Numero Gratuito Insonorizzare Casa800.92.60.16
Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Contatta Sorgedil per Insonorizzare casa tua
Preventivo Online Insonorizzare Casa
Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:

Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni

Porte acustiche fonoisolanti per interni

Sorgedil: Insonorizzare
Pubblicato da in Isolamento Acustico Casa · 24 Luglio 2019
PORTE   ACUSTICHE FONOISOLANTI PER INTERNI

Porte acustiche per interni

Porte acustiche fonoisolanti per interni? Assicurarsi delle porte acustiche fonoisolanti per interni può essere davvero molto utile per migliorare il comfort acustico dei propri ambienti interni, e Sorgedil sa rispondere in modo davvero molto efficace a questo tipo di esigenze.

Cosa sono le porte acustiche fonoisolati interne?

 
Quando si parla di porte interne si fa riferimento alle porte destinate ad essere installate all'interno di un immobile, a prescindere dal fatto che si tratti di una casa, di un ufficio o di un contesto di altro tipo.

Le porte interne per eccellenza sono quelle che consentono di accedere in una determinata stanza, mentre non sono assolutamente delle porte interne i modelli installati all'ingresso dell'immobile, ovvero le porte blindate, tantomeno le portefinestre che si affacciano su un balcone, su una terrazza o su un qualsiasi spazio aperto.

Come vengono scelte, di norma, le porte acustiche fonoisolanti interne


Se ci si chiede quali sono i parametri più rilevanti sulla base di cui le porte acustiche fonoisolanti interne vengono scelte, si può indicare senza esitazioni il design.

In effetti l'estetica di tali elementi è destinata a influire in modo molto importante sulle atmosfere degli ambienti, allo stesso tempo trattandosi di porte interne non vi è ragione di assicurarsi dei modelli contraddistinti da un livello di resistenza e di solidità paragonabile a quello di una porta blindata.

Porte acustiche fonoisolanti per interni? Un errore comune: trascurare le capacità di isolamento acustico


Accade piuttosto spesso, tuttavia, che le porte interne vengano scelte senza in alcun modo badare alle loro caratteristiche tecniche correlate all'acustica.

Quando si parla di isolamento acustico si tende a pensare in primis ai rumori provenienti dall'esterno dell'immobile, come possono essere quelli prodotti dal traffico urbano, quelli relativi a spazi comuni di un condominio, come ad esempio un pianerottolo, oppure ancora quelli riguardanti immobili confinanti, ma si trascurano molto spesso i rumori del medesimo immobile.

Non può che essere utile ad esempio che in un'abitazione una camera da letto vanti delle porte interne in grado di garantire un buon livello di isolamento acustico, in modo da poter riposare tranquillamente anche mentre nelle altre stanze della casa si chiacchera, si ascolta musica o si guarda la TV.

Anche in un'azienda l'impiego di simili porte è molto utile, ad esempio per evitare che i rumori delle quotidiane attività produttive infastidiscano gli uffici direzionali, oppure i reparti in cui si gestiscono delle telefonate.

Anche in uno studio condiviso da diversi professionisti porte simili sono importantissime e non possono che avere risvolti positivi sulla qualità del lavoro svolto.

Porte con caratteristiche simili prendono il nome di porte interne acustiche fonoisolanti.



 

Porte interne acustiche fonoisolanti per accentuare il comfort di un immobile


Dotare un immobile di porte interne acustiche fonoisolanti può essere davvero molto utile per accentuarne il comfort, anche in considerazione del fatto che la grande maggioranza delle porte interne disponibili in commercio ha un profilo tutt'altro che notevole per quanto riguarda la capacità di contenere i rumori.

D'altronde non è necessario eseguire delle rilevazioni professionali per rendersi conto che i rumori prodotti al di là di una porta interna comune, come può essere un semplice dialogo tra due persone, è assolutamente percettibile e può causare non poco disturbo laddove si voglia riposare o comunque laddove si abbia bisogno del massimo silenzio.

Interni in cui l'installazione di porte acustiche fonoisolanti è indispensabile


Vi sono anche dei contesti in cui le porte acustiche fonoisolanti non sono semplicemente consigliate, ma bensì fondamentali: si pensi ad esempio a degli studi di registrazione, in cui è importante evitare che i suoni prodotti internamente si propaghino all'esterno, agli studi medici, in cui il professionista deve poter dialogare con il proprio paziente senza distrazioni, oppure agli studi legali, in cui i clienti pretendono a giusta ragione che la loro privacy venga garantita in modo impeccabile.

Le porte interne acustiche fonoisolanti targate Sorgedil


Se avete bisogno di porte interne acustiche fonoisolanti da installare presso il vostro immobile potete affidarvi alla solida esperienza di Sorgedil, azienda che opera nel settore dell'acustica a 360 gradi.

Sorgedil può mettere a vostra disposizione delle porte interne acustiche fonoisolanti che abbinano delle caratteristiche tecniche di prima qualità a un'estetica molto piacevole.

Nel caso in cui tali porte interne acustiche fonoisolanti vadano installate in contesti in cui è particolarmente importante realizzare un isolamento inappuntabile, come ad esempio quelli menzionati in precedenza, la semplice posa in opera delle medesime può essere integrata con specifici dettagli tecnici quali guarnizioni espandenti sul telaio e ghigliottine sotto l’anta.

L'isolamento acustico non è efficace? Siete interamente rimborsati!


Sorgedil opera sempre all'insegna della massima qualità e vi offre la più solida delle garanzie: soddisfatti o rimborsati.

Nel caso in cui le porte interne acustiche fonoisolanti installate da Sorgedil non dovessero rivelarsi efficaci, l'azienda è pronta a rimborsare le vostre spese in modo integrale.

Vi state chiedendo in che modo usufruire di questa così ghiotta garanzia?

É molto semplice: Sorgedil deve aver modo di eseguire delle misure fonometriche su entrambi i lati di installazione della porta sia prima che dopo la sua installazione, e laddove si dovesse effettivamente riscontrare l'assenza di efficacia sul piano dell'isolamento acustico vi verrà riconosciuto il rimborso totale.

Se credete che le porte interne acustiche fonoisolanti siano proprio ciò di cui avete bisogno per rendere più confortevole la vostra casa, la sede della vostra azienda, uno studio professionale o qualsiasi altro tipo di ambiente, Sorgedil sa offrirvi il meglio.

L'azienda è a vostra completa disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni!



Tags: porta acustica interna, porta fonoisolante interna, porta acustica fonoisolate, porta antirumore interna, porta insonorizzata


ARTICOLI CORRELATI



PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto sta proprio qui, nell’identificazione e misurazione del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.

Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato. Garantiamo interventi che riducono il rumore e allineano le superfici ai requisiti acustici di legge

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2019. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.

Il nostro Studio esegue anche perizie con misure fonometriche valide ai fini di legge, altre relazioni acustiche (clima e impatto) e studi di conformità sulle strutture.



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola



Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti