Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Insonorizzazione Parete

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil
Pubblicato da in Isolamento Acustico Casa · 19 Giugno 2019
Tags: batteriaboxcasaappartamentocostoleggemisuratruffa

INSONORIZZAZIONE PARETE


Insonorizzazione Parete

 
E’ decisamente frequente che alle aziende specializzate venga richiesta l'nsonorizzazione di una parete confinante: in tantissime occasioni, infatti, a disturbare la tranquillità di un ambiente interno sono proprio i rumori provenienti da un immobile confinante.

L'utilità dell'insonorizzazione di una parete confinante

 
I casi menzionabili sono innumerevoli: può accadere che all'interno di un condominio si sia infastiditi da vicini di casa che sono soliti vedere la televisione o ascoltare musica ad alto volume, l'insonorizzazione della parete confinante assume la massima importanza anche per quel che riguarda ambienti di tipo non domestico, come possono essere uffici, negozi o altri ancora.

Se dalla parte opposta della parete sono prodotti dei rumori non irrilevanti è davvero molto probabile che essi vengano percepiti anche nel proprio immobile, di conseguenza può essere utilissimo eseguire delle realizzazioni fonoisolanti specifiche.

In casi simili l'effettuazione di un insonorizzazione della parete confinante è di norma più che sufficiente: se i rumori provengono da un immobile che confina in modo laterale, infatti, è davvero poco probabile che possano divenire percettibili propagandosi anche dal soffitto o dal pavimento.

Le insonorizzazioni moderne: praticità ed efficacia


In molte occasioni si è perfettamente consapevoli del fatto che è proprio questo il tipo di realizzazione di cui si ha bisogno, ma accade spesso che ci scoraggi temendo l'eventualità che si debbano realizzare delle opere edili piuttosto complesse, oppure che gli elementi isolanti si rivelino ingombranti e riducano così in modo significativo la metratura effettiva della stanza.

Non è affatto così: rivolgendosi a un'azienda esperta ci si può assicurare un risultato ottimale con degli interventi di posa in opera molto rapidi e pratici.

L'insonorizzazione di una parete confinante targato Sorgedil

 
Sorgedil vanta una profonda esperienza specifica per quel che riguarda l'isolamento acustico con una parete confinante, e adotta degli approcci realizzativi consolidati in grado di garantire un risultato top sotto ogni punto di vista.

Sorgedil adopera dei sistemi multistrato fondati sulla cosiddetta tecnica delle pareti svincolate: in questo modo si riesce infatti ad unire il principio delle masse vibranti con l'effetto fonoassorbente delle intercapedini.

Soluzioni di insonorizzazione ad hoc per ogni singolo caso

 
Sorgedil adotta sempre delle soluzioni specifiche per il singolo caso, di conseguenza saprà sicuramente suggerirvi quelle più adatte dopo aver verificato le caratteristiche dell'immobile, nonché l'entità e la tipologia di rumori che vi arrecano disturbo.

Qualora il problema corrisponda ai cosiddetti ‘rumori aerei’, come può essere il caso dei rumori tipici del vociare o di quelli prodotti da televisori, aspirapolveri e analoghi dispositivi tecnologici, si opta in genere per soluzione Tranquillità Superior.
 
Tale tecnica sa rivelarsi ideale in tantissimi diversi casi ed è perfetta per i condomini e per i contesti domestici.

E‘ altrettanto frequente che il fastidio acustico sia correlato a ‘rumori da vibrazione’, come possono essere quelli prodotti da scarichi idraulici, in questo caso Sorgedil opta per la soluzione Tranquillità Superior+.
  

Pareti insonorizzate dello spessore minimo


L'insonorizzazione di una parete confinante prevede da realizzazione di pareti assolutamente sottili, e questo è un ulteriore, importante punto di forza.

Alcuni esempi? Per realizzare Tranquillità Superior si richiede una parete spessa appena 9,5 cm di spessore, con tecnica in esclusiva SuonoStop; per Tranquillità Superior+ invece lo spessore è di 10 cm; dove viene utilizzata la nostra tecnica in esculsiva Vibraless®.



 

L'approccio professionale di Sorgedil: solo ed esclusivamente qualità


Per Sorgedil la qualità è un vero e proprio imperativo, sia per quel che riguarda i materiali e tutti i vari elementi impiegati per la realizzazione dei sistemi di insonorizzazione per pareti confinanti, sia nell'esecuzione del servizio.
 
L'azienda cura con massimo rigore sia la progettazione che le fasi di posa in opera e non ha mai valutato la possibilità di ridurre i propri costi per poter offrire un servizio ‘low cost’.

Un buon servizio deve necessariamente avere il suo prezzo, per questa ragione Sorgedil non teme affatto di poter risultare un'azienda ‘più cara’ rispetto ad altre.
 
Sarebbe anzi opportuno che i consumatori più attenti osservassero con la giusta dose di sospetto i prezzi fuori mercato: per offrire un servizio all'altezza un'impresa deve sostenere dei costi, di conseguenza le tariffe ‘stracciate’ non possono che celare delle carenze non trascurabili.

Nonostante tale politica aziendale, ad ogni modo, servizi di Sorgedil quali la realizzazione di sistemi isolanti riguardanti pareti confinanti non hanno affatto un costo elevato, ma ciò è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che la posa in opera di tali elementi è molto più snella ed agevole rispetto alla realizzazione dei tradizionali ’muri di edilizia’ o di soluzioni isolanti ormai obsolete.

L'insonorizzazione realizzata non è efficace? Siete totalmente rimborsati

 
Sorgedil è talmente certa del risultato da offrirvi una garanzia assolutamente pregevole: laddove non siate soddisfatti dell'isolamento acustico ottenuto, infatti, la spesa sostenuta vi verrà rimborsata in modo integrale!

Per poter usufruire di questa prerogativa così allettante Sorgedil deve aver modo di eseguire una misura fonometrica su ambedue i lati della parete oggetto di intervento, sia prima la realizzazione che a seguito della medesima.

Nel caso in cui tali rilevazioni dovessero mettere in evidenza un mancato ottenimento dell'isolamento acustico auspicato, Sorgedil non esiterà a rimborsare totalmente la spesa sostenuta.

Non c’è che dire: questa che l'azienda propone è la miglior garanzia che il consumatore potrebbe mai aspettarsi!

Se siete interessati ad un sistema di iinsonorizzazione per una parete confinante, dunque, non esitate: Sorgedil è a vostra completa disposizione per liberarvi definitivamente dai fastidiosi rumori provenienti all'immobile che confina col vostro!





Tags: parete insonorizzata, insonorizzazione parete, isolamento acustico parete, parete isolata acusticamente, isolare parete, insonorizzare parete, controparete insonorizzata



ARTICOLI CORRELATI


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti