Vai ai contenuti
Salta menù
Salta menù
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO ⬇️

Insonorizzazione Parete

Isolamento Acustico Sorgedil
Pubblicato da Sorgedil Tecnologia del Silenzio in Isolamento Acustico Casa · Mercoledì 19 Giu 2019 · Tempo di lettura 4:00
Tags: batteriaboxcasaappartamentocostoleggemisura

Insonorizzazione Parete

E’ decisamente frequente che alle aziende specializzate venga richiesta l'insonorizzazione di una parete confinante: in tantissime occasioni, infatti, a disturbare la tranquillità di un ambiente interno sono proprio i rumori provenienti da un immobile confinante.

L'utilità dell'insonorizzazione di una parete confinante

 
I casi menzionabili sono innumerevoli: può accadere che all'interno di un condominio si sia infastiditi da vicini di casa che sono soliti vedere la televisione o ascoltare musica ad alto volume, l'insonorizzazione della parete confinante assume la massima importanza anche per quel che riguarda ambienti di tipo non domestico, come possono essere uffici, negozi o altri ancora.

Se dalla parte opposta della parete sono prodotti dei rumori non irrilevanti è davvero molto probabile che essi vengano percepiti anche nel proprio immobile, di conseguenza può essere utilissimo eseguire delle realizzazioni fonoisolanti specifiche.

In casi simili l'effettuazione di un insonorizzazione della parete confinante è di norma più che sufficiente: se i rumori provengono da un immobile che confina in modo laterale, infatti, è davvero poco probabile che possano divenire percettibili propagandosi anche dal soffitto o dal pavimento.

Le insonorizzazioni moderne: praticità ed efficacia


In molte occasioni si è perfettamente consapevoli del fatto che è proprio questo il tipo di realizzazione di cui si ha bisogno, ma accade spesso che ci scoraggi temendo l'eventualità che si debbano realizzare delle opere edili piuttosto complesse, oppure che gli elementi isolanti si rivelino ingombranti e riducano così in modo significativo la metratura effettiva della stanza.

Non è affatto così: rivolgendosi a un'azienda esperta ci si può assicurare un risultato ottimale con degli interventi di posa in opera molto rapidi e pratici.

L'insonorizzazione di una parete confinante targato Sorgedil Tecnologia del Silenzio

 
Sorgedil Tecnologia del Silenzio vanta una profonda esperienza specifica per quel che riguarda l'isolamento acustico con una parete confinante, e adotta degli approcci realizzativi consolidati in grado di garantire un risultato top sotto ogni punto di vista.

Sorgedil Tecnologia del Silenzio adopera dei sistemi multistrato fondati sulla cosiddetta tecnica delle pareti svincolate: in questo modo si riesce infatti ad unire il principio delle masse vibranti con l'effetto fonoassorbente delle intercapedini.

Soluzioni di insonorizzazione ad hoc per ogni singolo caso

 
Sorgedil Tecnologia del Silenzio adotta sempre delle soluzioni specifiche per il singolo caso, di conseguenza saprà sicuramente suggerirvi quelle più adatte dopo aver verificato le caratteristiche dell'immobile, nonché l'entità e la tipologia di rumori che vi arrecano disturbo.

Qualora il problema corrisponda ai cosiddetti ‘rumori aerei’, come può essere il caso dei rumori tipici del vociare o di quelli prodotti da televisori, aspirapolveri e analoghi dispositivi tecnologici, si opta in genere per soluzione TOP.
Tale tecnica sa rivelarsi ideale in tantissimi diversi casi ed è perfetta per i condomini e per i contesti domestici.

E‘ altrettanto frequente che il fastidio acustico sia correlato a ‘rumori da vibrazione’, come possono essere quelli prodotti da scarichi idraulici, in questo caso Sorgedil Tecnologia del Silenzio opta per la soluzione Vibraless®.
  

Pareti insonorizzate dello spessore minimo


L'insonorizzazione di una parete confinante prevede da realizzazione di pareti assolutamente sottili, e questo è un ulteriore, importante punto di forza.

Alcuni esempi? Per realizzare la soluzione TOP si richiede una parete spessa appena 9,5 cm di spessore, con il nostro esclusivo materiale sviluppato e brevettato SuonoStop®; per la soluzione Vibraless® invece lo spessore è di 13 cm; dove viene utilizzato il nostro esclusivo materiale sviluppato e brevettato Vibraless®.
 

L'approccio professionale di Sorgedil Tecnologia del Silenzio: solo ed esclusivamente qualità


Per Sorgedil Tecnologia del Silenzio la qualità è un vero e proprio imperativo, sia per quel che riguarda i materiali e tutti i vari elementi impiegati per la realizzazione dei sistemi di insonorizzazione per pareti confinanti, sia nell'esecuzione del servizio.
 
L'azienda cura con massimo rigore sia la progettazione che le fasi di posa in opera e non ha mai valutato la possibilità di ridurre i propri costi per poter offrire un servizio ‘low cost’.

Un buon servizio deve necessariamente avere il suo prezzo, per questa ragione Sorgedil Tecnologia del Silenzio non teme affatto di poter risultare un'azienda ‘più cara’ rispetto ad altre.
 
Sarebbe anzi opportuno che i consumatori più attenti osservassero con la giusta dose di sospetto i prezzi fuori mercato: per offrire un servizio all'altezza un'impresa deve sostenere dei costi, di conseguenza le tariffe ‘stracciate’ non possono che celare delle carenze non trascurabili.

Nonostante tale politica aziendale, ad ogni modo, servizi di Sorgedil Tecnologia del Silenzio quali la realizzazione di sistemi isolanti riguardanti pareti confinanti non hanno affatto un costo elevato, ma ciò è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che la posa in opera di tali elementi è molto più snella ed agevole rispetto alla realizzazione dei tradizionali ’muri di edilizia’ o di soluzioni isolanti ormai obsolete.

L'insonorizzazione realizzata non è efficace? Siete totalmente rimborsati

 
Sorgedil Tecnologia del Silenzio è talmente certa del risultato da offrirvi una garanzia assolutamente pregevole: laddove non siate soddisfatti dell'isolamento acustico ottenuto, infatti, la spesa sostenuta vi verrà rimborsata in modo integrale!

Non c’è che dire: questa che l'azienda propone è la miglior garanzia che il consumatore potrebbe mai aspettarsi!

Se siete interessati ad un sistema di iinsonorizzazione per una parete confinante, dunque, non esitate: Sorgedil Tecnologia del Silenzio è a vostra completa disposizione per liberarvi definitivamente dai fastidiosi rumori provenienti all'immobile che confina col vostro!

Clicca qui e richiedi un preventivo completamente gratuito e senza impegno e scopri come risolvere definitivamente il rumore.


A proposito, sa che sono un AUTORE BESTSELLER su Amazon?
I miei 2 libri hanno scalato, entrambi, le classifiche di vendita di Amazon nella loro prima settimana di pubblicazione e sono 2 best Seller.

Isolamento Acustico Casa spiega tutte le soluzioni più efficaci per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case. Qui tutti i dettagli.

Il Benessere Acustico guida ad un benessere acustico completo partendo dalla piena consapevolezza dei rumori. Qui tutti i dettagli.





ARTICOLI CORRELATI




Non sono presenti ancora recensioni.
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Voto:
Numero di voti:0
Inserisci la tua valutazione:







Due decenni di eccellenza: 20 anni di esperienza e successi nel mondo dell’insonorizzazione acustica.
🔐 La tua riservatezza è sacra. Odiamo lo SPAM. I tuoi dati non verranno mai condivisi.

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO
oppure chiama il nostro numero verde

Vuoi risolvere il problema del rumore? 📞 Chiamaci al nostro numero verde gratuito e parla subito con un esperto di insonorizzazione.

Per ricevere il preventivo gratuito!



COMPILA IL MODULO QUI SOTTO
oppure chiama il nostro numero verde

Hai problemi di rumore? Chiama il nostro numero verde gratuito per una consulenza personalizzata e scopri la soluzione più efficace per il tuo isolamento acustico!

Per ricevere il preventivo gratuito!

Sorgedil Tecnologia Del Silenzio S.R.L. – P.IVA 04159210139 – Via F. Santambrogio, 17 - 22060 Cabiate CO – [email protected]800 926 016
Torna ai contenuti