800.92.60.16
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Porta Di Ingresso Acustica

Sorgedil - Insonorizzazione

PORTA DI INGRESSO ACUSTICA
 
Porta Antirumore

 
La porta d'ingresso acustica, è un elemento destinato a influire in modo molto importante sul comfort acustico di un determinato ambiente interno, che si tratti di un'abitazione, un ufficio o altro ancora.

E’ cosa nota il fatto che la porta blindata sia un elemento importantissimo per scongiurare l'eventualità che possano verificarsi dei furti, di conseguenza nella sua scelta è sicuramente un buon consiglio quello di non scendere a compromessi sul piano della qualità e di assicurarsi il meglio: per prodotti simili il low cost non può essere in alcun modo una buona strada!

Porte blindate e isolamento acustico


Una porta blindata ottimale, in realtà, non dovrebbe limitarsi ad offrire le migliori garanzie dal punto di vista della sicurezza, ma dovrebbe essere ben performante anche nelle sue capacità di coibentazione termica ed acustica.

La grande maggioranza dei modelli presenti in commercio, per quanto siano effettivamente molto validi nella loro funzione primaria, si rivelano decisamente approssimativi sul piano acustico e non sono affatto in grado di assicurare un buon isolamento.

La questione non è da sottovalutare: sebbene le caratteristiche acustiche delle porte blindate vengano spesso trascurate al momento dell'acquisto, il fastidio legato ai rumori provenienti dall'esterno viene a presentarsi in tutta la sua rilevanza quando la porta è già stata installata.

Tale criticità tende ad essere particolarmente accentuata soprattutto all'interno dei condomini: i rumori provenienti dal pianerottolo vengono percepiti molto nitidamente nell'ambiente privato, e la cosa non è piacevole.

Sebbene in simili contesti i rumori non siano certo tra i più forti, dover convivere in modo pressoché costante con il rumore di passi, oppure con il vociare di chi sale e scende le scale, non è certo una cosa invidiabile.



 

Perché i rumori esterni penetrano attraverso la porta d'ingresso?


Tantissime persone si rivolgono a Sorgedil per risolvere questo problema, consapevoli del fatto che la maggioranza dei rumori esterni percepiti all'interno della casa proviene proprio dalla porta d'ingresso.

Nella grande maggioranza dei casi i clienti hanno in effetti delle porte tutt'altro che eccelse per quanto riguarda la loro capacità di isolamento acustico, dunque è necessario effettuare un correttivo specifico.

Può in realtà verificarsi anche una situazione differente: clienti avveduti, i quali hanno comperato una porta blindata informandosi a dovere anche dal punto di vista delle capacità di isolamento acustico, comperano una porta molto affidabile da questo punto di vista ma nonostante questo si sentono disturbati dai rumori provenienti dal pianerottolo e dalle scale condominiali.

Questo avviene perché chi si è occupato della posa della porta d'ingresso non ha eseguito un lavoro impeccabile, di conseguenza sebbene si tratti di un modello con caratteristiche tecniche ottime da questo punto di vista, esso non riesce a rivelarsi utile proprio per via di tali difetti di installazione.

Affinché l'isolamento acustico possa essere efficace è necessaria una posa in opera dalla precisione più che millimetrica.

Affidarsi a Sorgedil per la porta d'ingresso acustica


Se anche voi avete il problema dei rumori provenienti dalla parte esterna della vostra porta d'ingresso potete tranquillamente affidarvi a Sorgedil.

L'azienda opera nel settore dell'acustica a 360 gradi e vanta una profonda esperienza anche per quel che riguarda questo tipo di esigenze.

Dopo aver analizzato con attenzione e competenza il singolo caso, Sorgedil è in grado di suggerirvi la soluzione più adatta per rispondere al meglio alle vostre esigenze.

Qualora la vostra porta blindata dovesse essere inadeguata dal punto di vista delle capacità di isolamento acustico, Sorgedil è in grado di colmare tale lacuna mettendo a vostra disposizione tantissime porte blindate fonoisolanti, degli elementi tecnici che impediscono molto efficacemente ai rumori esterni di penetrare all'interno e che si contraddistinguono allo stesso tempo per un'eccellente resistenza contro i tentativi di effrazione.

Le porte d'ingresso acustiche di Sorgedil sono interamente rivestite con speciali pannelli fonoassorbenti, i quali le rendono un'autentica prima scelta se si vuol impedire che i rumori provenienti dall'esterno disturbino l'abitazione, l'ufficio o qualsiasi altro ambiente interno.

Anche i più piccoli dettagli sono curati in modo minuzioso: la presenza di apposite guarnizioni, ad esempio, impedisce che i rumori possano divenire percettibili penetrando da minuscole fessure.

Anche il design merita una menzione: le porte blindate acustiche di Sorgedil presentano un'estetica molto gradevole e sono disponibili in molte diverse varianti, dunque potete usufruire di vaste opportunità di scelta.

Se avete dei dubbi sul modello per il quale optare i nostri tecnici possono fornirvi delle risposte dettagliate eseguendo un sopralluogo.

Durante il medesimo vengono effettuate delle misure fonometriche sia a porta aperta che a porta chiusa, grazie alle quali è possibile conoscere in modo dettagliato che tipo di isolamento è utile realizzare e, di conseguenza, quali modelli preferire.

Soluzioni specifiche per ogni caso


Se non si è ancora installata alcuna porta blindata presso il proprio immobile, non può che essere una buona idea quella di optare subito per un modello che sappia garantire non solo sicurezza, ma anche il massimo comfort acustico.

Se invece possedete già una porta blindata ma non siete affatto soddisfatti della sua capacità di contenere i rumori esterni, le alternative sono due: se durante il sopralluogo si nota che il modello ha delle caratteristiche fonoassorbenti tutt'altro che valide, Sorgedil non può che suggerire la sostituzione con uno dei modelli che è in grado di proporre, se al contrario la vostra porta blindata è un modello fonoisolante ma si sta rivelando inefficace per dei difetti di installazione, l'azienda può provvedere ad effettuare una nuova posa in opera.

Massima qualità e trasparenza


Sorgedil è a vostra completa disposizione ed è certa di poter risolvere il vostro caso in modo brillante a prescindere da quali siano le caratteristiche della vostra porta e, in generale, del vostro immobile.

Servizi di assoluta qualità ed un approccio professionale improntato alla correttezza ed alla trasparenza contraddistinguono da sempre l'operato di Sorgedil, e l'azienda è pronta a mettersi al vostro servizio affinché i rumori provenienti dall'esterno non violino più in alcun modo la tranquillità dei vostri ambienti privati.



Tags: porta fonoisolante, porta blindata fonoassorbente, porta acustica, porta ingressa antirumore


ARTICOLI CORRELATI


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti