Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Correzioni acustiche riverbero ambienti

Come Insonorizzare...▼ > Locali > Correzione acustica locali
ISOLAMENTO ACUSTICO E CORREZIONE ACUSTICA LOCALI


Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore


Isolamento acustico e correzione acustica locali? Molto spesso l’utilizzo di locali open space o con superfici riverberanti, producono una acustica inadeguata, con tempi di riverbero alti che rendo questi spazi invivibili e non idonei per attività lavorative come uffici, call center, ambienti per la ristorazione, locali per esposizioni o conferenze e quant’altro.

Dopo un sopralluogo e una serie di misure fonometriche per la determinazione del tempo di riverbero, siamo in grado di proporre soluzioni assai efficaci, che posso spaziare dai controsoffitti fonoassorbenti, a pannelli verticali baffles o le più nuove isole fonoassorbenti, oltre a schermi mobili tra postazioni di lavoro, schermi da tavolo, trattamenti fonoassorbenti in aderenza a  pareti e soffitti.

La correzione acustica negli ambienti scolastici risulta abbastanza semplice dal punto di vista delle sole prestazioni acustiche, molto meno per altri aspetti che vengono spesso sottovalutati, come robustezza , durata nel tempo , e soprattutto costi di acquisto e manutenzione; ovviamente le esigenze saranno assai diverse tra un refettorio, una palestra ed un’aula; noi utilizziamo molte tipologie di materiali, dimensionando di volta in volta l’idoneo materiale e sistema di posa; il controsoffitto ribassato è solitamente tra i preferiti, ma non sempre è idoneo o sufficiente, ed allora vi sono ottime soluzioni anche per le pareti; potremmo farVi uno studio specifico su di un ambiente di cui ci invierete le caratteristiche dimensionali e strutturali, con dimensionamento e valutazione previsionale del tempo di riverbero del locale trattato e con conseguente preventivo economico.

Accade spesso che alcuni ambienti possano risultare assai riverberanti, che sia difficile ascoltare le conversazioni anche di chi ci sta vicino, che della buona musica diventi solo frastuono.


Questi o altri motivi ci debbono spingere ad analizzare acusticamente tali spazi, per ricercare quello che sia il tempo di riverberazione esistente, quale possa essere il tempo ottimale e come si possa agire sull'ambiente per ottenere una buona correzione acustica.


Il nostro intervento sarà quindi quello di valutare le caratteristiche di ogni ambiente per proporre le migliori soluzioni.
La correzione acustica consiste nell'aumentare considerevolmente l'assorbimento delle onde sonore riflesse sulle varie superfici. Per ottenere questo saranno applicati a parete o soffitto svariati tipi di pannelli, cercando di accordare il risultato tecnico con quello estetico.


Per alcune richieste potrà anche essere effettuata una misura fonometrica alla fine dei lavori, certificando il tempo di riverbero ottenuto con una relazione di avvenuta correzione acustica a firma di tecnico competente in acustica.



ALCUNE NOSTRE RELAZIONI:
- Relazione tempi di riverbero mensa scolastica

- Calcolo del Tempo di Riverbero Palestra



VIDEO - TECNICHE INSONORIZZAZIONE
VIDEO - DI COSA SI OCCUPA LA SORGEDIL
Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore
TRUSTPILOT


Perché scegliere Sorgedil per la Correzione Acustica dei Locali

 
Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è autore BESTSELLER su Amazon con i suoi 2 libri: Isolamento Acustico Casa (Tutte le migliori soluzioni per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case) e Il Benessere Acustico (Arrivare al vero benessere acustico partendo proprio dalla piena comprensione dei rumori).

Quello che ci distingue dagli altri operatori del settore è il nostro approccio tecnico e analitico. Non improvvisiamo soluzioni, valutiamo il comportamento delle sale nei confronti dei rumori, delle voci e della musica e studiamo un progetto di insonorizzazione e correzione acustica adatto al contesto. Il numero dei pannelli fonoassorbenti da utilizzare è il risultato di una specifica formula che mette in correlazione la superficie di una stanza con il tempo di riverbero dei suoni. Solo così si risolvono i problemi, al giusto prezzo.
 
Abbiamo una vasta competenza in tema di normativa e obblighi acustici: i nostri Tecnici Competenti in Acustica redigono e firmano Valutazioni di Impatto Acustico ex art. 8 della L. 447/95, anche previsionali; Valutazioni di Clima Acustico ex art. 8 della L. 447/95, anche previsionali; Studio dei Requisiti Acustici Passivi degli edifici ex DPCM 5/12/97; e poi Misure Fonometriche con valore legale e Consulenze Acustiche per tutti gli usi privati, legali e aziendali.

Perdere clienti e fatturato per colpa del troppo rumore: capita più spesso di quanto si pensa. Curiamo tutti i dettagli per proteggere la tua attività e i tuoi clienti.

Scegliamo i materiali con approccio scientifico: non teniamo conto di pettegolezzi e mode passeggere quando selezioniamo i fornitori da cui acquistare i nostri materiali. Lavoriamo solo con i produttori migliori, apprezzati in tutto il mondo, con reputazioni e standing elevati per avere pannelli e strutture durevoli, atossici e ignifughi.
 
Sono decine e decine le recensioni positive che possono confermare come lavoriamo: puoi leggere le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot, ma anche su Google, sulla nostra pagina Facebook, su Yelp e anche su alcuni forum come Edilclima e Ingegneri.info.

Tanti clienti hanno scelto Sorgedil per un progetto di insonorizzazione e correzione acustica adatto al contesto.
TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE
Perchè aspettare? Chiama ora!
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7 dalle 9.00 alle 19.00

Contatti Sorgedil Insonorizzazione Soffitto
Oppure, compila subito il modulo sottostante e richiedi informazioni GRATUITE
Sarai contattato entro 24 ore







CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

Torna ai contenuti