Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Isolamento Acustico Finestre

Sorgedil: Insonorizzare
Pubblicato da Sorgedil in Isolamento Acustico Casa · 27 Maggio 2020
Tags: paretesoffittostanzacabina
ISOLAMENTO ACUSTICO FINESTRE

Doppie Finestre Isofoniche

Isolamento Acustico Finestre


A proposito delle finestre antirumore, oggi voglio parlarti di due soluzioni  poco invasive per migliorare l’isolamento acustico delle finestre dai rumori esterni.

Si possono eseguire quando si sono cambiati da poco i serramenti dal potere fonoisolante e  si vorrebbe migliorare l’isolamento acustico senza sostituirli, per  esempio. Oppure quando i rumori esterni della strada a tarda notte non sono particolarmente  fastidiosi ma si vuole far qualcosa per ridurli in parte quando si ha bisogno di concentrarsi sul lavoro, studiare, riposare a casa oppure andare a letto.
Queste soluzioni per le finestre isofoniche sono due: l'isolamento acustico del serramento e la sostituzione dei vetri con dei vetri fonoisolanti.

Isolare le finestre dai rumori


Isolare le finestre dai rumori esterni, dai vicini rumorosi, dal rumore esterno del camion della spazzatura, il traffico di autobus, macchine e motorini o animali domestici è, in sostanza, un intervento di  correzione di tutti i ponti acustici della finestra: in pratica con  l’utilizzo di materiali e schiume acustiche si trattano tutti i suoi  punti di contatto con le pareti, comprese tutte le altre aderenze.

L'isolamento acustico delle finestre dal rumore di auto, scooter e camion proveniente dalla strada; oppure dal rumore dalla movida serale di un locale nelle vicinanze e dello schiamazzo notturno dà dei risultati interessanti, sorprendenti  qualche volta, soprattutto quando il lavoro di posa dei serramentisti  generici che ci hanno preceduto è stato approssimativo e scarso e non hanno ridotto sufficientemente il rumore esterno.

Quando si è nervoso e arrabbiato dal non riuscire a dormire per il suono delle campane delle chiese, delle autostrade, ferrovie, delle auto o dei treni, la sostituzione dei vetri con dei vetri fonoisolanti è una soluzione molto valida, anziché cambiare nuovamente tutti gli infissi.

In pratica, sulle finestre "standard", viene installata una nuova vetrocamera al posto dell’attuale.
È una  vetrocamera di qualità eccellente, composta da doppio o triplo vetro fonoisolante trattato con  pellicole acustiche che sono separati da un’ampia camera  d’aria; come se fossero delle barriere antirumore per le finestre.

Lo spessore complessivo di questi vetri doppi di ultima generazione va dai 45 ai 50 mm  e possono, quindi, essere installati su serramenti che abbiano uno  spazio adeguato ad ospitarli.

Ovvio che entrambi questi interventi di isolamento acustico funzionano se sono realizzati  da esperti di rumore e non con le soluzioni di isolamento acustico finestre fai da te; e noi siamo i più apprezzati del mercato per la posa in opera, basta  leggere le centinaia di opinioni sulle finestre antirumore che abbiamo su TrustPilot e su  Google.


Tags: finestre isofoniche, finestre antirumore, infissi antirumore, finestre insonorizzate, serramenti antirumore, finestre acustiche



ARTICOLI CORRELATI



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti