RUMORE ASCENSORE CONDOMINIALE | VALUTAZIONE ASCENSORE RUMOROSO
INDICE DEI CONTENUTI
1. Rumore Ascensore
Rumore Ascensore: Quando, in un condominio, c'è un ascensore particolarmente rumoroso accade che:
- spesso, ad essere disturbati dal rumore ascensore sono solo i condomini che hanno pareti adiacenti al vano ascensore o al locale macchine
- chi non sente rumore dell'ascensore non vuole accollarsi la spesa per l’insonorizzazione
- in generale, per evitare di spendere una fortuna, non si fa niente per risolvere il rumore ascensore e
- l'ascensore rumoroso continua a disturbare sebbene si possa trovare una soluzione.
Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il rumore dell'ascensore, oppure puoi chiamarci al numero verde gratuito 800 926 016

Insonorizzare il rumore ascensore: Il rumore ascensore avviene per diverse ragioni e in diversi momenti del suo funzionamento: ad esempio alla partenza dai piani, al momento dell’apertura o chiusura delle porte, durante il percorso o nella fase di fermata.
Una scarsa lubrificazione delle guide dell'ascensore potrebbe essere la causa del rumore: in questi casi si nota che il rumore dell'ascensore diminuisce nei periodi immediatamente successivi alla manutenzione.
Oppure, si percepisce il rumore ascensore dal motore, il quale potrebbe essere appoggiato su un piano senza adeguati elementi antivibranti oppure su supporti antivibranti usurati.
Il rumore ascensore, poi, potrebbe essere causato dall’usura di alcune parti dell’argano dell’ascensore.
Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il rumore dell'ascensore, oppure puoi chiamarci al numero verde gratuito 800 926 016
1.1 Ascensore Rumoroso
Ascensore Rumoroso: Risolvere il problema del rumore dell'ascensore rumoroso con l'insonorizzazione
Premettiamo che insonorizzare il vano ascensore è un’operazione inutile.
L'ascensore rumoroso è connesso con gli urti e le vibrazioni che emette e questi elementi si trasmettono a tutta la struttura dell’edificio.
Se anche si foderasse l’interno del vano ascensore con quintali di materiale fonoisolante, di pannelli acustici e con migliaia di pannelli fonoassorbenti, il rumore ascensore si trasmetterebbe ugualmente sfruttando l’elasticità del calcestruzzo e diffondendosi per i pilastri e i solai.
Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il rumore dell'ascensore, oppure puoi chiamarci al numero verde gratuito 800 926 016
1.2 Insonorizzazione Vano Motore
Insonorizzazione Vano Motore: Sopralluogo per cercare dove l’ascensore fa rumore
Sorgedil Tecnologia del Silenzio, in questi casi, si allerta subito e fa un sopralluogo acustico insieme all’ascensorista, ovvero la ditta che ha installato l’ascensore oppure chi si occupa della sua manutenzione per verificare se fattible l'insonorizzazione vano motore.
Dalla nostra esperienza abbiamo imparato una serie di pratiche che permettono di risolvere il rumore dell'ascensore in tempi rapidi e con interventi poco costosi a cui, di solito, non si pensa perché non sono indispensabili per il suo funzionamento.
Ad esempio, ecco alcune delle nostre proposte per l'insonorizzazione vano motore.
Potremmo consigliare per ridurre il rumore ascensore l’installazione di lubrificatori automatici che mantengano le guide oliate senza attendere la manutenzione.
Oppure prevedere un cambio di posizione per le pompe che emettono più ronzio, oppure puntare sulla bonifica del gruppo motore dell'ascensore: una serie di interventi di correzione, come per esempio: la sostituzione di alcuni cuscinetti, l’inserimento di apposite guarnizioni nei sistemi di fissaggio oppure il posizionamento del motore su supporti antivibranti adeguati, non scelti a caso, ma selezionati sulla base della frequenza di risonanza del sistema.
O altri piccoli interventi che, tutti insieme, potrebbero ridurre di molto il rumore dell'ascensore percepito.
Lo stesso livello di esperienza ci consente di dare indicazioni e suggerimenti anche per ridurre il rumore di un’autoclave o di una stufa a pellet.
Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il rumore dell'ascensore, oppure puoi chiamarci al numero verde gratuito 800 926 016
1.3 Rumore Ascensore Condominiale
Rumore Ascensore Condominiale: Isolamento acustico delle pareti delle case per il rumore dell'ascensore
Se, nonostante gli interventi di correzione del rumore ascensore condominiale, il fastidio del rumore dell'ascensore non dovesse per nulla migliorare, allora è possibile intervenire sul singolo appartamento per un’insonorizzazione.
Spesso si spera di poter risolvere il problema con l'isolamento acustico della parete più prossima al vano ascensore, ma altrettanto spesso ci si rende conto che questa soluzione non è sufficiente. Una rilevazione fonometrica e lo studio delle caratteristiche dell’edificio potranno dare questa risposta.
La migliore soluzione per isolare una stanza o una camera da letto dal rumore dell’ascensore è progettare una stanza completamente insonorizzata, una "stanza nella stanza": quindi procedere all’isolamento acustico di tutte le 4 pareti verticali, del pavimento e del soffitto.
Con l’utilizzo dei nostri esclusivi materiali sviluppati e brevettati: Vibraless® e SuonoStop® è possibile insonorizzare dal rumore dell’ascensore e proteggere anche dal fastidio generato dalle vibrazioni.
Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il rumore dell'ascensore, oppure puoi chiamarci al numero verde gratuito 800 926 016
TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE
Perché scegliere Sorgedil Tecnologia del Silenzio
📚 Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil Tecnologia del Silenzio, è autore BESTSELLER su Amazon con i suoi 2 libri: Isolamento Acustico Casa (Tutte le migliori soluzioni per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case) e Il Benessere Acustico (Arrivare al vero benessere acustico partendo proprio dalla piena comprensione dei rumori).
🔍 Valutazione e sopralluogo
👨💻 Tecnico Competente in Acustica Abilitato
🔝 Garanzia Rischio Zero
Ai nostri clienti privati offriamo la Garanzia Rischio Zero, soddisfatti o rimborsati. Lavoriamo con cura e garantiamo il risultato. Questo significa che se il lavoro che faremo non darà i risultati previsti, te lo rimborsiamo interamente.🛠️ Fornitori e Materiali
In questi anni di impegno nell’isolamento acustico abbiamo selezionato, provato e testato decine di fornitori. Scegliamo solo quelli che hanno una reputazione da difendere, che sono noti in tutto il mondo e lavorano con tecnologie e processi innovativi e certificati. Utilizziamo solo materiali garantiti, che hanno i valori più alti di isolamento acustico, salubrità e durata e che sono ignifughi e atossici.
👷 Massima cura dei nostri addetti
La nostra azienda opera nell’isolamento acustico da oltre 20 anni e impiega addetti di lunga esperienza e competenza. L’impeccabile esecuzione degli interventi, la cura di ogni aspetto e dettaglio sono elementi che permettono di raggiungere la migliore resa in termini di isolamento acustico e la più alta soddisfazione dei clienti. Le nostre squadre di addetti occupano con discrezione i locali nei quali intervengono e lasciano gli ambienti in condizioni ordinate.
📝 Detrazione di imposta del 50%
L'attuale legislazione ha confermato la possibilità - fino al 31/12- di detrarre dalle imposte un importo pari al 50% del costo totale sostenuto (entro il limite massimo di spesa di 96.000 € per ciascuna unità immobiliare) per interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio.
I nostri interventi rientrano proprio in questa categoria e permettono di avvalersi di questo interessante vantaggio fiscale.
⭐⭐⭐⭐⭐ Recensioni e opinioni dei nostri clienti
Sono decine le recensioni dei clienti sul nostro lavoro: contengono la descrizione di quello che abbiamo fatto e di come il nostro lavoro abbia migliorato il loro benessere. Siamo riusciti a riportarne solo alcune sul nostro sito internet, ma altre ancora si possono trovare in rete.
Su Google ad esempio, ma poi su Trustpilot, sulla nostra pagina Facebook, su Yelp ed infine su alcuni forum come Edilclima e Ingegneri.info specifici per il tema insonorizzazione acustica e isolamento dal rumore.