800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Controsoffitto Modulare Insonorizzato

Isolamento Acustico ed Insonorizzare Sorgedil
Pubblicato da in Business · 27 Giugno 2019
Tags: sorgedilsopralluogotruffaconcorrenzagaranziainsonorizzazioneelettrogenoesterno
CONTROSOFFITTO MODULARE INSONORIZZATO

Soffitto modulare insonorizzato

 
Il controsoffitto modulare insonorizzato 60 x 60 cm è una soluzione di grande qualità per ottimizzare le caratteristiche acustiche di un determinato spazio, ma andiamo per gradi, e cerchiamo di capire anzitutto cosa si intende per acustica di un ambiente interno.

Il controsoffitto modulare insonorizzato per l'acustica di un ambiente interno: cos'è?       


L'acustica è sostanzialmente il modo con cui si propagano i suoni in uno spazio: non tutti gli ambienti, infatti, presentano le medesime caratteristiche da questo punto di vista.            
 
E’ evidente che in ambienti di grandi dimensioni, in cui è prassi che siano presenti più persone contemporaneamente, il modo con cui il suono si propaga è un fattore tutt'altro che secondario sul piano del comfort.

Se la stanza non ha una buona acustica, infatti, si possono verificare delle distorsioni nella percezione del suono, dei fastidiosi riverberi, oppure si possono percepire in modo particolarmente accentuato gli altri rumori provenienti dalla stanza, rendendo poco piacevole il compimento delle operazioni più semplici come ad esempio dialogare con la persona che si ha davanti.           

Il controsoffitto modulare insonorizzato e l'importanza dell'acustica: alcuni esempi           


L'acustica ha una grandissima importanza nei contesti più diversi: si può ben immaginare come tali aspetti siano fondamentali in un ufficio open space, in cui lavorano in modo contemporaneo molti impiegati, lo stesso discorso vale per un ristorante, per un pub, per una discoteca, dove i clienti pretendono a giusta ragione di poter godere di una buona acustica senza doversi sforzare nel parlare con il proprio interlocutore.  
 
L'acustica è fondamentale anche in uffici postali, ospedali, scuole e in tanti altri ambiti ancora, di conseguenza è evidente il fatto che la clientela delle aziende specializzate è davvero molto variegata.  



 

Come si può ottimizzare l'acustica di uno spazio interno con un controsoffitto modulare insonorizzato?

     
Rivolgendosi a un'azienda del settore, la medesima sarà sicuramente in grado di suggerire le soluzioni più adatte al singolo caso, tuttavia nella grande maggioranza dei casi si sceglie di ottimizzare l'acustica di un determinato ambiente intervenendo sul soffitto.           

Tale soluzione è in effetti in grado di offrire degli ottimi risultati e, allo stesso tempo, è di norma quella più agevole nella sua realizzazione.

Ottimizzazione acustica: intervenire sul soffitto         

    
Spesso vengono installati sul soffitto degli appositi pannelli sospesi, sempre molto apprezzati per il fatto di richiedere degli interventi di posa in opera estremamente agevoli, tuttavia in molte circostanze si sceglie di realizzare delle soluzioni che abbraccino il soffitto in modo completo.   

Sul piano dell'estetica realizzazioni come queste sono eccezionali, non c'è che dire, ma anche a livello di praticità le varianti più moderne riescono a soddisfare al meglio anche i clienti più esigenti.     

I punti di forza dei controsoffitti modulari insonorizzati

 
Per evitare di eseguire delle realizzazioni complesse a livello di posa in opera, e soprattutto per aver modo di effettuare, all'occorrenza, qualsiasi intervento manutentivo riguardante gli impianti elettrici e d'illuminazione, può essere senz'altro un'ottima idea quella di realizzare un controsoffitto.  

Il controsoffitto insonorizzato è una soluzione modulare: per quanto si presenti come un soffitto comune, esso si compone di elementi che possono essere rimossi con la massima facilità.      

Alla luce di questo è dunque evidente il fatto che il controsoffitto può contenere cavi e dispositivi elettrici, di conseguenza esso è utilissimo per ‘nascondere’ elementi che, dal punto di vista estetico, potrebbero avere dei risvolti negativi sulla complessiva armonia del contesto.             

Il controsoffitto modulare insonorizzato ispezionabile di Sorgedil   


Sorgedil vanta una profonda esperienza in questo settore ed è in grado di eseguire delle soluzioni specifiche per rendere impeccabile l'acustica degli ambienti garantendo allo stesso modo la miglior funzionalità ed un risultato estetico assolutamente gradevole.         

Tra le diverse soluzioni che Sorgedil può proporvi per quel che riguarda l'ottimizzazione acustica degli ambienti vi è la realizzazione di un controsoffitto assorbente ispezionabile 60 x 60 cm.  

Tale controsoffitto può appunto contenere qualsiasi elemento tecnico installabile sul soffitto, dai cavi elettrici ai dispositivi per la climatizzazione, ed abbraccia il soffitto in modo completo offrendo un colpo d'occhio assolutamente preciso ed ordinato.       

Il controsoffitto in questione si compone appunto di moduli dalla forma quadrata il cui lato misura 60 cm tutti questi elementi, in quanto modulari, possono essere rimossi con un semplice gesto per qualsiasi necessità, e questo è davvero un grandissimo punto di forza.

Un servizio completo e personalizzato


Sorgedil ha avuto modo di realizzare simili controsoffitti nei contesti più disparati, riuscendo a soddisfare a pieno tanti diversi clienti i quali ne hanno apprezzato appieno non solo l'efficacia, ma anche il design e la grandissima praticità.      

Sorgedil provvede in autonomia totale sia alla progettazione che alla posa in opera di questi elementi, e ogni realizzazione si fonda su un'attenta analisi dell'immobile.         
I tecnici di Sorgedil eseguono infatti delle attente misure fonometriche in modo da avere un quadro perfettamente nitido delle peculiarità acustiche dell'immobile e di eventuali punti di debolezza, al fine di realizzare una correzione acustica rigorosamente ‘ad hoc’.

Sorgedil è a vostra completa disposizione               

 
Se credete che il controsoffitto fonoassorbente ispezionabile 60 x 60 cm possa essere una soluzione adatta alle vostre esigenze, Sorgedil è a vostra completa disposizione!      

Grazie alla sua profonda esperienza nel settore, l'azienda sa garantirvi un risultato impeccabile sotto ogni punto di vista, non prima di aver concordato con voi i vari dettagli strutturali del progetto affinché sappia soddisfarvi pienamente anche sul piano del design.               




Tags: controsoffitto modulare fonoassorbente, pannelli sospesi soffitto, controsoffitto modulare insonorizzato, controsoffitto fonoisolante, controsoffitto

CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti