800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Isolamento Acustico Cassonetti Avvolgibili

Sorgedil: Insonorizzare
Pubblicato da in Isolamento Acustico Casa · 19 Luglio 2019
Tags: pannellifonoassorbentestanzabusinessignifugo
ISOLAMENTO ACUSTICO CASSONETTI AVVOLGIBILI

Insonorizzazione Cassonetti Avvolgibili

L'isolamento acustico dei cassonetti degli avvolgibili è un servizio destinato a rivelarsi utilissimo per il comfort degli ambienti interni, ed è sorprendente il fatto che tante persone tendano a trascurare questo genere di ottimizzazioni.

Ho scelto infissi di qualità ma non ho un buon comfort acustico, perché?


Quando si parla di serramenti e dei loro risvolti in ambito acustico si tende a pensare in primis alla loro capacità di isolamento, da intendersi appunto come facoltà di evitare che i rumori esterni possano essere percepiti all'interno dell'immobile.

Questo aspetto è importantissimo, non c'è che dire, anzi si raccomanda sempre di installare dei serramenti di qualità affinché possano garantire il dovuto comfort sia a livello di isolamento acustico che termico, nonché per quanto riguarda la sicurezza dell'immobile.

Non è affatto raro tuttavia che si scelgano degli infissi di buon livello, magari sborsando una cifra non indifferente, senza che si riscontrino dei risultati apprezzabili in termini di isolamento acustico.

Ciò può esser dovuto a dei vizi di installazione, ad esempio, oppure il cassonetto del serramento può non essere all'altezza del prodotto.

Avvolgibili: l'importanza dell'isolamento acustico del cassonetto


Come noto la tapparella, ovvero uno dei serramenti per eccellenza, si compone di un cassonetto all'interno del quale l'infisso viene avvolto nel momento in cui viene aperto, e spesso è proprio tale elemento a rappresentare il punto debole dal punto di vista acustico.

Avrebbe davvero poco senso, d'altronde, installare un infisso con ottime capacità fonoisolanti laddove il suo cassonetto non si riveli affidabile da questo punto di vista.

Ovviamente solo un professionista è in grado di valutare tutti questi aspetti: la persona che non ha conoscenze specifiche non può che limitarsi a riscontrare che nell'immobile si riescono a percepire dei rumori esterni, e questo non può certo essere positivo.

Proprio in tale ottica può essere utilissimo rivolgersi a delle figure specializzate, e Sorgedil è a vostra completa disposizione proprio per questo tipo di servizi.



 

Gli interventi professionali di Sorgedil per l'isolamento acustico cassonetti avvolgibili


Tramite il nostro intervento siamo in grado di eseguire anzitutto delle misurazioni fonometriche e tutte le verifiche tecniche utili per riscontrare l'effettiva percezione dei rumori provenienti dall'esterno, e nel caso in cui venisse verificata una condizione poco favorevole si procede nell'individuare le cause.

L'esperienza ci insegna che in tantissime occasioni sono proprio i cassonetti degli avvolgibili a rappresentare l'anello debole, e questo accade anche in immobili che avrebbero tutte le carte in regola per garantire un comfort acustico assolutamente impeccabile.

Dopo aver individuato con certezza gli aspetti tecnici su cui si può intervenire per l'ottimizzazione dell'acustica siamo in grado di operare in modo mirato, e alla luce di quanto appena detto non stupisce il fatto che l'isolamento acustico dei cassonetti degli avvolgibili sia uno degli interventi più frequenti.

Cassonetti avvolgibili poco performanti: come si può porre bilrimedio


Per porre rimedio a questa criticità tecnica possiamo muoverci in diversi modi: non esiste, ovviamente, una soluzione in assoluto migliore di altre, al contrario le modalità di intervento vengono scelte esclusivamente dopo un'attenta analisi del serramento, del suo cassonetto, e anche del contesto in cui è installato.

In alcuni casi interveniamo sul rivestimento interno di tale elemento, in altri reputiamo preferibile ottimizzare la sua copertura esterna, laddove necessario inoltre possiamo procedere anche sostituendo integramente il cassonetto con una variante più performante.

I nostri preventivi istantanei, gratuiti e senza impegno per l'isolamento acustico cassonetti avvolgibili


Se siete interessati a un servizio di isolamento acustico dei cassonetti degli avvolgibili siamo a vostra completa disposizione per fornirvi un preventivo istantaneo gratuito e senza impegno disponibile 24 ore su 24.

Per quanto i nostri preventivi "istantanei" riescano a rivelarsi sempre estremamente precisi, i medesimi sono da considerarsi indicativi: il nostro approccio si contraddistingue sempre per la massima trasparenza, per questa ragione specifichiamo al nostro cliente che il costo dettagliato dell'intervento può essere conosciuto esclusivamente a seguito di un sopralluogo.

Nel nostro preventivo istantaneo relativo al servizio di isolamento acustico dei cassonetti degli avvolgibili indichiamo con precisione il costo della nostra uscita e, parallelamente al medesimo, forniamo una stima indicativa di quello che potrebbe essere il prezzo complessivo del servizio.

É assolutamente esclusa, dunque, l'eventualità che un nostro cliente si ritrovi a dover sostenere delle spese inattese: i nostri professionisti non svolgono nessuna operazione senza averne specificato il suo costo nel dettaglio, e il cliente dal suo canto può sempre sentirsi libero di accettare o meno.

É utile sottolineare che in caso di accettazione del nostro preventivo l'importo dell'uscita e dei vari rilievi fonometrici vi verrà rimborsato nel consuntivo lavori.

Il costo di un servizio di qualità per l'isolamento acustico cassonetti avvolgibili


Un nostro preventivo per un servizio di isolamento acustico di cassonetti di tapparelle può risultare più caro rispetto a quello di alcuni nostri competitor, ma si tratta realmente di un prezzo elevato?

In realtà il nostro servizio non è costoso, ma è semplicemente commisurato alla sua qualità, dunque alla professionalità dei nostri operatori, all'affidabilità dei materiali adoperati, alla puntualità dell'intervento.

Nel nostro settore ci sono sicuramente imprese disposte a eseguire simili interventi a prezzi inferiori, ma è un certezza il fatto che i medesimi non possano garantire dei risultati apprezzabili.

Quello che potrebbe sembrare un interessante risparmio, dunque, altro non è che un vero e proprio spreco di denaro: in interventi altamente tecnici quali quelli inerenti l'acustica, d'altronde, non sono certo ammesse approssimazioni.

Questo significa che le alternative sono fondamentalmente due: o si acquista un servizio professionale in grado di offrire un risultato apprezzabile, oppure si opta per una soluzione low cost che non può garantire in nessun caso un buon risultato.

Quelli riguardanti l'isolamento acustico sono dunque i classici servizi che hanno un costo "fisiologico" al di sotto del quale non è possibile andare, se non appunto giungendo a compromessi in fatto di qualità.

Contattateci subito per ottenere il vostro preventivo istantaneo in modo gratuito e senza nessun impegno!



Tags: isolamento acustico cassonetti avvolgibili, isolamento acustico cassone tapparella, cassone avvolgibili fonoisolante, cassonetto avvolgibili acustico, cassone avvolgibili coibentato


VOCI CORRELATE



PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto sta proprio qui, nell’identificazione e misurazione del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.

Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato. Garantiamo interventi che riducono il rumore e allineano le superfici ai requisiti acustici di legge

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2019. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.

Il nostro Studio esegue anche perizie con misure fonometriche valide ai fini di legge, altre relazioni acustiche (clima e impatto) e studi di conformità sulle strutture.


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti