PARETE DIVISORIA E PARETI DIVISORIE INSONORIZZATE
INDICE DEI CONTENUTI
1. Parete Divisoria
1.1 Pareti Divisorie Insonorizzate
1.2 Parete Divisoria Acustica
1.3 Isolamento Acustico Pareti Divisorie
1.4 Pareti Divisorie in Cartongesso Insonorizzate
2. Parete Divisoria Insonorizzata
2.1 Isolamento Acustico Parete Divisoria
Cerchi una soluzione di isolamento acustico? Contattaci ORA!
1. Parete Divisoria
Parete Divisoria: Qualche volta serve una nuova parete divisoria che, oltre a dividere due ambienti, possa anche offrire un adeguato isolamento acustico. Per esempio per:
- dividere una stanza troppo grande
- tagliare in due parti una mansarda o un sottotetto
- suddividere un ampio studio in più sezioni
- creare uffici diversi a partire da un open space
- o segregare due ambienti.
1.1 Pareti Divisorie Insonorizzate
Pareti Divisorie Insonorizzate: Nuova parete divisoria: costruita e insonorizzata
Le pareti divisorie insonorizzate vengono costruite in modo molto simile a quello usato per una controparete di cartongesso: si crea una struttura metallica portante, la si riempie di materiale per insonorizzare e, infine, si ricopre il tutto.
1.2 Parete Divisoria Acustica
Parete Divisoria Acustica: L'isolamento acustico in versione Sorgedil Tecnologia del Silenzio
La migliore resa della parete divisoria acustica si ottiene applicando due tecniche speciali, nostra prerogativa.
Il tutto ad un prezzo onesto e trasparente.
1.3 Isolamento Acustico Pareti Divisorie
Isolamento Acustico Pareti Divisorie: Dis-ancoraggio nell'isolamento acustico pareti divisorie
Per l'isolamento acustico pareti divisorie prima di tutto facciamo attenzione a svincolare completamente la struttura della nuova parete divisoria rispetto al soffitto e al pavimento: l'obiettivo è evitare qualsiasi ponte acustico eliminando tutte le strade solide su cui scorrono i rumori per un ottimo isolamento acustico pareti divisorie.
Gli unici punti di contatto dell'isolamento acustico pareti divisorie - per l'ancoraggio - saranno trattati interponendo speciali materiali antivibranti e fonoassorbenti.
1.4 Pareti Divisorie in Cartongesso Insonorizzate
Pareti Divisorie in Cartongesso Insonorizzate: SuonoStop® per l'isolamento acustico della parete divisoria
Il nostro esclusivo materiale sviluppato e brevettato SuonoStop®, nostra esclusiva per l'isolamento acustico, permette l'insonorizzazione efficace da rumori e vibrazioni in soli 13 cm di spazio. Applicata alle pareti divisorie in cartongesso insonorizzate completa l'intervento con una tenuta acustica efficace: frutto di una speciale combinazione di materiali antivibranti fonoassorbenti e fonoisolanti.
2. Parete Divisoria Insonorizzata
Parete Divisoria Insonorizzata: Un uso molto importante del cartongesso è quello di costruire anche una parete divisoria insonorizzata per organizzare meglio lo spazio nelle case. Come per le contropareti, anche le pareti divisorie consentono di utilizzare materiali isolanti.
La parete divisoria insonorizzata può essere rivestita con lastre di cartongesso standard e può consentire, di inserire materiale idrorepellente e addirittura elementi utili all'isolamento termico ed acustico.
La parete divisoria insonorizzata può essere rivestita con lastre di cartongesso standard e può consentire, di inserire materiale idrorepellente e addirittura elementi utili all'isolamento termico ed acustico.
Per le pareti divisorie insonorizzate, nell'intercapedine viene inserito uno strato di materassino in lana minerale. La parete divisoria insonorizzata in cartongesso può essere composta da materiali acustici come lana di vetro e doppio pannello in cartongesso, di cui il primo standard ed il secondo accoppiato con gomma piombo.
2.1 Isolamento Acustico Parete Divisoria
Isolamento Acustico Parete Divisoria: L'isolamento acustico parete divisoria sarà svincolata dal muro esistente e realizzata con la posa a pavimento ed a soffitto di un profilo in acciaio zincato senza punti di ancoraggio alla parete esistente.
Qualsiasi punto di contatto del solo profilo dell'isolamento acustico parete divisoria con le strutture murarie avverrà con interposizione di un speciale nastro antivibrante. L’intercapedine per l'isolamento acustico parete divisoria tra i profili metallici sarà riempita con materiale fonoassorbente ad alta prestazione.
L'isolamento acustico parete divisoria sarà poi completato con il rivestimento in entrambi i lati con DUE lastre in cartongesso accoppiata; sigillatura e rasatura dei punti di giunzione con idoneo nastro coprigiunto e stucco.
L'isolamento acustico parete da spesso ottimi risultati. Bisogna però considerare la perdita di isolamento acustico lunghe le superfici laterali. L'isolamento acustico dai rumori aerei da noi ottenuto è sempre ottimo.
Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dell'isolamento acustico parete divisoria sono garantiti, rigorosamente ATOSSICI, ecocompatibili ed antifiamma.
Qui sotto potrete trovare alcuni esempi delle nostre soluzioni per l'isolamento acustico parete divisoria.
Eventuale installazione zoccolino esistente in legno.
Fino al 31 Dicembre, su tutti i costi sostenuti per i lavori di isolamento acustico parete divisoria potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede di dichiarazione dei redditi, presentando fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.
TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE
Perché scegliere Sorgedil Tecnologia del Silenzio
📚 Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil Tecnologia del Silenzio, è autore BESTSELLER su Amazon con i suoi 2 libri: Isolamento Acustico Casa (Tutte le migliori soluzioni per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case) e Il Benessere Acustico (Arrivare al vero benessere acustico partendo proprio dalla piena comprensione dei rumori).
🔍 Valutazione e sopralluogo
👨💻 Tecnico Competente in Acustica Abilitato
🔝 Garanzia Rischio Zero
Ai nostri clienti privati offriamo la Garanzia Rischio Zero, soddisfatti o rimborsati. Lavoriamo con cura e garantiamo il risultato. Questo significa che se il lavoro che faremo non darà i risultati previsti, te lo rimborsiamo interamente.🛠️ Fornitori e Materiali
In questi anni di impegno nell’isolamento acustico abbiamo selezionato, provato e testato decine di fornitori. Scegliamo solo quelli che hanno una reputazione da difendere, che sono noti in tutto il mondo e lavorano con tecnologie e processi innovativi e certificati. Utilizziamo solo materiali garantiti, che hanno i valori più alti di isolamento acustico, salubrità e durata e che sono ignifughi e atossici.
👷 Massima cura dei nostri addetti
La nostra azienda opera nell’isolamento acustico da oltre 20 anni e impiega addetti di lunga esperienza e competenza. L’impeccabile esecuzione degli interventi, la cura di ogni aspetto e dettaglio sono elementi che permettono di raggiungere la migliore resa in termini di isolamento acustico e la più alta soddisfazione dei clienti. Le nostre squadre di addetti occupano con discrezione i locali nei quali intervengono e lasciano gli ambienti in condizioni ordinate.
📝 Detrazione di imposta del 50%
L'attuale legislazione ha confermato la possibilità - fino al 31/12- di detrarre dalle imposte un importo pari al 50% del costo totale sostenuto (entro il limite massimo di spesa di 96.000 € per ciascuna unità immobiliare) per interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio.
I nostri interventi rientrano proprio in questa categoria e permettono di avvalersi di questo interessante vantaggio fiscale.
⭐⭐⭐⭐⭐ Recensioni e opinioni dei nostri clienti
Sono decine le recensioni dei clienti sul nostro lavoro: contengono la descrizione di quello che abbiamo fatto e di come il nostro lavoro abbia migliorato il loro benessere. Siamo riusciti a riportarne solo alcune sul nostro sito internet, ma altre ancora si possono trovare in rete.
Su Google ad esempio, ma poi su Trustpilot, sulla nostra pagina Facebook, su Yelp ed infine su alcuni forum come Edilclima e Ingegneri.info specifici per il tema insonorizzazione acustica e isolamento dal rumore.