800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Barriere Antirumore

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil
Pubblicato da in Business · 19 Luglio 2019
Tags: Preventivocostoimpattoacusticobarconsulenzasilenziosuonaresorgedildannistress

BARRIERE ANTIRUMORE


Barriera Acustica

Barriere Antirumore? Ottenere un preventivo istantaneo per delle barriere antirumore può essere davvero molto interessante per chi ha la necessità di procurarsi strutture di isolamento acustico di questo tipo, cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta e in quali contesti sanno rivelarsi ideali.

Che cosa sono le barriere antirumore


Le barriere antirumore sono sostanzialmente delle pareti modulari le quali, grazie ai particolari materiali di realizzazione e alle loro caratteristiche strutturali, riescono a rivelarsi fortemente fonoassorbenti.

La conformazione di queste barriere riesce infatti a fare in modo che i suoi prodotti non si propaghino al di là delle medesime, questo consente quindi di poter compiere attività anche molto rumorose nel pieno rispetto delle normative vigenti e senza arrecare alcun fastidio a chi si trova nei dintorni.

Barriere antirumore: per quali contesti sono ideali


Se ci si chiede in quali contesti le barriere antirumore riescono a rivelarsi ideali, non esiste una risposta univoca.

Queste soluzioni fonoassorbenti di ultima generazione, infatti, sono scelte in tanti diversi contesti riuscendo a garantire in tutti i casi dei risultati più che apprezzabili.

Sicuramente le barriere antirumore sono molto impiegate nelle industrie, per evitare che il rumore prodotto dai macchinari e dalle varie attività operative possa essere percepito negli immediati dintorni; tutte le imprese ovviamente, affinché possano operare in modo regolare, devono rispondere a determinati requisiti anche sul piano acustico, per questo motivo l'installazione di queste strutture può essere non solo opportuna, ma anche indispensabile per poter svolgere l'attività.

Alla luce di questo non stupisce il fatto che le barriere antirumore non si rivolgano soltanto alle industrie: anche aziende di tutt'altro genere infatti usufruiscono di tali strutture, come ad esempio delle discoteche e delle aree concerti.

Non sono soltanto le attività imprenditoriali a richiedere questo tipo di soluzioni fonoisolanti: le barriere antirumore sono installate molto spesso anche in luoghi pubblici in cui vengono prodotti dei rumori non irrilevanti, come possono essere ad esempio delle stazioni o dei tratti di strada particolarmente trafficati.



I principali punti di forza delle barriere antirumore


L'efficacia è sicuramente un aspetto centrale per quel che riguarda le barriere antirumore, tuttavia queste particolari strutture vantano anche altri punti di forza.

Anzitutto, a livello estetico queste barriere sono impeccabili, presentandosi come delle vere e proprie realizzazioni edili; parallelamente alla loro funzione primaria, peraltro, esse sanno rivelarsi utilissime anche sotto diversi punti di vista, ad esempio per migliorare la sicurezza del contesto in cui vengono collocate oppure per evitare l'accesso a persone non autorizzate.

Come non sottolineare inoltre il fatto che le barriere antirumore possono essere installate in modo assai agevole: a dispetto delle loro importanti dimensioni, infatti, queste strutture richiedono degli interventi di posa in opera tutt'altro che complessi, e questo ha dei risvolti positivi anche dal punto di vista dei complessivi costi del servizio.

Modelli dalle più disparate caratteristiche delle barriere antirumore


Le caratteristiche tecniche delle barriere antirumore possono essere disparate, anzitutto per quel che riguarda il loro potere isolante.

I vari modelli a disposizione si possono distinguere per altezza, larghezza, modalità con cui possono essere combinati modularmente l'uno all'altro, per colori e per caratteristiche estetiche.

Alcune barriere antirumore sono completamente verticali, altre invece presentano, sulla loro estremità superiore, una leggera sporgenza verso l'interno la quale contribuisce ad evitare che il rumore prodotto possa propagarsi esternamente.

Sorgedil propone una vasta gamma di barriere antirumore, e grazie alla sua profonda esperienza nel settore dell'acustica è in grado di suggerire le soluzioni più adatte al singolo caso valutando diversi aspetti quali le peculiarità del contesto.

Siamo in grado di provvedere in totale autonomia anche all'installazione e a quant'altro di utile affinché il nostro cliente possa usufruire della realizzazione in modalità "chiavi in mano".

Preventivo istantaneo barriere antirumore


Se avete bisogno di questo genere di soluzioni fonoisolanti non esitate a chiederci un preventivo istantaneo barriere antirumore: potete effettuare la vostra richiesta in qualsiasi momento, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e in tutti i casi vi risponderemo in maniera gratuita e senza alcun impegno da parte vostra.

Siamo a vostra completa disposizione per un sopralluogo: il nostro preventivo per barriere antirumore vi specificherà esclusivamente una stima indicativa.

In tutti i casi, ad ogni modo, sarete liberi di accettare o meno il nostro preventivo, ed è categoricamente escluso che possiate ritrovarvi a dover sostenere delle spese inattese.

La trasparenza è da sempre, per Sorgedil, una priorità assoluta.

Servizi di qualità: perché sospettare di preventivi troppo convenienti


Richiedendo più preventivi per un servizio analogo ad aziende concorrenti il nostro potrebbe non essere tra i più economici, di ciò siamo pienamente consapevoli e non perseguiremo mai una politica di mero abbattimento dei costi.

Quando si parla di soluzioni per l'acustica non si può transigere in fatto di qualità, di conseguenza se ci si vogliono assicurare delle barriere antirumore in grado di rivelarsi affidabili, unitamente a un servizio professionale, preciso e tempestivo, non si può immaginare di scendere al di sotto di un prezzo "fisiologico".

Quelli che potrebbero sembrarvi dei preventivi più convenienti, dunque, altro non sono che un vero e proprio spreco di denaro, in quanto il risultato finale non potrà garantirvi qualità e sarete costretti a rivolgervi ad altre imprese per poter soddisfare le vostre necessità.

Contattateci subito dunque per richiedere un preventivo per barriere antirumore: la nostra professionalità è al vostro servizio!



Tags: barriere antirumore, barriere acustiche, barriere fonoassorbenti, barriera acustica


VOCI CORRELATE



PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto sta proprio qui, nell’identificazione e misurazione del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.

Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato. Garantiamo interventi che riducono il rumore e allineano le superfici ai requisiti acustici di legge

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2019. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.

Il nostro Studio esegue anche perizie con misure fonometriche valide ai fini di legge, altre relazioni acustiche (clima e impatto) e studi di conformità sulle strutture.


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola



Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti