Chiama Gratuitamente Sorgedil

Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
800.92.60.16
info@sorgedil.it
Vai ai contenuti
Oppure Richiedi Gratuitamente:
Compila per essere contattato:

Insonorizzazione Pavimento

Isolamento Acustico ed Insonorizzazione Sorgedil
Pubblicato da in Isolamento Acustico Casa · 17 Giugno 2019
Tags: batteriaboxcasaappartamentocostoleggemisuratruffa

INSONORIZZAZIONE PAVIMENTO


Insonorizzare Pavimento Flottante

Realizzare dei sistemi di insonorizzazione del pavimento può essere utile in molte diverse occasioni, ed è evidente che per assicurarsi un risultato all'altezza è fondamentale rivolgersi ad aziende dalla profonda esperienza specifica, com’è sicuramente il caso di Sorgedil.
 

Insonorizzazione pavimento: due diverse esigenze

 
L'insonorizzazione del pavimento può essere effettuato per rispondere a due diverse esigenze: per evitare che i rumori prodotti nell'ambiente in questione, principalmente quelli dovuti al calpestio, infastidiscano chi si trova al piano inferiore, oppure per evitare di essere infastiditi dai rumori prodotti nel piano sottostante.

Si tratta di due necessità profondamente differenti l'una dall'altra, di conseguenza Sorgedil le affronta in un modo diverso dal punto di vista tecnico.
 

Insonorizzazione pavimento: Due diversi approcci tecnici

 
Se si vuol evitare di disturbare il piano sottostante, Sorgedil è solita creare un sistema a due molle con pedana vibrante interposta, una soluzione che sa garantire ottimi risultati e che è davvero perfetta per un obiettivo simile.

L'approccio è differente se, al contrario, si vuol realizzare un insonorizzazione del pavimento per non essere infastiditi dai rumori provenienti dal piano inferiore.
 
In questo caso si presenta una criticità: il rumore proveniente dal basso, infatti, può raggiungere il piano superiore non solo attraverso il pavimento, ma anche lateralmente, per questo motivo è sicuramente una buona idea quella di abbinare all'isolamento acustico del pavimento delle soluzioni di isolamento che interessano anche le pareti.

In circostanze simili, Sorgedil è solita realizzare dei pavimenti flottanti, analoghi a quelli descritti in precedenza ma di differente spessore, associando a tali strutture anche delle contropareti svincolate dalla muratura.

In questo modo si riesce a proteggere l'ambiente interno di interesse dai rumori fastidiosi in un modo molto più efficace.

Insonorizzazione pavimento: Soluzioni personalizzate per ogni esigenza

 
Sorgedil non adotta mai soluzioni standardizzate, al contrario valuta molto attentamente le caratteristiche del contesto in cui si deve intervenire analizzando non solo le peculiarità dell'immobile, ma anche eseguendo delle misure fonometriche utili a comprendere con quale entità i rumori vengono percepiti.
 
In tutti i casi, ad ogni modo, Sorgedil garantisce non solo un risultato finale impeccabile sul piano acustico, ma anche un'attenzione massima all'estetica e alla funzionalità.



Insonorizzazione pavimento: Una posa in opera rapida ed agevole

 
La posa in opera degli elementi attraverso i quali è possibile realizzare un insonorizzazione del pavimento è particolarmente agevole, e questo, oltre a rendere minimo il disagio legato ai tempi di effettuazione dell'intervento, ha dei risvolti assai positivi anche sul prezzo.

L'economicità di queste realizzazioni è legata solo alla loro efficienza, non certamente al fatto che Sorgedil opera in modo approssimativo o utilizzando materiali ‘di serie B’.

Al contrario, Sorgedil persegue da sempre una politica di massima qualità: garantire al cliente un risultato finale impeccabile è la priorità assoluta, proprio per questo motivo l'azienda non intende ribassare il più possibile i propri prezzi per poter individuare nuovi clienti.
 

Sorgedil e la sua politica di qualità per l'insonorizzazione del pavimento

 
Un servizio di livello deve per forza avere un suo prezzo e questo discorso non riguarda esclusivamente il settore dell'acustica, ma può essere applicato ai più disparati ambiti.

Se un'azienda propone un prezzo oltremodo allettante per il consumatore, infatti, le alternative sono due: o sta operando in modo approssimativo e sta utilizzando materiali e strumentazioni di seconda scelta per poter ridurre i costi, oppure sta andando in perdita!
 
Posto che la seconda opzione è decisamente poco verosimile, il consumatore avveduto dovrebbe sempre stare alla larga da prezzi troppo convenienti.
 
Sorgedil presta una particolare attenzione a questo, non avendo la minima intenzione di sposare una politica di ribasso dei prezzi che andrebbe inevitabilmente a scapito della qualità.
 

L'esperienza di Sorgedil negli interventi di insonorizzazione del pavimento

 
Sorgedil ha già soddisfatto pienamente tantissimi clienti che hanno richiesto un servizio professionale di isolamento acustico del pavimento: all'interno del suo portfolio è infatti possibile individuare condomini, scuole, alberghi, ospedali, cliniche e tanti altri contesti in cui si è resa necessaria l'effettuazione di simili opere.

Se necessitate di un insonorizzazione relativa al pavimento, per non essere infastiditi da chi è al piano inferiore o al contrario per evitare di produrre rumori che potrebbero risultare fastidiosi, Sorgedil sa offrirvi le migliori garanzie ed è a vostra completa disposizione per realizzare un sistema di insonorizzazione ‘su misura’ per le vostre necessità.
 

L'azienda Sorgedil è a vostra totale disposizione per l'insonorizzazione del pavimento

 
Sorgedil considera la trasparenza professionale un vero e proprio imperativo, di conseguenza scegliendo quest'azienda potete escludere in modo categorico l'eventualità che dobbiate sostenere inattesi ‘extra’ rispetto al preventivo iniziale, che i lavori non vengano conclusi nei limiti di tempo specificati e qualsiasi altra ‘sorpresa’ poco gradita.

Non temporeggiate, dunque: lo staff di Sorgedil è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno, tramite mail, oppure al numero verde 800.92.60.16; per intervenire sui vostri pavimenti garantendovi quel comfort acustico di cui avete bisogno.



Tags: pavimento insonorizzato, insonorizzazione pavimento, isolamento acustico pavimento, pavimento isolato acusticamente, isolare pavimento, insonorizzare pavimento, pavimento flottante




CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti