800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Relazione Acustica Tempi di Riverbero

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil

RELAZIONE ACUSTICA SUI TEMPI DI RIVERBERO


Tempi di Riverbero

 
Se si ha bisogno di una relazione acustica sui tempi di riverbero ci si può affidare a Sorgedil, azienda che si occupa di acustica a 360 gradi e che vanta una grande esperienza specifica per quel che riguarda questo tipo di servizi.

Il cosiddetto riverbero è un parametro molto importante nella valutazione dell'acustica di un ambiente, cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta.

Relazione acustica tempi di riverbero: acustica di un ambiente: che cos'è?

 
Anzitutto va sottolineato che quando si parla di acustica di un ambiente si fa riferimento al modo con cui suoi si propagano al suo interno.

L'ambiente con una buona acustica è sicuramente quello in cui eventuali rumori di sottofondo non vengono percepiti in modo eccessivamente nitido, dunque si può dialogare tranquillamente con il proprio interlocutore senza essere infastiditi.

L'acustica di un ambiente può dover soddisfare anche delle esigenze specifiche, come può essere il caso di locali in cui si propongono intrattenimenti musicali e in cui è dunque importante che il suono si propaghi nel miglior modo possibile.

Si può ben immaginare a che punto l'acustica sia importante anche in tutt'altri contesti, ad esempio in locali che somministrano alimenti e bevande, in aziende, in edifici pubblici, e sarebbe davvero un errore trascurare tali caratteristiche in quanto sanno influire in modo tutt'altro che irrilevante sul comfort.

Relazione acustica tempi di riverbero: cosa si intende per riverbero nel mondo dell'acustica?


Il termine riverbero fa riferimento a degli ostacoli che il suono può incontrare nella sua propagazione, i quali possono dunque influire negativamente sulla qualità dell'acustica nel suo complesso.

Affidandosi a un'azienda specializzata quale Sorgedil è possibile quantificare con precisione il riverbero che contraddistingue un determinato ambiente richiedendo appunto un rilievo dei tempi di riverbero.



 

Cos'è la relazione acustica sui tempi di riverbero?


Una volta eseguite tali rilevazioni, i tecnici intervenuti hanno modo di redigere la cosiddetta relazione sui tempi di riverbero, un documento ufficiale in cui si attestano i valori riscontrati il quale sa rivelarsi utile in molti diversi modi.

La relazione acustica sui tempi di riverbero consente di avere un quadro nitido della situazione acustica di un ambiente relativa al riverbero e può dunque rappresentare un affidabile punto di partenza sulla base di cui apportare dei correttivi.

Relazione acustica sui tempi di riverbero e DM 18 dicembre 1975

 
É molto frequente inoltre che la relazione acustica sui tempi di riverbero sia richiesta relativamente a degli edifici scolastici: nel DM 18 dicembre 1975 sono specificati diversi parametri che devono necessariamente contraddistinguere tali edifici pubblici, e alcuni di essi riguardano appunto l'acustica.

Con una relazione acustica sui tempi di riverbero si può certificare se l'edificio preso in analisi rientra nei limiti stabiliti da tale normativa o se, al contrario, non rispetta tali disposizioni.

Relazione acustica sui tempi di riverbero: la realizzazione di ottimizzazioni acustiche

 
Scegliendo Sorgedil avete la certezza di garantirvi una relazione acustica sui tempi di riverbero di assoluta qualità, fondata su delle rilevazioni contraddistinte dalla massima precisione e prodotta da tecnici regolarmente abilitati alla redazione di tali documenti.

Non va ovviamente trascurato il fatto che Sorgedil può occuparsi con successo di eventuali azioni correttive, laddove sia necessario appunto riuscire a migliorare i tempi di riverbero relativi a un determinato ambiente.

L'azienda ha all'attivo tantissime realizzazioni finalizzate all'ottimizzazione dell'acustica di un ambiente, e può garantire tali risultati eseguendo creazioni dalle caratteristiche disparate, come ad esempio installando delle isole fonoassorbenti sospese.

Relazione acustica sui tempi di riverbero: Sorgedil e le tariffe dei suoi servizi

 
I prezzi proposti da Sorgedil non vi risultano tra i più economici?

Da questo punto di vista è interessante sottolineare un aspetto: accade molto spesso infatti che l'azienda si trovi a servire dei clienti che si sono rivolti ad imprese concorrenti, probabilmente perché allettati da prezzi molto vantaggiosi, ma che sono rimasti del tutto insoddisfatti e hanno così deciso di rivolgersi a un'azienda differente.

Questi clienti si sono ritrovati con delle relazioni imprecise, con dei lavori che non hanno migliorato l'acustica in modo significativo, o perfino con dei documenti privi di valore in quanto redatti da tecnici privi delle dovute qualifiche.

Al tirar delle somme, dunque, quello che sembrava essere un preventivo vantaggioso si è trasformato in un autentico spreco di denaro, di conseguenza un servizio di qualità deve necessariamente avere il suo giusto costo.

L'approccio professionale di Sorgedil: solo qualità


Sorgedil è perfettamente consapevole di quanto appena detto, di conseguenza ha sempre avuto come priorità quella di garantire la massima qualità a ogni cliente, non certamente quella di entrare in competizione con i concorrenti per quanto riguarda le tariffe proposte ai clienti.

Allo stesso tempo il consumatore dovrebbe essere più accorto e dovrebbe tenere in considerazione che i servizi di qualità non possono avere dei prezzi fuori mercato: se una proposta economica è troppo allettante significa giocoforza che l'azienda sta riducendo i suoi costi a scapito della qualità.

Scegliere Sorgedil per un servizio completo al 100%

 
Se necessitate di una relazione acustica sui tempi di riverbero relativa a un qualsiasi contesto, dunque, rivolgendovi a Sorgedil avrete la certezza di usufruire di un servizio di massima affidabilità.

L'azienda provvede anzitutto al rilievo dei tempi di riverbero, utilizzando appositi strumenti e curando con rigore ogni più piccolo dettaglio, sulla base di tali rilevazioni produce la sua relazione sui tempi di riverbero, la quale può essere successivamente adoperata in molti modi differenti.

Se il vostro ambiente necessita di azioni correttive volte al miglioramento dell'acustica, Sorgedil saprà certamente rivelarsi un punto di riferimento anche da questo punto di vista.

L'azienda è a vostra completa disposizione, non esitate a contattarla rivolgendo le vostre domande!



Tags: relazione acustica tempi di riverbero, certificazione acustica tempi di riverbero, valutazione acustica tempi di riverbero, studio acustico tempi di riverbero, relazione a firma del tecnico competente in acustica per tempi di riverbero



VOCI CORRELATE


PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto sta proprio qui, nell’identificazione e misurazione del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.

Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato. Garantiamo interventi che riducono il rumore e allineano le superfici ai requisiti acustici di legge

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2019. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.

Il nostro Studio esegue anche perizie con misure fonometriche valide ai fini di legge, altre relazioni acustiche (clima e impatto) e studi di conformità sulle strutture.



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti