Vai ai contenuti
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO ⬇️
Acconsento trattamento dati

SORGEDIL: SOLUZIONI ACUSTICHE CONTRO RUMORE TRAM

Sorgedil: Leader nell'Isolamento Acustico dal Rumore del Tram

Benvenuto in Sorgedil: Leader nell'Isolamento Acustico


Ciao, sono Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil Tecnologia del Silenzio

L’unica azienda italiana che isola acusticamente tutte, ma proprio tutte, le superfici della casa, con garanzia soddisfatti o rimborsati su tutti gli interventi che facciamo.

Il Rumore del Tram: Un Disturbo Comune nelle Città


Oggi voglio parlarti di un rumore che sa essere insopportabile ed è tipico di alcune città: il rumore del tram.

Lo sa che il tram è uno dei mezzi pubblici che genera più rumore?

Questo è dovuto a tanti fattori: primo fra tutti il fatto che ha ruote di ferro che scorrono su binari di ferro: è dimostrato che i picchi di rumore si generano al momento della frenata e al momento della curva, cioè quando queste due superfici sono costrette ad entrate in contatto e a fare attrito tra loro.

I più disturbati sono proprio coloro che abitano davanti ad una fermata, in prossimità di un semaforo o vicino ad una curva del tram.

Conta, poi, che i binari del tram cono costruiti con barre di ferro posizionate una dopo l’altra senza contatto tra loro, hai presente, no? Tra una sezione di binario e la successiva c’è sempre uno spazio, un vuoto e lì è come se il tram facesse un saltello addirittura, facendo ancora più rumore.

È un rumore che raggiunge picchi di oltre 100 dB, che in alcune città continua anche a notte inoltrata.

Negli anni noi abbiamo sperimentato molte soluzioni a questo rumore e, possiamo dire che le migliori sono sostanzialmente 2.

La prima è la sostituzione delle finestre e dei serramenti dalla parte della strada.

Sostituire la finestra esistente con una versione acustica antirumore è già un ottimo inizio.

Se è necessario però, e se il rumore è davvero intenso, spesso scegliamo di creare anche una controparete interna ad altissimo isolamento acustico su cui montiamo un secondo serramento da 51 dB di abbattimento. Con una nuova parete insonorizzata e un doppio infisso, il rumore viene gestito molto bene.

Isolamento Acustico Avanzato: Per i Casi Più Complicati


Ci sono, però, casi più gravi di rumore: il peso dei vagoni che scorrono sui binari, infatti, crea inevitabilmente delle vibrazioni che si trasferiscono al manto stradale e che, in alcune zone e a seconda dei materiali coinvolti, riescono ad arrivare anche alla struttura dei palazzi, trasferendosi poi alle solette, ai pavimenti, alle pareti.

In questo caso la soluzione ideale è quella di creare una stanza nella stanza, ovvero un ambiente completamente insonorizzato che abbia, anche, pareti, soffitto e pavimento svincolati dalla struttura del palazzo. Immagina la tua camera da letto con un controsoffitto autoportante e insonorizzato, 4 nuove pareti isolate, un nuovo pavimento flottante, una nuova finestra ad alto abbattimento acustico e una nuova porta acustica.

Tecnologie Brevettate di Sorgedil: SuonoStop® e Vibraless®


Sperimenterai così il vero silenzio anche grazie alle due tecniche brevettate che noi di Sorgedil adottiamo in esclusiva: SuonoStop® la gomma che cancella i rumori e Vibraless® dissolve le vibrazioni.

Contattaci per un Sopralluogo

Se il rumore del tram ti disturba, noi siamo qui! Puoi contattarci anche subito per un sopralluogo o visitare il nostro sito www.sorgedil.it.

Leggi le centinaia di recensioni che abbiamo ricevuto su TrustPilot e Google, avrai conferma della nostra affidabilità.

Se ti è piaciuto questo video, clicca “mi piace” o “condividilo” sui tuoi social.

Al prossimo video!
Vittorio Sorge
 

FAQ per "Sorgedil: Soluzioni Acustiche contro Rumore Tram"


Che cos'è Sorgedil?

Sorgedil è un'azienda specializzata in soluzioni di isolamento acustico. Offriamo interventi su tutte le superfici della casa con una garanzia soddisfatti o rimborsati, mirando a ridurre efficacemente i disturbi sonori come quelli generati dai tram nelle città.

Quali sono i principali fattori che contribuiscono al rumore del tram?


Il rumore del tram è principalmente causato dall'attrito tra le ruote di ferro e i binari, specialmente durante la frenata e in curva. Altri fattori includono la costruzione dei binari e il peso dei vagoni che crea vibrazioni trasmesse al suolo.

Come può Sorgedil aiutare a ridurre il rumore del tram?


Sorgedil offre due soluzioni principali: la sostituzione delle finestre con modelli acustici antirumore e la creazione di una controparete interna con alto isolamento acustico e doppio serramento. Per casi più gravi, proponiamo la creazione di una "stanza nella stanza" completamente isolata dalle vibrazioni e dal rumore esterno.

Cosa sono SuonoStop® e Vibraless®?


SuonoStop® e Vibraless® sono tecnologie brevettate esclusive di Sorgedil. SuonoStop® è una gomma che elimina i rumori, mentre Vibraless® è una tecnologia che dissolve le vibrazioni, entrambe cruciali per ridurre efficacemente il disturbo acustico nelle abitazioni.

Come posso contattare Sorgedil per un sopralluogo?


È possibile contattarci direttamente tramite il nostro sito www.sorgedil.it o chiamarci per organizzare un sopralluogo. Il nostro team è pronto ad ascoltare le tue esigenze e proporre la soluzione più adatta al tuo caso specifico.

Quali sono le garanzie offerte da Sorgedil?


Offriamo una garanzia "soddisfatti o rimborsati" su tutti gli interventi. Questo significa che ci impegniamo a risolvere il tuo problema di rumore e, nel caso non fossi soddisfatto del risultato, ti offriamo un rimborso.

Come posso verificare l'affidabilità di Sorgedil?


Sorgedil è un'azienda leader nel settore con anni di esperienza. Ti invitiamo a leggere le centinaia di recensioni positive ricevute su TrustPilot e Google, che attestano la qualità del nostro lavoro e la soddisfazione dei nostri clienti.

È possibile vedere dei casi studio o dei lavori precedenti realizzati da Sorgedil?

Certamente, sul nostro sito troverai diverse testimonianze, casi studio e gallerie fotografiche dei nostri interventi. Questi esempi ti daranno un'idea concreta degli elevati standard di qualità e dell'efficacia delle nostre soluzioni acustiche.


Leggi altri articoli
Eliminazione Rumori Caldaie e Autoclavi con Sorgedil
Materiali Sicuri per Isolamento Acustico - Sorgedil

TI BASTA COMPILARE IL FORM QUI SOTTO

oppure chiama il numero verde 24 ore su 24, 7 giorni su 7


e potrai richiedere un Preventivo Gratuito

TI BASTA COMPILARE IL FORM QUI SOTTO

oppure chiama il numero verde a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7


e potrai richiedere un Preventivo Gratuito
Inserisci i tuoi dati per scoprire tutte le principali opzioni per l'isolamento acustico della tua abitazione.







Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy
Sorgedil Tecnologia del Silenzio S.r.l. - P.I. 04159210139 Copyright © 2024
🔐 La tua riservatezza è sacra. Odiamo lo SPAM. I tuoi dati non verranno mai condivisi.
Inserisci i tuoi dati e scopri tutte le opzioni per l'isolamento acustico della tua casa.
Inserisci i tuoi dati e scopri le opzioni per l'insonorizzazione della tua casa.
Torna ai contenuti