustico ottenuti e ne certificheranno i risultati.

2) Ti garantiamo un rimborso completo, nel caso in cui i valori acustici non siano conformi a quanto concordato!

3) Ti garantiamo di utilizzare solo materiali garantiti dalle migliori case produttrici, con i valori più elevati di isolamento acustico, salubrità e durata.
 

Garanzia Insonorizzazione
TRUSTPILOT
RECENSIONI GOOGLE MY BUSINESS
Tags: garanzia rischio zero isolamento acustico, garanzia soddisfatti o rimborsati isolamento acustico, garanzia isolamento acustico
tags: isolamento acustico, isolamento acustico detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia esistenti, isolamento acustico acustica edilizia interno, isolamento acustico edilizia esterna, isolamento acustico detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia cartongesso, isolamento acustico detrazione ristrutturazione acustica edilizia, isolamento acustico prezzi, isolamento acustico edilizia, isolamento acustico bagno, isolamento acustico mattoni pieni, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, insonorizzazione acustica edilizia, insonorizzazione edilizia interni, insonorizzazione locale musica, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia cartongesso, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia interno, insonorizzazione locali musica interni, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia casa, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia costo, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia costo, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia prezzi, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia prezzo, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia preventivo, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia preventivi, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia, insonorizzazione locale adiacente camera, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia camera da letto, insonorizzazione locali adiacenti stanze, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia confinante, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia casa, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia abitazione, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia appartamenti, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia ville a schiera, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia villa bifamiliare, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia abitazione, in\sonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia locali, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia condominio, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia piombo, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia eraclit, insonorizzazione pub interno, insonorizzazione pub confinante, insonorizzazione discoteca, insonorizzazione pub, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia mattone forato, insonorizzazione disco pub vicino rumoroso, insonorizzazione detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia bagno, isolamenti acustici detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, isolamenti acustici detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia interni, isolamenti acustici detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia confinanti, isolamento acustico detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia orizzontali, come isolare acusticamente un detrazione ristrutturazione acustica edilizia, come isolare acusticamente un detrazione ristrutturazione acustica edilizia confinante, isolamento acustico detrazione ristrutturazione acustica edilizia, isolamento acustico detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, insonorizzazione detrazione ristrutturazione acustica edilizia, insonorizzazioni detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia isolanti acustiche, detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia isolanti, detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia insonorizzati, detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia insonorizzanti, detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia fonoisolanti, detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia fonoassorbenti, detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia e fonoassorbenti, detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia acustici, detrazione ristrutturazione acustica edilizia insonorizzato, pannelli fonoassorbenti per detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, pannelli fonoassorbenti per detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia interni, materiale insonorizzante per detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, materiale fonoassorbente per detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, isolazione acustica detrazione ristrutturazione acustica edilizia, isolare detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia interni, isolanti acustici per detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia interni, isolanti acustici per detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, isolanti per detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia interni, isolanti acustici per detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, isolante acustico per detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, isolamento termoacustico detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, isolamenti acustici per detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, isolamento acustico detrazione ristrutturazione acustica edilizia, calcolo isolamento acustico detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia, coibentazione acustica detrazione ristrutturazione acustica edilizia, coibentazione acustica detrazioni ristrutturazioni acustica edilizia interni, come insonorizzare una detrazione ristrutturazione acustica edilizia, isolamento acustico detrazione ristrutturazione acustica edilizia, isolamento acustico detrazione ristrutturazione acustica edilizia esistente, isolamento acustico detrazione ristrutturazione acustica edilizia interpiano, isolamento acustico detrazione ristrutturazione acustica edilizia calpestio
CONTATTI













I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.




oppure gratis...




oppure...


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

OPERIAMO NELLE ZONE: Milano, Como, Lissone, Abbiategrasso, Desio, Bergamo, Sesto San Giovanni, Bresso, Novara, Cantu, Torino, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese, Monza e Brianza, Mariano Comense, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Cologno Monzese, Bollate, Paderno Dugnano, Rozzano, Corsico, Segrate, San Donato Milanese, Pioltello, San Giuliano Milanese, Seregno, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Nova Milanese, Giussano, Meda, Seveso, Bovisio Masciago, Cernusco sul Naviglio, Garbagnate Milanese, Buccinasco, Rozzano, Lainate, Cesano Boscone, Muggio, Carate Brianza, Varedo, Agrate Brianza, Concorezzo, Arcore, Erba, Olgiate Comasco, Cermenate, Fino Mornasco, Magenta, Cornaredo, Novate Milanese, Cusano milanino, Senago, Arese, Melzo, Trezzano sul Naviglio, Cormano, Gorgonzola, Settimo Milanese, Nerviano, Cassano d'Adda, Melegnano, Pieve Emanuele, Trezzo sull'Adda, Solaro, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Somma Lombardo, Tradate, Samarate, Malnate, Castellanza, Luino, Cardano al Campo, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Induno Olona, Sesto Calende, Merate, Calonziocorte, CasateNovo, Valmadrera, Mandello del Lario, Galbiate, Oggiono, Missaglia, Olginate, Colico, Biassono, Verano Brianza, Besana in Brianza, Villasanta, Bernareggio, Cernobbio, Mozzate, Inverigo, Appiano Gentile, Turate, Lomazzo, Lurate Caccivio, Seriate, Dalmine, Treviglio, Albino, Romano di Lombardia, Caravaggio, Alzano Lombardo, Osio Sotto, Nembro, Stezzano, Ponte San Pietro, Bareggio, Lentate sul Seveso, Cerro Maggiore, Opera, Vimodrone, Corbetta, Rescaldina, Carugate, Busto Garolfo, Cassina de Pecchi, Cesate, Mediglia, Paullo, Sedriano, Castano Primo, Cornate d'Adda, Inzago, Bussero, Basiglio, Pessano con Bornago, Gaggiano, Vignate, Pogliano Milanese, Magnago, Vittuone, Cuggiono, Assago, San Vittore Olona, San Colombano al Lambro, Lacchiarella, Pozzuolo Martesana, Turbigo, Binasco, Vanzago, Vaprio d'Adda, Motta Visconti, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Pregnana Milanese, Settala, Gessate, Arconate, Pantigliate, Casorezzo, Cambiago, Rosate, Truccazzano, Cerro al Lambro, Rodano, Borgomanero, Trecate, Arona, Galliate, Oleggio, Cameri, Castelletto Sopra Ticino, Bellinzago Novarese, Cerano, Gozzano, Grignasco, Varallo Pombia, Romentino, Romagnano Sesia, Borgo Ticino, Invorio, Ghemme, Gattico, San Maurizio d'Opaglio, Suno, Momo, Olgiate Molgora, Robbiate, Barzanò, Costa Masnaga, Osnago, Malgrate, Monticello Brianza, Brivio, Lomagna, Cassago Brianza, Calco, Civate, Cernusco Lombardone, Bellano, Ballabio, Nibionno, Paderno d'Adda, Molteno, Dervio, Crema, Castelleone, Pandino, Lugano, Svizzera, Massagno, Melide, Manno
tags: prezzi isolamento milano, prezzi isolamento acustico milano, prezzi isolanti milano, insonorizzazione prezzi milano, insonorizzazione solai milano,  insonorizzazione studio milano, sistemi di insonorizzazione milano, normativa insonorizzazione milano, materiali per insonorizzare milano, legge insonorizzazione milano, ditte insonorizzazione milano, isolamento acustico camera milano, isolamento acustico casa milano, isolamento acustico domestico milano, isolamento acustico edilizia milano, isolamento acustico pareti divisorie milano, isolamento acustico muri milano, piombo per isolamento acustico milano, insonorizzazione interna milano, isolamento acustico interno milano, installazione insonorizzazione milano, controsoffitti in cartongesso milano, parete in cartongesso milano, controsoffitti in gesso milano, pannelli antirumore milano, coperture per tetti milano, vendita pannelli isolanti milano, pareti divisorie milano, controsoffitti milano, pannelli isolamento acustico milano, cartongesso milano
Torna ai contenuti