Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Opinioni finestre antirumore

Sorgedil: Insonorizzare
Pubblicato da in Isolamento Acustico Casa · 2 Marzo 2020
Tags: paretisoffittocabinaufficiopavimentotram
OPINIONI FINESTRE ANTIRUMORE






Combattere l'inquinamento acustico: le opinioni sulle finestre antirumore


 
Opinioni infissi antirumoreVivere in città determina numerosi vantaggi, dato l'accesso diretto a numerosi servizi, ma anche una serie di problematiche che possono incidere sul benessere e la qualità di vita.
Basta considerare i continui rumori che si percepiscono dalla strada e che invadono gli ambienti delle case e degli uffici e in particolare per coloro che vivono in luoghi ad alta percorribilità, o dove passano mezzi pubblici come tram, autobus e treni.
A questo si può aggiungere il disturbo delle attività delle altre abitazioni.

Le finestre antirumore possono ridurre dell'80% questa problematica combattendo in maniera efficace l'inquinamento acustico, una soluzione che permette a tutti di poter vivere i propri ambienti in tranquillità. Ma quali sono le opinioni sulle finestre antirumore? Funzionano davvero? Di seguito andremo ad analizzare i singoli aspetti.
 

L'inquinamento acustico: perché combatterlo con le finestre antirumore


 
L'inquinamento acustico è un grosso problema e in base alla legge non dovrebbe superare i 55 dB di giorno e i 45 dB durante le ore notturne, ma i rumori che provengono dalle nostre strade e dai vicini rumorosi sono ben diversi, superando anche di parecchi punti questi valori.

Combattere questa condizione è fondamentale per la salute di ogni individuo, dato che gli effetti dei rumori, possono portare a gravissime conseguenze sia a livello fisico sia psicologico. Infatti un rumore costante al di sopra dei limiti di legge può portare un aumento dello stress, difficoltà a concentrarsi sul lavoro, sonno spezzato, con nervosismo e senso di stanchezza. A lungo andare ciò porta a una serie di difficoltà nel riuscire a vivere in pieno la propria quotidianità.
 



Le finestre antirumore come funzionano


 
Le finestre insonorizzate sono strutturate al fine di poter ridurre dell'80% qualunque tipologia di rumore ripristinando il livello dei decibel previsti dalla legge e, nei prodotti di qualità come quelli Sorgedil, addirittura abbassando il rumore in modo elevato.

Le opinioni sulle finestre antirumore dimostrano che nella maggior parte dei casi sia un prodotto che funziona: alla base vi è una tecnologia innovativa che combina differenti materiali, e un sistema di chiusura avanza. Infatti le finestre antirumore Sorgedil presentano una struttura in materiale composito, realizzato in pvc o in alluminio e per chi necessita anche di particolare eleganza, in legno.

Ogni telaio è creato al fine di essere perfettamente integrato con tutti gli altri elementi, contenendo dei vetri insonorizzati, con una camera d'aria interna che possono smorzare il rumore e uno spessore che varia dagli 45 mm ai 50 mm. Inoltre la densità dei materiali agisce in concomitanza con una chiusura ermetica, per la presenza di un sistema di bloccaggio efficace e l'aggiunta di guarnizioni in gomma per tutti i battenti che sono una barriera insormontabile per le onde sonore. Una volta che le finestre antirumore vengono chiuse, il rumore troverà una barriera compatta che porterà di nuovo il silenzio negli ambienti.
 

Le opinioni sulle finestre insonorizzate: perché in alcuni casi non funzionano


 
Se si vanno a leggere le opinioni sulle finestre antirumore alcune volte si evidenziano critiche da parte degli utenti che ribadiscono come alcuni prodotti non sono sempre efficaci.

Ciò che viene evidenziato è il rapporto prezzo con il risultato. Infatti una finestra antirumore ha un costo maggiore rispetto a un semplice infisso, proprio per le tipologie di materiali impiegati e per la tecnologia di chiusura.
Ma perché in alcuni casi questa tipologia di serramenti non ha la sua efficacia? Il problema può riguardare sia la qualità del prodotto, sia la tipologia di installazione.

Nel primo caso, come evidenziato, per fungere da barriera acustica, deve essere necessaria una sinergia tra i materiali, che dovranno essere assemblati in modo idoneo al fine di intervenire sulle vibrazioni e le onde sonore come nel caso delle finestre antirumore Sorgedil.

In altre situazioni, è la tipologia di installazione eseguita a essere non adatta, determinando quindi la perdita della funzionalità delle finestre antirumore. Infatti non basta montare questo prodotto per risolvere il problema acustico, ma si devono considerare anche le realtà in cui viene installato un infisso, come i muri e gli intonaci, i copri profili, i cassonetti e gli avvolgibili che possono essere tutti elementi che permettono il passaggio del rumore.

Impiegare prodotti come SuonoStop®, Sorgedil, è una valida soluzione che porta ad ottenere i risultati richiesti dal cliente nel momento in cui è scelta una finestra antirumore, affidandosi ad aziende come la Sorgedil specializzate anche nella posa in opera degli infissi antirumore.
 

L'installazione professionale: le opinioni sulle finestre antirumore Sorgedil


 
Qualità, durata e soluzione all'inquinamento acustico sono i pilastri che caratterizzano l'azienda Sorgedil: grazie al nostro intervento di isolamento acustico, il rumore non sarà più un problema.
Le opinioni sulle finestre antirumore Sorgedil rispecchiano un'alta soddisfazione da parte degli utenti che si sono affidati alla nostra competenza. Non solo vi offriamo un prodotto con materiali moderni e innovativi, ma il nostro supporto è a 360° intervenendo anche per far si che l'installazione sia davvero efficace, grazie al nostro servizio di fornitura e posa in opera.

La nostra esperienza e il livello dei nostri prodotti, vi permetteranno di vivere in tranquillità la vostra casa. Potrete scegliere tra diversi modelli!




Tags: Opinioni finestre antirumore, finestre antirumore, infissi antirumore, finestre insonorizzate, serramenti antirumore, finestre acustiche



ARTICOLI CORRELATI


  • Isolamento acustico soffitto

  • Isolamento acustico pavimento


  • Finestre antirumore



  • Isolamento acustico soffitto in legno



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 5.0/5
SORGEDIL Isolamenti Acustici
  • Ufficio: Lombardia - Cabiate - Via Santambrogio N°17, 22060
  • Ufficio: Lazio - Roma - Via Raffaele De Cesare N°107, 00179
P.I. 03208620132
Copyright © Sorgedil 2017
Isolamento Acustico anche a: Milano - Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lecco - Lodi - Mantova - Monza - Pavia - Sondrio - Varese - Roma - Torino - Genova - Bologna - Firenze - Venezia - Verona - Modena
Torna ai contenuti