Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Pareti Divisorie Insonorizzate - Sorgedil Isolamento Acustico

Come Insonorizzare...▼ > Casa > Isolamento Acustico Nuova Parete Divisoria

PARETI DIVISORIE INSONORIZZATE



Isolamento acustico nuova parete divisoria: Un uso molto importante del cartongesso è quello di costruire pareti divisorie per organizzare meglio lo spazio nelle case. Come per le contropareti, anche le pareti divisorie consentono di utilizzare materiali isolanti.

Le pareti divisorie in cartongesso possono essere rivestite con lastre di cartongesso standard e possono consentire, di inserire materiale idrorepellente e addirittura elementi utili all'isolamento termico ed acustico. Per le pareti divisorie acustiche, nell'intercapedine  viene inserito uno strato di materassino in lana minerale. Le pareti divisorie in cartongesso per l'isolamento acustico sono composte da materiali isolante come lana di vetro e doppio pannello in cartongesso, di cui il primo standard ed il secondo accoppiato con gomma piombo.


ISOLAMENTO ACUSTICO NUOVA PARETE DIVISORIA:

ISOLAMENTO ACUSTICO NUOVA PARETE DIVISORIA:
DESCRIZIONE INTERVENTO DI ISOLAMENTO ACUSTICO:


La controparete fonoisolante sarà svincolata dal muro esistente e realizzata con la posa a pavimento ed a soffitto di un profilo in acciaio zincato sezione U da mm 75 senza punti di ancoraggio alla parete esistente; qualsiasi punto di contatto del solo profilo con le strutture murarie avverrà con interposizione di un speciale nastro antivibrante; in verticale con un passo di 600 mm verranno disposti dei profili in acciaio sezione H da mm 50; l’intercapedine tra i profili metallici sarà riempita con
materiale fonoassorbente ad alta prestazione (spessore 7 cm); sarà poi completato il rivestimento in entrambi i lati con DUE lastre in cartongesso accoppiata su di un lato con una massa fonoisolante e antivibrante spessore 15 mm; sigillatura e rasatura dei punti di giunzione con idoneo nastro coprigiunto e stucco.


L'isolamento acustico di una parete da spesso ottimi risultati. Bisogna però considerare la perdita di isolamento acustico lunghe le superfici laterali. L'isolamento acustico dai rumori aerei da noi ottenuto è sempre ottimo, il rumore di tipo meccanico (calpestio) aggirerà in parte il nostro isolamento.

Qui sotto potrete trovare alcuni esempi delle nostre soluzioni per l'isolamento acustico delle pareti divisorie.



Efficacia:

 

ISOLAMENTO ACUSTICO NUOVA PARETE DIVISORIA: SOLUZIONE ISOLAMENTO ACUSTICO SERENITA’ 5+ (SPESSORE 24,5 CM)


La nostra soluzione certificata ( Rw 68 dB) che abbiamo testato in opera in moltissimi casi brillantemente risolti; con 24,5 cm di spessore complessivo avremo una divisoria ad alte prestazioni, composta con doppia struttura metallica, doppia intercapedine con materiale fonoassorbente ad alta prestazione ed un totale di sei lastre in cartongesso, quattro lastre standard e due lastre accoppiate con la speciale con granuli di gomma ad alta densità.



Isolamento Acustico Parete Divisoria



Efficacia:  

 

ISOLAMENTO ACUSTICO NUOVA PARETE DIVISORIA: SOLUZIONE ISOLAMENTO ACUSTICO SERENITA’ 4+ (SPESSORE 14,75 CM)


La nostra soluzione divisoria certificata (Rw 64 dB); con 14,75 cm di spessore complessivo avremo una divisoria di ottime prestazioni, composta con una struttura metallica, intercapedine con materiale fonoassorbente ad alta prestazione ed un totale di quattro lastre in cartongesso; due lastre standard più una lastra con granuli di gomma ad alta densità ed una lastra con massa antivibrante in gomma speciale a basso modulo elastico.


Insonorizzazione Parete Divisoria



Efficacia:


 

ISOLAMENTO ACUSTICO NUOVA PARETE DIVISORIA: SOLUZIONE ISOLAMENTO ACUSTICO SERENITA’ 3+ (SPESSORE 13 CM)


La nostra soluzione più collaudata e certificata (Rw 63 dB), da noi consigliata; con soli 13 cm di spessore complessivo avremo una divisoria di ottime prestazioni, composta con una struttura metallica, intercapedine con materiale fonoassorbente ad alta prestazione ed un totale di quattro lastre in cartongesso; due lastre standard più due lastre con massa antivibrante in gomma speciale a basso modulo elastico.


Coibentazione Acustica Parete Divisoria



Efficacia:

 

ISOLAMENTO ACUSTICO NUOVA PARETE DIVISORIA: SOLUZIONE ISOLAMENTO ACUSTICO SERENITA’ 2+ (SPESSORE 11,5 CM)


La nostra soluzione con soli 11,5 cm di spessore complessivo; una divisoria di buone prestazioni, composta con una struttura metallica, intercapedine con materiale fonoassorbente ad alta prestazione ed un totale di tre lastre in cartongesso; due lastre standard in cartongesso ed una lastra con massa antivibrante in gomma speciale a basso modulo elastico.


Coibentazione Acustica Parete Divisoria




Efficacia:

 

ISOLAMENTO ACUSTICO NUOVA PARETE DIVISORIA: SOLUZIONE ISOLAMENTO ACUSTICO SERENITA’ 1+ (SPESSORE 8 CM)


La nostra soluzione con soli 8 cm di spessore complessivo; una divisoria di discrete prestazioni, composta con una struttura metallica, intercapedine con materiale fonoassorbente ad alta prestazione ed un totale di due lastre in cartongesso; due lastre standard in cartongesso.


Parete Divisoria Acustico


Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione delle opere sono garantiti, rigorosamente ATOSSICI, ecocompatibili ed antifiamma.


Eventuale installazione zoccolino esistente in legno.

A nostro carico:
  • smaltimento scarto
  • copertura pavimento e mobilia
  • Eventuale installazione prese elettriche esistenti (a nostro carico):
    • smontaggio prese elettriche esistenti
    • ritaglio cartongesso e montaggio con apposita scatoletta


Fino al 31 Dicembre, su tutti i costi sostenuti per i lavori potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede di dichiarazione dei redditi, presentando fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.

N.B. Per usufruire delle agevolazioni del 50% per la ristrutturazione edilizia; occorre effettuare un bonifico bancario Art. 16 bis TUIR.



VEDI LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

TRUSTPILOT
Perchè aspettare? Chiama ora!
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7 dalle 9.00 alle 19.00

Contatti Sorgedil Insonorizzazione Soffitto
Oppure, compila subito il modulo sottostante e richiedi informazioni GRATUITE
Sarai contattato entro 24 ore







CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

Torna ai contenuti