Vai ai contenuti
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni
*i campi contrassegnati sono obbligatori.
I suoi dati non verranno conservati né strutturati. Tramite questo modulo verrà inviata un’email di corrispondenza.
Iscrivimi alla newsletter - presa visione dell'informativa privacy
RICHIEDI PREVENTIVO⬇️
PARETE DIVISORIA E PARETI DIVISORIE INSONORIZZATE

INDICE DEI CONTENUTI

1. Parete Divisoria
        1.1 Pareti Divisorie Insonorizzate
        1.2 Parete Divisoria Acustica
        1.3 Isolamento Acustico Pareti Divisorie
        1.4 Pareti Divisorie in Cartongesso Insonorizzate

2. Parete Divisoria Insonorizzata
        2.1 Isolamento Acustico Parete Divisoria

Cerchi una soluzione di isolamento acustico? Contattaci ORA!


1. Parete Divisoria


Parete Divisoria: Qualche volta serve una nuova parete divisoria che, oltre a dividere due ambienti, possa anche offrire un adeguato isolamento acustico. Per esempio per:

  • dividere una stanza troppo grande
  • tagliare in due parti una mansarda o un sottotetto
  • suddividere un ampio studio in più sezioni
  • creare uffici diversi a partire da un open space
  • o segregare due ambienti.


pareti divisorie insonorizzate


1.1 Pareti Divisorie Insonorizzate


Pareti Divisorie Insonorizzate: Nuova parete divisoria: costruita e insonorizzata

Le pareti divisorie insonorizzate vengono costruite in modo molto simile a quello usato per una controparete di cartongesso: si crea una struttura metallica portante, la si riempie di materiale per insonorizzare e, infine, si ricopre il tutto.


1.2 Parete Divisoria Acustica


Parete Divisoria Acustica: L'isolamento acustico in versione Sorgedil

La migliore resa della
parete divisoria acustica si ottiene applicando due tecniche speciali, nostra prerogativa.

Il tutto ad un prezzo onesto e trasparente.


1.3 Isolamento Acustico Pareti Divisorie


Isolamento Acustico Pareti Divisorie: Dis-ancoraggio nell'isolamento acustico pareti divisorie

Per l'isolamento acustico pareti divisorie prima di tutto facciamo attenzione a svincolare completamente la struttura della nuova parete divisoria rispetto al soffitto e al pavimento: l'obiettivo è evitare qualsiasi ponte acustico eliminando tutte le strade solide su cui scorrono i rumori per un ottimo isolamento acustico pareti divisorie.

Gli unici punti di contatto dell'isolamento acustico pareti divisorie - per l'ancoraggio - saranno trattati interponendo speciali materiali antivibranti e fonoassorbenti.

1.4 Pareti Divisorie in Cartongesso Insonorizzate

Pareti Divisorie in Cartongesso Insonorizzate: SuonoStop® per l'isolamento acustico della parete divisoria

Questa tecnica di isolamento acustico SuonoStop®, nostra esclusiva per l'isolamento acustico, permette l'insonorizzazione efficace da rumori e vibrazioni in soli 13 cm di spazio. Applicata alle pareti divisorie in cartongesso insonorizzate completa l'intervento con una tenuta acustica efficace: frutto di una speciale combinazione di materiali antivibranti fonoassorbenti e fonoisolanti.


2. Parete Divisoria Insonorizzata


Parete Divisoria Insonorizzata: Un uso molto importante del cartongesso è quello di costruire anche una parete divisoria insonorizzata per organizzare meglio lo spazio nelle case. Come per le contropareti, anche le pareti divisorie consentono di utilizzare materiali isolanti.

La
parete divisoria insonorizzata può essere rivestita con lastre di cartongesso standard e può consentire, di inserire materiale idrorepellente e addirittura elementi utili all'isolamento termico ed acustico.
Per le pareti divisorie insonorizzate, nell'intercapedine  viene inserito uno strato di materassino in lana minerale. La parete divisoria insonorizzata in cartongesso può essere composta da materiali acustici come lana di vetro e doppio pannello in cartongesso, di cui il primo standard ed il secondo accoppiato con gomma piombo.



2.1 Isolamento Acustico Parete Divisoria


Isolamento Acustico Parete Divisoria: L'isolamento acustico parete divisoria sarà svincolata dal muro esistente e realizzata con la posa a pavimento ed a soffitto di un profilo in acciaio zincato senza punti di ancoraggio alla parete esistente.
Qualsiasi punto di contatto del solo profilo dell'isolamento acustico parete divisoria con le strutture murarie avverrà con interposizione di un speciale nastro antivibrante. L’intercapedine per l'isolamento acustico parete divisoria tra i profili metallici sarà riempita con materiale fonoassorbente ad alta prestazione.
L'isolamento acustico parete divisoria sarà poi completato con il rivestimento in entrambi i lati con DUE lastre in cartongesso accoppiata; sigillatura e rasatura dei punti di giunzione con idoneo nastro coprigiunto e stucco.


L'isolamento acustico parete da spesso ottimi risultati. Bisogna però considerare la perdita di isolamento acustico lunghe le superfici laterali. L'isolamento acustico dai rumori aerei da noi ottenuto è sempre ottimo.

Qui sotto potrete trovare alcuni esempi delle nostre soluzioni per l'isolamento acustico parete divisoria.


Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dell'isolamento acustico parete divisoria sono garantiti, rigorosamente ATOSSICI, ecocompatibili ed antifiamma.


Eventuale installazione zoccolino esistente in legno.

Fino al 31 Dicembre, su tutti i costi sostenuti per i lavori di isolamento acustico parete divisoria potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede di dichiarazione dei redditi, presentando fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.


Perché scegliere Sorgedil per una nuova parete divisoria insonorizzata


Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è autore BESTSELLER su Amazon con i suoi 2 libri: Isolamento Acustico Casa (Tutte le migliori soluzioni per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case) e Il Benessere Acustico (Arrivare al vero benessere acustico partendo proprio dalla piena comprensione dei rumori).

Sorgedil lavora, da sempre, trattando ed insonorizzando ogni dettaglio. Un efficace isolamento acustico di una parete, infatti, passa anche dalla cura di tutti gli aspetti. SuonoStop® è il risultato proprio di questo approccio mirato alla cura e alla precisione e protegge dai rumori in modo eccellente.

Anche la parete divisoria insonorizzata è uno dei nostri interventi coperti dalla Garanzia Rischio Zero, "soddisfatti o rimborsati" se i risultati dell’isolamento acustico della parete non sono sufficienti.

Esattamente come previsto dalla tecnica SuonoStop®, SORGEDIL utilizza esclusivamente materiali garantiti dalle migliori case produttrici, con altissimi valori di salubrità e durata e con eccellenti proprietà di isolamento acustico. Tutti rigorosamente atossici.

Usufruisci della possibilità - confermata fino al 31/12 - di detrarre dalle imposte il 50% del costo totale sostenuto per gli interventi di isolamento acustico e insonorizzazione.

Sono decine e decine i clienti che ci lasciano recensioni ogni settimana. Leggile tutte online su Google, ad esempio, ma poi su Trustpilot, su Yelp; sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook. Troverai qualche opinione anche su forum specializzati Edilclima e Ingegneri.info.
TRUSTPILOT
Perchè aspettare? Chiama ora!



Oppure, compila subito il modulo sottostante e richiedi informazioni GRATUITE
Sarai contattato entro 24 ore
Compila il modulo con i tuoi dati e Richiedi un Preventivo Gratuito







Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy
SORGEDIL Tecnologia del Silenzio - P.I. 03208620132 Copyright © Sorgedil 2022
Torna ai contenuti