Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti

Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Isolamento acustico del pavimento

Servizi▼ > Casa▼ > Isolamento Acustico Pavimento

ISOLAMENTO ACUSTICO DEL PAVIMENTO


Insonorizzazione Pavimento

L'isolamento acustico del pavimento è un intervento molto particolare (e generalmente abbastanza invasivo).

Ha un'efficacia diversa a seconda:

  • della tipologia di rumore da isolare: voci, musica, tv oppure passi, vibrazioni o spostamento di mobili e oggetti?
  • e della provenienza del rumore: disturbi tu o il tuo vicino al piano di sotto?

Le diverse combinazioni dei materiali e delle tecniche danno risultati differenti; meglio, quindi, capire bene quali sono gli obiettivi.

Premessa sull'isolamento acustico del pavimento


In genere, tieni presente che, l'insonorizzazione del pavimento viene applicata sulla pavimentazione esistente, occupa circa 6 cm di spessore e obbliga ad alzare le soglie della stanza (dal momento che crea un piccolo gradino).

Una volta terminato il nostro lavoro poi, occorrerà posare un nuovo pavimento nella stanza: consigliamo di optare per il laminato o il pvc evitando la ceramica, meno adatta ai pavimenti flottanti.

Isolamento Acustico pavimento sopraelevato
Isolamento Acustico Pavimento
Pavimento Isolato Acusticamente

Sei tu che disturbi i vicini al piano di sotto


Prima ipotesi, sei tu quello che disturba e vorresti intervenire per sedare le liti con i tuoi vicini al piano di sotto.

Isolare dai rumori da calpestio


È importante premettere che l'isolamento acustico del pavimento sarà davvero efficace solo per i tuoi rumori da calpestio: es. passi, salti, spostamento di sedie o caduta/lancio di giochi o oggetti.

Il nostro pavimento insonorizzato e flottante assorbirà perfettamente le vibrazioni evitando di trasferirle al piano di sotto. Tuttavia, sarà in grado di assorbire solo in parte i suoni delle voci, della musica o della tv che, invece, utilizzano le pareti per propagarsi nel resto dell'edificio.

Isolare da voci + calpestio


Per evitare di disturbare chi abita sotto di te e trattenere tutti i tuoi rumori, incluse le urla, la musica e la tv, consigliamo di intervenire isolando acusticamente sia il tuo pavimento, sia le pareti della stanza in cui fai più rumore. Le voci e i suoni, in genere, producono onde sonore che si propagano ad altezza uomo, attraverso le pareti, e hanno bisogno di essere trattate con materiali fonoisolanti e fonoassorbenti.

Si tratta, è vero, di un intervento piuttosto ampio che va considerato proprio come un investimento - ottieni subito un preventivo qui.

Il disturbo proviene dal piano di sotto


È una casistica comune a molti: al piano di sotto potrebbe esserci una famiglia rumorosa
oppure un'attività, un bar, un ufficio che produce rumore durante il giorno o, addirittura, anche durante la notte.

È il caso di intervenire sul tuo appartamento o direttamente alla fonte dei rumori, al piano di sotto?

Intervenire sul tuo appartamento


Indipendentemente da quale sia la tipologia del rumore (voci oppure passi e urti) - siamo sinceri - l'isolamento acustico del tuo pavimento non è sufficiente per risolvere il problema. Solo abbinando a questa soluzione anche l'isolamento acustico delle tue pareti avrai una garanzia di ottimi risultati.

Far intervenire il vicino di sotto


Se riesci a trovare un accordo con il vicino al piano di sotto, avrai davvero in mano la soluzione migliore. Intervenire alla fonte del rumore è sempre garanzia di un'insonorizzazione efficace.

Voci dal piano di sotto


Nel caso in cui siano le voci a disturbarti, potremmo intervenire sul soffitto del vicino o, in caso di rumori davvero fastidiosi o di intensità maggiore, anche sulle sue pareti. La nostra tecnica SuonoStop™ è l'ideale per trattenere qualsiasi rumore.

Urti e vibrazioni dal piano di sotto


Nel caso in cui siano i passi, gli urti o lo spostamento di oggetti a darti noia, potremmo intervenire isolando acusticamente il pavimento del vicino. In questo modo il nuovo pavimento flottante - applicato sulla pavimentazione esistente - assorbirà tutte le vibrazioni del caso senza, peraltro, trasferirle alle pareti.



Perché scegliere Sorgedil?


Confermata la possibilità - fino al 31/12/2018 - di detrarre dalle imposte un importo pari al 50% del costo totale sostenuto per interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio.
 
In questi anni abbiamo sperimentato, collaudato e corretto l'efficacia delle nostre soluzioni di isolamento acustico dei pavimenti in tutti gli ambiti, sia civili sia industriali.

Centinaia di recensioni confermano il nostro impegno e la nostra professionalità. Guardale su Trustpilot, su Google, sulla nostra pagina Facebook, su Yelp, sul nostro sito e anche su forum specializzati come Edilclima e Ingegneri.info.

Rimandare e non intervenire sul rumore è rischioso per il proprio equilibrio psicofisico e rovina i rapporti tra le persone. Migliorare l’isolamento acustico della tua casa è il modo migliore per prenderti cura delle persone che ami.
 
Garanzia rischio zero: lavoriamo con cura e garantiamo il risultato. Questo significa che se il lavoro che faremo non darà i risultati previsti, te lo rimborsiamo interamente e non pretenderemo di riavere indietro il materiale installato.

Abbiamo un accordo esclusivo con Cofidis che consente di dilazionare i pagamenti in 12 rate mensili senza alcun interesse aggiuntivo e senza altri costi.

TRUSTPILOT
RECENSIONI GOOGLE MY BUSINESS
Tags: isolamento acustico pavimento galleggiante, isolamento acustico pavimento sopraelevato, isolamento acustico pavimento prezzi, isolamento acustico pavimento sughero, isolamento acustico pavimento, insonorizzazione pavimento, pavimento fonoisolante, isolamento acustico soffitto calpestio
 













I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.




oppure gratis...




oppure...


CHI SIAMO


La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico ed insonorizzazione civile ed industriale.


"Per imparare a nuotare sarà  meglio rivolgersi ad un istruttore di nuoto, o ad un fisico che ti spiega la teoria del galleggiamento Archimede? Ovvero per isolarsi dal rumore è meglio rivolgersi ad un tecnico in acustica, o ad un fisico-ingegnere-scienziato che ti spiega la fisica delle onde?"

Tecnico Competente in Acustica Ambientale, ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio

Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie: CASA, AZIENDA, MUSICA, LOCALI
con prodotti specifici per ogni categoria.


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti