Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti

Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Barriere antirumore e schermature

Servizi▼ > Azienda▼ > Barriere Antirumore e Schermature

BARRIERE ANTIRUMORE E SCHERMATURE


Barriere acustiche e schermature

Sono impiegate per schermare o contenere rumori e vibrazioni provenienti

  • dagli impianti di riscaldamento e condizionamento
  • dai compressori
  • dai frigoriferi
  • dai generatori
  • dalle pompe
  • o da altri macchinari.

Le barriere antirumore possono essere installate sui tetti, sulle terrazze, a terra o nei parcheggi.

Per quali rumori è adatta una barriera antirumore


Una barriera anti-rumore viene, solitamente, progettata su misura rispetto alle caratteristiche dei rumori che deve schermare. In generale, l’obiettivo di una barriera antirumore è quello di creare un’ombra acustica interferendo con il passaggio delle onde sonore.

Una rilevazione fonometrica prima dell’intervento permette di valutare le caratteristiche dei suoni per una migliore progettazione.

Medie e alte frequenze


In genere, più la barriera è vicina alla sorgente del rumore, maggiore è la schermatura delle frequenze medio/alte e migliore risulta, quindi, l’effetto di insonorizzazione.

Basse e bassissime frequenze


Le basse frequenze, invece, producono onde lunghissime che scavalcano molto facilmente le barriere e arrivano molto lontano, anche perché non subiscono particolare resistenza da parte dell’aria.

In questi casi, per aumentare l’efficacia di una barriera anti-rumore, vengono utilizzati – abbinandoli ad altri materiali - anche degli elementi vibranti. Questi, infatti, vibrando catturano parte dell’energia delle onde sonore dissipandola e diminuendone l’intensità e la portata.

Come è fatta una barriera antirumore


Le barriere sono elementi leggeri ed elastici, sono adattabili ad ogni forma ed esigenza e sono adatte a qualsiasi condizione atmosferica.

Barriera antirumore
Barriera acustica
Barriere antirumore

Interno ed esterno della barriera


Le nostre barriere antirumore sono costruite con dei pannelli componibili che hanno una struttura portante di alluminio e sono rivestiti di doghe di pvc oppure di lamiera d’acciaio, a seconda del contesto e della preferenza.

Le doghe in pvc – leggermente più costose - hanno bisogno di meno manutenzione e durano più a lungo: confronta i due prezzi qui.

La parte interna dei pannelli è completamente personalizzabile: viene, infatti, riempita con materiale fonoisolante, fonoassorbente o antivibrante, a seconda delle caratteristiche dei rumori da contenere.

Tutti i pannelli vengono poggiati a terra, generalmente su supporti antivibranti, e poi ancorati al pavimento con puntoni telescopici per una tenuta stabile.

Schermature laterali


Le barriere, solitamente, si posizionano a lato degli impianti e dei macchinari rumorosi.

Normalmente sono solo elementi verticali, senza tetto quindi.

In alcuni casi, quando i suoni da contenere tendono ad aggirare la barriera oltrepassandola lateralmente, occorre creare anche una o due piccole barriere, più corte, a destra e a sinistra di quella principale.

Guarda alcuni nostri lavori di barriere antirumore: Hotel Caravel, Hotel Hilton, Hotel Mediterranee.


Perché scegliere Sorgedil?


Progettiamo ogni elemento in modo completamente personalizzato, soprattutto tenendo presenti i risultati delle nostre rilevazioni fonometriche e delle analisi, senza trascurare nessun aspetto o dettaglio, incluso il contesto urbano della costruzione.

Nel settore dell’insonorizzazione, delle schermature e barriere antirumore siamo noti per la grande cura dei dettagli: pianifichiamo i nostri interventi e realizziamo elementi completamente personalizzati e customizzati e otteniamo risultati sempre superiori alla media.
 
Scegliamo i materiali con approccio scientifico e selezioniamo i nostri partner senza tenere conto di pettegolezzi e mode passeggere.  Lavoriamo solo con i produttori più apprezzati in tutto il mondo che producono pannelli e strutture durevoli, atossiche e ignifughe.

Abbiamo decine e decine di recensioni positive che possono confermare come lavoriamo: puoi leggere le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot, ma anche su Google, sulla nostra pagina Facebook, su Yelp; sul nostro sito e infine su alcuni forum specifici di settore come Edilclima e Ingegneri.info.

Tanti clienti hanno scelto di affidarsi alla Sorgedil per progettare schermature e barriere antirumore.
TRUSTPILOT
Tags: isolamento acustico barriera acustica, insonorizzazione barriera antirumore, isolamento acustico barriere antirumore
 













I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


Tutti i numeri sono attivi negli orari sopra indicati: ufficio, cellulare e numero verde.




oppure gratis...




oppure...


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti