Insonorizzazione parete esistente
Pubblicato da Sorgedil Tecnologia del Silenzio in Isolamento Acustico Casa · Mercoledì 18 Mar 2020 · 2:00
Tags: musica, locali, barriere, cabina, libro
Tags: musica, locali, barriere, cabina, libro
INSONORIZZAZIONE PARETE ESISTENTE

L'isolamento acustico delle pareti esistenti
Per insonorizzare le pareti divisori tra alloggi di un edificio già costruito non ci sono che due soluzioni: raddoppiare peso delle pareti o appoggiare alle stesse uno strato di materiale per l'isolamento acustico.
La seconda soluzione per insonorizzare è decisamente la più praticabile e si attua applicando sulla parete, tramite un supporto resiliente, uno strato piuttosto flessibile, impermeabile e ben coibentato. Un buon esempio può essere una controparete riempita di materiale fonoisolante.
Si tratta di una struttura leggera, che in opera potrà avere, a seconda dei materiali isolanti impiegati, uno spessore contenuto entro i 10 cm.
Va però detto che un intervento di isolare acusticamente di una parete esistente a posteriori non risolve mai completamente il problema del rumore.
E che la maggiore o minore efficacia di questa soluzione dipende moltissimo dalle prestazioni del materiale fonoisolante, che dovrà avere il più possibile di massa ed elasticità e dal disaccoppiamento strutturale della controparete.
Per un comfort ai massimi livelli (non soltanto acustico) andranno privilegiate le soluzioni che prevedono l’impiego di materiali naturali, facendo attenzione ai prodotti contenenti fibre non degradabili.
Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il rumore.
A proposito, sa che sono un AUTORE BESTSELLER su Amazon?
I miei 2 libri hanno scalato, entrambi, le classifiche di vendita di Amazon nella loro prima settimana di pubblicazione e sono 2 best Seller.
Isolamento Acustico Casa spiega tutte le soluzioni più efficaci per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case. Qui tutti i dettagli.
Il Benessere Acustico guida ad un benessere acustico completo partendo dalla piena consapevolezza dei rumori. Qui tutti i dettagli.
VOCI CORRELATE
Non sono presenti ancora recensioni.